Vai al contenuto

consigli riguardo un litigio!


mariolim

Messaggi raccomandati

mariolim
51 minuti fa, Zupper ha scritto:

E su questo io e te ci troviamo d accordo.

Ma appunto io e te.

Mariolim con questa ragazza ci ha passato 3 anni e immagino sapesse come era.

In più pensa magari a una che non guida o che per x motivi non è autonoma (magari anche psicologicamente) e ha bisogno (e usiamola sta cazzo di parola) di lui per affrontare determinate cose. 

Una che non ti ha mai scassato il cazzo (mariolim non ci da notizie di sgrangimenti de pellotas) e che te l ha pure sempre data quando la chiedevi senza mai lamentarsi del missionario sempiterno  (di questo invece mariolino ci informa)

Ecco...a una così tu togli una pissibilità. Togli il dialogo

Togli...

Mah

 

Hai pienamente ragione , credo che questa sia una cosa che ha fottuto il nostro rapporto , anche se io andavo a prenderla e la riportavo a casa .

il problema piu grande e che non cera dialogo secondo me .

Link al commento
Condividi su altri siti

mariolim
45 minuti fa, black mamba ha scritto:

Personalmente sono contraria all'accanimento terapeutico. A che pro tornare insieme?

non ti so dire , sta di fatto che non la sentiro a meno che lei non si faccia viva , io ho fatto quello che potevo .

 se davvero mi vuoi mi vieni a prendere 

Link al commento
Condividi su altri siti

mariolim
23 minuti fa, Mickey mcqueen ha scritto:

mariolim ma tu oltre a lei come stai messo,hai amiche o tipe che ti vengono dietro ?Perchè se la rivuoi è li che devi spingere.Le scuse,le spiegazioni ,i posti romantici e i gesti galanti sono importanti...se si vuole scrivere una commedia romantica

sono stato debole sono nell'ultima discussione ,  non sono mai stato romantico , e  qualche gesto lei lo ha avuto sudando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mickey mcqueen
5 minuti fa, mariolim ha scritto:

sono stato debole sono nell'ultima discussione ,  non sono mai stato romantico , e  qualche gesto lei lo ha avuto sudando!

Mi riferivo a chi ti consigliava di fare così...Fossi in te io le lascerei spazio,,non penso che inondarla di scuse ora ti sia d'aiuto.Se ci tiene il modo di farsi sentire lo trova.So che è difficilissimo ma credo che sia l'unica strada.Un abbraccio amico mio,spero che tu riesca a ritrovare la serenità al più presto

Modificato da Mickey mcqueen
Link al commento
Condividi su altri siti

mariolim
31 minuti fa, Human ha scritto:

Si sta insieme per stare bene..

Se diventa una partita a Risiko per far andar bene le cose e tenere in piedi tutto.. il senso si perde.. la Magia si perde, la passione si perde..

Non resta che qualche carezza e un po di tenerezza..

Quando le viole finiscono di sbocciare.. ed è un attimo a capire come fan presto ad appassire le rose..

E sarà la prima che incontri per strada, che si coprirà d'oro, per un bacio mai dato, per un Amore nuovo..

Perchè si sta Insieme per stare bene..

Non per reggere un costrutto, per la falsa mentalità che così si fa.. perchè deve reggere..

La vedi la tristezza di questo ragazzo.. davvero gli vuoi dire di non aver avuto passione?

Quello che viene descritto come uno stronzo e che sta cercando come un bimbo, nei cerchi del lago, i suoi errori.. ed ogni volta che ne vede uno, non fa in tempo ad identificarlo.. che si perde..

Te la senti di dirgli che ha sbagliato.. che l'ha trattata male?

Di fargli analizzare la sua storia?

Diglielo, sussurraglielo, che è stato un tentativo.. che ha fatto un tentativo..

Diglielo che non ha sbagliato.. che ha solo e semplicemente Amato.. e che non ha colpe..

Fallo smettere di cercare i suoi errori nei cerchi del lago e mettegli nella mano un altro seme di speranza..

Sussuragli: "Ti va di fare un tentativo?"

se avrei dato tutto me stesso non avrei retto neanche per un po , ma quanto vorrei dare tutto me stesso sapendo che l'amore rimarrebbe sempre coinvolgente e passionale ...

sarebbe tutto piu semplice /

Link al commento
Condividi su altri siti

mariolim
8 minuti fa, Mickey mcqueen ha scritto:

Mi riferivo a chi ti consigliava di fare così...Fossi in te io le lascerei spazio,,non penso che inondarla di scuse ora ti sia d'aiuto.Se ci tiene il modo di farsi sentire lo trova.So che è difficilissimo ma credo che sia l'unica strada.Un abbraccio amico mio,spero che tu riesca a ritrovare la serenità al più presto

Nessuno , ho sbagliato , volevo soltanto parlare con lei e tentare di chiarire , ma ho sbagliato amaramente , devastato psicologicamente dal fatto che lei non mi abbia pensato. 

ho ceduto . 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
1 ora fa, black mamba ha scritto:

Personalmente sono contraria all'accanimento terapeutico. A che pro tornare insieme?

Ho deciso di non decidere più cosa sia giusto o sbagliato, ecologico o dannoso, o entrare in qualsiasi giudizio di merito su cosa dovrebbe fare o non fare un'altra persona, quando non è lei che mi richiede esplicitamente la cosa.

Il mio commento è funzionale, a mio modo di vedere,rispetto a quello che lui ha chiesto,poco mi importa se non è ciò che davvero vuole o sul fatto che gli faccia bene o male. 

 

Mi è stato detto,da una persona il cui pensiero ritengo affidabile, che giudico troppo la realtà,finendo anche per precludere a me stesso della possibilità,quindi ho deciso di fare un cambio di rotta circa questa mia "funzione",per quanto mi è possibile.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Empatia.

Questo è mancato.

Ma non la insegnano a scuola, la impari strada facendo, per tentativi ed "errori".

Comprendere l'altro è entrare in relazione con l'altro, se ne hai le capacità e se l'altro ti dà la possibilità di poterlo fare.

Credo poco al timer inesorabile dei tre mesi o anni. 

Credo, piuttosto, che la mancanza di empatia (da una parte, dall'altra, da entrambe) renda inesorabile quel timer.

@mariolim, nella tua elencazione dei vari "errori", ciò che comprendo è che non hai compreso.

Perché se dopo 3 anni stai a parlare di test e di premio, IMHO sei fuori strada.

Concordo con @black mamba (che tra l'altro, sei "vera"? Sono ammirato da quello che scrivi) sul fatto che entrambi, allo stato, non siete "da relazione" per motivi diversi, ma al di là delle cause della rottura misurabili con un righello (sempre possibili, per carità) mi concentrerei, appunto, sulla mancanza di Empatia.

Da quanto ho sperimentato, l'empatia (reciproca) tiene pure lontani altri uccelli quindi boh... Io partirei da questo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
59 minuti fa, mariolim ha scritto:

Nessuno , ho sbagliato , volevo soltanto parlare con lei e tentare di chiarire , ma ho sbagliato amaramente , devastato psicologicamente dal fatto che lei non mi abbia pensato. 

ho ceduto . 

Hai semplicemente fatto la cosa che pensavi che fosse giusto fare; l'ho fatto anch'io nella famosa relazione di cui ti parlavo (che più vai avanti a descrivere più diventa identica alla mia). E no, non ha funzionato. Quindi, in futuro non la rifarai più.

Non serve a niente chiarirsi in questi casi: primo perchè se anche lo volessi e riuscissi a farlo, ci sarà inesorabilmente un'altra sua ricaduta, e secondo ogni tuo gesto verrà valutato in malo modo ai suoi occhi.

Non ha funzionato? Pazienza!

Hai fatto tutto, ora lasciala andare; non contattarla più, fallo per te!

1 ora fa, Human ha scritto:

Si sta insieme per stare bene..

Se diventa una partita a Risiko per far andar bene le cose e tenere in piedi tutto.. il senso si perde.. la Magia si perde, la passione si perde..

Non resta che qualche carezza e un po di tenerezza..

Quando le viole finiscono di sbocciare.. ed è un attimo a capire come fan presto ad appassire le rose..

E sarà la prima che incontri per strada, che si coprirà d'oro, per un bacio mai dato, per un Amore nuovo..

Perchè si sta Insieme per stare bene..

Non per reggere un costrutto, per la falsa mentalità che così si fa.. perchè deve reggere..

La vedi la tristezza di questo ragazzo.. davvero gli vuoi dire di non aver avuto passione?

Quello che viene descritto come uno stronzo e che sta cercando come un bimbo, nei cerchi del lago, i suoi errori.. ed ogni volta che ne vede uno, non fa in tempo ad identificarlo.. che si perde..

Te la senti di dirgli che ha sbagliato.. che l'ha trattata male?

Di fargli analizzare la sua storia?

Diglielo, sussurraglielo, che è stato un tentativo.. che ha fatto un tentativo..

Diglielo che non ha sbagliato.. che ha solo e semplicemente Amato.. e che non ha colpe..

Fallo smettere di cercare i suoi errori nei cerchi del lago e mettegli nella mano un altro seme di speranza..

Sussuragli: "Ti va di fare un tentativo?"

Sottolineo le parti in grassetto che meritano di essere evidenziate dal mio punto di vista, capisco quello che vuoi dire @Human,

sono, su questo, d'accordo con te, ricercare continuamente gli errori alla fine della relazione è una cosa da evitare, lo devi fare se vuoi crescere, ma limitatamente, altrimenti c'è un rischio veramente enorme di identificarti tu stesso come l'errore. Questo è sbagliato, profondamente sbagliato!

@mariolim ha fatto di tutto per questa ragazza, lo testimoniano i 3 anni insieme, gli sforzi che ha fatto, altrimenti lei non accettava i suoi errori per 3 anni di fila, non lo avrebbe fatto e non sicuramente dopo 3 lunghi anni! So cosa sta passando Mario, la situazione è identica ad una mia situazione.

@Human una nota fondamentale dal mio punto di vista è : "Ti va di fare un tentativo?", mi piace come frase, che forse in pochi comprendono veramente, rende bene l'idea di come anche la mia ex, in una situazione che era identica a quella di questo thread, era sempre all'erta, viveva la giornata, se oggi va bene ti tengo; ma facciamolo comunque questo tentativo, per oggi.

"Facciamolo questo tentativo" le chiedevo io. "Vediamo" rispondeva lei!

Ho semplificato molto, ma il concetto più o meno era quello.

Modificato da LuigosX
Link al commento
Condividi su altri siti

mariolim
6 ore fa, gold86 ha scritto:

Empatia.

Questo è mancato.

Ma non la insegnano a scuola, la impari strada facendo, per tentativi ed "errori".

Comprendere l'altro è entrare in relazione con l'altro, se ne hai le capacità e se l'altro ti dà la possibilità di poterlo fare.

Credo poco al timer inesorabile dei tre mesi o anni. 

Credo, piuttosto, che la mancanza di empatia (da una parte, dall'altra, da entrambe) renda inesorabile quel timer.

@mariolim, nella tua elencazione dei vari "errori", ciò che comprendo è che non hai compreso.

Perché se dopo 3 anni stai a parlare di test e di premio, IMHO sei fuori strada.

Concordo con @black mamba (che tra l'altro, sei "vera"? Sono ammirato da quello che scrivi) sul fatto che entrambi, allo stato, non siete "da relazione" per motivi diversi, ma al di là delle cause della rottura misurabili con un righello (sempre possibili, per carità) mi concentrerei, appunto, sulla mancanza di Empatia.

Da quanto ho sperimentato, l'empatia (reciproca) tiene pure lontani altri uccelli quindi boh... Io partirei da questo.

si , hai ragione , forse sono stato troppo egoista , non tentavo nemmeno di capirla .

lei lo faceva , mi ha chiesto di cambiare molte volte , di capirla ma non l'ho fatto. 

sono stato sempre troppo logico, ho sbagliato. 

Perché se dopo 3 anni stai a parlare di test e di premio, IMHO sei fuori strada. (Cosa intendi , potresti spiegarti meglio )

voglio migliorare la mia parte emotiva , che e pressappoco nulla , cosa mi consiglieresti ?

sto pensando di leggere David Goleman "intelligenza emotiva"  

Modificato da mariolim
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...