Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oscar4ever
Inviato (modificato)

Salve a tutti,

cercheró di essere il piú breve e preciso possibile nel raccontarvi la storia che mi ha portato qui. 

Tutto inizia 5 mesi fa. Dopo una storia di 5 anni mi sento attratto da un altra persona.

Lei è molto piú grande di me, dieci anni , persona oltre che attraente con un notevole bagaglio culturale. Si è trasferita dal suo paese per motivi di lavoro.

l'ho sempre notata, mi era difficile non farlo. E ogni volta che ci incrociavamo non perdevo occasione per attaccare bottone con lei o anche semplicemente osservarla.

Nel frattempo, a seguito di diversi cambiamenti imminenti emergono fratture nella mia storia. 

Quasi per gioco comincio a "puntare" l altra,prima con qualche parola in piú, poi con un contatto in chat.

da quel momento inizia una fitta corrispondenza, che sfocia inizialmente in innocenti passeggiate per poi arrivare alla relazione clandestina. 

Andiamo avanti cosí per un mese, in clandestinità e con enormi sensi di colpa per ció che stavo facendo.

comprendo che con la mia donna non c era piú nulla da fare.

complice anche l atto del tradimento, decido di chiudere. 

Con l altra persona inizia una relazione,ma sempre in clandestinità per motivi che definirei "ambientali". 

Le cose procedono, lei vuole piú certezze e meno clandestinità ma io non me la sento ovviamente per i sensi di colpa per la precedente storia chiusa. 

Vivo cosí nell incertezza e nel dubbio su questa relazione che ha molti nodi critici, su parecchi fronti.

Arrivano dopo alcuni mesi i cambiamenti per me. un trasferimento, un nuovo lavoro. 

Cominciano i primi nervosismi che fanno affiorare le grandi differenze. 

avviene un primo distacco, dura una settimana e mi freezo, ma dopo lei si riallaccia nella speranza che certi problemi si possano risolvere. 

Ovviamente ció non avviene e termina il tutto dopo un mese.

Ad oggi, con enorme difficoltà capisco la situazione generale, almeno provo a capire, sia con lei ma soprattutto con la mia ex storica.

Da un lato ho una persona che prova ancora qualcosa per me e vorrebbe recuperare il rapporto, dall altro una persona che ho frequentato poco e che ha capito che questa storia non era sana e ha deciso di chiudere. 

Ovviamente confesso alcune zerbinate ma ora ho capito quello che devo fare.

Con la ex sto cercando di farle capire che non andava , è finito purtroppo il sentimento. 

dell altra, dopo una zerbinata, ho capito che devo giustamente lasciarla perdere. con enorme fatica ma lo sto facendo, congedanomi con la classica mossa del caffè da prenderci un domani, meglio doMAI per lei..

E ora?

Ora ricomincio da Me, con tutte le mie insicurezze, ma almeno libero da una situazione incerta. 

Magari anche col vostro aiuto posso capire qualcosa in piú per migliorare...

Un abbraccio

Oscar

Modificato da Oscar4ever
Ehz
Inviato

Ti consiglio di sospendere qualsiasi giudizio e dedicarti a te stesso e basta. 

E questo si chiama Karma. Purtroppo/per fortuna.