Vai al contenuto

Potreste darmi delle dritte sulle tecniche di riprogrammazione subcnonscia e credenze limitanti?


the last Hope

Messaggi raccomandati

the last Hope

Ciao a tutti!

Non ho ben chiaro questi concetti... ho molti dubbi.... Se si parla di credenze si iniziano a vedere tecniche psicologiche di ogni tipo a destra e a manca!

Ecco...  quali sono le tecniche migliori per sradicare le credenze? E la riprogrammazione subconscia? 

Se si eliminano le credenze si riprogramma pure il subconscio? 

Sono confuso... e.è

Comunque...  ho provato con la Pnl e da ottimi risultati... ma ultimamente ho sentito parlare pure di Psych K ... e si dice sia molto potente! 

Illuminatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

Illuminatemi... è una parola grossa! :-D

I campi di cui parli richiedono studio, esperienza ed applicazione. Non pensare di arrivare a risultati immediati. Cmq ti dico la mia...

 

- Sulla PNL ho qualche perplessità (molti schemi, a volte quelli che li seguono appaiono "artificiosi"), ma di sicuro c'è del valido.

- Quando ho fatto qualche ricerca su Psych K, mi è sembrata una classica cavolata all'americana, "troppo bello per essere vero". Fuffa seducente. Ricordati che non esistono magie e trucchi miracolosi.

 

- Riprogrammare l'inconscio/subconscio: una tecnica che io ho usato diverse volte, con buoni risultati (ma non sempre), è quella della lista di frasi scritte.

In pratica: scegli un tema su cui vuoi lavorare, condensalo in una frase, prendi un notes e scrivila; poi ascolta le tue reazioni interiori, e scrivile di seguito. Quando le reazioni sono finite, scrivi ancora la tua frase, poi le reazioni, e così via, per un numero di volte tra 10 e 20.

In concreto, ripetere la tua frase la "programma" nel tuo inconscio, mentre scrivere le reazioni fa emergere le resistenze inconsce; e man mano che vengono alla luce, perdono il loro potere su di te (la ferita esposta alla luce inizia a guarire).