Vai al contenuto

Dopo tanti anni ho capito che le nostri azioni sono quasi irrilevanti.


Jordan

Messaggi raccomandati

AntonW
25 minutes ago, PapuPetagna said:

Anton con questo racconto tutto cambia...mi pare di capire che fai un lavoro dove di opportunità ne hai parecchie..possibile non esca mai niente d'interessante?

Non è così mi spiace.

Ho un lavoro dove sono a contatto con uomini tutti i giorni per 12 mesi all'anno.

Quando esco per conto mio e vado dove mi piace andare attacco bottone con tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
18 minuti fa, AntonW ha scritto:

Ma va la, figurati se rientro nel 10% dei migliori.

Io sono una persona normale, che ha un lavoro normale, che sa l'inglese, e che non ha paura di attaccare bottone. Tutto qui.

Ecco, George Clooney rientra nel 10% dei migliori. Ma non mi sembra che solo lui abbia relazioni.

Potrebbe essere un'idea quella del cinema dei paesini. Io l'ho sempre scartata per la tristezza del materiale che viene proiettato...

E' sicuramente vero....ma li puoi rientrare nel fottuto 10% e fare conquiste ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

@AntonW 

 

Allora, come sai ho letto e sono interessato alla tua storia. 

Credo di poterti dare delle informazioni in più per esperienze personali (al di là della differenza di età). 

Ho abitato (e lavorato...), fortuna mia, per periodi più o meno lunghi in Italia, Francia, Olanda, UK e Germania. 

Ora, in Italia ho visto un tasso di follia inimmaginabile nelle Gentili Signorine. Non so da cosa derivi sinceramente, c'è chi dà la colpa al Vaticano ma non me la sento affatto di addossare tutta la colpa della cosa agli inchiappetta-pargoli. 

Il punto di base da cui parto è che in media una ragazza italiana non cerca una relazione win-win. Da cui anche la mancanza totale di cooperazione nelle interazioni pur quando c'è interesse evidente. 

 

Per esemplificare:

 

Un paio di anni fa c'era questa ragazza, che mi interessava molto molto vagamente. Non era affatto bella, né colta, né nulla. Semplicemente avevo appena aperto la relazione monogama con la mia lei, avevo (ri)messo in piedi una mezza relazione con un'altra e questa ragazza era lì, disponibile e per vari motivi eravamo sempre vicini.

Ora, con lei feci uno dei miei innumerevoli epic fail, ma la cosa sconcertante è che lei prese e si fidanzò con un caro amico che 1) non è bello; 2) non è ricco, anzi; 3) è sfigato; 4) zero ambizione e un lavoro oggettivamente di merda trovatogli dal padre; 5) timido, impacciato; 6) pochissime esperienze con le donne; 7) no esperienze di vita (credo manco sia mai andato all'estero). 

In linea di principio doveva essere un +1 facilissimo per me e non dovevo nemmeno sentire la concorrenza di questo caro vecchio amico compagno di classe delle elementari. E invece tecnicamente vinse lui. 

Per me poco male, ma sticazzi, incredibile no?

La verità è che banalmente io per lei ero "troppo". Avvicinarsi a me l'avrebbe costretta volente o nolente a mettersi in discussione, a fare cose nuove, a confrontarsi con se stessa e il suo mondo. Anziché avere la massima ambizione di lavorare mille ore al giorno e chiudersi in un centro commerciale la domenica per poi guardare la partita dell'Inter in TV. 

Quindi? 

Quindi semplicemente mi ha segato le gambe. E non è affatto la prima. Citai di un'altra ragazza che mi piaceva tanto in tempi remoti e dietro alla quale sono stato per anni (pur divertendomi assai ahahaha) "tu mi fai paura, io voglio essere normale come le altre" grossomodo quello che mi ha detto dopo anni quando le chiesi del perché del suo rifiuto. 

Per questo la discussione "siate cassonetti - per le donne che si vogliono buttare via" è per me una delle discussioni più illuminanti del forum. Io quando parlo con un'italiana (e accade di rado grazieaddio) che mi interessa, non le dico più un cazzo. Non le dico chi sono, cosa faccio, le mie esperienze, nulla. Tutto molto low profile. Ed è più facile. 

Tu vuoi una relazione e hai il doppio dei miei anni, quindi le cose sono un po' diverse, ma occhio al fatto appunto che "essere completi e bravi" è una puttanata. O hai qualcosa che a loro interessa lì per lì (festival cinema => arrivi e hai social proof etcetc => sei il boss della situazione => lei è interessata e te la dà) oppure non conta una mazza "essere tanto" (bel lavoro + esperienze di vita + cultura + etcetc). 

 

L'ultima ragazza con la quale sono stato (e già mi è passato il delirio di onnipotenza post scopata purtroppo) era francese. Ci incontriamo, dico due cazzate sulla situazione e su chi sono, lei è interessata e io molto, coopera il più possibile e poi mi f-chiude a casa sua. Sì, giochetti lì per lì come tutte a qualunque latitudine, ma in generale non ha cercato di mettere i bastoni fra le ruote fra il mio uccello e la sua vagina. Semplicemente ha fatto qualche giochetto per assicurarsi la "congruenza" etcetc (poi, io lp interpreto così il suo comportamento, ma capace che sbaglio). In Italia: mai successo. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
4 minutes ago, OldPlayer said:

E' sicuramente vero....ma li puoi rientrare nel fottuto 10% e fare conquiste ;-)

Ma va la. Non è così certamente.

Io non rientro nel fottuto 10% ne' a Venezia, ne' a NewYork, ne' al paesello.

Ripeto, sono una persona normale che si interfaccia con persone normali.

Poi a volte capita che, siccome sono all'interno di un determinato evento (a cui tutti possono accedere), sono sveglio e non ho paura a relazionarmi con le persone, finisca temporaneamente in mezzo al famoso 10%. Ma è solo questione di qualche minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo
23 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

"tu mi fai paura, io voglio essere normale come le altre" grossomodo quello che mi ha detto dopo anni quando le chiesi del perché del suo rifiuto.

Non possiamo tirare fuori dalla gabbia i criceti convinti che nella gabbia ci stanno bene.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
53 minuti fa, AntonW ha scritto:

Ma va la. Non è così certamente.

Io non rientro nel fottuto 10% ne' a Venezia, ne' a NewYork, ne' al paesello.

Ripeto, sono una persona normale che si interfaccia con persone normali.

Poi a volte capita che, siccome sono all'interno di un determinato evento (a cui tutti possono accedere), sono sveglio e non ho paura a relazionarmi con le persone, finisca temporaneamente in mezzo al famoso 10%. Ma è solo questione di qualche minuto.

Qualche minuto è sufficiente per suscitare emozioni e fare N-Close... è per questo motivo che ti dico che non devi star li a parlare con la stessa donna per ore.....devi mantenere un po' di mistero e suscitare in lei la voglia di approfondire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

 

12 hours ago, AntonW said:

Te pensa che quello che mi ha scritto e che qui vai ripetendo, io non l'ho capito completamente e in larga parte non lo condivido, ma una volta che l'ho riportato in un'altra discussione mi è stato attribuito ed è stato indicato come il motivo del mio insuccesso... :D

Aridaje ... potresti avere troppo poco da offrire per il tipo di donna che punti. Se non ricordo male scrissi anche questo.

12 hours ago, AntonW said:

Il mio incredibile fraintendimento è sempre stato il fatto che le relazioni fossero attività semplici in cui una persona conosce un'altra e la frequenta mentre venendo qua sembrano cose assolutamente complesse, con strategie, tempi da rispettare e chi più ne ha più ne metta...

Da adolescenti più o meno è così. Dopo le dinamiche cambiano, tranne eccezioni, divento molto più sottili e complesse.

E, tendenzialmente, la donna tende a diventare sempre più selettiva.

12 hours ago, AntonW said:

Torno da Venezia 74 dove sono stato in parte per piacere ed in parte per lavoro.

Si, ok, ma hai scopato? E come mai a Venezia sei rimasto a stecchetto e in Inghilterra no?

Un conto è essere di compagnia e far due chiacchiere, anche di elevato spessore un conto è attrarre sessualmente.

L'attrazione sessuale viaggia su binari completamente diversi.

Ci vado anch'io di tanto in tanto alla mostra di Venezia e ti potrei raccontare di episodi assurdi... ma comunque circoscritti al lido di Venezia.

E c'è un continuo via va di persone, quando ti fermi con qualcuno, se non hai modo di scambiarvi un contatto, subito, probabilmente non lo rivedrai mai più.

12 hours ago, AntonW said:

La maggior parte delle donne che conosco e ho conosciuto sono tra 5.5 e 7, una cultura mediocre, un lavoro da 15-20k.

Ti stai riferendo a queste donne qua?

Diversi miei amici (ricordo che ti scrissi anche questo... ma te lo riscrivo) ad un certo punto della loro vita, dopo magari 10-15-20 anni single, si sono rotti le palle di correr dietro le eterne single (infatti... son rimaste single) e si sono "accontentati". Accontentati di quella che a 35 anni non ha mai lavorato, non si è mai riuscita a laureare, che non guida, che non è tanto carina, ecc. ecc.

E non parlo di spiantati, ma di professionisti anche affermati. Certo, c'è anche chi ha fatto il colpaccio e si è sposato la strafiga che lavora anche (ma non italiana... piuttosto la straniera trapiantata in Italia).

Un altro punto potrebbe essere che pensi (erroneamente) che la parità di coppia esista davvero. No, solitamente no.

La donna di un uomo uguale a lei, non saprebbe cosa farsene per una relazione, vuole uno meglio di lei, vuole uno con il quale starci sia oggettivamente conveniente, anche in termini economici.

Questo atteggiamento viene amplificato dal fatto che, almeno nelle nostre zone, c'è un elevata concorrenza maschile. Per la stessa donna magari son in 10 a sgomitare.

Certo, ci sono le eccezioni, non ragionano tutte così, non tutti i contesti sono così... ma se sommi tra loro tutte queste concause... be' il risultato è che ti trovi solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 9/7/2017 at 1:25 PM, OldPlayer said:

Qualche minuto è sufficiente per suscitare emozioni e fare N-Close... è per questo motivo che ti dico che non devi star li a parlare con la stessa donna per ore.....devi mantenere un po' di mistero e suscitare in lei la voglia di approfondire.

 

Ma scusa, questa cosa non la capisco, sei li stai conversando dovresti farti dare il numero di telefono per poi rivedersi. Si è già lì che si sta conversando perché andare via?

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 9/7/2017 at 2:28 PM, Jumpy said:

Si, ok, ma hai scopato? E come mai a Venezia sei rimasto a stecchetto e in Inghilterra no?

Ma è irrilevante.

Io non vado in giro per scopare!

Se voglio scopare so come fare, so chi cercare, so che ambienti frequentare.

Io parlo di relazioni, si sentimenti, di amore.

Quando vado in giro, vado e frequento gli ambienti che mi piacciono e in questi ambienti conosco delle persone, scoparle, non è la prima cosa che penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 9/7/2017 at 0:34 PM, Linus2016 said:

@AntonW

non conta una mazza "essere tanto" (bel lavoro + esperienze di vita + cultura + etcetc). 

Ma guarda, potrà sembrarti strano ma a me non interessa affatto "essere tanto".

Semplicemente sono come sono.

Faccio quello che mi piace, frequento le persone che mi capita di incontrare e con cui mi trovo.

Mi sento molto tranquillo, cosa vuoi fare, finora non ho incontrato una donna a cui sia piaciuto.

Il perché esattamente non lo capisco, nel senso che le cose che leggo qui sono certamente sacrosante, eppure è vero anche il contrario ed sotto gli occhi di tutti.

La probabilità che le cose cambino in futuro è certamente minima per cui non mi faccio illusioni, tuttavia ho la fortissima curiosità di sapere "come andrà a finire".

Riuscirà il nostro eroe a vivere una relazione sentimentale prima di morire, oppure sarà votato alla solitudine?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...