Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Minuteman87
Inviato

Ciao a tutti, ho notato questa cosa ultimamente: 

Ho sempre bevicchiato quando ero con gli amici, e questo mi dava sempre una certa scioltezza. Niente di esagerato, ma diciamo che non ho mai rifiutato di bere. 

Ultimamente, vuoi perché guido più spesso e ho una licenza che se "non bevo è meglio", mi trovo a non bere quasi niente quando esco. 

Alla fine (soprattutto dopo una certa ora) mi ritrovo silenzioso e un po' chiuso. 

Complice di questo una grande stanchezza dovuta al lavoro (mi sveglio massimo alle 6 di mattina tutti i giorni e quindi la sera alle 22 già dormo di solito). 

Dopo le 23 solitamente comincio a sembrare il cugino silenzioso di Pinocchio. 

Per il sonno sto provando con successo il sonno bifasico, e ora nonostante la sveglia alle 6 riesco a stare sveglio fino alle 1:00 anche a casa. 

Per la prima cosa non saprei come acquisire scioltezza, ma insomma come sciogliermi senza bere? 

Grazie mille a chi risponderà 

jepgambardella
Inviato

Guarda questo:

Mi ha fatto pensare molto e capire certe dinamiche

• Mi piace! 1
Minuteman87
Inviato

ho visto il video, molto interessante ma causa il mio inglese non tanto buono (e lui che parla velocissimo) non ho ben capito come entrare nella zona (dal minuto 15.50)
qualcuno con inglese migliore del mio potrebbe spiegarmelo? ho capito solo che punto uno: ti deve piacere il processo (di seduzione immagino)
Grazie.

jepgambardella
Inviato
4 ore fa, Minuteman87 ha scritto:

ho visto il video, molto interessante ma causa il mio inglese non tanto buono (e lui che parla velocissimo) non ho ben capito come entrare nella zona (dal minuto 15.50)
qualcuno con inglese migliore del mio potrebbe spiegarmelo? ho capito solo che punto uno: ti deve piacere il processo (di seduzione immagino)
Grazie.

In sostanza, già soltanto approcciare ti eccita. E tu lo fai a prescindere dall'obiettivo finale. Lui ama approcciare, anche se viene respinto, o se  invece ottiene un caffè ma non può andarci per impegni lavorativi, non conta. 
Il secondo punto dice invece che tu devi trovare dei modi per accenderti ed entrare nel mood. Molti usano appunto l'alcool, ma prima ti ha spiegato che ha troppi svantaggi.  
Per cui tu ripensi alle volte in cui sei entrato nel mood: ad es. fingeva di essere JJ Abrams, oppure ballava come un idiota a pista vuota. Li trovi anche tu, li rifai, funzionano e ti sciogli. 

• Mi piace! 1
Minuteman87
Inviato

ah ok, praticamente ripensa a qualcosa che l'ha fatto andare a manetta e lo ri fa per riportarsi in quello stato.
tutto chiaro, grazie mille

• 2 settimane dopo...
WonderfulWorld
Inviato

Per scioglierti senza bere devi lasciarti trasportare dal flusso, e non pensare a nulla, ma lasciarti andare alla musica o alla situazione che sia...
Uppure c'è anche un esercizio che avevo visto nell'Inner Game Installed inglese: Scrivi su un foglio delle lettere dell'alfabeto, a ogni lettera associ un nmero da 1 a 3, Dove ad esempio quando c'è l'1 alzi la mano sinistra, 2 la destra 3 tutte e due. E fai questo gioco, alzi le mani leggendo le lettere e andando sempre più veloce.
Sembra una sciocchezza ma il farlo ti lascia trasportare dal "flusso".
Poi puoi renderlo più difficile aggiungendoci anche le gambe.

Chiaro, questo esercizio lo fai a casa.

👍

• Mi piace! 1