Vai al contenuto

parrucchiera


stefstyle

Messaggi raccomandati

stefstyle

salve a tutti. l altro ieri per strada ho visto un hb9lungo il marciapiede, ero indeciso se fermarla o no perchè stavo in fase lavorativa. ma se non l avrei fatto starei ancora a piangere. quindi mi avvicino e

io:scusami ma per caso sei la cugina di angela

hb9:si sono io

io:lo sai me ne sono accorto dal volto

hb:ah,strano non ci assomigliamo molto

io:si è vero sono cose che solo poche persone riescono a notare, sai riconoscerei anche una tua cugina di secondo grado

hb:ah davvero

io:si, praticamente io leggo molti libri di psicologia specialmente quella femminile e ammetto che so molto di voi. tu per esempio devi essere una di quella che gli uomini li usa e getta

hb:no ma quando mai

io:bla bla bla

hb:bla bla bla con qualche ioi non verbale dovuto al fatto che dovevo piacerle fisicamente

alla fine arriviamo a un punto in cui lei deve svoltare e dopo un mio invito ad accompagnarla lei dice che le dispiace se dopo devo rifare tutto quel percorso a piedi. gli dico che m è piaciuta quella conversazione e se c era un modo per continuarla

hb:non mi chiedere il numero di telefono perchè sono fidanzata

io: scusami qual è il problema tra amici non ci si sente

hb:no bla bla bla

io:facciamo una cosa ora ti rimango io il mio numero se ti va mi chiami. sai anche per qualche lezione di psicologia

hb:ok

lo so che ora non mi richiamerà mai però la maggior parte dei miei abbordaggi finisce così. anche se so di piacere esteticamente e di essere simpatico. dove saranno quindi le lacune?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

colgo l'occasione per dirti che il tuo report preciso e pulito mi facilita anche a darti la mia opinione puntuale! Bravo!

salve a tutti. l altro ieri per strada ho visto un hb9lungo il marciapiede, ero indeciso se fermarla o no perchè stavo in fase lavorativa. ma se non l avrei fatto starei ancora a piangere.

Ottimo frame, bravissimo! :clap: :clap:

quindi mi avvicino e

io:scusami ma per caso sei la cugina di angela

hb9:si sono io

io:lo sai me ne sono accorto dal volto

hb:ah,strano non ci assomigliamo molto

io:si è vero sono cose che solo poche persone riescono a notare, sai riconoscerei anche una tua cugina di secondo grado

hb:ah davvero

io:si, praticamente io leggo molti libri di psicologia specialmente quella femminile e ammetto che so molto di voi.

Dunque, sempre secondo me sei partito benissimo ma hai quasi subito sentito la necessità di qualificarti, ovvero di dare spiegazioni non richieste. Di fatto hai cercato di impressionarla, e così facendo hai fatto auto-DLV; molto meglio se invece che dire la verità tu avessi creato un alone di mistero stile:

"è una qualità che la mia famiglia si tramanda da generazioni, nessuno ha mai capito perchè ma mia nonna quando ero piccolo bla bla bla"

Sostanzialmente una storia appassionante, MEGLIO se poco verosimile ma divertente.

tu per esempio devi essere una di quella che gli uomini li usa e getta

hb:no ma quando mai

In un contesto più scherzoso, è un'ottima frase... nel tuo però mi sembra un NEG (meglio: un challenge) un pelo prematuro, perchè probabilmente la HB non era ancora abbastanza attratta da rispondere al challenge con una qualificazione da parte sua.

alla fine arriviamo a un punto in cui lei deve svoltare e dopo un mio invito ad accompagnarla lei dice che le dispiace se dopo devo rifare tutto quel percorso a piedi. gli dico che m è piaciuta quella conversazione e se c era un modo per continuarla

hb:non mi chiedere il numero di telefono perchè sono fidanzata

io: scusami qual è il problema tra amici non ci si sente

La risposta della HB è abbastanza standard, quindi preparati a sentirla un milione di volte. Ci sono due possibilità: può essere un modo di liquidarti, così come può essere uno ST.

In entrambi i casi, la risposta migliore è quella di fregarsene con risposte tipo:

C&F: "Beh allora dammi l'indirizzo di casa che passo direttamente a prenderti" (stile maniaco, ovviamente usabile SOLO se il contesto lo permette... altrimenti ti denuncia!)

Soft C&F: "Uh interessante! Porteresti anche lui? Sai, sono Bisex..."

e così via.

Una cosa assolutamente da evitare è la parola "amico" o amicizia. Lei sa che non è vero. Tu sai che non è vero. La frase risulta falsa e sgradevole, o peggio... potrebbe anche crederci davvero e allora saresti proprio partito male! Nel dubbio: evita.

hb:no bla bla bla

io:facciamo una cosa ora ti rimango io il mio numero se ti va mi chiami. sai anche per qualche lezione di psicologia

hb:ok

lo so che ora non mi richiamerà mai però la maggior parte dei miei abbordaggi finisce così. anche se so di piacere esteticamente e di essere simpatico. dove saranno quindi le lacune?

Purtroppo hai ragione, al 90% non ti richiamerà. Ma hai visto come da una semplice interazione tu hai potuto ricavare così tanta esperienza sul campo?

Sai l'impressione generale che ho avuto è che tu abbia capito come gestire le varie fasi, ma debba ancora lavorare sulla calibrazione fine. La strada è buona, vai con l'esperienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

trocchietto
lo so che ora non mi richiamerà mai però la maggior parte dei miei abbordaggi finisce così. anche se so di piacere esteticamente e di essere simpatico. dove saranno quindi le lacune?

Ciao, complimenti.

le lacune, secondo me, non sono da imputarsi a te.

Certo una cosa è il racconto,

un'altra la sensazione dal vivo che solo tu hai vissuto,

ma credo che bisogna tenere in conto che spesso anche se sei perfetto

comunque la ragazza non è necesariamente disponibile.

Ti sei divertito? questa è l'unica essenza della Speed  secondo me.

800 situazioni in cui lascio il numero di telefono e non vengo richiamato le preferisco ad abbordaggi mirati chirurgicamente, se negli 800 casi ho lasciato un sorriso, se ci siamo scambiati qualcosa che dopo ci ha fatto essere entrambi di buon umore.

Concordo in tutto con ^X^ , anche se credo che anche un neg mirato anche come opener, a volte, possa essere auspicabile, è ovvio che non ci sono regole, dipende dal contest , ma del resto anche ^X^ dice che dipende dal contesto anche dirgli: dammi l'indirizzo di casa. Puo' essere intelligente, simpatica, emozionata, concentrata su un tuo particolare. Quindi migliorarsi si, ma non ossessioniamoci con quello che ci manca. la cuccata secca si realizza  SPESSO X un pua, ma non va mai cercata con il frame di tiratore scelto secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...