Vai al contenuto

consigli riguardo un litigio!


mariolim

Messaggi raccomandati

mariolim
5 ore fa, LuigosX ha scritto:

Hai semplicemente fatto la cosa che pensavi che fosse giusto fare; l'ho fatto anch'io nella famosa relazione di cui ti parlavo (che più vai avanti a descrivere più diventa identica alla mia). E no, non ha funzionato. Quindi, in futuro non la rifarai più.

Non serve a niente chiarirsi in questi casi: primo perchè se anche lo volessi e riuscissi a farlo, ci sarà inesorabilmente un'altra sua ricaduta, e secondo ogni tuo gesto verrà valutato in malo modo ai suoi occhi.

Non ha funzionato? Pazienza!

Hai fatto tutto, ora lasciala andare; non contattarla più, fallo per te!

Sottolineo le parti in grassetto che meritano di essere evidenziate dal mio punto di vista, capisco quello che vuoi dire @Human,

sono, su questo, d'accordo con te, ricercare continuamente gli errori alla fine della relazione è una cosa da evitare, lo devi fare se vuoi crescere, ma limitatamente, altrimenti c'è un rischio veramente enorme di identificarti tu stesso come l'errore. Questo è sbagliato, profondamente sbagliato!

@mariolim ha fatto di tutto per questa ragazza, lo testimoniano i 3 anni insieme, gli sforzi che ha fatto, altrimenti lei non accettava i suoi errori per 3 anni di fila, non lo avrebbe fatto e non sicuramente dopo 3 lunghi anni! So cosa sta passando Mario, la situazione è identica ad una mia situazione.

@Human una nota fondamentale dal mio punto di vista è : "Ti va di fare un tentativo?", mi piace come frase, che forse in pochi comprendono veramente, rende bene l'idea di come anche la mia ex, in una situazione che era identica a quella di questo thread, era sempre all'erta, viveva la giornata, se oggi va bene ti tengo; ma facciamolo comunque questo tentativo, per oggi.

"Facciamolo questo tentativo" le chiedevo io. "Vediamo" rispondeva lei!

Ho semplificato molto, ma il concetto più o meno era quello.

sono inesperto , anche se ho sempre voluto essere bravo con le donne , ho sempre voluto essere un buon seduttore.

devo riuscire a superare le mie paure e capire i miei sbagli o non andrò mai avanti ! 

tutti questi post mi stanno AIUTANDO .

ora come ora sono logorato dentro , come un tossico che ha bisogno della sua dose di amore , sono stato anaffettivo , dipeso dal fatto di perderla , ma alla fine sono riuscito a spezzare questa corda ed ora tremo e non riesco a dormire.

ma passera , lo so , me lo faro passare , spero soltanto che questo avvenimento porti tanto cambiamento in me , che mi porti a crescere e chi mi faccia essere una persona migliore soprattutto nelle relazioni .

vorrei tanto tornare indietro a quell'avvenimento , giusto per vedere come sarebbe andata, ma sono sicuro che la cosa non avrebbe portato giovamenti perché non sarei venuto qui a scrivervi.

Le parole di @Human mi hanno colpito , anche se e molto difficile riuscire davvero a capirne il significato profondo , mi piace tanto il tuo modo di parlare, vorrei tanto essere cosi emotivo , spero di riuscirci .

che il mio cambiamento abbia inizio !

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
3 ore fa, mariolim ha scritto:

si , hai ragione , forse sono stato troppo egoista , non tentavo nemmeno di capirla .

lei lo faceva , mi ha chiesto di cambiare molte volte , di capirla ma non l'ho fatto. 

sono stato sempre troppo logico, ho sbagliato. 

Perché se dopo 3 anni stai a parlare di test e di premio, IMHO sei fuori strada. (Cosa intendi , potresti spiegarti meglio )

voglio migliorare la mia parte emotiva , che e pressappoco nulla , cosa mi consiglieresti ?

sto pensando di leggere David Goleman "intelligenza emotiva"  

Io ero scollegato dalla mia sfera emotiva.

La mia vecchia ex mi aveva detto, piangendo, anni fa: "sei duro e freddo come un pezzo di metallo".

Ed era vero... Purtroppo...

Non ci sono nato così, ma ci sono diventato. Reprimendo e rinnegando con la mia forza di volontà la mia sfera emotiva, quindi immagina.

Però è la stessa forza di volontà che mi ha permesso di rieducarmi attraverso una terapia faticosissima che dura da più di un anno ormai.

Quanto a shit test e premio ritengo che dopo un po' di tempo la relazione dovrebbe spiccare il volo, e che quindi dei concetti buoni in fase di attrazione debbano lasciare il campo ad altri tipi di valutazioni. Tutto qui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
mariolim

salve a tutti! 

Giusto un piccolo aggiornamento...

Dopo la settimana di logoramento interiore ho deciso di svoltare pagina , l'ho cancellata dai social e cose varie e ho iniziato a riprendere la mia vita in mano.

Sto cercando di superare i miei timori ed eliminare le vecchie abitudini , tra poco inizierò a fare palestra ed un corso di balli di coppia , cercherò di tenermi più impegnato possibile.

 La penso ancora (credo che lo faccia anche lei dopo 3 anni insieme) e ogni tanto do qualche sguardo al suo profilo pieno di nostre foto, ma di sicuro non la contatterò più.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GORE
Il 2/9/2017 alle 16:13 , mariolim ha scritto:

 

ti allego gli ultimi messaggi , cosi magari riesci a capire meglio .

io non volevo neanche contattarla , ma psicologicamente per stare bene con me stesso dovevo provarci . 

mi sa che ho sbagliato a contattarla , tu che ne pensi ?

21329362_10210171452509500_1912655764_o.png

21329784_10210171452189492_102852984_o.png

Senza offesa ma come fai ad avere un'erezione per una donna che scrive in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

GORE
1 ora fa, mariolim ha scritto:

salve a tutti! 

Giusto un piccolo aggiornamento...

Dopo la settimana di logoramento interiore ho deciso di svoltare pagina , l'ho cancellata dai social e cose varie e ho iniziato a riprendere la mia vita in mano.

Sto cercando di superare i miei timori ed eliminare le vecchie abitudini , tra poco inizierò a fare palestra ed un corso di balli di coppia , cercherò di tenermi più impegnato possibile.

 La penso ancora (credo che lo faccia anche lei dopo 3 anni insieme) e ogni tanto do qualche sguardo al suo profilo pieno di nostre foto, ma di sicuro non la contatterò più.

 

 

 

 

In bocca al lupo di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
1 ora fa, mariolim ha scritto:

salve a tutti! 

Giusto un piccolo aggiornamento...

Dopo la settimana di logoramento interiore ho deciso di svoltare pagina , l'ho cancellata dai social e cose varie e ho iniziato a riprendere la mia vita in mano.

Sto cercando di superare i miei timori ed eliminare le vecchie abitudini , tra poco inizierò a fare palestra ed un corso di balli di coppia , cercherò di tenermi più impegnato possibile.

 La penso ancora (credo che lo faccia anche lei dopo 3 anni insieme) e ogni tanto do qualche sguardo al suo profilo pieno di nostre foto, ma di sicuro non la contatterò più.

 

 

 

 

@mariolim bravo, vai avanti così, pensa prima a riprendere completamente te stesso, solo dopo contatta altre donne, ma non lei.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
mariolim

Volevo aggiornarvi sul susseguirsi delle vicende, cerchero dj essere il piu breve possibile.

Ormai non la sentivo piu , stavo man mano riprendendo la mia vita solita , uscite con amici e cazzate varie..

Proprio in questo momento lei mi ha ricontattato ,  il suo messaggio mi ha destabilizzato.

Mi contatta con un semplice "tutto bene?", non sapevo se essere felice della cosa , ero indeciso e non sapevo cosa volevo ma mi andava di vederla.

Iniziamo a parlare , sono stato freddo per un paio di giorni,rispondendo giusto con qualche messaggio .

Iniziamo a parlare piu intensamente, ce feeling tra di noi , sento che lei prova ancora delle sensazioni ed emozioni nei miei confronti .

Con la scusa di dovergli ridare la maglietta le chiedo di incontrarci , ma fa ancora riferimento al passato , non mi giustifico e cerco di farle capire che e acqua passata per me e che voglio lasciare il passato alle mie spalle .

 

Ci sono rimasto di merda al rifiuto ma abbiamo continuato parlare , molti messaggi spinti e c&f da parte mia,anche lei non scherza.

Lei mi dice che le faccio sempre lo stesso effetto di un tempo ,che mi vuole bene , e che ha bisogno di sentirmi di tanto in tanto.

Lei prova ancora qualcosa per me, le ho stravolto tutto , forse perche la chiavavo bene e non mi ponevo mai dei limiti, il sesso era il fulcro del nostro rapporto e stavamo proprio bene quando lo facevamo.

Rifletto su tutto e decido che se lei non vuole vedermi allora non dovra neanche sentirmi , o la vedevo o per me era finita.

Le esterno i miei sentimenti, le dico che ho sofferto e che ho bisogno di stare da solo e pensare e che non voglio rimanere bloccato in questq via di mezzo in cui mi trovo ora.

Lei si scioglie ,vuole andare avanti ma al contempo non vuole perdermi , dice di provare ancora dei sentimenti , lei non riesce a dimenticarmi ma non vuole ritornare con me .

Fa ancora pressioni sul fatto di sentirci , di tanto in tanto e dopo un po mi chiede di diventare amanti , cosa che mi ha sconvolto un po , ripensando ai messaggi gia alludeva a questa cosa. 

La cosa eccita entrambi , io accetto la cosa che mi stuzzica un bel po , anche se lei mi vuole imporre di non scopare con altre ragazze anche se non ne ho capito il motivo dato che siamo in una sorta di trombamicizia.

Ci incontreremo sabato , lei scalpita nel vedermi , ha voglia di fare cose che non ha mai fatto e mi ha detto che non e stata con nessuno e che le dava fastidio se qualcuno la toccasse .

La vicenda ha preso una piega che non mi aspettavo , vi terro informati sulla vicenda.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Leggendo la tua storia non mi sorprende quest'ultimo post.... viste le dinamiche che hai scritto mi pareva strano che non vi fosse un ritorno. Ovviamente in forma ambigua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...