Vai al contenuto

Dopo tanti anni ho capito che le nostri azioni sono quasi irrilevanti.


Jordan

Messaggi raccomandati

AntonW
12 minutes ago, I love you said:

Io ho scritto una decina al mese, leggi meglio. E' assolutamente possibile, dipende dalla qualità e quantità dei tuoi social circle. Per fare 10 nuove conoscenze al giorno è necessario cambiare ambiente e avere accesso a nuovi bacini di conoscenza, come ad esempio nel caso in cui si vada la prima volta in vacanza in un villaggio turistico.

Certamente chi resta a casa spesso, non lavora su se stesso, non ha obiettivi da realizzare e non sa come realizzarli non evolverà mai da persona sola a essere socialmente attivo, figurarsi avere una rete di donne da frequentare.

Ok, scusami, non ho letto bene.

Facciamo un esempio su di me così capisco cosa intendi e come pensi si possano sviluppare i social circle che dici.

Social Circle n.1: la palestra. Una ventina di persone che incontro due sere a settimana quando vado ad allenarmi

Social Circle n.2: il corso di fotografia. Una dozzina di persone che incontro una sera a settimana quando vado a lezione

Social Circle n.3: gli amanti del cinema. Una ventina di persone che frequento principalmente in occasione delle mostre del cinema

Social Circle n.4: tutte le persone che incontro casualmente andando a mostre, concerti, eventi. (Anche se questo secondo me non è un social circle)

Ora mi chiedo: agendo su questo 4 punti che sono quelli che compongono la mia vita e le attività che mi piacciono, come posso allargare queste cerchie
fino a portarmi alle 10 conoscenze nuove al mese di cui parli?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

 

30 minutes ago, AntonW said:

Social Circle n.1: la palestra. Una ventina di persone che incontro due sere a settimana quando vado ad allenarmi

La palestra dove vado io (ora saltuariamente, ma ho ancora la tessera quindi agli eventi posso andarci :) ) di tanto in tanto organizza aperitivi e party per i soci nel weekend (il sabato o la domenica pomeriggio).

Attaccare bottone in sala attrezzi non mi sembra molto fattibile, lo stesso se fai piscina. Però se fai anche un corso la situazione cambia.

31 minutes ago, AntonW said:

Social Circle n.2: il corso di fotografia. Una dozzina di persone che incontro una sera a settimana quando vado a lezione

Alcuni anni fa ho seguito un corso di fotografia, verso la fine del corso organizzammo delle escursioni fotografiche... e si è creato il social circle.

32 minutes ago, AntonW said:

Social Circle n.3: gli amanti del cinema. Una ventina di persone che frequento principalmente in occasione delle mostre del cinema

E' un ambiente che frequento anch'io, si forma un social circle, ma molto a rilento... nel corso dei mesi... anni.

Perché la stragrande maggioranza delle persone viene (magari poco prima che inizi il film) guarda il film e va via appena finito il film.

Puoi entrare un po' in confidenza fermandoti a parlare con chi si trattiene un po' dopo il film.

34 minutes ago, AntonW said:

Social Circle n.4: tutte le persone che incontro casualmente andando a mostre, concerti, eventi. (Anche se questo secondo me non è un social circle)

Da me, ai concerti/eventi ci trovi, bene o male, sempre i soliti... quindi può darsi che, nel tempo, notando di vista sempre le stesse persone ci puoi scambiare qualche parola.

In generale, a un concerto, una mostra, un evento l'approccio è facilitato perchè già c'è un argomento comune di cui parlare: l'evento stesso :)

Dieci conoscenze nuove al mese è fattibile se ti sforzi di attaccare bottone con tutti in tutti i contesti che frequenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
16 hours ago, Jumpy said:

 

La palestra dove vado io (ora saltuariamente, ma ho ancora la tessera quindi agli eventi posso andarci :) ) di tanto in tanto organizza aperitivi e party per i soci nel weekend (il sabato o la domenica pomeriggio).

Attaccare bottone in sala attrezzi non mi sembra molto fattibile, lo stesso se fai piscina. Però se fai anche un corso la situazione cambia.

Alcuni anni fa ho seguito un corso di fotografia, verso la fine del corso organizzammo delle escursioni fotografiche... e si è creato il social circle.

E' un ambiente che frequento anch'io, si forma un social circle, ma molto a rilento... nel corso dei mesi... anni.

Perché la stragrande maggioranza delle persone viene (magari poco prima che inizi il film) guarda il film e va via appena finito il film.

Puoi entrare un po' in confidenza fermandoti a parlare con chi si trattiene un po' dopo il film.

Da me, ai concerti/eventi ci trovi, bene o male, sempre i soliti... quindi può darsi che, nel tempo, notando di vista sempre le stesse persone ci puoi scambiare qualche parola.

In generale, a un concerto, una mostra, un evento l'approccio è facilitato perchè già c'è un argomento comune di cui parlare: l'evento stesso :)

Dieci conoscenze nuove al mese è fattibile se ti sforzi di attaccare bottone con tutti in tutti i contesti che frequenti.

Dunque, al momento la situazione è questa.

Palestra: Faccio il corso di CrossFit dalle 20 alle 21 da qualche mese. Conosco una ventina di persone che sono i frequentatori del corso a quell'orario
(8 in media).

Fotografia: Frequento il corso di fotografia una sera a settimana dalle 20 alle 23.
Non sono previste uscite "di gruppo" e la dinamica fino ad ora è stata di cordialità ed amicizia, ma senza possibilità di uscita dopo il corso
(nel senso che spariscono tutti alla velocità della luce) ma in futuro vedremo, cosa succede.

Cinema e concerti li metto insieme perché le dinamiche sono quasi uguali.

Si, non temere, io attacco bottone con tutti il mio obiettivo è proprio quello delle 10 al mese. Mi sono fatto una lista su un foglio per spingermi a conoscere una persona in più :)

Comunque vedremo al momento non sono riuscito ad uscire con nessuno di queste nuove conoscenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ragazzi non scherziamo...ci possono essere delle botte di novità ok, ad esempio m’iscrivo a un corso e conosco 10 persone nuove tutte insieme...ma poi ci si stabilizza con quelle. Puoi frequentarle anche fuori ma non è detto che presentino a loro volta persone nuove.

ma 10 persone NUOVE costantemente ogni mese è un’enormita’...forse chi lavora nei locali come pr o deejay..ma non tutti i mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

I love you
Il 15/1/2018 alle 16:01 , AntonW ha scritto:

Ora mi chiedo: agendo su questo 4 punti che sono quelli che compongono la mia vita e le attività che mi piacciono, come posso allargare quecerchie
fino a portarmi alle 10 conoscenze nuove al mese di cui parli?

Grazie.

 

Qui chiaramente mancano dei dati. Non sappiamo dove vivi, se in un piccolo centro, se in una città molto grande. In ogni caso la chiave di tutto è spostarsi e seguire l'onda, la tendenza. Questo ti porterà inevitabilmente a fare nuove conoscenze, poichè andrai in posti sconosciuti.

C'è sempre un evento, una mostra, un concerto, una sagra, insomma ci siamo intesi, in un luogo limitrofo o non troppo difficilmente raggiungibile. La chiave è scegliere bene i compagni di viaggio, deve trattarsi di persone aperte mentalmente e disposte a fare nuove conoscenze ed essere predisposti mentalmente a divertirsi ed aprirsi agli sconosciuti. I luoghi che citi sono per te noti, tu sei noto alle persone che li frequentano. Sono i posti dove non sei mai andato o dove comunque ci sarà gente che non conosci i tuoi obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 1/16/2018 at 9:34 PM, I love you said:

Qui chiaramente mancano dei dati. Non sappiamo dove vivi, se in un piccolo centro, se in una città molto grande. In ogni caso la chiave di tutto è spostarsi e seguire l'onda, la tendenza. Questo ti porterà inevitabilmente a fare nuove conoscenze, poichè andrai in posti sconosciuti.

C'è sempre un evento, una mostra, un concerto, una sagra, insomma ci siamo intesi, in un luogo limitrofo o non troppo difficilmente raggiungibile. La chiave è scegliere bene i compagni di viaggio, deve trattarsi di persone aperte mentalmente e disposte a fare nuove conoscenze ed essere predisposti mentalmente a divertirsi ed aprirsi agli sconosciuti. I luoghi che citi sono per te noti, tu sei noto alle persone che li frequentano. Sono i posti dove non sei mai andato o dove comunque ci sarà gente che non conosci i tuoi obiettivi.

Si, si guarda sono anni che lo faccio.

Abito in un paesino molto piccolo ma ad un'ora di macchina ho una grande città (dove ho fatto l'università) ed un'altra grossa città di mare a 90 minuti. Quindi, quando esco, sono sempre
in una o in un'altra.

Certamente, concordo come dici tu che c'è sempre un evento, un concerto infatti poi o il sabato sera o la domenica mi muovo sempre (e lo faccio da anni) tuttavia nonostante io attacchi
bottone con tutti vedo che non è così semplice costruire rapporti che durino più delle 4 chiacchiere di una sera.

O forse, sono io che non sono capace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2017 alle 16:18 , Jordan ha scritto:

Si è parlato tanto di tecniche, comportamenti da adottare, ecc. ma purtroppo mi sento di dover dire che il 90% è solo una combinazione di caso, circostanze ed interesse di base.

Mi spiego meglio:

 

Facciamo il primo esempio.

Tizio e Caio frequentano la stessa ragazza e lei deve scegliere tra i due;

Tizio è un bel ragazzo, affascinante e abbastanza intelligente.  A primo impatto a lei è piaciuto e vuole approfondire la conoscenza.

Caio è un ragazzo normale, non brutto, anch'egli intelligente ma senza particolari picchi di qualità a prima vista. A primo impatto non l'ha entusiasmata ma è comunque curiosa di approfondire.

Ora, Tizio sbaglia tutte le tecniche, appare spesso needy, non sa dosare push e pull.

Caio è un maestro di queste tecniche, si comporta perfettamente, non fà un errore.

La ragazza sceglie Tizio. Le battute scadenti che fa tizio la fanno comunque ridere, perchè in fondo lui le piace. L'ironia perfetta di Caio invece non la scalfisce, perchè lui in fondo non le interessa come Tizio.

Fondamentalmente Tizio non ha fatto nulla per conquistarla se non il fatto di essere...Tizio.

 

Secondo esempio:

Sempronio conosce una ragazza molto bella e piena di qualità ed interessi, le pare la donna della sua vita.

Lei è in una fase dell'esistenza in cui è tanto tempo che non prova qualcosa per qualcuno, tanto tempo che non esce con qualcuno ed è abbastanza sfiduciata del genere umano.

Sempronio non usa nessuna tecnica, è semplicemente un bravo ragazzo abbastanza carino, non fa nulla di particolare per conquistarla ma lei se ne innamora, aiutata dalla predisposizione della sua situazione interiore.

Ora, in un universo parallelo Sempronio esce con la stessa ragazza ma due anni prima rispetto all'esempio sopra, e la ragazza è in un'altra fase, dove ha da poco rotto con uno e sta soffrendo un po'.

Sempronio ci prova con lei e si comporta da perfetto seduttore, a differenza dell'esempio sopra, eppure alla ragazza di lui non frega un cazzo.

 

Terzo esempio:

Ripensate a tutte le vostre più grandi LTR o conquiste, quelle durate un bel po' e per la quale la donna era innamorata di voi.
Non credo che in tutti i casi siete stati seduttori perfetti anzi, sono convinto che spesso non avete fatto un cazzo di particolare eppure si è innnamorata di voi.

 

Viceversa, ripensate a tutti i pali.
Sono sicuro che in molti casi nononostante siete stati perfetti, lei non vi cagava di striscio.

 

Quarto esempio:

Questa è una vicenda personale ma la cito perchè è affine al post:

Da tanti anni conosco una bellissima ragazza, con la quale mi sono trovato sempre abbastanza bene da amico. Nel 2010 la nostra amicizia, che non era poi così intensa ma poco più che una conoscenza, si è trasformata in qualcosa di più perchè abbiamo fatto sesso da ubriachi durante una festa.

Da allora ci siamo frequentati per un anno poi io mi ero innamorato di un'altra e la sfanculai.

Da allora ad oggi, QUALUNQUE persona lei frequenti e in QUALUNQUE situazione io mi trovi, se la chiamo corre da me, senza se e senza ma. Dice che con me c'è una cosa unica che non si sa spiegare.

Non importa quanto gli altri siano belli, capaci, affascinanti, non importa quanto se la scopino meglio di me, lei corre sempre da me ed è pronta a sottomettersi sia mentalmente che fisicamente senza problemi. Potrebbe avere tutti i ragazzi che vuole.

Io con questa ragazza non ho mai fatto un cazzo di speciale, nè mi ritengo una persona speciale. Credo solo che si sia convinta di questa cosa per chissà quale meccanismo del cervello femminile contorto.

 

Di fronte a tutto questo, perchè impelagarsi in tecniche strane quando se tanto gli interessi  puoi anche staccarti l'uccello che le piacerai cmq, viceversa se non le interessi puoi scalare i monti e ti attacchi al cazzo?

 

Non conviene a questo punto abbandonare qualsiasi tecnica ed essere semplicemente se stessi,  anche se significa sbagliare dal punto di vista seduzione?

Che ne pensate?

 

 

Penso che hai colto nel segno.

Tutto ineccepibile, concordo al 100% con ciò che hai scritto.

Aggiungerei solamente un appunto: esiste anche una terza opzione, vale a dire quando la ragazza è "indecisa", quando insomma non le fai proprio schifo ma nemmeno le piaci da matti (situazione che solitamente si verifica quando la tipa in questione ha più opzioni potenzialmente papabili per le mani).
In questo caso specifico potrebbero rendersi utili le tecniche.

Ma in generale è come hai descritto perfettamente tu: la regola di base è essere esteticamente sopra la media e non essere sociofobici/asociali (o comunque svolgere una vita sociale nella norma).
Se entrambi i requisiti sono rispettati, con le donne non si avranno problemi di sorta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
38 minutes ago, AntonW said:

Certamente, concordo come dici tu che c'è sempre un evento, un concerto infatti poi o il sabato sera o la domenica mi muovo sempre (e lo faccio da anni) tuttavia nonostante io attacchi
bottone con tutti vedo che non è così semplice costruire rapporti che durino più delle 4 chiacchiere di una sera.

O forse, sono io che non sono capace...

Ti muovi da solo o in gruppo?

E se ti muovi in gruppo insieme a delle coppie? A degli amici single come te? In gruppo misto?

E ci sono persone con cui, di tanto in tanto, ti senti anche durante la settimana... anche scambiandosi qualche messaggio in pausa pranzo?

Con quella con cui vi eravate visti mesi fa (se ricordo bene) com'è andata a finire? C'è stato un seguito?

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
48 minutes ago, Jumpy said:

Ti muovi da solo o in gruppo?

E se ti muovi in gruppo insieme a delle coppie? A degli amici single come te? In gruppo misto?

E ci sono persone con cui, di tanto in tanto, ti senti anche durante la settimana... anche scambiandosi qualche messaggio in pausa pranzo?

Con quella con cui vi eravate visti mesi fa (se ricordo bene) com'è andata a finire? C'è stato un seguito?

Praticamente mi muovo sempre da solo.

Questo perché le amicizie che ho sono coppie o single sfigatissimi con i quali non è possibile andare in giro.

Quindi, limito le uscite con amici (coppie + single ) ad un paio ogni tre mesi (anche se loro mi rompono le balle tutte le settimane per uscire).

Ah, quella si chiama V.
Con V va bene, ci vediamo una volta al mese per cenare insieme o per fare di più se lei può.

Solo che V è sposata e per il mio sentire ti dico che si capisce benissimo che ci vediamo
per divertirci e non ha alcuna intenzione di mettere in discussione il suo rapporto (di cui peraltro si lamenta).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...