Vai al contenuto

Acquisto immobile Spagna


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Boh o sono io che sono tardo o veramente non mi è chiara tutta questa aggressività nei confronti di una persona che chiedeva lumi su chi aveva o ha acquistato una casa all'estero, veramente non capisco.

6 minuti fa, robinbreak ha scritto:

Infine ancora non si è capito cosa vuoi fare di questa casa.

L'ho scritto all'inizio: vorrei una casa per me, una che possa avere sotto controllo dato che in Italia per me era difficile tornarci e gestire tutti i cazzi e mazzi che c'erano dietro. Spagna, Portogallo ma anche altri paesi mi tornerebbero più comodi e più vicini, paradossalmente.

7 minuti fa, robinbreak ha scritto:

"L'ha fatto il mio collega e non mi pare una mossa sbagliata" è forse la ragione peggiore che abbia mai sentito per comprare una casa. Da notare la tripla negazione freudiana incastrata nella frase (sotto sotto non ci credi nemmeno tu che sia una buona idea!)

In Inghilterra fan tutti così, il 90% delle persone che conosco ha un mutuo e paga la propria casa regolarmente.
Io non ho mai detto che fosse una buona idea o cattiva idea, ho chiesto semplicemente se qualcuno ci avesse mai pensato o se fosse proprio andato incontro a questo pensiero. 
Poi ripeto, non capisco veramente questa aggressività, manco avessi insultato madri o parenti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Quando ti trasferisci in Spagna?

P.S. Solo perche' non siamo d'accordo con la tua strategia di "investimento" non significa che ti stiamo aggredendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Il problema è che non ho chiesto di essere d'accordo o meno, ho semplicemente chiesto se qualcuno ha o ha avuto esperienze al riguardo. Spero di essermi spiegato 

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Comprare un immobile in EU è assolutamente semplice. 

Basta avere i soldi.

Vai da una agenzia immobiliare ed hai risolto. Non capisco quando parli di "siti specializzati". Di agenzie immobiliari in Spagna ce ne sono a bizzeffe.

http://www.hoffmann-international.com/

http://www.atlasinternational.com/

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
18 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

ho chiesto semplicemente se qualcuno ci avesse mai pensato

io sì.

in spagna non comprerei

in germania si se hai un buon budget

poi c'è l'est europa per un investimento con maggior "rischio", ma il rendimento è più che proporzionale. es, tra 30 anni potresti essere sotto del 60% in bulgaria come 3x, mentre se prendi in germania potresti essere sopra del 20% come sotto del 10% (ovviamente da aggiungere tutti gli affitti).

poi ci sono posti ancor più esotici, che preferirei ancora di più, però lì diventa un investimento molto più complesso e che non ho esaminato attentamente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...