Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dijeridoo
Inviato

Ciao a tutti.. sono nuovo anche se vi leggo a volte... ho bisogno di un consiglio dai più esperti.. visto che io mi ritengo un pivello della seduzione, nonostante non sia più un ventenne...
Situazione:
Conosco una ragazza durante una manifestazione in cui entrambi lavoriamo per un paio di giorni, durante questi due giorni ci sono stati degli sguardi e dei sorrisi, poi il secondo giorno abbiamo chiacchierato, ma solo per 5 minuti, lei sembrava molto disponibile e l'impressione era che non se la tirasse per nulla, pur essendo una hostess di uno stand, quindi ragazza molto carina.. durante questa breve conversazione le ho chiesto se l'avessi trovata su Facebook e lei mi ha dato il contatto, dicendomi di chiederle tranquillamente l'amicizia (non le ho chiesto il numero, dubito me l'avrebbe in quel momento, ma pensavo di approfondire poi via Facebook in tranquillità)..
Morale della favola..le ho chiesto l'amicizia... ma dopo una settimana non ha ancora accettato...
Sono certo di aver commesso degli errori, tipo... averle chiesto l'amicizia troppo presto (il giorno seguente), forse avrei dovuto aspettare un po' di più... e non contento, due giorni dopo visto che non aveva accettato le ho mandato anche un breve messaggio, dicendole che mi era dispiaciuto non poterla salutare alla fine dell'evento... ma forse è stato un errore anche questo...
Ho mille dubbi perchè credo che se in qualche modo avessi fatto colpo l'avrebbe comunque accettata...
Ora... dite che me la sono giocata oppure c'è modo di farmi accettare l'amicizia per poi approfondire?
Magari aspettando qualche giorno (o settimana?) e che tipo di messaggio dovrei mandarle per avere buone probabilità che finalmente mi dia sta amicizia?
Ormai è diventata questione di principio... 😂 non esiste che mi da il contatto e poi non accetta....
Grazie a chi vorrà dire la sua..

Percival
Inviato (modificato)

Perchè le hai chiesto Facebook? Vuoi essere arruolato come uno dei suoi Mipiacisti che sperano un giorno la di lei vagina venga concessa per grazia divina?

Numero, niente Facebook.

Niente "in tranquillità".

Mentre te ci provi in tranquillità, tranquillamente altre decine di manzi la contattano, o magari la conoscono in giro,e sicuramente, tra di essi, ci sarà qualche birbante che invece di andare per la strada comoda va diretto al sodo. Le propone un'uscita, diretto, chiaro, senza tanti giri di parole.

Il tuo grave errore è stato aver paura.

Tu hai paura che lei ti rifiuti, e che ad andarci giù con l'artiglieria pesante questa ti dia picche. I picche ci saranno SEMPRE.

Numero, niente storie. E il numero serve per mettervi d'accordo sul quando VEDERVI, non per conoscervi.

Non ci si conosce via social, o mediante lo schermo di uno smartphone.

Ci si conosce faccia a faccia.

Se le piaci sufficientemente, accetterà.

Probabilmente la tipa si starà già divertendo col pisello di qualcuno un po' più diretto, ma non è ancora detta l'ultima parola. Hai ancora margine di movimento, come quasi sempre, del resto.

Cambia marcia, e spingi per prendervi qualcosa assieme.

Tanto se non le piaci ti bidona oggi come tra un mese, e magari ti eviti di aspettare per settimane in cui ti riempi di seghe mentali - e non - sperando nella sua venuta dal cielo.

Anzi.

Se aspetti e prendi la via comoda, è probabile che quand'anche tu le piacessi tu le scada incredibilmente.

Che ti abbia dato il contatto non vuol dire assolutamente niente.

Può cambiare idea la mattina dopo.

Può dartelo perchè nel momento l'avevi presa da morire.

Può dartelo perchè le dispiace farti rimanere male.

Può dartelo perchè.. perchè..

Non ci interessa dei mille perchè.

Durante la vostra chiacchierata, quella sera, avresti dovuto chiederle di rivedervi E, con quella motivazione, prenderle il numero, che è esattamente l'approccio opposto al tuo.

Le hai chiesto il contatto senza neanche fornire una motivazione, quando lei sa benissimo che te la faresti in ogni dove ma hai paura a mostrarlo.

Rifletti, e agisci conseguentemente a quel che ti ho detto.

Il miglior messaggio non esiste. Esiste la miglior forma mentis per creare la conversazione in cui proporle - e ho detto proporle, quindi non CHIEDERLE sperando in una risposta - di uscire.

Citando il buon FMJ, - rip -, procedi come uno schiacciasassi.

Fanculo alla via comoda e tranquilla.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 6
Dijeridoo
Inviato

Grazie..la tua risposta mi fa capire ancora di più quanto sono messo male in questo campo...

Rock2013
Inviato

Io ti consiglio di entrare nell'ottica che facebook e istagram non esistono. Nel senso che devi chiedere il numero.

Poi se hai dei buoni social la puoi aggiungere dopo ecc. Di solito viene naturale chiederlo ad entrambi nel corso delle interazioni successive.

Sulle richieste di amicizia poi ci sta il problema dei numeri. In genere una ragazza carina quando si connette si ritrova piena zeppa di richieste. Su whatsapp anche hanno diverse chat ma ovviamente molto meno. Se chiedi fb automaticamente ti infili nel calderone non scremato.

Dennis_Chambers
Inviato

naahhhh facebook è da evitare, oramai è troppo sdoganato, le ragazze aggiungo i ragazzi solo per avere più like alle foto, a me capitava anche che alcune mi mettevano un sacco di like, poi magari provavo a scrivere e non mi rispondevano nemmeno. Perchè volevano avere più feedback alle loro foto in cambio.

Facebook non va più bene per rimorchiare, a meno che tu sia un figo da paura, e a volte nemmeno se lo sei. 

Quando era appena uscito era un ottimo strumento, adesso non lo calcolo nemmeno più- 

Therealdavide
Inviato (modificato)

non sono un espertone ma ti do comnque il mio parere. Dovevi essere subito diretto e chiederle il numero di telefono. Niente contatto Facebook. Almeno così se ti avesse detto di no ora non eri qui a farti tutte ste seghe mentali. Secondo me hai sbagliato anche a scriverle un messaggio quando hai visto che non ti ha accettato l'amicizia. Hai fatto la figura del needy e hai dato a lei troppa importanza. Poi bon bisogna perdere tempo. Se una ti piace le chiedi il numero. La calma non esiste perché ci sarà sempre un altro che vorrà il suo numero per provarci

Modificato da Therealdavide