Vai al contenuto

Riflessioni dall'aldilà...


Messaggi raccomandati

soccerdocet

Cari amici, sono oramai 3 mesi che non avevo più messo piede in questo forum...

Un grave incidente stradale ha rischiato di mettere la mia vita seriamente in pericolo... Tra l'altro stavo tornando con il mio wing da una serata di sarge tranquillo e oramai consueto.

In questi mesi ho avuto momenti di paura, di spavento, di vuoto mentale... Per fortuna i miei amici, le persone più care e tutti quelli che mi conoscono, mi sono stati vicini, manifestando davvero un incredibile calore...questo è quello che ho seminato mi sono detto nei momenti dove le persone "intasavano" letteralmente le stanze dell'ospedale. In migliaia (non sto scherzando), sono accorsi: Il Sindaco del mio paese, il parroco, direttori di Teatri, personaggi dello spettacolo, amici, ex, persone che mi conoscevano per quello che faccio nella mia vita...

Fra tutte queste persone, ci sono state 2 ragazze che più di altre mi sono state vicino. Ed erano probabilmente quelle di cui mi aspettavo forse meno manifestazioni d'affetto. Beh, in questo potevo pure sbagliarmi...se non per il fatto che una di queste 2 ragazze sia una vecchia amica e soprattutto una hb8,5 che mi ha fatto postare un pò di materiale nei mesi scorsi.

Si tratta di una ragazza che ho conosciuto nell'agosto scorso. Dieci anni meno di me.

La ragazza, con la quale sono riuscito ad avere subito un buon rapporto, è una di quelle ragazze che si dimostra molto diffidente nei primi approcci. Il primo mese infatti è sempre stata distante, qualche messaggino ma poco più (anche perchè lei si era lasciata da poco).

Nei mesi successivi, abbiamo iniziato a frequentarci sempre alla presenza della sua migliore amica...Solo qualche sporadica giornata in giro per la città, sempre col sorriso sulle labbra...e tanto divertimento.

I giorni passavano, e le uscite per cene si intensificavano...momenti di kino da parte sua sempre più frequenti, però mai che abbia cercato di isolarmi o magari organizzare una serata senza la sua amica...nonostante una sera in disco abbia tentato di portarmi in una zona meno illuminata, ma con l'amica che è venuta subito a farci il vecchio lume.

I messaggini si sono fatti sempre più frequenti, addirittura le chiamate telefoniche nei momenti topici (vedi esami d'università, ecc....). Io mi sono sempre comportato da alpha, ma ogni tanto gli davo il dolcetto con momenti pure di tenerezza ecc...

Sennonchè, visto che ho iniziato a notare che la situazione non portava a niente di concreto se non ad una bella amicizia, mi sono un pò allontanato. Fino al giorno di cui sopra. L'incidente ha fatto in modo che ogni giorno fosse in ospedale a trovarmi... La ringrazio e la ringrazierò per sempre. Mi faceva forza, mi faceva soprattutto piacere vedere che non era un gesto d'occasione, come magari spesso fanno certe persone...soprattutto in queste situazioni. Era veramente la ragazza che più di ogni altra mi manifestava il suo affetto spontaneo.

Quando sono tornato a casa, visto che lei abita a circa 40 minuti da casa mia, mi ha fatto compagnia in ogni momento con msn... Per video, con telefonate...mi veniva a trovare! Ma veramente robe che nemmeno le mie ex hanno fatto.

In quei giorni ovviamente ero mentalmente debole, e mi sono concesso (anche con piacere) a frasi affettuose...anche troppo, probabilmente... sempre ricambiate... Il "tesoro" è diventato "amore", il "ti voglio bene" è diventato "mi manchi"... ecc...

La mia prima uscita alla vita (ovvero la mia prima pizza, dopo la convalescenza di 2 mesi) me la sono fatta con lei che è venuta a prendermi con l'amica, e che mi ha portato in uno dei miei ristoranti preferiti...che spettacolo.

Poi ogni giorno che stavo meglio, la mia lucidità mi ha portato ad allontanarmi ancora da lei.

Dico lucidità perchè ho la netta sensazione che io per lei sia obiettivamente solo una persona importante, ma niente di più.

Il fatto è che spesso ci scappano messaggini ambigui, del tipo "lo sai che ti amo"... "sono gelosa"... e solite storie.

Ieri, dopo quasi 20 giorni che non la vedevo, esco e vado in città... Il caso ha voluto che nella giornata ci eravamo scambiati qualche sms (dopo giorni di gelo)... Sto per uscire da un supermercato quando la incrocio...e tac! scatta l'abbraccio... baci ecc...

Iniziamo a fare un giro in un megastore di abiti...e lei ricomincia con il kino peso... mano nella mano...abbracci...baci sul collo... Per gioco faccio una routine sugli abiti, e gli inizio a fare foto...(mamma mia che figa!!!)... Poi fra una risata e l'altra l'accompagno alla macchina e da alpha rifiuto un invito per la serata con lei....ed ovviamente amica.

Ora, dopo tutta 'sta filippica, vi chiedo semplicemente...cosa devo fare?

La ragazza mi piace...inutile negarlo. Non gliel'ho quasi mai fatto notare, e anzi ci gioco molto sul fatto che molto mia amiche ragazze siano meglio di lei...ecc...

La ragazza è molto sensibile, ma altrettanto furbetta...o almeno così sembra... e non vorrei illudermi di tutte queste cose che vi ho raccontato. Certo di prove me ne ha lasciate parecchie...

Saranno prove solo di una bella amicizia?

Sabato sera ci dovrò uscire...è il complex di questa sua amica... Onestamente non vedo l'ora di vederla, ma allo stesso tempo, so che non devo illudermi... Lei non è il mio premio... però sarebbe una bellissima ricompensa.

P.S. Nei momenti grigi dell'incidente, i miei pensieri sono andati tutti alla comunità di questo forum.

Perchè è grazie a voi che sono migliorato, e probabilmente è grazie a voi che questo grave incidente mi cambierà la vita in positivo...il sarge di quella sera doveva portarmi a quel terribile schianto, per migliorarmi ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

dylan

Quando lei fa il kino pesante, perchè non dai inizio ad un'escalation con cui #-chiudere?

Alpha non significa passivo.

Se ne vale la pena sii un tantinello più audace. Mettiti nel frame in cui lei è già tua.

E cancella quest'alone di malinconia che aleggia sul tuo modo di parlare di lei. Ora che sei tornato alla vita (bentornato!) comportati come uno vivo e sorridente e positivo e .... la prossima volta  mettile una mano là in mezzo porca miseria  :mad: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

quoto dylan...

Azzarda, prova, gioca!

Mal che vada la scusante del "era solo uno scherzo" in csao di C&B la si può sempre utilizare, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet

Finalmente ho avuto una richiesta di day2... finalmente soli... Vi aggiornerò sugli esiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet

Hb8 da sfruttare solo per aumentare social proof...

E sabato sera ne sanno qualcosa le persone che mi hanno visto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...