Vai al contenuto

non ci sto capendo più niente


lalucebianca

Messaggi raccomandati

lalucebianca

Ci frequentiamo per un po' di tempo, qualche mese.

Finisce perchè lui si dice non molto preso anche se aggiunge che forse si pentirà di questa scelta. Non ci vediamo per un bel po', ma dopo circa due anni capito per caso a frequentare un suo gruppo di amici. Ci rivediamo e mi guarda, mi scruta, mi fissa, vedo che lo attraggo ma lui non mi chiede mai nulla... c'è imbarazzo evidente da entrambe le parti.

La cosa prosegue, parecchi suoi amici capisco che gli dicono di farci un pensiero su di me, di fatto non succede nulla.

Lui un tipo un po' introverso, abituato ad essere corteggiato dalle ragazze e a non muovere un dito, ho la sensazione che il mio semi ignorarlo o cmq trattarlo come gli altri lo seduca, gli piaccia. Noto che mi segue nel senso che comincia a uscire quando ci sono, inizia ad esserci molto spesso ecc, cosa che anche gli altri notano. Lui si mette in mostra, mi guarda ma di fatto non mi chiede nulla mai. Sono io che rompo il ghiaccio e inizio a chiedergli qualcosa ogni tanto, lui noto che è contento ma non succede nulla cmq... a me non chiede mai nulla (!)

Noto che però continua ad inseguirmi, dove io vado c'è anche lui, se io esco lui esce ecc. 

Tipo molto sensibile, permaloso, abituato a fare il principino della situazione. Io un po' gli parlo un po' sto sulle mie, do poca corda... vorrei fosse lui a fare un passo decisivo. Sabato scorso ci troviamo per una grigliata e per la prima volta mi scrive con la scusa di sapere quando saremmo arrivati a destinazione. Arriva e scambiamo due battute, poi succede che ero con un'amica e io con lei portiamo da bere ad un amico in comune (e non al tipo in questione), vedo lui che rimane malissimo, si fredda.

Da lì in poi ogni volta che gli rivolgo la parola taglia corto freddamente, fa finta di non sentire, sembra proprio una ripicca bella buona, un comportamento volutamente freddo e scostante che mi fa rimanere male. Fatto sta che poi alla fine della giornata gli chiedo un parere su una cosa e lì un po' si scioglie e ritorna ad essere un po' più caldo ma oramai la giornata volge al termine e ciao.

 

Non ci sto capendo molto, oscillo tra il pensare che sia molto interessato al pensare di stragli sulle palle. Il bello è che con le altre ragazze parla un sacco, chiede, tutte si confidano con lui e lo vorrebbero come partner ma lui le ha rifiutate tutte e le tiene lì adoranti. Con me invece è strano. Che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Premesso che puo' essere effettivamente come tu dici e la realtà non la possiamo sapere ...

a me da l'impressione che tu stia forzando un po' le supposizioni.

Probabilmente vorresti che lui facesse qualcosa e tendi ad interpretare tutte le situazioni in questo senso.


Per il rasoio di Occam, la situazione piu' probabile è che in un certo modo tu lo attrai, ma si ricorda per l'esperienza vissuta , che non è abbastanza.

E quindi probabilmente non ha intenzione di fare nessun "passo".

 

Ma capisco che a volte si tenda a vedere IOI un po' ovunque ....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
Adesso, Kain ha scritto:

Premesso che puo' essere effettivamente come tu dici e la realtà non la possiamo sapere ...

a me da l'impressione che tu stia forzando un po' le supposizioni.

Probabilmente vorresti che lui facesse qualcosa e tendi ad interpretare tutte le situazioni in questo senso.


Per il rasoio di Occam, la situazione piu' probabile è che in un certo modo tu lo attrai, ma si ricorda per l'esperienza vissuta , che non è abbastanza.

E quindi probabilmente non ha intenzione di fare nessun "passo".

 

Ma capisco che a volte si tenda a vedere IOI un po' ovunque ....

visto che è un po' che si esce in gruppo e a volte lui fatica a guardarmi in faccia rendendo alcun momenti imbarazzanti, mi chiedo perchè non mi tratti da amica, io non ho fatto la gatta morta con lui... non ho mandato segnali di provarci se non la gentilezza che ho con tutti. mi chiedo perchè arrivare a trattare quasi male una persona... capirei se io mi fossi messa a corteggiarlo, gli avessi scritto e quant'altro. ma non è così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nyarlathotep

Da uomo: dimenticalo.

Sono una prima donna, mi piace essere corteggiato e mi piace far "investire" la ragazza di turno, ma questo qui è ben oltre. Se si presentasse anche la più leggera delle relazioni, sai dove ti andresti ad infilare? Menate a non finire se fai qualcosa che lui ritiene sbagliato, freddezza generale da parte sua e magari poco sesso.

Giocare a rincorrersi? BELLISSIMO.
Dover tirare fuori con le tenaglie emozioni, reazioni e comportamenti, dovendo sempre interpretare i suoi malumori durante il gioco? PERDITA DI TEMPO.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
33 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Da uomo: dimenticalo.

Sono una prima donna, mi piace essere corteggiato e mi piace far "investire" la ragazza di turno, ma questo qui è ben oltre. Se si presentasse anche la più leggera delle relazioni, sai dove ti andresti ad infilare? Menate a non finire se fai qualcosa che lui ritiene sbagliato, freddezza generale da parte sua e magari poco sesso.

Giocare a rincorrersi? BELLISSIMO.
Dover tirare fuori con le tenaglie emozioni, reazioni e comportamenti, dovendo sempre interpretare i suoi malumori durante il gioco? PERDITA DI TEMPO.

infatti la sensazione è quella di piacergli ma che giochi anche molto il fatto per lui di gonfiare il proprio ego, vedendo che anch'io come le altre gli corro dietro... per carità, la componente "ego" c'è sempre nelle relazioni e nella fase del corteggiamento, ma in questo caso sembra essere piuttosto marcata.

una volta siamo andati a passeggiare e per un tratto di strada eravamo affiancati e io gli ho chiesto di lui e del suo lavoro e lui era super loquace, poi ci fermiamo e dopo la breve sosta io invece di riprendere a camminare al suo fianco mi metto vicino ad un'amica iniziando a parlare con lei. La sua faccia di disapprovazione scurissima, ma non solo, ha cominciato poi quasi ad ignorami se parlavo, a fare commenti davanti a me alla mia amica, ha cambiato atteggiamento del tutto quasi a "punirmi" e spt comportandosi a "specchio" (tu parli col mio amico e dio con la tua amica, per esempio)... 

già ai tempo della frequentazione avevo notato che il ruolo da prima donna lo vuole lui, ma vedendo come si comporta con me ora e come si comporta con le amiche mi sono confermata questa idea. L'unica cosa che mi chiedo è come mai gli esca questa sorta di astio se non me lo filo come lui vuole, se non gli do attenzioni. non facciamo prima ad essere amici a sto punto?

Solo ego, oppure rimane male di qualcosa e urto la sua sensibilità (per quanto non apprezzi io l'uomo che fa troppo il principino)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

ragazzi una domanda... l'amicizia uomo donna esiste? a più di 30 anni? 

parlo di un'amica con la quale c'è un rapporto abbastanza stretto, con la quale si esce anche da soli, un'amica che stravede per te, ti coccola, è presente, ti mette al centro dell'attenzione.

Parlo di un rapporto di oramai tre anni in cui entrambi si è single...

Link al commento
Condividi su altri siti

TerraBruciata
Il 17/8/2017 alle 17:17 , lalucebianca ha scritto:

Ci frequentiamo per un po' di tempo, qualche mese.

Finisce perchè lui si dice non molto preso anche se aggiunge che forse si pentirà di questa scelta. Non ci vediamo per un bel po', ma dopo circa due anni capito per caso a frequentare un suo gruppo di amici. Ci rivediamo e mi guarda, mi scruta, mi fissa, vedo che lo attraggo ma lui non mi chiede mai nulla... c'è imbarazzo evidente da entrambe le parti.

La cosa prosegue, parecchi suoi amici capisco che gli dicono di farci un pensiero su di me, di fatto non succede nulla.

Lui un tipo un po' introverso, abituato ad essere corteggiato dalle ragazze e a non muovere un dito, ho la sensazione che il mio semi ignorarlo o cmq trattarlo come gli altri lo seduca, gli piaccia. Noto che mi segue nel senso che comincia a uscire quando ci sono, inizia ad esserci molto spesso ecc, cosa che anche gli altri notano. Lui si mette in mostra, mi guarda ma di fatto non mi chiede nulla mai. Sono io che rompo il ghiaccio e inizio a chiedergli qualcosa ogni tanto, lui noto che è contento ma non succede nulla cmq... a me non chiede mai nulla (!)

Noto che però continua ad inseguirmi, dove io vado c'è anche lui, se io esco lui esce ecc. 

Tipo molto sensibile, permaloso, abituato a fare il principino della situazione. Io un po' gli parlo un po' sto sulle mie, do poca corda... vorrei fosse lui a fare un passo decisivo. Sabato scorso ci troviamo per una grigliata e per la prima volta mi scrive con la scusa di sapere quando saremmo arrivati a destinazione. Arriva e scambiamo due battute, poi succede che ero con un'amica e io con lei portiamo da bere ad un amico in comune (e non al tipo in questione), vedo lui che rimane malissimo, si fredda.

Da lì in poi ogni volta che gli rivolgo la parola taglia corto freddamente, fa finta di non sentire, sembra proprio una ripicca bella buona, un comportamento volutamente freddo e scostante che mi fa rimanere male. Fatto sta che poi alla fine della giornata gli chiedo un parere su una cosa e lì un po' si scioglie e ritorna ad essere un po' più caldo ma oramai la giornata volge al termine e ciao.

 

Non ci sto capendo molto, oscillo tra il pensare che sia molto interessato al pensare di stragli sulle palle. Il bello è che con le altre ragazze parla un sacco, chiede, tutte si confidano con lui e lo vorrebbero come partner ma lui le ha rifiutate tutte e le tiene lì adoranti. Con me invece è strano. Che ne pensate?

 

Per esperienza posso dire che questa persona non è indifferente a te. Tale comportamento indica qualcosa di non risolto che lo porta ad uno stato emotivo distaccato ma, appunto, forzato. E' un bene un male? Entrambe, ma non è indifferenza cosa molto importante.

Non ho però capito tu cosa vuoi da questa persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
Inviato (modificato)
37 minuti fa, TerraBruciata ha scritto:

Per esperienza posso dire che questa persona non è indifferente a te. Tale comportamento indica qualcosa di non risolto che lo porta ad uno stato emotivo distaccato ma, appunto, forzato. E' un bene un male? Entrambe, ma non è indifferenza cosa molto importante.

Non ho però capito tu cosa vuoi da questa persona.

Penso che mi piacerebbe riprovare, ai tempi che ci siamo conosciuti stavo sotto ad un treno dopo aver finito una relazione pessima. Mi è sempre rimasto un buon ricordo di lui, si parlava bene, si interessava e voleva capire cosa ci fosse dietro ai miei silenzi (cose di cui non riuscivo a parlare ai tempi, ora ci riuscirei). Il fatto è che ora mi "tiene alla larga" in un certo senso, sebbene mi continui a fissare e annuisca soddisfatto quando mi ascolta fare qualche ragionamento. io cerco di farmi vedere allegra o cmq a mio agio, di essere simpatica anche ai suoi amici, di mandargli l'idea di essere una buona compagnia, e mi lascio quindi osservare.

Tu parli di qualcosa di non risolto, e io penso: ok. ma come lo risolvi se non parlando o cmq sfruttando le occasioni che ci sono? perdi tempo facendo il bimbo offeso?

 

 

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

TerraBruciata
2 ore fa, lalucebianca ha scritto:

Penso che mi piacerebbe riprovare, ai tempi che ci siamo conosciuti stavo sotto ad un treno dopo aver finito una relazione pessima. Mi è sempre rimasto un buon ricordo di lui, si parlava bene, si interessava e voleva capire cosa ci fosse dietro ai miei silenzi (cose di cui non riuscivo a parlare ai tempi, ora ci riuscirei). Il fatto è che ora mi "tiene alla larga" in un certo senso, sebbene mi continui a fissare e annuisca soddisfatto quando mi ascolta fare qualche ragionamento. io cerco di farmi vedere allegra o cmq a mio agio, di essere simpatica anche ai suoi amici, di mandargli l'idea di essere una buona compagnia, e mi lascio quindi osservare.

Tu parli di qualcosa di non risolto, e io penso: ok. ma come lo risolvi se non parlando o cmq sfruttando le occasioni che ci sono? perdi tempo facendo il bimbo offeso?

 

 

Come hai scritto sono passati 2 anni e qualcosa cambia, sarà cambiato lui come sarai cambiata tu. Essendo 2 persone "nuove" dovreste riscoprirvi ma, essendo che lui ha le barriere alzte a causa del passato dovresti essere tu a fare il primo passo.

Quindi ti tocca creare un'occasione per stare a contatto con lui in modo più emotivo e isolato dagli altri. Se hai modo di contattarlo direttamente invitalo per un caffè o aperitivo, nulla di troppo impegnativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
Inviato (modificato)
2 ore fa, TerraBruciata ha scritto:

Come hai scritto sono passati 2 anni e qualcosa cambia, sarà cambiato lui come sarai cambiata tu. Essendo 2 persone "nuove" dovreste riscoprirvi ma, essendo che lui ha le barriere alzte a causa del passato dovresti essere tu a fare il primo passo.

Quindi ti tocca creare un'occasione per stare a contatto con lui in modo più emotivo e isolato dagli altri. Se hai modo di contattarlo direttamente invitalo per un caffè o aperitivo, nulla di troppo impegnativo.

insomma dovrei espormi io alla fine... azz

l'avrei anche fatto se lui non mi facesse muro, è come se non volesse andare al di là, anche se poi si mostra geloso e tutto quanto. le volte che l'ho un po' incastrato a parlare alla fine lo vedevo stregato, o cmq vedevo che sarebbe stato lì molto con me...

l'ultima volta era strafottente e mi ignorava quasi, ma credo fosse a causa del fatto che pensasse che col suo amico ci fosse del tenero (il suo amico ci prova con me ed è possibile che gli abbia fatto credere che tra noi ci fosse qualcosa).

quindi o sono diretta io oppure adios, mi pare di capire... cacchio è lui che aveva concluso la storia, e io devo corrergli dietro pure? (come le altre amiche-fans)... la cosa me rode ti dirò e non so se tatticamente con un single incallito come lui funzioni

è come se mi sentissi rifiutata già per la seconda volta in pratica

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...