Vai al contenuto

ECCOMI TORNATO, CONFUSO E SPAESATO....


Messaggi raccomandati

19simone89

Ciao a tutti,

Non sono assolutamente nuovo del forum, lo frequento da anni e mi ha aiutato davvero molto continuando a farlo tutt'ora.

Sono in LTR da poco più di due anni con una ragazza dell'est.

Riassumento la storia in breve termine, ragazza che ha perso il padre sei anni fa, era molto fredda quando la conobbi ma con pazienza infinita, stringendo i denti e dando tutto il meglio di me stesso sono riuscito a renderla decisamente la tipa interessante che ero certo si nascondesse in lei.

Abbiamo avuto qualche momento di down degno di nota con qualche rottura (roba di giorni o poche ore), poi sempre ricucita sino ad arrivare ad un ottimo equilibrio prima della sua partenza di cui leggerete a breve.

Il grosso problema della faccenda è che credo tenda a prendermi per garantito e che non senta fortemente quella paura di potermi perdere, pesando non poco nell'insieme.

Arriviamo al dunque, quest'estate abbiamo fatto le vacanze assieme ed è stato meraviglioso come sempre, al ritorno qualche settimana dopo mi chiede se mi da fastidio che vada con le amiche tre giorni all'estero e chiaramente le dico che non ci sono problemi (nonostante insistesse col fatto di dirle se realmente mi dava fastidio e che di conseguenza non sarebbe andata) e sembra aver apprezzato, ha 21 anni.

Il problema però si sta presentando ora e non so davvero più cosa fare per risolvere la situazione, premetto che è capitato qualche distacco improvviso dove sembrava volersi prendere i suoi spazi con forza (uno, due giorni...) ma mai così forte e deciso.

E' partita il 3 agosto per il suo paese con la famiglia al completo (sorella, fratello, cognati, nipoti, madre....insomma tutta la banda), la sera prima di partire niente sesso purtroppo la madre è stata con noi tutto il tempo, torno a casa e mi arriva un suo "mi mancherai tanto" e vi assicuro che lei quando scrive ste cose sarà raro ma lo pensa davvero.

Durante il viaggio ci sentiamo alla grande anche ma il problema inizia al suo arrivo, mi dice che ha il wi-fi solo ogni tanto e non ha soldi pertanto non potrà usare il 3g, mi propongo di farle una ricarica ma rifiuta ed io vedendo che anche il secondo giorno non ha voluto dicendo che non voleva farmi spendere, ho preso e l'ho fatta comunque dieci euro non mi cambiano la vita.

Sapevo che avevano una casa da sistemare, l'hanno trovata molto più disastrata del previsto e si son messi al gran lavoro, per tre quattro giorni quindi l'ho sentita pochissimo, il fatto è che per il mio punto di vista è stato decisamente troppo e ci ho finito per litigare (cose del tipo che le scrivevo alle 13 e mi rispondeva all'una di notte, almeno però giustificandosi e con fare comunque carino).

La litigata è avvenuta per telefono e le ho detto che fosse assurdo che non trovi UN MINUTO per rispondermi al messaggio nell'arco della giornata anche solo per dirmi che è occupata e che ci sentiremo la sera o che va tutto bene, quando io nonostante tutti gli impegni l'ho sempre fatto.

Chiaramente inutile parlare razionalmente, c'è stata una quindicina di minuti di discussione pesante sempre riguardo quell'argomento e correlati.

Al termine comunque abbiamo risolto discretamente e ci siamo sentiti per i tre giorni seguenti in modo più frequente, mi ha anche chiesto un'altra ricarica per riattivare la promozione dicendo che ovviamente mi avrebbe ridato tutti i soldi al ritorno, cosa che ho fatto.

In tutti quei giorni la sentivo comunque ancor più freddina del solito ma almeno ricevevo qualche foto dei lavori di casa, messaggi e via dicendo.

Ieri però è successa una cosa che non mi è andata giù, mi ha detto che non avrebbero lavorato alla casa quel sabato ed infatti ci siamo sentiti più spesso, fatto sta che alle 20 le chiedo come stessero i nipoti e un'altra cosa riguardo un acquisto comune e lei? Mi ha risposto alle 4:30 del mattino come se fossero passati dieci minuti, senza uno straccio di buonanotte, senza una giustificazione....nulla ma soltanto rispondendo a quello!

Io ho letto, non presupponeva comunque risposta e da quel momento non le ho più scritto ed ora è da domenica che non ci sentiamo più, lei non mi ha più cercato e come detto nemmeno io.

Ora questa situazione sta iniziando a preoccuparmi, ho intenzione a proseguire col silenzio ma non so se è corretto e vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo.

Mi sento messo da parte completamente, mancato di rispetto, non sono mai stato soffocante o preteso di sentirci tutto il giorno ma nemmeno mi è mai successa una tale indifferenza che dura tutt'ora e così poca voglia di sentirmi e rendermi partecipe delle sue giornate.

Lì ha molti parenti da salutare di coetanei con cui uscire ha un cugino e una cugina (con cui è uscita venerdi sera).

Mi basterebbe davvero poco, non so come agire e cosa sta accadendo, lei tornerà domenica/lunedi.

Grazie a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Ciao Simone, mi ricordo di te.

Ma cazzo non comportarti da checca isterica, tanto lo sai che se vuole abboffarti di corna te lo fa anche sotto il naso, giusto?

Campa tranquillo, riequilibrati.

Non stressarti, non stressarla.

Stai perdendo il focus da te stesso.

Quando torna vedrai le cose come proseguiranno, guardando ai fatti concreti.

Chiaro che se non ti caga più nemmeno quando torna qualche domanda me la farei.

Ma take it easy, non spostare troppo il tuo baricentro da te stesso o finirai per cadere.

Se senti che stai facendo troppo fermati adesso.

Quando sará il momento sarà lei a dover riprenderti.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Ciao Megres, sempre un piacere avere risposte da utenti come te :)

Comunque tengo a precisare che non ho per nulla paura che mi stia mettendo le corna, oltre a ritenerlo difficile in quel contesto (anche se sono capaci di magie ahah) è proprio una cosa che non mi turba affatto ora come ora.

Io ora sono nel mio non facendomi più sentire perché ho avuto la sensazione di essere di troppo e che la stavo rincorrendo. Non perché facessi più del solito ma proprio per il fatto che lei ha smesso di fare la sua parte da quando è arrivata, limitandosi a rispondere e cercarmi in modo più distaccato ogni tanto se non scrivevo.

È proprio però come se si sia detta, questo è il mio mondo e tutto il resto oltre la mia presente famiglia è di troppo per questi quindici giorni.

Il fatto è che io mi sento mancato di rispetto e ferito, ho bisogno essendo magari poco lucido di sapere se continuare a non farmi sentire e attendere un suo segnale che manca da ormai due giorni.

Ha caricato stanotte una foto con la cognata, per il resto come detto più sentita.

In sostanza ho bisogno di consigli pratici sulla situazione, per ora personalmente sento di continuare con la mia vita ma questi atteggiamenti sono di una persona che mi sembra tutt'altro che innamorata o vogliosa di rendermi partecipe.

Ps quando andò in Spagna con le amiche ad esempio mi scrisse tutti i giorni, foto, chiamate...stavolta no, sembra voler staccare da tutto e onestamente un po' mi preoccupa ma meglio farmi da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Ha 21 anni...

Secondo me è tutto li...

 

Leggete il forum, analizzate ogni scit test, cercate le tecniche più avanzate...

 

Poi, non tenete conto del corso normale della vita delle persone...

 

Ha 21 anni, a volte anche se stanno bene hanno voglia di cambiare...

Poi, ha torto o a ragione gli fai i musi, e lei non aspettava altro...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89
43 minuti fa, Druid ha scritto:

Ha 21 anni...

Secondo me è tutto li...

 

Leggete il forum, analizzate ogni scit test, cercate le tecniche più avanzate...

 

Poi, non tenete conto del corso normale della vita delle persone...

 

Ha 21 anni, a volte anche se stanno bene hanno voglia di cambiare...

Poi, ha torto o a ragione gli fai i musi, e lei non aspettava altro...

Ciao Druid,

Con voglia di cambiare intendi proprio chiudere con me? Sperimentare altro?

Non mi ha dato questa impressione la sera prima della partenza e nemmeno nei giorni precedenti.

Nulla faceva presupporre un tale distacco, io comunque perduro con il mio freeze e prima o poi tornerà, faremo i conti in quel momento non si muovesse altro prima.

Il muso non lo faccio sicuramente più, inteso come la discussione fatta la scorsa sera, meglio mettermi da parte consapevole di poter pensare al tutto e che questo genere di cose fanno molto più effetto delle parole, magari anche in negativo ma devo tentarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Da qualche ora purtroppo ho iniziato aa crollare, ora sto molto male per questa situazione e non so cosa fare.

Lei è sparita totalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
5 minutes ago, 19simone89 said:

Da qualche ora purtroppo ho iniziato aa crollare, ora sto molto male per questa situazione e non so cosa fare.

Lei è sparita totalmente...

Le storie finiscono..

Ma il mondo è pieno di donne..

 

Tranquillo, ne troverai un'altra che ti lascerà pure lei..

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89
9 minuti fa, Druid ha scritto:

Le storie finiscono..

Ma il mondo è pieno di donne..

 

Tranquillo, ne troverai un'altra che ti lascerà pure lei..

Non sono alla prima ltr e soprattutto non ci siamo lasciati, almeno al momento.

Sono solo indeciso se scriverle o continuare con questo silenzio, visto che di fatto tranne prova contraria siamo una coppia ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Saro' sincero. Non per attaccarti. Solo un parere.

Cercando di immaginarmi la situazione,  io penso che il telefono lo lasci a casa. Apposta.

Sei opprimente.

Hai fatto venire l'ansia a me.

Ha 21 anni, Gesù.

La stai trattando come una moglie musulmana.

Stai a guardare quando ti risponde ai messaggi? Seriamente?

Se è una cosa importante, le telefoni.

Se mandi un messaggio, la risposta arriva quando arriva.

Probabilmente ha solo un po' bisogno di aria.

Capisco che ti senti "mancato di rispetto". Ma lei non è te.

Non puoi e non devi imporle le TUE cose.

 

Per carità, non scriverle. Prendi aria anche tu.

Sembra che sei sempre con la lingua fuori ad aspettare un suo cenno.

 

Se ti capita qualcosa di carino durante il tuo tempo, condividilo con lei.

Ma non star sempre li ad aspettare che lei ti faccia check in.

O che ti risponda ai messaggi .

Sono le femmine che fanno ste cose.

E neanche tutte.

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella

Caro @19simone89
amico mio, 
hai avuto un comportamento veramente esagerato. 
Dovevi dimostrarle di essere tranquillo, di avere il controllo, di poter reggere. Invece sei crollato, hai ceduto così facilmente.
Lei, sulla tua torre, c'ha solo soffiato.
E sei soltanto all'inizio, nemmeno immagini a cosa possono arrivare per farti precipitare. 

L'unica cosa da fare è ribaltare il frame,
altrimenti te la mette in culo domani o fra 3 mesi,
ma sicuro al 100 % in culo te lo metterà.

Cosa intendo?
Non è successo niente. 
Lo sai anche tu che non è successo nulla.
Ti sei sfogato sul forum,
Fine. 
Ti abbracciamo, ti capiamo, però ora stop. 
Quando torna capirai se è successo qualcosa. Lo capirai perché lo capirai, non perché te lo dirà. Tanto di scuse, se vuole mollarti, se ne inventerà quante ne vuole. Potrebbe pure dirti "non me la sento di stare con uno che per 3 giorni non mi scrive". Tu le crederai, oggi le crederai. Domani ti accorgerai che era solo una cazzata. 
Ma finché non succede, 
non è successo niente.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...