Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Peace off sheet
Inviato
5 ore fa, LaNoche ha scritto:

Ciao ragazzi... ho bisogno del vostro consiglio.

Tre settimane fa ho programmato le vacanze con un ragazzo (chiamialo A). Non stiamo insieme ufficialmente, ci frequentiamo da parecchio tempo me per questioni che non voglio star qui a dire non siamo una vera e propria coppia. Quest'anno inaspettatamente abbiamo deciso di andare in vacanza assieme. Abbiamo già prenotato e pagato.

Sempre tre settimane fa, dopo la decisione di andare in vacanza assieme, A è partito per i fatti suoi e nel frattempo io sono rimasta in città.

Da più di un mesetto  mi gironzola intorno un altro ragazzo, B, che sa benissimo di questa mia strana relazione con A e del fatto che io da anni sono cotta di lui al punto di accettare questa non relazione. Dal momento che A è andato via per i cavoli suoi, B ci ha dato sotto a dimostrarmi che lui è meglio di A e che è intenzionato seriamente a vivere una vera storia con me.

La sottoscritta, stupidamente, non ha detto subito a B che a fine mese sarebbe andata in vacanza con A...

Cosa fare adesso?

Dire a B che tra poco parto e vado via con A spezzandogli il cuore dopo tre settimane in cui sembravamo già una coppia nella speranza che comprenda la mia attuale confuzione oppure mentire, fare le vacanze e poi decidere? O ancora annullare le vacanze?

Quello che vorrei sapere da voi è... sareste disposti ad accettare che la persona che vi piace vada in vacanza con un altro sapendo che non è più così presa da lui? Pretendereste da lei la cancellazione della vacanze?

Sarebbe meglio la verità (vado in vacanza con A) oppure una bugia (mi prendo del tempo per pensare, ma intanto vado in vacana con A) o decidere punto e basta e mandare a fan culo le vacanze (anche se ne avrei un sacco di bisogno)?

Probabilmente l'ho gesitita male sin dall'inizio e mi sono lasciata trasportare troppo dalle emozioni con B il quale infondo so essere veramente preso da me in modo sicuramente più sincero ed onesto rispetto ad A.

Non voglio fare del male a B, non se lo merita.

Vi ringrazio anticipatamente :)

Qual è il problema? 

Vai in vacanza con A, poi ti vedi con B.

Mi sembra che sia tu a correre troppo con la fantasia, lo frequenti da poco B sai una sega se è quello giusto, ci sta che ti stia anche raggirando e che ne sai?

Anzi lo sai che farei io? Direi proprio la verità a B che vo con A in vacanza, vediamo quanto ci tiene a te, tanto non lo perdi per questo, magari lo attrai ancora di più

• Mi piace! 1
  • Haha 1
vol-à-voile
Inviato

Ho come il presentimento che a fine topic diventerò omosessuale

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Gamebred
Inviato

Risposta semplice che più semplice non si può: dato che ti piace A,non prendere per il culo il povero B(anche se probabilmente lo hai già fatto) e digli che ti piace A e andrai in vacanza con lui. Dare corda all'amico friendzonato perchè quello che ti piace non ti caga (che poi,è proprio per questo che ti piace) lo trovo veramente di una grandissima disonestà intellettuale. Niente giochetti e perdite di tempo,please.

In teoria ti suggerirei anche la possibilità di annullare le vacanze con A e di dare seriamente una possibilità a B,ma sappiamo tutti che con B non funzionerebbe(altrimenti avrebbe già funzionato) e faresti solo soffrire ulteriormente questo ragazzo,rinunciando anche a delle vacanze già pagate(se ho capito bene?). Quindi digli la verità,gli fai solo un favore.

• Mi piace! 2
OldPlayer
Inviato
18 ore fa, LaNoche ha scritto:

Ciao ragazzi... ho bisogno del vostro consiglio.

Tre settimane fa ho programmato le vacanze con un ragazzo (chiamialo A). Non stiamo insieme ufficialmente, ci frequentiamo da parecchio tempo me per questioni che non voglio star qui a dire non siamo una vera e propria coppia. Quest'anno inaspettatamente abbiamo deciso di andare in vacanza assieme. Abbiamo già prenotato e pagato.

Sempre tre settimane fa, dopo la decisione di andare in vacanza assieme, A è partito per i fatti suoi e nel frattempo io sono rimasta in città.

Da più di un mesetto  mi gironzola intorno un altro ragazzo, B, che sa benissimo di questa mia strana relazione con A e del fatto che io da anni sono cotta di lui al punto di accettare questa non relazione. Dal momento che A è andato via per i cavoli suoi, B ci ha dato sotto a dimostrarmi che lui è meglio di A e che è intenzionato seriamente a vivere una vera storia con me.

La sottoscritta, stupidamente, non ha detto subito a B che a fine mese sarebbe andata in vacanza con A...

Cosa fare adesso?

Limitare i danni

Dire a B che tra poco parto e vado via con A spezzandogli il cuore dopo tre settimane in cui sembravamo già una coppia nella speranza che comprenda la mia attuale confuzione oppure mentire, fare le vacanze e poi decidere? O ancora annullare le vacanze?

Dipende dall'obiettivo che vuoi ottenere...se vuoi A o se vuoi B

Quello che vorrei sapere da voi è... sareste disposti ad accettare che la persona che vi piace vada in vacanza con un altro sapendo che non è più così presa da lui? Pretendereste da lei la cancellazione della vacanze?

Se sono innamorato di te NO ad entrambe le domande....se è solo per trombarti SI alla prima e NO alla seconda

Sarebbe meglio la verità (vado in vacanza con A) oppure una bugia (mi prendo del tempo per pensare, ma intanto vado in vacana con A) o decidere punto e basta e mandare a fan culo le vacanze (anche se ne avrei un sacco di bisogno)?

Dipende dall'obiettivo che vuoi ottenere...se vuoi A o se vuoi B

Probabilmente l'ho gesitita male sin dall'inizio e mi sono lasciata trasportare troppo dalle emozioni con B il quale infondo so essere veramente preso da me in modo sicuramente più sincero ed onesto rispetto ad A.

Invece l'hai gestita alla grande.....hai provato se B poteva essere una valida alternativa ad A....il problema è che probabilmente non hai ancora deciso e cerchi un modo di tenerteli entrambi

Non voglio fare del male a B, non se lo merita.

Direi che è tardi.....ma allo stesso tempo B sapeva della tua pseudo relazione con A e relativi rischi

Vi ringrazio anticipatamente :)

LaNoche
Inviato
Il 17/8/2017 alle 14:41 , unadonna ha scritto:

Stai facendo a B quello che A sta facendo a te. 

Infondo non vuoi B sennò la vacanza l'avresti già accantonata. 

Vuoi A ma se A non può darti ciò che vuoi fai un favore a tutti e 2 e lascialo perdere. Non è che A si alzerà una mattina e cambierà totalmente idea..

State perdendo tempo tutti e 3.

Probabilmente hai ragione, se B mi prendesse tanto quanto A.. beh A lo avrei mandato a quel paese.

B mi rassicura, mi da quello che non ricevo da A.

A non cambierà idea, se non lo ha fatto fino adesso non credo che succederà nel breve periodo.

Dici veramente che B è preso da me solo perchè vuole darmi quello che A non mi da?

LaNoche
Inviato
Il 17/8/2017 alle 14:49 , Power ha scritto:

Non ha senso paccare una vacanza per una simil frequentazione di un mese 

Concordo!

Il problema è che io ho lasciato correre gli eventi ossia... ho frequentato A.. sono uscita con i suoi amici... ho lasciato che A avesse nei miei confronti comportamenti tipici di un moroso..

Quello che voglio dire è che agli occhi degli altri io e A sembriamo una coppia... ma quello che mi chiedo è... ma è autentica questa situazione?

Per lui si... per me boh... per quello non voglio annullare la vacanza.

LaNoche
Inviato
Il 17/8/2017 alle 14:55 , Kain ha scritto:

Fintanto che non dici cosa senti per B e che intenzioni hai con lui ... è anche difficile consigliarti.

Cosa sento... uhmmm... non so darti una risposta precisa.

Mi piace passare il tempo con lui e non mi stanca, nel senso che se anche lo vedo più giorni di seguito non mi da sui nervi.

Parliamo tanto e credo che sia una cosa positiva. Ci ho fatto sesso (non so se è stato giusto farlo, ma me lo sentivo) e direi che l'intesa c'è.

Però se mi chiedi di parlarti di sentimenti non saprei... amore no, troppo presto forse?

Gli voglio bene? sì..

Che intenzioni ho? Vorrei dargli una possibilità o forse sarebbe meglio dire che voglio dare la possibilità a me di innamorami di lui.

Ma lui mi sembra quello giusto perchè lo è veramente o solo per come mi fa sentire in questo momento? già... non ci avevo pensato 🤔

LaNoche
Inviato
Il 17/8/2017 alle 20:12 , Peace off sheet ha scritto:

Qual è il problema? 

Vai in vacanza con A, poi ti vedi con B.

Mi sembra che sia tu a correre troppo con la fantasia, lo frequenti da poco B sai una sega se è quello giusto, ci sta che ti stia anche raggirando e che ne sai?

Anzi lo sai che farei io? Direi proprio la verità a B che vo con A in vacanza, vediamo quanto ci tiene a te, tanto non lo perdi per questo, magari lo attrai ancora di più

Sì, ti do perfettamente ragione. Se io avessi detto sin da subito a B che andavo in vacanza con A chi se ne frega, del resto chi ti conosce.

Il fatto è che B ha corso veramente tanto in questo mese e proclama già vittoria e io non ho fatto niente per impedirlo. Anzi era come se per un mese avessi rimosso che esisteva A e che thò ci vado in vacanza. Tra l'altro adesso mancano solo un paio di giorni alla mia partenza.

Quindi io ho lasciato credere a B che tutto fosse risolto.. che A se ne dovrà fare una ragione perchè adesso non mi ha più a sua disposizione. Ma io ad A non ho detto nulla e B sta sempre nella sua convinzione.

Il mio piano era: partendo dal presupposto che B lo conosco da poco e non può pretendere, vado via con A. Torno, e con tutta la mia forza di volontà dopo la vacanza mi allontano da A e do la possibilità a B. Niente di più semplice, se solo non fossi consapevole che nella testa di B io sono già la ragazza ufficiale.

Si lo so.. colpa mia che non ho detto una fava.

Quindi ora: dico a B che è meglio se di calma perchè non è del tutto chiusa la storia con A? a due giorni dalla partenza? Con la consapevolezza che in vacanza io e A non giocheremo a fratello e sorella?

Oppure non dico. Nel silenzio prendo la mia scelta, nella speranza che B non lo scopra?

LaNoche
Inviato (modificato)
Il 18/8/2017 alle 03:00 , Gamebred ha scritto:

Risposta semplice che più semplice non si può: dato che ti piace A,non prendere per il culo il povero B(anche se probabilmente lo hai già fatto) e digli che ti piace A e andrai in vacanza con lui. Dare corda all'amico friendzonato perchè quello che ti piace non ti caga (che poi,è proprio per questo che ti piace) lo trovo veramente di una grandissima disonestà intellettuale. Niente giochetti e perdite di tempo,please.

In teoria ti suggerirei anche la possibilità di annullare le vacanze con A e di dare seriamente una possibilità a B,ma sappiamo tutti che con B non funzionerebbe(altrimenti avrebbe già funzionato) e faresti solo soffrire ulteriormente questo ragazzo,rinunciando anche a delle vacanze già pagate(se ho capito bene?). Quindi digli la verità,gli fai solo un favore.

Mah per me non è un amico friendzonato.

In questo lunghissimo periodo di frequentazione con A non nego di aver conosciuto altri ragazzi e di esserci uscita per aumentare il mio ego che A costantemente buttava giù.

Ma attenzione, in tutto questo tempo mi sono limitata ad aperitvi, cene, caffè... mai, mai, mai scopate con questi. Se li prendevo in giro ( e cmq non è detto che loro non stessero facendo la stessa cosa con me), come dici tu, mi fermavo prima.

In questo caso non mi sono fregata di A ed ho voluto approfondire con B fino all'intimità, è per questo anche che sono combattuta. Non voglio perderlo, e dicendogli la verità probabilmente scapperebbe. boh...

Cmq hai ragione, sarebbe onesto dire la verità. Questa volta però non sarebbe come con gli altri, ai quali ho detto tranquillamente dopo qualche uscita "no guarda, penso ancora a A", in questo caso mi farebbe male.

Modificato da LaNoche
LaNoche
Inviato
48 minuti fa, LaNoche ha scritto:

Concordo!

Il problema è che io ho lasciato correre gli eventi ossia... ho frequentato A.. sono uscita con i suoi amici... ho lasciato che A avesse nei miei confronti comportamenti tipici di un moroso..

Quello che voglio dire è che agli occhi degli altri io e A sembriamo una coppia... ma quello che mi chiedo è... ma è autentica questa situazione?

Per lui si... per me boh... per quello non voglio annullare la vacanza.

* ho frequentato B

** io e B