Vai al contenuto

Trombaamico


Cloud 345

Messaggi raccomandati

Cloud 345

Salve a tutti  vi volevo chiedere cosa succede nella mente di un uomo dopo aver trovato una trombaamica perché davvero io non lo capisco perché cambiano proprio atteggiamento sembrano diventare tutti stronzi.... io credevo che almeno alla base c era un amicizia forte invece della nostra amicizia poco e nullla se ne fregano ...  quindi ci volevo chiedere per il futuro quali accorgimenti adottare   Per tenersi un trombaamico fisso 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
BlackSabo
12 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

La trombamicizia termina quando si trova una meglio.

Non capisco il senso di questo atteggiamento.

Sara' perche' io sono selettivo.

Se scelgo una, vuol dire che mi trovo bene con lei.

Se ne trovo un'altra migliore, perche' dovrei mollare la prima?

Le tengo entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Dipende perché se ne trovi una meglio passi comunque più tempo con lei, l'altra nel frattempo s'ingelosisce e "viola gli accordi". Insomma ci sono tante variabili in gioco. Però la risposta più azzeccata alla domanda dell'utente secondo me è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon79

Secondo me il problema di fondo sta nella parola "trombamica/o", perché ci svia dalla reale natura del rapporto che normalmente definisce.

Se ho una ragazza con la quale sto bene, condivido interessi, c'è sintonia, c'è attrazione e ottimo sesso, allora le cose sono due:

O abbiamo una relazione monogama oppure siamo una coppia aperta.

Trombamica è qualcosa di diverso, una persona con la quale faccio sesso ma con la quale non condivido necessariamente altri interessi.

A discapito della parola, trombamica può anche non essere un'amica, si etichetta così anche la tizia conosciuta in chat e che chiamo quando ho voglia di farci sesso, e allora li dov'è l'amicizia?

Sara forse che l'etichetta "trombamica" è nella società moralmente più accettata e ben vista dell'etichetta "Coppia aperta"?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matinee
Il 26/8/2017 alle 07:37 , Cloud 345 ha scritto:

Salve a tutti  vi volevo chiedere cosa succede nella mente di un uomo dopo aver trovato una trombaamica perché davvero io non lo capisco perché cambiano proprio atteggiamento sembrano diventare tutti stronzi.... io credevo che almeno alla base c era un amicizia forte invece della nostra amicizia poco e nullla se ne fregano ...  quindi ci volevo chiedere per il futuro quali accorgimenti adottare   Per tenersi un trombaamico fisso 

Posso dirti la mia personale esperienza, ne ho avuti tanti di trombamici. Nel momento in cui iniziate a farlo non siete più amici, siete trombamici. Non dovete più raccontarvi nulla di personale, dovete solo scopare Quindi se decidi di averne uno consideralo già perso come amico e trattalocome se fosse un oggetto (nel senso che lo chiami solo quando hai voglia, te lo fai e ciao).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matinee
1 ora fa, kurayami ha scritto:

In realtà "trombamico/a" penso derivi da "fuckbuddy" (FB), la cui traduzione corretta sarebbe "Compagno/a di scopate".

Ho visto che ognuno le prende un po' a modo suo.

Le mie le sentivo ciclicamente una volta ogni mese/due.

Mai baciate.

Mai rimasto a letto a coccolarle dopo il sesso.

Nessun gesto d'affetto (abbracci e vari).

Al massimo, oltre ai giochi si mangia una pizza (in casa) e si chiacchera del più e del meno.

Qualsiasi cosa esulasse da questo, non era già piu' una FB ma altro.

Quindi forse, nel caso dell' OP, è solo lui che prende la trombamicizia per quello che in realtà è.

 

"La baciai. Baciarsi è più intimo che scopare. Ecco perché non mi è mai piaciuto che le mie donne andassero in giro a baciare altri uomini. Preferirei che se li scopassero." [Zio Buk]

Mah i baci e le effusioni mentre si fa sesso non valgono. In quel momento baci, promesse, affetto, è tutto finalizzato alla situazione, nel senso che non ha nessun valore, almeno io ho sempre vissuto le trombamicizie così. I tuoi "paletti" mi sembrano invece un modo di proteggere te stesso dall'innamoramento (sempre mia opinione, non voglio offendere nessuno) ma dovresti scioglierti e vivere meglio le cose, ti diverti di più, fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Matinee
2 ore fa, Lemon79 ha scritto:

Secondo me il problema di fondo sta nella parola "trombamica/o", perché ci svia dalla reale natura del rapporto che normalmente definisce.

Se ho una ragazza con la quale sto bene, condivido interessi, c'è sintonia, c'è attrazione e ottimo sesso, allora le cose sono due:

O abbiamo una relazione monogama oppure siamo una coppia aperta.

Trombamica è qualcosa di diverso, una persona con la quale faccio sesso ma con la quale non condivido necessariamente altri interessi.

A discapito della parola, trombamica può anche non essere un'amica, si etichetta così anche la tizia conosciuta in chat e che chiamo quando ho voglia di farci sesso, e allora li dov'è l'amicizia?

Sara forse che l'etichetta "trombamica" è nella società moralmente più accettata e ben vista dell'etichetta "Coppia aperta"?

 

Secondo me la differenza TB e Coppia Aperta è questa. Nella seconda si sta insieme, ma è lecito avere altre avventure sessuali. Con i FB ti ci diverti solo, non si sta insieme.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...