Vai al contenuto

Mantenere relazione a distanza


Profondo_blu

Messaggi raccomandati

Profondo_blu

Ciao a tutti.

Circa 6 mesi fa mi sono trasferito in Spagna e ho conosciuto una ragazza del posto.

Abbiamo cominciato ad uscire insieme ed é iniziata una bella relazione, con alti e bassi ovviamente, ma in generale molto soddisfacente.

Il problema é che ora mi sono trasferito in Irlanda per lavoro, e staró qui per circa un anno, ma non voglio terminare la relazione con lei quindi abbiamo cominciato una relazione a distanza.

Naturalmente i primi giorni sono stati abbastanza difficili per entrambi, ma adesso sembra che siamo riusciti a trovare un equilibrio.

Di fatto non ci sono grossi ed evidenti problemi, ma vorrei evitare che la relazione diventasse troppo "platonica" o semplicemente si spenga, e si stufi (e soprattutto che si cerchi altri ragazzi con cui poter far sesso in mia assenza).

Qualcuno ha passato un'esperienza simile?

Avreste dei suggerimenti da darmi per mantenere viva questa relazione ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Playnow33

Non ho mai creduto alle relazioni a distanza a meno che nel breve periodo vi ritrovate nello stesso posto per stare insieme.  Vai a trovarla o fai venire lei ma non investire troppo in questa relazione. Rischi di rimanere con un pugno di mosche in mano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

titusg94

Le relazioni a distanza sono difficili, a prescindere. E sono ancor più difficili se, come nel tuo caso, nascono "a distanza" e non lo diventano dopo un periodo abbastanza lungo di "vicinanza" in cui ci si impara a conoscere. 

Siate sinceri, entrambi. Non tacete nulla per paura di "perdere tutto": sono i silenzi e le omissioni (per non parlare delle bugie) a uccidere la complicità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Aldus

Io e Lei (italiani) ci siamo conosciuti nel paese straniero dove Lei viveva.

Ci siamo innamorati molto rapidamente.

Per diversi mesi, la relazione a distanza - incontri sporadici quanto emozionanti e talvolta drammatici. E' stata una specie di missione di sopravvivenza.

Quando giunse la scelta di trasferirci insieme in un terzo paese, terra nuova per entrambi, terra franca in cui scoprire tutte le nostre carte...  Non fu affatto facile, provati come eravamo dai dubbi e dagli inciampi di quella distanza.

Quattro anni dopo, siamo tornati in Italia ancora insieme, e più felici di prima.

Non è la distanza il problema, ma il prolungarsi della distanza nel tempo. Un anno è lungo a passare... c'è la possibilità di farcela, ma solo continuando a vedersi con una buona frequenza (max. ogni 2 settimane) e avendo le idee molto chiare su ciò che volete sia il vostro futuro, ovvero vivere insieme.

Morale della favola: prepara il portafogli e inizia a prenotare un bel po' di biglietti Irlanda-Spagna, che prima lo fai meno costano...

Ciao!

Modificato da Aldus
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline

Da donna che vive una storia a distanza ti posso dire che il dialogo è alla base. 

Con la distanza tutto si amplifica, qualsiasi litigio o malumore, la voglia di stare insieme e non potere si trasforma lentamente in rabbia, nervosismo, voglia di mollare tutto. 

Ma su una cosa sono certa: come ti hanno già detto dovrete avere entrambi la costante sensazione che presto sarete vicini, altrimenti tutti i sacrifici sembreranno inutili. 

E per far sì che entrambi non abbiate voglia di altro dovrete vedervi spesso, nonostante il dispendio economico. 

E poi anche il sesso: se ci tenete l'un l'altro la donna si deve sentire la tua donna anche a km di distanza. 

Non è facile, ma non è impossibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

auar

Tutto giusto. ...a me le relazioni a distanza hanno massacrato ma mi hanno anche "pulito" dalla merda che avevo addosso senza saperlo.....

Modificato da auar
Link al commento
Condividi su altri siti

Profondo_blu

Rettifico: mi ha mollato un paio di settimane fa ! xD

Grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Playnow33
1 ora fa, Profondo_blu ha scritto:

Rettifico: mi ha mollato un paio di settimane fa ! xD

Grazie a tutti per i consigli

È meglio così per tutti e due.  

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Pensavo fosse un suggerimento:

mantenere la relazione a distanza 

il che ha dei vantaggi (non la senti russare, il cesso è sempre libero, niente assorbenti da mettere nella raccolta differenziata della carta, etc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...