Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Anemone
Inviato

Io e lui siamo molto vicini da anni, ma per via di varie situazioni, si gioca sempre a carte coperte. Che ci sia un fortissimo interesse reciproco, sia sul piano fisico che mentale, ormai è chiaro ma diciamo che mi ero messa un po' l'anima in pace perchè lui è molto enigmatico e per un passo avanti fatto, due sono indietro. Quindi vivo quello che viene senza aspettarmi nulla o precludermi altre possibilità (di cui lui però è molto geloso, come d'altronde io delle sue).

C'è una cosa che però non capisco. Era un periodo che lui mi ignorava un po', così, siccome odio starci male, mi sono immersa nella mia vita. Un giorno ero affancendata in varie occupazioni e, quando lui mi ha chiesto se poteva passare da me a prendere delle cose che dovevo dargli, gli ho risposto che poteva, ma solo qualche minuto perchè avevo da fare. Lui è venuto a casa mia e si è molto, ma molto arrabbiato, mi abbracciava con forza dicendomi che non posso dargli queste risposte ("solo tre minuti" di cui sopra) e mi voleva a tutti i costi baciare, ma siccome la forza non la sopporto, ho rifiutati tutti i baci e l'ho lasciato andare via.

La sera stessa gli ho scritto per chiedergli se si fosse calmato, e mi ha chiesto per messaggio se gli voglio bene. Gli ho risposto che è naturale che gliene voglio ma gli ho anche rinfacciato il fatto di essere una persona scostante.

Da qui è scaturito un discorso in cui mi ha detto che io non so nulla, che non capisco, che dovrei accorgermene, che vivo nel mondo delle nuvole e insomma, si è dichiarato.

Fulmine a ciel sereno, non me l'aspettavo.

Ero felicissima e volevo dirgli qualcosa ma ha cambiato argomento subito e più volte e alla fine ho lasciato perdere. Aspettavo però di vederlo ma da quel giorno in poi si è raffreddato e mi ignora. Oddio, non è che proprio mi ignori, ma è diverso, più formale e distante.

Qualcuno riesce a suggerirmi il perchè?

jepgambardella
Inviato
11 minuti fa, Anemone ha scritto:

si è tolto un peso
per me non ti vuole più, il suo obiettivo non era averti
forse lo ha avuto fino al pomeriggio in cui ha provato a baciarti, ma dopo il tuo rifiuto si è per fortuna messo l'anima in pace
tu lo vuoi, non capisco perché non ti sia lasciata andare (in realtà lo capisco ma vabbè..)
ora assumiti le tue responsabilità,
lascia che lui possa tornare a farsi la sua vita
oppure se tu vuoi costruire qualcosa con lui, torna da lui e non parlare 
bacialo e basta

Anemone
Inviato
5 minutes ago, jepgambardella said:

si è tolto un peso
per me non ti vuole più, il suo obiettivo non era averti
forse lo ha avuto fino al pomeriggio in cui ha provato a baciarti, ma dopo il tuo rifiuto si è per fortuna messo l'anima in pace
tu lo vuoi, non capisco perché non ti sia lasciata andare (in realtà lo capisco ma vabbè..)
ora assumiti le tue responsabilità,
lascia che lui possa tornare a farsi la sua vita
oppure se tu vuoi costruire qualcosa con lui, torna da lui e non parlare 
bacialo e basta

E quale peso si sarebbe tolto? Lo inseguo da anni, ha sempre fatto in modo di farmi capire che gli piacevo, e subito dopo avermi fatto pregustare un momento di felicità e passi avanti, arrivavano freddezza e passo indietro, come l'altra sera d'altronde. Quindi quale peso? Semmai il peso è mio, che non capisco cosa vuole davvero.

jepgambardella
Inviato
2 minuti fa, Anemone ha scritto:

Lo inseguo da anni, ha sempre fatto in modo di farmi capire che gli piacevo,

25 minuti fa, Anemone ha scritto:

Lui è venuto a casa mia e si è molto, ma molto arrabbiato, mi abbracciava con forza dicendomi che non posso dargli queste risposte ("solo tre minuti" di cui sopra) e mi voleva a tutti i costi baciare, ma siccome la forza non la sopporto, ho rifiutati tutti i baci e l'ho lasciato andare via.

@vol-à-voile
firma

• Mi piace! 1
jepgambardella
Inviato
3 minuti fa, Anemone ha scritto:

E quale peso si sarebbe tolto? Lo inseguo da anni, ha sempre fatto in modo di farmi capire che gli piacevo, e subito dopo avermi fatto pregustare un momento di felicità e passi avanti, arrivavano freddezza e passo indietro, come l'altra sera d'altronde. Quindi quale peso? Semmai il peso è mio, che non capisco cosa vuole davvero.

vedetevi e bacialo
niente giri di parole, hai detto che si è dichiarato no?
fai un investimento anche tu a questo punto

Anemone
Inviato
Just now, jepgambardella said:

vedetevi e bacialo
niente giri di parole, hai detto che si è dichiarato no?
fai un investimento anche tu a questo punto

su questo già sono più d'accordo

Gamebred
Inviato (modificato)

Non ti basta aver rifiutato di baciarlo e che lui si sia dichiarato,vuoi che ti insegua......

Poi che caspita significa "si è dichiarato ma poi ha cambiato discorso"? Quando lui si è dichiarato che gli hai detto? Una persona che si dichiara e riceve felicità dall'altra parte  di solito non cambia discorso.

Modificato da Gamebred
  • Mi piace! 2
Peace off sheet
Inviato
1 ora fa, Anemone ha scritto:

Io e lui siamo molto vicini da anni, ma per via di varie situazioni, si gioca sempre a carte coperte. Che ci sia un fortissimo interesse reciproco, sia sul piano fisico che mentale, ormai è chiaro ma diciamo che mi ero messa un po' l'anima in pace perchè lui è molto enigmatico e per un passo avanti fatto, due sono indietro. Quindi vivo quello che viene senza aspettarmi nulla o precludermi altre possibilità (di cui lui però è molto geloso, come d'altronde io delle sue).

C'è una cosa che però non capisco. Era un periodo che lui mi ignorava un po', così, siccome odio starci male, mi sono immersa nella mia vita. Un giorno ero affancendata in varie occupazioni e, quando lui mi ha chiesto se poteva passare da me a prendere delle cose che dovevo dargli, gli ho risposto che poteva, ma solo qualche minuto perchè avevo da fare. Lui è venuto a casa mia e si è molto, ma molto arrabbiato, mi abbracciava con forza dicendomi che non posso dargli queste risposte ("solo tre minuti" di cui sopra) e mi voleva a tutti i costi baciare, ma siccome la forza non la sopporto, ho rifiutati tutti i baci e l'ho lasciato andare via.

La sera stessa gli ho scritto per chiedergli se si fosse calmato, e mi ha chiesto per messaggio se gli voglio bene. Gli ho risposto che è naturale che gliene voglio ma gli ho anche rinfacciato il fatto di essere una persona scostante.

Da qui è scaturito un discorso in cui mi ha detto che io non so nulla, che non capisco, che dovrei accorgermene, che vivo nel mondo delle nuvole e insomma, si è dichiarato.

Fulmine a ciel sereno, non me l'aspettavo.

Ero felicissima e volevo dirgli qualcosa ma ha cambiato argomento subito e più volte e alla fine ho lasciato perdere. Aspettavo però di vederlo ma da quel giorno in poi si è raffreddato e mi ignora. Oddio, non è che proprio mi ignori, ma è diverso, più formale e distante.

Scusa ma queste cose che dici a noi non le puoi dire anche a lui?

Del fatto che ti piace, che non ti è piaciuto il fatto che ti abbia forzato...

Probabilmente è timido, probabilmente è si offeso, probabilmente si sarà scocciato di te.

Insomma chiaritevi

• Mi piace! 2
jepgambardella
Inviato
48 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Non ti basta aver rifiutato di baciarlo e che lui si sia dichiarato,vuoi che ti insegua......

Poi che caspita significa "si è dichiarato ma poi ha cambiato discorso"? Quando lui si è dichiarato che gli hai detto? Una persona che si dichiara e riceve felicità dall'altra parte  di solito non cambia discorso.

ma lui è stato rifiutato
cosa se ne fa delle parole di una donzella
ha bisogno di guardare i fatti e i fatti quel pomeriggio gli hanno detto PALO

• Grazie! 1
Anemone
Inviato
1 hour ago, Gamebred said:

sì ma devi guardare pure l'occasione, non mi baci con la forza.. perdonami! Quando si è dichiarato invece contemporaneamente stavamo parlando di un'altra cosa, per cui ho risposto all'altra cosa, poi mi sono accorta di quello che ha scritto e ha cambiato subito argomento. Ho pure tentato di ritornarci, non è dipeso da me. Aspettavo di vederlo e non vedevo l'ora, ma l'ho trovato distante.