Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Wyatt99
Inviato (modificato)

Salve ragazzi, oggi creo questa discussione per parlare dei capelli lunghi maschili. 

Allora, 2-3 anni fa li avevo, ma non me li curavo e quindi erano veramente terribili...Infatti, li lavavo 1 volta a settimana e andavo poche volte a spuntarli

Però adesso li rivoglio! Però non so come riottenerli! Per averli lunghi, devo tagliare i miei capelli a 0 oppure basta che li lascio crescere?

Il mio taglio attuale è molto semplice: corto ai lati, e taglio medio al centro, con il ciuffo!
I miei capelli sono lisci, ma quando diventano lunghi sono ricci.

Vorrei averli come questo attore... Datemi delle dritte! 

stuart martin .jpg

Modificato da Wyatt99
AtlasCoelestis
Inviato (modificato)

Lasciali crescere semplicemente. 

Poi ogni tot. mesi vai dal barbiere e gli fai dare il verso che vuoi alla fine. 

Tutto qui. 

Ti consiglio, per le basette, di tenerle rasate o comunque corte da uomo. 

Sia per comodità che per un fatto, soggettivo ovviamente, estetico.

P.s: Io li avevo lunghi a metà schiena, ora li ho un po' più lunghi di quelli che mi vedi nella foto profilo.

Se stendo il "ciuffo" mi arrivano a metà del mento.

Modificato da AtlasCoelestis
Wyatt99
Inviato
23 minuti fa, AtlasCoelestis ha scritto:

Lasciali crescere semplicemente. 

Poi ogni tot. mesi vai dal barbiere e gli fai dare il verso che vuoi alla fine. 

Tutto qui. 

Ti consiglio, per le basette, di tenerle rasate o comunque corte da uomo. 

Sia per comodità che per un fatto, soggettivo ovviamente, estetico.

P.s: Io li avevo lunghi a metà schiena, ora li ho un po' più lunghi di quelli che mi vedi nella foto profilo.

Se stendo il "ciuffo" mi arrivano a metà del mento.

Mmm...Va bene, molte grazie per i tuoi consigli!

Mentre, per curarli, usi qualche prodotto? 

A volte li vai a spuntare?

jepgambardella
Inviato

@Wyatt99 quanto sei alto?
Ho il tuo stesso taglio, ma di natura ce li ho quasi ricci.
Me li stavo facendo crescere anche io fino a una settimana fa, poi mi sono accorto che i capelli corti mi slanciavano e li ho tagliati di nuovo. 
Te lo dico perché finché non diventano lunghi, avrai un taglio indefinito e anche un po' osceno. 

Wyatt99
Inviato
Adesso, jepgambardella ha scritto:

@Wyatt99 quanto sei alto?
Ho il tuo stesso taglio, ma di natura ce li ho quasi ricci.
Me li stavo facendo crescere anche io fino a una settimana fa, poi mi sono accorto che i capelli corti mi slanciavano e li ho tagliati di nuovo. 
Te lo dico perché finché non diventano lunghi, avrai un taglio indefinito e anche un po' osceno. 

1 metro e 71 centimetri..Il problema di questo taglio è che non riesco ad avere un buon ciuffo, in effetti non è proprio il massimo...Colpa mia che non so portarlo

Ma adesso mi sto fissando dei capelli lunghi a causa della serie Tv : "I medici" 

Prima ero diverso quando avevo i capelli lunghi: Ero più basso, ero molto brufoloso e occhiali con colori sgargianti e senza un pelo di barba

Adesso invece, ho un viso cambiato: Sono , appunto , più alto, zero brufoli ma ancora con poche macchioline e occhiali alla moda, rotondi! La barba, invece, la ho, ma ci sono alcune parti in qui non è presente. Il barbiere mi ha detto che è naturale, basta lasciarla crescere da sola.

Io vorrei portare i capelli in quel modo, anche se non sono proprio alla moda! 

AtlasCoelestis
Inviato
24 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Mmm...Va bene, molte grazie per i tuoi consigli!

Mentre, per curarli, usi qualche prodotto? 

A volte li vai a spuntare?

Nulla di che, shampoo normalissimo. 

Ad oggi li taglio da solo ogni mese per dargli il verso. 

Ai tempi dei capelli a metà schiena ogni tanto una spuntata la davo dal barbiere. 

jepgambardella
Inviato
5 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Prima ero diverso quando avevo i capelli lunghi: Ero più basso, ero molto brufoloso e occhiali con colori sgargianti e senza un pelo di barba

Idem pure io
comunque non conta che il ciuffo sia perfetto, anzi, un po' spettinato fa molto di più. 
Comunque per l'altezza.. Non lo so, vuoi davvero rinunciare a qualche cm in più?

7 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

1Sono , appunto , più alto, zero brufoli ma ancora con poche macchioline e occhiali alla moda, rotondi! La barba, invece, la ho, ma ci sono alcune parti in qui non è presente. Il barbiere mi ha detto che è naturale, basta lasciarla crescere da sola.

Ti manca tipo sulle guance e sotto cresce?

Wyatt99
Inviato
1 minuto fa, AtlasCoelestis ha scritto:

Nulla di che, shampoo normalissimo. 

Ad oggi li taglio da solo ogni mese per dargli il verso. 

Ai tempi dei capelli a metà schiena ogni tanto una spuntata la davo dal barbiere. 

Capisco...io ho una paura ma non capisco il perché: io vedo attori e persone con i capelli lunghi e stanno da Dio! Come quell'attore che ho postato

Oppure anche lui sta molto bene!

Io invece ho la sensazione di sporco, ma non capisco il motivo! 

ettore.jpg

jepgambardella
Inviato
2 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Io invece ho la sensazione di sporco, ma non capisco il motivo! 

se li lavi è impossibile.
se fai come la maggior parte dei maschi che prima si fanno crescere i capelli, ma poi non li curano per un cazzo, è normale che sanno di sporco 

Wyatt99
Inviato
1 minuto fa, jepgambardella ha scritto:

Idem pure io
comunque non conta che il ciuffo sia perfetto, anzi, un po' spettinato fa molto di più. 
Comunque per l'altezza.. Non lo so, vuoi davvero rinunciare a qualche cm in più?

Ti manca tipo sulle guance e sotto cresce?

Perché dovrei rinunciare a dei cm? Cosa succede se mi allungo dei capelli? 

La barba è poco presente sulle guance, ma nella parte sotto il mento è molto presente, però è presente una chiazza, dove non c'è nemmeno un pelo...

Credo che essendo nella fase adolescenziale, è normale che abbia qualche chiazza qua e là

Mentre, mio fratello, di 2 anni più grande di me, sotto il mento e nella parte inferiore delle guance , ha una bella barba molto folta, senza chiazze!