Vai al contenuto

Dopo tanti anni ho capito che le nostri azioni sono quasi irrilevanti.


Jordan

Messaggi raccomandati

Jumpy
8 minutes ago, Linus2016 said:

Sarò un cazzone io, ma l'uscita di Anton l'ho trovata eccellente. Magari avrei porto la mano per invitarla a prenderla e seguirmi sorridendo, ma sticazzi concettualmente mi pare che lui faccia le cose bene.

IMHO dipende dal contesto, fosse stato all'ingresso di un pub/discoteca, ci sta anche un approccio così d'attacco, ma alla mostra di Venezia, con una figa in abito da sera, bastava aspettare un attimo se la battuta era gradita prima di fiondarsi così :P

Nulla di male, ma un gesto che la tipa ha interpretato come troppo invadente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Jumpy ha scritto:

IMHO dipende dal contesto, fosse stato all'ingresso di un pub/discoteca, ci sta anche un approccio così d'attacco, ma alla mostra di Venezia, con una figa in abito da sera, bastava aspettare un attimo se la battuta era gradita prima di fiondarsi così :P

Nulla di male, ma un gesto che la tipa ha interpretato come troppo invadente.

Si ok ma converrai che si parla di sottigliezze e non ci sono mai da parte sua errori madornali che giustifichino la sua situazione e storia: è questo che mi lascia sempre perplesso 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
13 hours ago, Linus2016 said:

Si ok ma converrai che si parla di sottigliezze e non ci sono mai da parte sua errori madornali che giustifichino la sua situazione e storia: è questo che mi lascia sempre perplesso 

Faccio un'ipotesi sull'aspetto fisico.

Io ipotizzo di essere un 6, 6.5 a livello estetico.

Se invece fossi un 5 scarso, questo basterebbe per spiegare il risultato?

Cioè, se è vero quello che dice Jumpy (e non ho motivo di credere che non lo sia) che cioè le donne cercano un uomo che sia oggettivamente meglio di loro.

Io direi che cerco di interfacciarmi con donne che siano tra 5 e 7, ma se vengo percepito come un 5 scarso, ciò basterebbe per essere rifiutato?

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
Il 08 settembre 2017 alle 18:10 , AntonW ha scritto:

Ma quando invece la conversazione nasce su un piano diverso perché magari si parla di un libro, di un film o di qualunque altra cosa che non sia il sesso, io rimango su questi binari.

Se capisco bene quello che mi stai dicendo, io dovrei portare il dialogo sul sesso sempre e comunque?

Ma in questo modo come faccio a far capire loro che mi interessano per quello che sono e che pensano e non mi sono avvicinato solo per scoparle?
Che va bene, certamente, ma non credo che una relazione si basi solo sul sesso.

Quindi mi stai dicendo che prima devo puntare a portarmele a letto e poi, in un secondo tempo cercare di capire se andiamo d'accordo e abbiamo delle cose un comune.

Capisco bene?

Più che altro a me sembra che tu vada a compartimenti stagni.

quella con cui spingi perché ti ha fatto capire inequivocabilmente che ci sta, quella con cui rimani sui binari della conversazione cerebrale. 

se hai dimostrato partecipazione a quello che dice, che racconta, perché dovrebbe stranirti se ti dimostri interessato a conoscerla anche "in senso biblico"? Non credo che sia necessariamente un discorso di prima scopiamo poi ci conosciamo. Ma semplicemente un discorso di "conosciamoci meglio e, nel mentre, scopiamo"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Sicuramente hai avuto le pa....ma con le italiote non funzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
22 hours ago, black mamba said:

Più che altro a me sembra che tu vada a compartimenti stagni.

quella con cui spingi perché ti ha fatto capire inequivocabilmente che ci sta, quella con cui rimani sui binari della conversazione cerebrale. 

se hai dimostrato partecipazione a quello che dice, che racconta, perché dovrebbe stranirti se ti dimostri interessato a conoscerla anche "in senso biblico"? Non credo che sia necessariamente un discorso di prima scopiamo poi ci conosciamo. Ma semplicemente un discorso di "conosciamoci meglio e, nel mentre, scopiamo"

Probabilmente hai ragione, black mamba, ma non pensare che io vada "a compartimenti stagni" secondo una precisa strategia.

Mi spiego.
Escludiamo quelle volte in cui la donna che ho davanti mi ha fatto capire che ci sta, e parliamo degli atri casi.

Solitamente le conosco in un contesto pubblico tipo, una mostra, un concerto, un locale. Ovviamente le donne non sono mai sole quindi bisogna agire in fretta o gestire almeno due donne insieme, che, non essendo così bravo, non trovo molto facile.

In ogni caso, la strategia sarebbe quella di riuscire ad avere un contatto per poi rivedersi in due.
Molte volte non è possibile perché arriva la persona con cui la donna è in compagnia e te la porta via. A volte, invece riesco.
Tuttavia a questo punto le cose si complicano ancora perché farsi rispondere al telefono o ai messaggi è impossibile almeno 8 volte su 10.
Nei casi in cui si riceve una risposta, solitamente è per dire che non si ha tempo, che si ha altro da fare...

E così ecco che il famoso primo appuntamento, non arriva mai.

Allora uno pensa di non essere stato sufficientemente diretto, oppure di esserlo stato troppo.
E prova a fare meglio la prossima volta, cercando di leggere nella donna che si ha davanti qualche segnale che ti possa far capire come muoverti.

Però, devo dire, io non ci riesco. Mi sembra sempre di non riuscire a fare la cosa giusta o per un verso o per l'altro.
Ti divincoli davanti ai test che si susseguono a ritmo sempre più serrato e, guai a sbagliarne uno, perché anche se nei hai già passati 4, se sbagli il quinto è game over...

Ragazzi che fatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
On 12/9/2017 at 9:59 AM, AntonW said:

Io ipotizzo di essere un 6, 6.5 a livello estetico.

IMHO ipotizzi bene: altrimenti non avresti scopato in Inghilterra.

Del resto lo dici tu stesso: non hai problemi a scopare, ma a costruire una relazione... ecco, concentrati su questo.

7 hours ago, AntonW said:

In ogni caso, la strategia sarebbe quella di riuscire ad avere un contatto per poi rivedersi in due.
Molte volte non è possibile perché arriva la persona con cui la donna è in compagnia e te la porta via. A volte, invece riesco.
Tuttavia a questo punto le cose si complicano ancora perché farsi rispondere al telefono o ai messaggi è impossibile almeno 8 volte su 10.
Nei casi in cui si riceve una risposta, solitamente è per dire che non si ha tempo, che si ha altro da fare...

Ma non ti è mai capitato frequentando un locale, dei corsi, un ciclo di eventi, un cineforum, di incrociare diverse volte la stessa donna e, via via, di conoscerla meglio?

E' così che si entra in relazione :)

Mi sembra un po' strano che tutte le donne con cui hai avuto a che fare, le conosci, scambio di contatto, invito, non rispondono e spariscono.

Non ti è capitato mai di ritrovarne qualcuna in giro ?

E dove vivi non hai dei posti dove più o meno ci vai sistematicamente? Dove ci sono persone che, conoscendo di vista, magari potresti approcciare ?

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
7 ore fa, AntonW ha scritto:

Probabilmente hai ragione, black mamba, ma non pensare che io vada "a compartimenti stagni" secondo una precisa strategia.

Mi spiego.
Escludiamo quelle volte in cui la donna che ho davanti mi ha fatto capire che ci sta, e parliamo degli atri casi.

Solitamente le conosco in un contesto pubblico tipo, una mostra, un concerto, un locale. Ovviamente le donne non sono mai sole quindi bisogna agire in fretta o gestire almeno due donne insieme, che, non essendo così bravo, non trovo molto facile.

In ogni caso, la strategia sarebbe quella di riuscire ad avere un contatto per poi rivedersi in due.
Molte volte non è possibile perché arriva la persona con cui la donna è in compagnia e te la porta via. A volte, invece riesco.
Tuttavia a questo punto le cose si complicano ancora perché farsi rispondere al telefono o ai messaggi è impossibile almeno 8 volte su 10.
Nei casi in cui si riceve una risposta, solitamente è per dire che non si ha tempo, che si ha altro da fare...

E così ecco che il famoso primo appuntamento, non arriva mai.

Allora uno pensa di non essere stato sufficientemente diretto, oppure di esserlo stato troppo.
E prova a fare meglio la prossima volta, cercando di leggere nella donna che si ha davanti qualche segnale che ti possa far capire come muoverti.

Però, devo dire, io non ci riesco. Mi sembra sempre di non riuscire a fare la cosa giusta o per un verso o per l'altro.
Ti divincoli davanti ai test che si susseguono a ritmo sempre più serrato e, guai a sbagliarne uno, perché anche se nei hai già passati 4, se sbagli il quinto è game over...

Ragazzi che fatica!

Mah. Continuo a pensare che la tua storia sia anomala. 

Mi dà da pensare il tuo discorso sul game over. Se una ti ha dato corda per un po' , anche se "sbagli", è difficile che sia davvero compromessa, l'interazione. A meno che tu non te ne Esca con commenti inquietanti sulla tua predilezione per le lucertole bruciate o le farfalle infilzate vive, per dire.

Ma aggiungo una cosa: hai scritto che ti mantieni su binari che non si incrociano. Se parti con toni "alti", da lì non ti muovi. Non è che si annoiano di un registro monotono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che una birra e due chiacchere a caso con un utente navigato del forum potrebbe dare tante spiegazioni e risolvere molti problemi senza scervellarsi.

 

Per inciso, le nostre azioni sono quasi irrilevanti in tutto spesso e volentieri.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I love you
Il 6/8/2017 alle 12:44 , mrc77 ha scritto:

Uno di quelli considerati belli inizia a corteggiare una ragazza, lei è presa e vuole approfondire perché come detto lui è ambito da molte. Lui se la gioca malissimo e lei lo sfancula tornando da quello più brutto e con una situazione incasinata ma con il quale aveva una grande connessione.

Maledetto te! è sucesso esattamente questo a me la scorsa primavera. Mi sono giocato una mia collega con la quale all'inizio c'era un rapporto piuttosto normale ma che poi evolveva normalmente verso un graduale avvicinamento senza che nessuno dei due facesse granchè oltre che lavorare insieme.

Lei stava con un tizio (orrendo, a detta di altre persone) con il quale aveva problemi, parole sue. Ad un certo punto ha cominciato a dare segnali di interesse (i miei purtroppo le sono arrivati addosso immediatamente, a volte non riesco a fingere) dopo aver dato segnali contrastanti e alla fine partirono pure le scenate di gelosia sue nei confronti di altra collega.

Cosa feci? nulla, ed è questo il problema. Una mia regola personale è: mai con le colleghe (non vi sto a spiegare le mega inculate prese violando la norma). Questo mi fece perdere la ragazza, che si raffreddò in modo quasi improvviso, anzi finimmo per ignorarci e l'ultimo giorno di lavoro insieme nemmeno ci salutammo, sembrava che lei facesse apposta a ignorare (e in realtà io facevo lo stesso).

Ma che cazzo mi hai ricordato, mi rode ancora.

Modificato da I love you
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...