Vai al contenuto

consigli riguardo un litigio!


mariolim

Messaggi raccomandati

mariolim

salve a tutti , ormai sono fidanzato da 3 anni la mia ragazza , beh  che dire , i primi anni di questa relazione sono stati stupendi , io avevo 18 anni e lei 20 quando ci siamo conosciuti .

Per lei ero il ragazzo che non aveva mai avuto , capace di farla innamorare fortemente e di farla stare bene .

io sono sempre stato scostante nella relazione , avevo paura di rimanerci male causa il mio passato e difficilmente ho parlato di me stesso con lei , le avro detto 5 volte ti amo in 3 anni e mezzo di relazione .

il problema forse e nato dalla monotonia che si e creata soprattutto , ormai facevamo sempre le stesse cose , soprattutto sesso  quando la incontravo , eravamo molto intimi. 

le varie volte che litigavamo era lei che veniva da me , ma non nell'ultimo litigio   come sempre ho reagito di impulsività facendo stronzo , e facendola soffrire ,

lei non mi contatta , la contatto io dopo 4 giorni le ho chiesto se voleva chiarire  ma non se la voglia , lo stesso e successo una decina di giorni dopo(il litigio e avvenuto prima di partire per le vacanze , non sapevamo bene quando partire , lei nel giorno proprio il giorno della partenza va al mare  avvisandomi di notte, come se non mi avesse avvisato o chiesto se volevo venire anche io  , la chiamo e gli dico che io parto e che se vuole può raggiungermi con mio cugino il giorno dopo,e una di quelle ragazze che ha paura di fare tutto , anche di prendere un pullman o un treno da sola , aveva vergogna anche di organizzarsi con mio cugino per l'ora , prima decide di venire poi razionalizza e non viene piu , voleva che io tornassi a prenderla , cosa che non ho fatto e gli ho detto che se voleva poteva chiamarmi  ) , mi ha detto che e stata molto male,che si aspettava che io la contattassi per risolvere e vederci , che la andassi a prendere per poi ritornare al luogo di villeggiatura, che ha pianto e che per ora non se la sente per il momento  di vedermi , ho cercato di discutere con lei appena ritornato dalla vacanza cercando un incontro da vicino ma non ha voluto.

Ci tengo a lei , sono logorato dal fatto di non poterla più rivedere , sto male , ma non so se andare avanti o sperare che le passi l'arrabbiatura(cosa che secondo me non avverra mai !)

grazie a tutti quelli che leggeranno il mio post , sono ben accetti consigli .

 

 

Modificato da mariolim
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX

Ciao @mariolim,

la tua storia assomiglia molto alla mia vecchia storia, lei che dopo un litigio, sta male e non vuole vederti, la mia ex ai tempi ha chiuso con me approfittando di questa situazione.

Ora, non ho ben capito se ti ha detto che fosse finita o semplicemente non si sta facendo sentire.

Provo a fare un quadro generale di quello che ho capito: avete litigato, lei ci è rimasta male per la situazione, è stata male, per giorni (quanti?) non ti ha risposto. Si rifiuta di parlarti e non sembra voler tornare indietro. Corretto?

Ora, rispondimi a questa domanda, nell'ultimo periodo l'avevi notata più distaccata e fredda nei tuoi confronti? Prova a pensarci un attimo.

Quando avrai risposto possiamo capire come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
10 minuti fa, mariolim ha scritto:

e una di quelle ragazze che ha paura di fare tutto , anche di prendere un pullman o un treno da sola , aveva vergogna anche di organizzarsi con mio cugino per l'ora

23 anni

che palle

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mariolim
1 minuto fa, LuigosX ha scritto:

Ciao @mariolim,

la tua storia assomiglia molto alla mia vecchia storia, lei che dopo un litigio, sta male e non vuole vederti, la mia ex ai tempi ha chiuso con me approfittando di questa situazione.

Ora, non ho ben capito se ti ha detto che fosse finita o semplicemente non si sta facendo sentire.

Provo a fare un quadro generale di quello che ho capito: avete litigato, lei ci è rimasta male per la situazione, è stata male, per giorni (quanti?) non ti ha risposto. Si rifiuta di parlarti e non sembra voler tornare indietro. Corretto?

Ora, rispondimi a questa domanda, nell'ultimo periodo l'avevi notata più distaccata e fredda nei tuoi confronti? Prova a pensarci un attimo.

Quando avrai risposto possiamo capire come procedere.

dopo circa 15 giorni , lei mi parla , mi dice che l'ho trattata male , che resterò sempre una persona importante  , che si aspettava che io la contattassi durante la vacanza ( io odio parlare tramite cellurare e chiamate , ho aspettato il ritorno dalla vacanza per vederla ma non ha voluto , mi dice che starebbe solo male se mi vedesse e che non si merita di stare male .

si mi e sembrata piu fredda , forse perche ha conosciuto un'amica , sembrava quasi che la priorità fosse lei e non io .

avro fatto un po di errori , sai dopo tre anni inizi ad abbassare la guardia , ed e li che inizi a perdere il controllo della relazione  .

le ho sempre dato tutti gli spazi , non so  , forse ho sbagliato , forse no . sta di fatto che ora sono rimasto solo come uno scemo !

Link al commento
Condividi su altri siti

mariolim
7 minuti fa, jepgambardella ha scritto:

23 anni

che palle

lo so , ci ho sempre litigato per questa cosa , non ha mai avuto un padre , e la madre e molto protettiva! 

anche se per me ha fatto tante cose che con gli altri non ha mai fatto ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
31 minutes ago, mariolim said:

le varie volte che litigavamo era lei che veniva da me , ma non nell'ultimo litigio   come sempre ho reagito di impulsività facendo stronzo , e facendola soffrire ,

lei non mi contatta , la contatto io dopo 4 giorni le ho chiesto se voleva chiarire  ma non se la voglia , lo stesso e successo una decina di giorni dopo(il litigio e avvenuto prima di partire per le vacanze , non sapevamo bene quando partire , lei nel giorno proprio il giorno della partenza va al mare  avvisandomi di notte, come se non mi avesse avvisato o chiesto se volevo venire anche io  , la chiamo e gli dico che io parto e che se vuole può raggiungermi con mio cugino il giorno dopo,e una di quelle ragazze che ha paura di fare tutto , anche di prendere un pullman o un treno da sola , aveva vergogna anche di organizzarsi con mio cugino per l'ora , prima decide di venire poi razionalizza e non viene piu , voleva che io tornassi a prenderla , cosa che non ho fatto e gli ho detto che se voleva poteva chiamarmi  ) , mi ha detto che e stata molto male,che si aspettava che io la contattassi per risolvere e vederci , che la andassi a prendere per poi ritornare al luogo di villeggiatura, che ha pianto e che per ora non se la sente per il momento  di vedermi , ho cercato di discutere con lei appena ritornato dalla vacanza cercando un incontro da vicino ma non ha voluto.

Ma il . lo paghi?

Penso tu abbia fatto il record per la frase più lunga..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mariolim
1 minuto fa, Druid ha scritto:

Ma il . lo paghi?

Penso tu abbia fatto il record per la frase più lunga..

lo so , sono tutte cose che mi sono venute al momento , ho fatto poco caso alla punteggiatura .

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
37 minuti fa, LuigosX ha scritto:

Ciao @mariolim,

la tua storia assomiglia molto alla mia vecchia storia, lei che dopo un litigio, sta male e non vuole vederti, la mia ex ai tempi ha chiuso con me approfittando di questa situazione.

Ora, non ho ben capito se ti ha detto che fosse finita o semplicemente non si sta facendo sentire.

Provo a fare un quadro generale di quello che ho capito: avete litigato, lei ci è rimasta male per la situazione, è stata male, per giorni (quanti?) non ti ha risposto. Si rifiuta di parlarti e non sembra voler tornare indietro. Corretto?

Ora, rispondimi a questa domanda, nell'ultimo periodo l'avevi notata più distaccata e fredda nei tuoi confronti? Prova a pensarci un attimo.

Quando avrai risposto possiamo capire come procedere.

Vediamo se riesco ad anticiparti:

secondo te ha in testa un altro da qualche mese, (anzi, quasi sicuramente se lo è già scopato) e stava solo cercando una scusa per lasciarlo senza passare dalla parte del torto.

ci ho preso?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
18 minuti fa, mariolim ha scritto:

dopo circa 15 giorni , lei mi parla , mi dice che l'ho trattata male , che resterò sempre una persona importante  , che si aspettava che io la contattassi durante la vacanza ( io odio parlare tramite cellurare e chiamate , ho aspettato il ritorno dalla vacanza per vederla ma non ha voluto , mi dice che starebbe solo male se mi vedesse e che non si merita di stare male .

si mi e sembrata piu fredda , forse perche ha conosciuto un'amica , sembrava quasi che la priorità fosse lei e non io .

avro fatto un po di errori , sai dopo tre anni inizi ad abbassare la guardia , ed e li che inizi a perdere il controllo della relazione  .

le ho sempre dato tutti gli spazi , non so  , forse ho sbagliato , forse no . sta di fatto che ora sono rimasto solo come uno scemo !

Ok, in conclusione nella sua testa la relazione è finita: "non mi merito di stare male", "sono stata troppo male, non posso vederti", sono frasi che mi sono sentito puntualmente ripetere, alla fine di una relazione. Vedi, non ha verbalizzato la conclusione, ma l'ha contestualizzata.

Non è diventata più fredda perchè ha conosciuto l'amica, era una "scusa" come tante: come voler fare una vacanza da sola, come voler stare da sola, come avere più libertà, frasi di circostanza che non significano niente!

Si aspettava la chiamassi? Perché non l'ha fatto lei!

Ci sono passato e con persone che dicono di stare male, di essere state male, hanno già deciso da tempo la rottura, ma hanno aspettato il momento per loro perfetto, da far coincidere come la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

16 minuti fa, mariolim ha scritto:

lo so , ci ho sempre litigato per questa cosa , non ha mai avuto un padre , e la madre e molto protettiva! 

anche se per me ha fatto tante cose che con gli altri non ha mai fatto ! 

La madre protettiva è una costante comune a questo genere di comportamento, almeno nella mia esperienza.

Per due volte ho recuperato una relazione con una persona che diceva di stare male, ma non è stata un'esperienza piacevole (anzi è distruttiva per la propria autostima) per due semplici motivi:

1) continuerà a pensare alla rottura, anche se sono passati mesi (come nel mio caso, quasi un anno dopo)

2) avrà paura di procedere con la relazione, per il semplice fatto che analizzerà ogni tuo comportamento, anche il minimo, dandogli un significato esagerato

Cosa fare ti chiederai:

- freeze: cioè non farti sentire, ma fallo più per te stesso. Il freeze non deve durare giorni, ma settimane e mesi!

Io ci sono passato più volte in queste situazioni, il distacco da lei serve più a te stesso che a riconquistarla:

1) lei ha deciso, non c'è nulla in questo momento che potrai fare per farle cambiare idea. E anche se ci riuscissi, non sarà più come prima.

2) il distacco da lei serve a te, per riprendere in mano la tua vita e a ragionare a mente lucida.

Tienici aggiornati.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
1 minuto fa, black mamba ha scritto:

Vediamo se riesco ad anticiparti:

secondo te ha in testa un altro da qualche mese, (anzi, quasi sicuramente se lo è già scopato) e stava solo cercando una scusa per lasciarlo senza passare dalla parte del torto.

ci ho preso?

No, non la penso così.

La mia ex non aveva nessuno quando ha rotto con me, si limitava ad uscite con le amiche, o stava in casa a studiare per il college.

Sono contrario a chi dice che una relazione finisce perchè ha già un altro, finisce perchè mancano gli stimoli necessari, non per altre persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...