Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Mi sono ritrovato in una situazione strana, mai provata prima.

Sto con una ragazza da circa 5 mesi, va tutto bene. Io 24 anni, lei 20.

Da due settimane mi dice che un suo amico lo viene a trovare e attualmente lo sta ospitando per 1 settimana.

Ora io, sono perplesso. Fino a che erano parole non mi pesava, ma ora che è la situazione è qui, è effettivamente reale i miei pensieri sono reali. 

Ho voluto stare sulle mie per pensare e rifletterci a freddo.

Voi che ne pensate?

Puó essere normale una cosa del genere? Amicizia a 20 anni?

Inviato

Qui dicono sempre "tranquillo che se avesse voluto scoparselo non te ne avrebbe mai accennato"

• Haha 1
Inviato

Non so davvero perché ma mi sono eccitato 

• Mi piace! 5
jepgambardella
Inviato
4 ore fa, Febb ha scritto:

Nessuno ha niente da consigliarmi? 

Per come la vedo io: a lui lei piace. 1 settimana non è poco, lui ci sta investendo, e non poco. Probabilmente spera di sbloccare la situazione. Ma verrà friendzonato al 90%, ma non perché ti è fedele.
Oppure niente friendzone perché scopano già da prima. 

Per il momento stai sulle tue ed esci con qualche amica.

Comunque ora siete vicini o a distanza?
Se siete vicini esci una sera con lei + lui, vedi che succede e come si comportano. Possibile anche che lei non voglia, che ti dica "che c'entri tu?". Tu fregatene, non litigare. Tanto al massimo ti dirà "non lo so mi fa strano, ho paura, sarei imbarazzata". 

Comunque l'amicizia può esistere a 20 anni. Magari è stato friendzonato, magari è gay, magari lui è un cesso indescrivibile, magari il cesso è lei o magari ti è fedele. 

• Mi piace! 1
marcosx
Inviato
Il 7/8/2017 alle 22:17 , Febb ha scritto:

Ora io, sono perplesso. Fino a che erano parole non mi pesava, ma ora che è la situazione è qui, è effettivamente reale i miei pensieri sono reali. 

I pensieri non sono mai reali. Diciamo ti stai facendo le seghe mentali, su cui è lui, cosa faranno, chissà se ci proverà, se lo ha già fatto: seghe mentali. 

Magari sei un po' geloso e non sai come reagire con lei. Come reagiresti se lei stesse ospitando un amico disabile e povero? 

Penso che con tranquillità ti informeresti su da quando si conoscono, come si sono conosciuti... Robe così. 

Se palesi gelosia lei registra che se ti fa ingelosire ottiene le tue attenzioni e diventi la sua marionetta. 

Una finta calma forse avrebbe lo stesso effetto, non è che puoi ignorare totalmente un fatto così eclatante. 

• Mi piace! 1
Inviato
23 minutes ago, jepgambardella said:

Per come la vedo io: a lui lei piace. 1 settimana non è poco, lui ci sta investendo, e non poco. Probabilmente spera di sbloccare la situazione. Ma verrà friendzonato al 90%, ma non perché ti è fedele.
Oppure niente friendzone perché scopano già da prima. 

Per il momento stai sulle tue ed esci con qualche amica.

Comunque ora siete vicini o a distanza?
Se siete vicini esci una sera con lei + lui, vedi che succede e come si comportano. Possibile anche che lei non voglia, che ti dica "che c'entri tu?". Tu fregatene, non litigare. Tanto al massimo ti dirà "non lo so mi fa strano, ho paura, sarei imbarazzata". 

Comunque l'amicizia può esistere a 20 anni. Magari è stato friendzonato, magari è gay, magari lui è un cesso indescrivibile, magari il cesso è lei o magari ti è fedele. 

Grazie per la risposta esaustiva.

Sono un po scettico sulla situazione. Uomo e donna insieme può succedere di tutto.

Starò sulle mie poi vedo.

Come faccio a capire se in questa settimana scopano? ci sono segni particolari?

Inviato
2 minutes ago, marcosx said:

I pensieri non sono mai reali. Diciamo ti stai facendo le seghe mentali, su cui è lui, cosa faranno, chissà se ci proverà, se lo ha già fatto: seghe mentali. 

Magari sei un po' geloso e non sai come reagire con lei. Come reagiresti se lei stesse ospitando un amico disabile e povero? 

Penso che con tranquillità ti informeresti su da quando si conoscono, come si sono conosciuti... Robe così. 

Se palesi gelosia lei registra che se ti fa ingelosire ottiene le tue attenzioni e diventi la sua marionetta. 

Una finta calma forse avrebbe lo stesso effetto, non è che puoi ignorare totalmente un fatto così eclatante. 

Se stesse ospitando un amico disabile e povero sarebbe diversa la situazione.

Ma a mio avviso il tipo sembra normale, di conseguenza tutte le carte sono in regola.

Sto pensando di restare sulle mie e mantenere la calma finché non se ne va. 

Poi cercare di capire i valori di lei dove sono finiti. In questa situazione vedo una mancanza di rispetto.

Ovvero:

Decidi di ospitare questo tuo amico e non mi chiedi un parere? se può darmi fastidio? Qui sento che il concetto di coppia va un po a farsi fottere, ed è questa cosa che mi pesa maggiormente. Se tutto era liscio non avrebbe avuto problemi a parlarne apertamente.

Ovviamente correggimi se sono tutte seghe mentali.

Rivolgo la stessa domanda anche a te: se scopano come me ne accorgo?

marcosx
Inviato

Se scopano e basta e questo per lei non significa un cazzo, non lo saprai mai e non capirai nulla. 

• Mi piace! 1
marcosx
Inviato

La mia domanda sul disabile voleva significare :

Come ti comporteresti se avessi fossi 100 volte superiore all'altro tizio?

Ovviamente non lo sei. Ma i comportamenti giusti credo siano quelli. 

• Mi piace! 1