Rob0 [Élite] 20 Inviato 22 Agosto 2017 Inviato 22 Agosto 2017 "Ciao... Come va? Come stai?" Questo tipo di messaggi li conosciamo bene, vero? Sappiamo perchè arrivano, quando arrivano, cosa vogliono dire. Stavolta però non ho risposto. Ho fatto la prima mossa concreta, dopo quindici anni tra fidanzamento e matrimonio più altri tre di separazione di fatto, tutti passati a fare lo zerbino. Da qualche mese (credo) lei ha una relazione con uno, con cui tra l'altro fa tutte le cose che ha negato a me (e non parlo del solo sesso). Ne ho avuto recente conferma concreta e ovviamente lei nega tutto. Io invece da qualche mese una donna la vedo ogni paio di settimane: è la mia psicologa, mi sta aiutando. Per il resto, circolo sociale ridottissimo, stessa cosa per il lavoro, zero donne. Ultima nota: a breve farò partire la procedura per la separazione, senza avvertirla dato che è sfuggente, e visto che è ormai da tre anni che lei è andata a vivere dai suoi genitori portandosi nostro figlio, che oggi ha sei anni, sul quale per fortuna non ci sono grossi problemi. --- Ho ridotto al massimo la cronaca del racconto (ma sono disposto ad approfondire) perchè vorrei parlare del mio stato d'animo, delle emozioni. Prima vorrei, ma non posso, fare un lungo elenco di utenti e post di questo forum dai quali ho imparato qualcosa: ho capito molto di me stesso, perchè tutto è accaduto così, quali sono stati i meccanismi. Io non sapevo niente, ero ingenuo come un bambino, credevo ancora in valori come la famiglia, la validità di una promessa condivisa con una donna, affrontare le difficoltà insieme, completarsi come anime affini. Tutto giù nel cesso. Dall'inizio il peso dei sensi di colpa mi ha schiacciato al suolo, poi mi sono alleggerito di una metà del fardello che non mi competeva, ma è stata dura. Lacrime, sudore e sangue. Ho passato mesi a cercare di rialzarmi ma mi sento comunque mutilato. Convivo con una stretta alla bocca dello stomaco. Ho sbagliato molto, spesso perchè in preda alle emozioni. A volte provo rabbia, risentimento o gelosia, voglia di riscatto, dolore. Sono anni ormai che non so più cosa sia avere a fianco una donna, non ricordo più il profumo una gonna un paio di tacchi, mi manca da morire l'essenza femminile. Voi starete pensando "E' colpa tua". In effetti non ho scuse, sono un essere umano decente, a tratti persino gradevole. Mi aiutate a uscirne? ugo69, dec23, black mamba e 5 altri ha reagito a questo 7 1
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 22 Agosto 2017 Inviato 22 Agosto 2017 Ciao Rob, io credo che tu sia già sulla porta per uscire. Ti manca solo un ultimo passetto. Come quando stai sulla soglia e ti fermi perché il sole fuori è troppo alto e per un attimo non riesci a vedere chiaramente. nelle tue parole leggo tante storie che sono sempre la stessa storia. La fatica di strapparci dalle illusioni, sulla vita, sulla persona che avevamo scelto in primis. Il peso che senti lo abbiamo sentito in tanti. E forse sapere che non lo porti tu solo già di per se può essere un aiuto. fermati, resta un po' qui... OldPlayer, Rob0, jepgambardella e 2 altri ha reagito a questo 3 2
Rob0 [Élite] 20 Inviato 22 Agosto 2017 Autore Inviato 22 Agosto 2017 black mamba Mi hai toccato il cuore, accetto volentieri il tuo invito. Porto con me le lacrime, senza vergogna, ma porterò anche da bere per chi lo vorrà. black mamba e jepgambardella ha reagito a questo 1 1
italiano vero [Partecipante] 41 Inviato 22 Agosto 2017 Inviato 22 Agosto 2017 io credo che quando una storia una convivenza o un matrimonio finisce la colpa è sempre di entrambi (salvo eccezioni).. io ti consiglio di ripartire da questo punto fondamentale. il senso di colpa è un sentimento devastante,bisogna lavorarci sù e far passare del tempo! ne uscirai,ne usciremo. Rob0 ha reagito a questo 1
Rob0 [Élite] 20 Inviato 23 Agosto 2017 Autore Inviato 23 Agosto 2017 italiano vero Vedo che sai di cosa scrivi (purtroppo). Però non vorrei passasse il concetto che "il tempo cura tutte le ferite". Con me non sta funzionando. Se non mi attivassi continuerei a essere il suo feticcio da infilzare con l'ago, carne fresca per nutrire il bisogno di attenzioni. Per quanto sia difficile per me rinunciare alla -finta- speranza di una goccia d'acqua di fronte al deserto, se non dicessi "ma te ne vai anche affanculo" (cit.), soffrirei oltremodo per un tempo indefinito. Anche tu, se non ti fossi abbeverato alla fonte di qualche fanciulla (a quanto ho letto), staresti ancora soffrendo. p.s.: mi sa che siamo entrambi pugliesi
italiano vero [Partecipante] 41 Inviato 23 Agosto 2017 Inviato 23 Agosto 2017 7 minuti fa, Rob0 ha scritto: italiano vero Vedo che sai di cosa scrivi (purtroppo). Però non vorrei passasse il concetto che "il tempo cura tutte le ferite". Con me non sta funzionando. Se non mi attivassi continuerei a essere il suo feticcio da infilzare con l'ago, carne fresca per nutrire il bisogno di attenzioni. Per quanto sia difficile per me rinunciare alla -finta- speranza di una goccia d'acqua di fronte al deserto, se non dicessi "ma te ne vai anche affanculo" (cit.), soffrirei oltremodo per un tempo indefinito. Anche tu, se non ti fossi abbeverato alla fonte di qualche fanciulla (a quanto ho letto), staresti ancora soffrendo. p.s.: mi sa che siamo entrambi pugliesi si sente dal'accento? 😜... le fonti sono diverse ultimamente senza presunzione alcuna,ma posso garantirti che non basta per dimenticare..il tempo ti dà una mano concreta,la fica solo in quel momento.
supercar [Partecipante] 23 Inviato 23 Agosto 2017 Inviato 23 Agosto 2017 Stessa esperienza o quasi.... Io le pratiche per la separazione le ho fatte 4 anni fa, lei però è ancora a casa mia, i figli non sanno.... Facile non è, ma si supera tutto. Recuperare certi tipi di rapporti con il genere femminile non sarà facile, io penso di aver buttato al vento un qualcosa con una ragazza conosciuta un paio d'anni fa, che per un po' sembrava "aspettarmi" e poi ovviamente ha smesso di farlo. Come ti è già stato detto, non tutte le colpe sono tue. Vai avanti e volta pagina.
Rob0 [Élite] 20 Inviato 23 Agosto 2017 Autore Inviato 23 Agosto 2017 (modificato) 15 minuti fa, supercar ha scritto: Stessa esperienza o quasi.... Io le pratiche per la separazione le ho fatte 4 anni fa, lei però è ancora a casa mia, i figli non sanno.... Facile non è, ma si supera tutto. Cacchio amico, situazione tesa in casa, come la vivi? Recuperare certi tipi di rapporti con il genere femminile non sarà facile, io penso di aver buttato al vento un qualcosa con una ragazza conosciuta un paio d'anni fa, che per un po' sembrava "aspettarmi" e poi ovviamente ha smesso di farlo. Hai consigli da darmi in merito? Come ti è già stato detto, non tutte le colpe sono tue. Vai avanti e volta pagina. Modificato 23 Agosto 2017 da Rob0
supercar [Partecipante] 23 Inviato 23 Agosto 2017 Inviato 23 Agosto 2017 no, la situazione non è tesa, direi che non litighiamo praticamente mai. Lei dorme in un'altra stanza..... Un rapporto da fratelli. A me inizialmente andava, per i figli. Adesso inizia a darmi fastidio.
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 23 Agosto 2017 Inviato 23 Agosto 2017 Rob....i tuoi primi passi sono ricominciare ad uscire iscriverti ad un hobby che ti piace e che sia frequentato da donne e qualche lettura. Ti consiglio "le vostre zone erroenee " è una lettura leggera ma una buona base per rendersi conto che i sensi di colpa ed il desiderio di giustizia non servano ad un cazzo. Buona rinascita Ozymandias, nafius, Rob0 e 1 altro ha reagito a questo 4
Messaggi raccomandati