Vai al contenuto

Tenacia e Resilienza


^'V'^

Messaggi raccomandati

DreamSpirit

L'ho fatto solo tanto tempo fa, prima della terapia 

Non so se dunque è stato quello, ma a livello di tenacia sì, ne ho di più 

 

Più che altro, perché se penso al Clan, mi lascia quella sensazione di "ci dev'essere qualcosa di dannatamente profondo" 

Di ignoto verso il futuro

Non che tutto andrà bene

Ma ci sono troppe cose che non mi tornano, cose a cui non riesco a dare una spiegazione 

Non può essere solo scopare fighe, far dei soldi o avere fratelli e sorelle

 

Non ho mai nemmeno per sentito dire, saputo di qualcuno che ha passato tutto quello che tu hai passato e ha continuato a rialzarsi 

Non ha senso

In certe situazioni chiunque si sarebbe sparato un colpo in fronte

Poi cosa significano davvero certi tuoi post apparentemente con delle metafore 

Mi capitano delle cose di cui non trovo spiegazione

Perché sei ancora in piedi

Perché la vita ti si è scagliata contro come se tirassi un dado e ti venisse 100 volte 6

Non è matematica questa 

Perché hai rifiutato di andare a vivere in quel castello in Francia pieno di fighe 

Perché hai mollato tutto quando potevi avere una vita decente dopo 37 anni 

 

Ero il più scettico figlio di puttana del mondo 

Però 

Boh 

  • Mi piace! 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/8/2017 alle 23:34 , ^'V'^ ha scritto:

 

/CUT/

Chiudo con una domanda aperta verso i membri del Clan che hanno seguito più di sei volte gli ascolti del primo audio del Predator Mindset, Modulo uno. 

Avete notato qualcosa nella vostra vita che vi è tornato in mente leggendo questo studio? 

 

 

Sì, è venuta in mente.
Un fattore esogeno che può influenzare un comportamento quasi oramai cristallizzato,  l'attivazione, non ancora automatica,  dello stato indotto a seguito di una determinata situazione personale da superare. 
 

Modificato da YOLO
Link al commento
Condividi su altri siti

frank00

Anche questa volta,tutto combacia,come sempre.

Grazie.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 29/8/2017 alle 00:03 , BlueScript ha scritto:

Ma gli audio del predator mindset... è utile ascoltarli anche se non si è mai riusciti a completare nè il manuale nuovo adepto nè il primo sottomodulo?

Nell'introduzione agli audio c'è un test per capire se sia già il momento per poterli fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole
Il 29/8/2017 alle 00:24 , ^'V'^ ha scritto:

Esempi nella vita reale via dal piano simbolico / letterario? 

In linea di massima quello che descrivi pare l'atteggiamento di chi ha un Predator Destiny, una Missione, una Bandiera Nera per cui tutto quello che accade non può tirarlo fuori rotta.

Voglio chiederti una cosa a proposito.
Parecchi anime li ho trovati interessanti.
Interessanti nel loro modo di strutturare la crescita del personaggio principale; da perdente a vincente.. da debole a forte.
Nella maggioranza dei casi la svolta del protagonista corrisponde allo sposalizio di una, come la definisci tu, bandiera nera.
Una causa esterna di forza maggiore a cui si sceglie di sacrificarsi. Si sceglie, relativamente: Ho intuito che non è una scelta
possibile di cervello. Serve la forza del cuore. La rabbia, per esempio! Dedicarsi ad una ragione di vita si fonda sulla spinta del
corpo, le fondamenta della motivazione. Mi ricorda il motivo radicale per cui mi sono iscritto qui.. migliorarmi.. affinchè chi sarà
dopo di me non sia costretto a pagare la stessa, assrurda penitenza che ho dovuto pagare io. Per dare una svolta al mio sangue..
che se non fossi stato così incazzato e ribelle fin dal primo vagito, sarebbe stato sputo e salsa barbecue. La domanda comunque è
questa: Ti trovi d'accordo sul fatto che non sia possibile possibile sposare razionalmente una bandiera nera, ma che sia necessaria
la forza di una forte spinta emotiva per sentire la determinazione scorrere nel corpo? Cosa che ritengo necessaria anche per qualsiasi
desiderio di cambiamento in tema crescita personale.. se sei un fanfarone, te ne accorgi e con la leggerezza di una farfallina stanca
di essere bruco pensi, in un momento random di una giornata random.. "Basta.. devo cambiare".. è aria fritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Draconicus

Potrei fare un copia incolla.

Ma quello che mi ha dato il Clan e i Mindset sono tutti descritti nel mio feedback in Glance in the Dark

Ci sarebbero cose da aggiungere ma come cose generale bastano

Riguardo alla tenacia.

Si, tanta.

Se sento di fare qualcosa (e rispondo anche a te iperbole) vado fino in fondo.

Sentire, iperbole.

È il pilastro fondamentale su cui si basa il Clan, quindi la tua domanda è azzeccata e pertinente.

La ragione è ancella delle sensazioni.

Non viceversa.

Spero di esserti stato di aiuto.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...