DEight [Lurker] 0 Inviato 28 Agosto 2017 Inviato 28 Agosto 2017 Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio/interpretazione. Sono stato assieme a questa ragazza per 3 anni (età attuale 26 io, 22 lei). Ricapito velocemente questi 3 anni... lei non ha mai avuto una storia seria, massimo 4 mesi dove si stancava e non riusciva a stare assieme a questi ragazzi. Capito io, le faccio capire che voglio una LTR senza farmi sentire mai, lei inizia il suo approccio con i vari like in giro nei social, aspetto qualche giorno e finalmente le scrivo. 3 Giorni dopo eravamo assieme. Passano i mesi e lei si perde sempre di più per me, di anno in anno inizia a chiedermi spiegazioni sul futuro. Al secondo anno, trova lavoro a 2km da casa mia e decidiamo di convivere assieme. Praticamente 3-4 volte al giorno mi chiede se voglio sposarla.. io le ho sempre risposto forse (nonostante io volessi dirle di si...ma non so per quale motivo, ego (?), le ho sempre risposto vagamente e sviando il discorso). La relazione continua serena ma ahimè senza uscite fuori (molto raramente e solo in caso di eventi sociali tipo compleanni, grigliate in compagnia). Passano ancora i mesi e arriviamo a fine giugno inizi luglio. Lei cambia improvvisamente, prima senza accorgermene, poi diventa tutta un'altra persona. Lavora tutti i giorni fino alle 9 di sera, arriva a casa si cambia ed esce con i suoi nuovi amici (si era trovata ben due compagnie, entrambe composte da 2 maschi ed una ragazza). Quando è a casa, passa la giornata davanti al telefono. Codice cambiato e nasconde sempre lo schermo se per caso guardo. Per ovvie ragioni io penso che abbia trovato un altro. C'è un ragazzo nella sua compagnia abbastanza carino e che somiglia a me quando eravamo ad inizio relazione. Le chiedo spiegazioni e lei mi risponde che non c'è nessuno. Preciso che, prima di fidanzarmi, ho scavato un po' nel suo passato tramite amiche/amici e tutti mi hanno detto che fosse una ragazza fedele perchè ha un'alta considerazione della fiducia. Gli ultimi giorni la seguivo tramite il trova amici di iphone ed alla sera, una volta tornata, le facevo sempre domande sul dove fosse andata e non ha mai sbagliato risposta. (anche perchè molte volte la portavo io in questi posti oppure si faceva venire a prendere sotto casa da amici e amiche) Arriviamo a mercoledì.. Inizio a premere sul suo comportamento dicendole che non ce la faccio più. Al termine del discorso (non abbiamo litigato) mi dice che non sente di provare più le stesse cose e che vuole chiudere. Io le dico che proverò a riconquistarla e che tornerò quello di prima. Poi stop, nessun altro contatto tranne il giorno dopo per organizzare il "trasloco" della sua roba. Ora come devo muovermi? Sono tornato ad uscire con gli amici, ho conosciuto anche ragazze. Comprato dei libri, iniziato a far attività fisica a casa (flessioni addominali). La mia idea era quella di aspettare ancora un paio di settimane e poi farmi vivo con la scusa che ho ancora un suo vestito. Senza darle tante informazioni, una cosa tranquilla tipo "ciao, ho ancora della roba tua qui, ci potremmo trovare in modo che possa consegnartela". Alla sua richiesta "che roba è?" Io risponderei "Ora non posso parlare che ho un impegno, mi faccio sentire io, baci ciao!" e chiudo di colpo il telefono lasciandole il dubbio sulla sua roba. Faccio bene? Quindi, ricapitolo velocemente: - Relazione di 3 anni dove lei è sempre stata felice - Sesso al top, mi ha detto più volte durante la relazione che se ci lasciassimo vorrebbe rimanere trombamicha, sotto sono messo bene e lei mi ha sempre detto che ci so fare (punto a favore per farla ragionare su un possibile ritorno?) - Verso la fine della relazione le dissi che avevo intenzione di sposarla e lei si mise a piangere dicendo "perchè me lo dici adesso" Io le ho spiegato che non era una scusa per tenerla, ma semplicemente volevo dirle quello che pensavo al momento. - Quando ci siamo lasciati mi ha scritto "Non voglio che ti illudi su un mio ritorno molto presto, potrebbero passare degli anni" dopo 1 secondo mi ha inviato un altro messaggio "magari anche no, però ora mi sento di fare così". Poi mi ha scritto (siccome le avevo detto di volerla riconquistare), "E non illuderti sul fatto che non andrò con un altro, so come sono fatta e so già che cascherò come un pero appena uno mi darà attenzioni"..quest'ultima parte non l'ho presa seriamente, l'ho vista come un modo per tenere le distanze/voglio farti capire che non hai controllo su di me. La mi risposta è stata "lo accetto, la vita è tua" - La sua migliore amica mi ha detto che lei domanda sempre se io le stessi scrivendo (a sta sua amica). Lei risponde sempre negativamente, io mi scrivo spesso con lei perchè la conosce meglio di me, quindi potrebbe darmi consigli. Ora arrivo al dunque, domani sarà una settimana...ne aspetto altre 2 e poi la chiamo per sto cazz di vestito? Probabilmente farò una cosa veloce.. ciao, ecco qui! Una battutina veloce, poi magari le chiedo "un giorno potremmo trovarci per bere qualcosa" Lei probabilmente dirà di si, a quel punto le dirò "perfetto, mi faccio sentire io appena ho un po' di tempo libero" E me ne torno a casa. Poi aspetterò ancora 4-5gg e le domanderò di uscire. Qui inizia la mia agonia, di che cazz parlo? Quindi le mie domande che rivolgo a voi sono: Mi son comportato giusto fino adesso? Ho risposto decentemente? L'attesa dopo il freeze è giusta? Le mie idee di approcciare di nuovo, sono giuste? E cosa le dico nel secondo appuntamento? Come mi comporto? Thx. Siamo ancora amici sui vari social e ieri ha postato questo link, una frase che mi diceva sempre (come lo interpreto?): https://nicolaercolini.com/2017/08/27/scrivimi-quando-arrivi-a-casa/ In Allegato c'è una lettera che le ho scritto di mio pugno il secondo giorno, quando le ho portato la roba...gliela ho fatta trovare dentro gli scatoloni assieme ad una foto nostra dove lei mi abbraccia felice, si vede solo il suo viso e la mia testa, (esagerato?) Con scritto "don't forget us". Lei mi ha risposto con un "Non dimenticherò. So che ce la farai" (il so che ce la farai è rivolto all'ultima frase della lettera..come vi sembra approposito? Non mi sembra una zerbinata)
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 28 Agosto 2017 Inviato 28 Agosto 2017 (modificato) Ciao @DEight, il messaggio che hai scritto sembra per filo e per segno il primo che postai in questa sezione un bel po' di mesi fa quando fui lasciato anch'io. So cosa stai provando e voglio aiutarti in qualche modo, risponderò citandoti mano a mano. 3 ore fa, DEight ha scritto: Passano ancora i mesi e arriviamo a fine giugno inizi luglio. Lei cambia improvvisamente, prima senza accorgermene, poi diventa tutta un'altra persona. Lavora tutti i giorni fino alle 9 di sera, arriva a casa si cambia ed esce con i suoi nuovi amici (si era trovata ben due compagnie, entrambe composte da 2 maschi ed una ragazza). Quando è a casa, passa la giornata davanti al telefono. Codice cambiato e nasconde sempre lo schermo se per caso guardo. Per ovvie ragioni io penso che abbia trovato un altro. C'è un ragazzo nella sua compagnia abbastanza carino e che somiglia a me quando eravamo ad inizio relazione. La variazione d'atteggiamento e di comportamento della tua ex nei tuoi confronti è stata molto più graduale di quanto puoi immaginare. Un occhio non abituato (vuoi perché sei troppo coinvolto nella situazione, vuoi per inesperienza generale) non può notarlo in tempo ed ecco il motivo per il quale tutto quanto ti è sembrato radicale ed improvviso. Praticamente è successo questo (o quasi): lei ha incontrato un altro, lui l'ha attratta perché soddisfaceva certi suoi standard (bellezza, posizione sociale, ideali di vita ecc.), col tempo lui ha guadagnato sempre più valore agli occhi di lei che nel frattempo rimane con te perché non è ancora ben sicura di lasciarti (possono passare anche mesi nel frattempo in cui valutano la situazione), lo fa soltanto quando nei suoi scenari tutto è ben delineato. In tutti i sensi lei è stata sempre consapevole di quello che faceva o stava facendo ed anche del dolore che poteva causarti. Ergo non ha scusanti di nessun genere, ha deliberatamente SCELTO di non risolvere eventuali problematiche che percepiva nella vostra relazione e di nascondere l'interesse che stava nascendo per un altro. Ai tempi d'oggi è molto più semplice passare subito al nuovo che provare a riparare il vecchio. 3 ore fa, DEight ha scritto: Le chiedo spiegazioni e lei mi risponde che non c'è nessuno. Normale, avrebbe potuto negare anche di fronte alle più grandi evidenze piuttosto che ammettere. 3 ore fa, DEight ha scritto: Preciso che, prima di fidanzarmi, ho scavato un po' nel suo passato tramite amiche/amici e tutti mi hanno detto che fosse una ragazza fedele perchè ha un'alta considerazione della fiducia. Non ha alcun valore purtroppo questa presunta corretta eticità che presumi lei abbia. 3 ore fa, DEight ha scritto: mi dice che non sente di provare più le stesse cose e che vuole chiudere Frasi standard, tradotto: ho già un altro che mi interessa/con cui ci sto. 3 ore fa, DEight ha scritto: La sua migliore amica mi ha detto che lei domanda sempre se io le stessi scrivendo (a sta sua amica). Lei risponde sempre negativamente, io mi scrivo spesso con lei perchè la conosce meglio di me, quindi potrebbe darmi consigli. Mai, mai, mai, mai, ripeto MAI parlare con la migliore amica della tua ex. E' un suicidio, non c'è nulla di più sbagliato anche perché lei gli dirà tutto (ed anche di più) di quello che gli scrivi. Devi prendere le distanze da qualsiasi cosa che collegata alla tua ex, amiche ed amici stretti compresi, è uno sforzo necessario. Smettila subito di parlare con l'amica. 3 ore fa, DEight ha scritto: Siamo ancora amici sui vari social e ieri ha postato questo link, una frase che mi diceva sempre (come lo interpreto?): https://nicolaercolini.com/2017/08/27/scrivimi-quando-arrivi-a-casa/ Può tranquillamente non significare nulla, potrebbe essere riferito al nuovo e se è riferito a te è soltanto un modo per vedere quanto ci stai sotto. 3 ore fa, DEight ha scritto: Ora come devo muovermi? Allora, ascoltami bene. anche se so benissimo che ora non lo vorrai fare. Tu per lei ora non conti nulla, meno di zero. Inseguirla è uno spreco di energie psicofisiche inutile. Quello che c'è stato fra voi non ha la minima importanza, potresti portargli un pezzo di Luna e gli sputerebbe sopra allo stato attuale delle cose. In ogni caso tu non hai nessuna colpa per il termine della vostra relazione. Vuoi davvero ricontattarla con la scusa del vestito? Amico non farlo, NON FARLO. Niente messaggi, niente lettere, niente poesie, niente chattate con la sua migliore amica, NULLA. Devi sparire dalla circolazione perché hai l'estrema necessità di uscire dalla visione ad imbuto che ti fa vedere alla tua ex come una divinità. Hai bisogno di resettarti, di riconsiderare la realtà che ti circonda, di visualizzare i tuoi punti deboli e risolverli e poi metabolizzare bene quello che è successo, devi soffrire. Hai bisogno di mesi per recuperare (e non sarà semplice) ma questo ti porterà tantissimi vantaggi perché soffrirai tanto quanto poi migliorerai, è certo. Adesso lei è un capitolo chiuso che EVENTUALMENTE potrebbe riaprirsi nel giro di qualche tempo, forse anni, forse mesi, nessuno lo sa, ma ciò non ha nessuna importanza. Non dico di dimenticartela perché tanto non te la dimenticherai, semplicemente imparerai a conviverci nel corso del tempo. Riprovarci ora è controproducente, perché ci sei troppo sotto (lei questo lo sa), non riusciresti minimamente a gestire la situazione perché è passato troppo poco tempo. Devi lavorare su te stesso, migliorare (per te, non per lei) e poi forse potresti rifarti sotto, ma ciò richiede impegno e soprattutto tempi molto lunghi. Fai la tua vita, lasciagli fare la sua vita e poi vedrai come muoverti. Ti assicuro che il tempo ti darà moltissime risposte. Buon recupero. Modificato 28 Agosto 2017 da Everything Makk ha reagito a questo 1
Makk [Partecipante] 656 Inviato 28 Agosto 2017 Inviato 28 Agosto 2017 4 ore fa, DEight ha scritto: E non illuderti sul fatto che non andrò con un altro, so come sono fatta e so già che cascherò come un pero appena uno mi darà attenzioni Secondo me questa ti ha già bello che cornificato, con questo messaggio te lo ha praticamente detto in modo implicito per pulirsi la coscienza. Per il resto mi accodo ad Everything, sparisci per un po'..il tempo farà la sua parte.
IoSonoildono [Partecipante] 428 Inviato 28 Agosto 2017 Inviato 28 Agosto 2017 lascia perdere. Accetta la cosa Lei è presa da un altro
DEight [Lurker] 0 Inviato 28 Agosto 2017 Autore Inviato 28 Agosto 2017 (modificato) Allora.. intanto grazie per le risposte. riguardo ai corni, ne dubito fortemente, lei prima ti molla e poi va con L altro. per quanto riguarda "L altro".. hai detto ciò che pensavo, può essere che ci sia qualcuno e lei dentro ancora non se ne rende conto oppure se ne è resa conto e sta cosa ha portato ad un cambio di sentimenti. Se è così, riguarda quest ultimo mese perché, vivendo assieme, lei senza macchina, ogni sera era sempre con me. Mi ha presentato le due compagnie e non ho notato strani feeling. Solo quest ultimo mese ha cominciato ad uscire con questa gente che o la sua amica, o questi suoi amici, la venivano a prendere oppure la portavo io. Ps: lei continua a lavorare al centro commerciale che sta a 1min da casa mia..quindi volente o no, lei continuerà a vedermi. Le ho chiesto se si sarebbe licenziata e lei mi ha risposto che quel lavoro le piaceva e che sarebbe rimasta. Modificato 28 Agosto 2017 da DEight
Everything [Partecipante] 1401 Inviato 28 Agosto 2017 Inviato 28 Agosto 2017 31 minuti fa, DEight ha scritto: Allora.. intanto grazie per le risposte. riguardo ai corni, ne dubito fortemente, lei prima ti molla e poi va con L altro. per quanto riguarda "L altro".. hai detto ciò che pensavo, può essere che ci sia qualcuno e lei dentro ancora non se ne rende conto oppure se ne è resa conto e sta cosa ha portato ad un cambio di sentimenti. Se è così, riguarda quest ultimo mese perché, vivendo assieme, lei senza macchina, ogni sera era sempre con me. Mi ha presentato le due compagnie e non ho notato strani feeling. Solo quest ultimo mese ha cominciato ad uscire con questa gente che o la sua amica, o questi suoi amici, la venivano a prendere oppure la portavo io. Ps: lei continua a lavorare al centro commerciale che sta a 1min da casa mia..quindi volente o no, lei continuerà a vedermi. Le ho chiesto se si sarebbe licenziata e lei mi ha risposto che quel lavoro le piaceva e che sarebbe rimasta. La stai giustificando troppo amico, ne parli come se la conoscessi per filo e per segno ma posso assicurarti che purtroppo le persone non le conosciamo mai fino in fondo nemmeno dopo molti anni e puoi sempre aspettarti di tutto da tutti. Non voglio sputare fango su di lei ne affermare un possibile tradimento, ma farti aprire gli occhi. Tu hai costruito un'immagine di lei che potrebbe benissimo non corrispondere alla realtà, l'hai idealizzata. Evita per quanto possibile il centro commerciale, la parola d'ordine è allontanarti con tutte le tue forza da qualsiasi cosa riguardi il suo mondo.
DEight [Lurker] 0 Inviato 28 Agosto 2017 Autore Inviato 28 Agosto 2017 2 ore fa, Everything ha scritto: Mai, mai, mai, mai, ripeto MAI parlare con la migliore amica della tua ex. E' un suicidio, non c'è nulla di più sbagliato anche perché lei gli dirà tutto (ed anche di più) di quello che gli scrivi. Devi prendere le distanze da qualsiasi cosa che collegata alla tua ex, amiche ed amici stretti compresi, è uno sforzo necessario. Smettila subito di parlare con l'amica. La prima volta che ci siamo sentiti, è stato mesi fa per non mi ricordo che motivo...li le ho spiegato la situazione, lei mi ha detto che non ne sapeva nulla perchè non si sentivano da settimane (sta sua amica, abita a milano, 300km da me). Io non mi sono informato da lei. Quando ci siamo lasciati, le ho detto che era finita e le ho esposto la situazione. Non ho cercato di usarla da tramite. Mi ha chiesto come stessi e stop. Io le ho detto che proverò a riconquistarla (cosa che ho detto anche alla ex..per quello mi ha inviato il discorso su altri... io le chiesi perchè mi stesse dicendo questa cosa e lei mi ha detto, sei tu che hai detto che vuoi riconquistarmi). Poi ci siamo sentiti per cazzate e lei mi fa, lei è sempre a chiedermi se ci scriviamo. Tutto qui, per quello chiedo...sappiamo tutti che sono strane, può sembrare che abbia qualcuno come il contrario. (so che sembra un modo per autoconvicermi ma non lo è, sono aperto ad ogni possibilità..anche ad una sua pazzia momentanea, avendone già fatte alcune) Ho letto sta guida di John Alexander dove dice di aspettare 3 settimane prima del contatto...io sono ancora alla prima. Non sto reagendo nello stesso modo che ho reagito con la ex precedente (ci ho messo 1 anno e mezzo ad uscirne ed ho perso 8kili), sono deluso e arrabbiato ma da qui a depresso ce ne passa. Già venerdì sono uscito con gli amici ed ho conosciuto diverse ragazze...io sono uno alla mano, non sono timidone.
Messaggi raccomandati