Vai al contenuto

ebook per motivarsi e raggiungere i propi obbiettivi


painandhope

Messaggi raccomandati

painandhope

ciao ragazzi, come da titolo vorrei dei consigli per motivarmi al massimo e raggiungere i miei obbiettivi, ve li dico subito:

eliminare definitivamente il sovrappeso dalla mia vita, ci sono quasi mi mancano 7/8 kg è durissima e alcune volte perdo la motivazione e mi concedo agli sgarri

mettere insieme una bella cifra per il trapianto di capelli, per favore non mi dite le solite chiacchiere, eh ma ci vogliono le palle eh ma rasati eh ma calvo è sexi, no per niente io voglio i capelli perchè so cosa vuol dire avere un difetto estetico dato che sono stato obeso e vi assicuro che l'inner game va a farsi benedire...

Detto ciò raggiungere i miei obbiettivi non è facile per me, dato che il lavoro prende la maggior parte delle mie energie e del mio tempo, ma devo lottare!!

Ringrazio anticipatamente chi mi consiglierà un buon libro motivazionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacha

J. B. Glossinger, "Il Sacro 6". Tratta  di concetti tradizionali di coaching e self-help, rielaborati comunque in modo valido, chiaro e sufficientemente accattivante da invogliare ad agire e provare  il metodo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

"Il vocabolario Garzanti di italiano".

Non è propRio un libro motivazionale, ma a me è stato molto utile perchè ho imparato a scrivere: "propRi" nel modo corretto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

Pur facendoti i miei auguri per i tuoi obiettivi, io temo che tu ti stia concentrando troppo sull'esterno, e specialmente sul giudizio altrui.

Focalizzandoti sul peso e sui capelli, è come se dicessi "Non è importante chi sono e come sono, è importante che piaccio agli altri e che aderisco ai loro criteri estetici".

In genere, questo approccio focalizzato sull'esterno rivela insicurezza e identità fragile; un senso sottostante di "Non sono abbastanza, non vado bene come sono". Quindi, anche quando tu avessi raggiunti i tuoi obiettivi, continueresti a sentirti inadeguato (perché la convinzione profonda, interna, sarebbe rimasta uguale); e continueresti a trovare in te qualcosa che non va bene.

 

Poi fai come preferisci ... :-D

Però secondo me lo stare bene con se stessi e l'accettarsi per come si è, sono alla base di ogni successo interpersonale. Anche perché non si può mai piacere a tutti.

Se io vado incontro agli altri avendo dentro un senso di "Non sono un granché", gli altri mi rifletteranno indietro la mia convinzione. Se invece sono convinto di essere Ok, pur con i miei difetti, andrò incontro a persone che mi apprezzano come sono (e ignorerò quelli a cui non piaccio).

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

painandhope
9 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Pur facendoti i miei auguri per i tuoi obiettivi, io temo che tu ti stia concentrando troppo sull'esterno, e specialmente sul giudizio altrui.

Focalizzandoti sul peso e sui capelli, è come se dicessi "Non è importante chi sono e come sono, è importante che piaccio agli altri e che aderisco ai loro criteri estetici".

In genere, questo approccio focalizzato sull'esterno rivela insicurezza e identità fragile; un senso sottostante di "Non sono abbastanza, non vado bene come sono". Quindi, anche quando tu avessi raggiunti i tuoi obiettivi, continueresti a sentirti inadeguato (perché la convinzione profonda, interna, sarebbe rimasta uguale); e continueresti a trovare in te qualcosa che non va bene.

 

Poi fai come preferisci ... :-D

Però secondo me lo stare bene con se stessi e l'accettarsi per come si è, sono alla base di ogni successo interpersonale. Anche perché non si può mai piacere a tutti.

Se io vado incontro agli altri avendo dentro un senso di "Non sono un granché", gli altri mi rifletteranno indietro la mia convinzione. Se invece sono convinto di essere Ok, pur con i miei difetti, andrò incontro a persone che mi apprezzano come sono (e ignorerò quelli a cui non piaccio).

ti ringrazio per le belle parole, devi sapere però che un adolescenza a base di obesità e prese in giro ti segna tanto, ora il sentimento di rivincita è troppo forte,voglio il meglio di me,ora come ora ho le mie hb, qualcuna mi trova carino altre non mi filano per via dei pochi capelli o della pancetta, altre mi dicono che ho un viso bellissimo, ma non è questo il punto, voglio solo piacerMi, la carica positiva che hai quanto ti piaci fisicamente è la migliore arma di seduzione my opinion....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
14 hours ago, painandhope said:

voglio solo piacerMi, la carica positiva che hai quanto ti piaci fisicamente è la migliore arma di seduzione my opinion....

Sono completamente d'accordo, e rinnovo i miei auguri :-)

Attento solo a non scordare un pizzico di realismo (il proverbiale "nessuno è perfetto"), in modo da non puntare ad obiettivi irraggiungibili. Alla fin fine, qualche magagna ce l'avremo sempre :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...