Vai al contenuto

NEG vs ST


Motivator

Messaggi raccomandati

Motivator

Ultimamente m'e' venuto in testa un dubbio sull'uso dei Neg. Ok, so che neggare serve principalmente per far abbassare il BS dell' HB, ma vorrei sapere da chi e' piu' esperto se ad uno ST (magari ad uno di quelli piu' perfidi) rispondere con un NEG puo' essere comunque una buona idea, non ho finora mai letto nulla sull'uso dei NEG in tal senso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
xyz-79

Quando c'è uno st, l'hb ci testa e ,attraverso la nostra reazione, ricava info su noi.

L'hb è interessata a quelle info; la risposta allo st per noi puo essere un'opportunita di fare del dhv(meglio afferrarla questa opportunità) o perdere punti cannando lo st con del dlv.

Quindi con uno st abbiamo su un piatto d'argento la possibilità di far crescere l'attraction o farla diminuire.

Lo st è uno strumento con cui l'hb ne contempo vuole trovare conferma del nostro HV che inizia a percepire ,da cui si sente risucchiata e vuole proteggersi o testare

Con lo st vuole trovare risposta ad una sua domanda che puo essere:" ma lui ci fa o ci è"? " è tutto fumo o tutto arrosto?" "bleffa o ha un poker in mano?"

lo st è la ricerca di un info per vedere se noi sappiamo mantenere il controllo della struttura/frame che abbiamo imposto e quindi è un modo con cui l'hb verifica la bontà della nostra struttura

Innanzi tutto dipende da quando è stato fatto lo st e soprattutto cosa vuol testare.

Partiamo dagli errori piu comuni ad uno st (che fanno dlv) che sono:

1)quello di rispondere in modo logico all'hb che indica di non aver capito a che gioco gioca l'hb =dlv

2)qualificarsi = dlv poichè ci si qualifica(ci si giustifica) di fronte a chi si reputa superiore ;in questo caso facciamo dlv su noi e un dhv sull'hb (apertura della forbice a nostro sfavore);inoltre siamo caduti nel suo frame poichè cerchiamo la sua apporvazione=needy =dlv

3)mostrare col BL (che si contrae) di aver ricevuto su di noi il colpo dello st = struttura debole, beta (poco valore di soprevvivenza, poichè se non riusciamo a far fronte alle [pressione delle] sue menate, come possiamo far fronte mondo esterno per proteggerla?) =dlv

il neg è anche un dhv , ma è funzionale dopo un st?

In generale penso che un neg dopo un st non sia funzionale perchè dimostri che accusi il colpo dell st o meglio la pressione che ti provoca lo st che non è un'offesa.

Quindi sparare un neg non è il caso,perchè tu non hai ricevuto un'offesa ne un attacco ;l'esigenza di sparare un neg dopo un st può significare che la pressione dello st su di te è fortissima e non riesci a sopportarla, ti ha fatto male o non riesci a gestirla e la vedi come una minaccia per la tua sopravvivenza=struttuta debole,poco valore di sopravvivenza, beta.

Di base preferisco vedere uno st come un modo con cui l'hb vuol vedere se sei un bluff o se sei un poker...

Quindi ad un tavolo di poker come faccio a vedere se stai bleffando ? ti faccio uno ST!

Se tu rimani calmo, sorridi divertito per il mio st e ti muovi di conseguenza perchè hai capito il mio gioco ti sara piu facile anche simulare il bleff

Dopo st non credo che il neg sia indicato.

es.

Fase a1/a2

Facciamo un neg.Il neg disqualifica l'hb facendole abbassare il BS;il BS si abbassa perchè è come se dicessimo:" bimba è inutile che metti su questi comportamenti anti-rimorchio perchè non mi interessi, non ti vedo come mio potenziale mio patner:non mi interessi!"

Solo un uomo di alto valore e che quindi ha tante hb puo neggare perchè:

1) no sex needy ed ha alte aspettative

2) il neggare e non offendere significa che sei abituato alle hb

L'hb recepisce il neg e il suo sottinteso e parte con st per verificare .Cosa vuol testare questo st?

La genuità del tuo neg , la genuità del tuo dhv e della tua struttura che derivano dal neg.

Se tu rispondi con un altro neg fai capire che :

1)il neg era voluto e non genuino;quindi è un modo per attirare la sua attenzione = la stai rimorchiando.

2)non hai capito il suo gioco che è finalizzato a vedere se bleffavi o no e quindi non sei abituato alle hb.

Tutto il contrario del sottinteso al neg

Spero di essere stato d'aiuto.

Lascio la parolo agli altri piu esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...