Vai al contenuto

consigli riguardo un litigio!


mariolim

Messaggi raccomandati

LuigosX
7 minuti fa, black mamba ha scritto:

Sono d'accordo nel dire che si deve sempre parlare per esperienza vissuta. Quello che noto -e che non apprezzo minimamente- è che ripescando nel proprio passato, si tenda a riflettere anche il giudizio sulle persone e sui comportamenti.

in questo caso specifico, non mi riferivo alla gestione della rottura. Nel suo racconto del "pre" ci sono tutti gli elementi che mi avrebbero fatto consigliare ad un'amica di andarsene a gambe levate. Poca empatia, zero progettualità di coppia, atteggiamenti noncuranti e prepotenti. Da qui discendeva la mia osservazione sui "danni" fatti.

i consigli su come gestire questa fase li condivido in toto. Non puoi costringere una persona a relazionarsi con te con il solo ragionamento, o peggio ancora cercando di far leva su sensi di colpa. Puoi solo cercare di fare diventare assordante la tua assenza.

quello su cui ragionavo è il fatto che questa relazione era irrecuperabile già da tempo. E adesso va bene concentrarsi sul modo di superare la botta, ma bisogna anche prendere coscienza che questo modo di portare avanti le cose porterà agli stessi risultati anche in futuro. Quindi, se il suo obiettivo è quello di migliorare, io mi concentrerei anche sui motivi che -a monte- hanno minato questa storia.

that's all

Condivido perfettamente! ;)

Condivido anche che la relazione era già irrecuperabile da tempo, credo che la tua analisi sia perfetta, mi sfuggivano le parti del pre-rottura della relazione.

E' sempre bene confrontarsi con altri punti di vista, porta sicuramente a dei grandi risultati.

A presto!

Modificato da LuigosX
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
5 ore fa, black mamba ha scritto:

Vediamo se riesco ad anticiparti:

secondo te ha in testa un altro da qualche mese, (anzi, quasi sicuramente se lo è già scopato) e stava solo cercando una scusa per lasciarlo senza passare dalla parte del torto.

ci ho preso?

Mamba per te dovrebbero creare la reazione "ti amo"/"sei un genio/"dovrebbero coniarti".

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mickey mcqueen
7 minuti fa, Zupper ha scritto:

Mamba per te dovrebbero creare la reazione "ti amo"/"sei un genio/"dovrebbero coniarti".

é inutile fare gli spiritosi,anche perchè leggendo vari topic ho perso il conto di tutte le volte che un utente si azzardava a fare questa diagnosi,arrivava la tipa che recitava la filastrocca imparata da  Donna moderna,sugli spazi, il non saltare a conclusioni e blablabla..per poi scoprire sistematicamente che sorpresa sorpresa,questi problemi avevano nome cognome e soprattutto l'uccello.Infatti ci scommetto pure io che la distanza che separa i 2 fidanzatini è misurabile con il mio righello delle medie

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

Accidenti, se mi avessero lasciato a casa per le vacanze...

Ops

Mi ci hanno lasciata in realtà. Ma era un mio amico, IL mio amico,  e posso dirti che, col senno di poi, è stata una frattura insanabile. 

 

Penso a lei,  impossibilitata a raggiungerti mentre piange,  e a te a cui frega cazzi di lei, niente vacanza,  niente chiamate,  niente...

Mariolim io immagino che tu fossi tranquillo nel pensare che lei tuo ritorno si sarebbe fatta trovare ad aspettarti, innamorata e accondiscendente. 

E invece 

Scherzetto

La leggo lucida e determinata. 

Ma tu a questa ragazza vuoi bene? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
2 minuti fa, Mickey mcqueen ha scritto:

é inutile fare gli spiritosi,anche perchè leggendo vari topic ho perso il conto di tutte le volte che un utente si azzardava a fare questa diagnosi,arrivava la tipa che recitava la filastrocca imparata da  Donna moderna,sugli spazi, il non saltare a conclusioni e blablabla..per poi scoprire sistematicamente che sorpresa sorpresa,questi problemi avevano nome cognome e soprattutto l'uccello.Infatti ci scommetto pure io che la distanza che separa i 2 fidanzatini è misurabile con il mio righello delle medie

nono, ti devo correggere, la filastrocca di alfemminile. Qui donna moderna non gode di buona reputazione...

se fossi un po' meno preso dalle tue teorie, ti accorgeresti che -al contrario del tuo percepito- nella maggior parte dei casi, oltre alle supposizioni planetarie, non si arriva mai a sapere cosa è successo veramente, e, peggio ancora, si sente sempre e comunque una sola campana, casualmente, quella stessa campana a cui non interessa passare come un coglione che ha perso la donna per incapacità, ma come la povera vittima della femmina malvagia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
3 minuti fa, Mickey mcqueen ha scritto:

é inutile fare gli spiritosi,anche perchè leggendo vari topic ho perso il conto di tutte le volte che un utente si azzardava a fare questa diagnosi,arrivava la tipa che recitava la filastrocca imparata da  Donna moderna,sugli spazi, il non saltare a conclusioni e blablabla..per poi scoprire sistematicamente che sorpresa sorpresa,questi problemi avevano nome cognome e soprattutto l'uccello.Infatti ci scommetto pure io che la distanza che separa i 2 fidanzatini è misurabile con il mio righello delle medie

...con molta umiltà ti dico

dipende dal righello

 

 

 

Non so Mickey: credo che ad un certo punto, a volte,  sia il caso che vi assumiate la responsabilita delle vostre cazzate. 

Ti svelo un segreto, siediti: 

Se tratti una persona a cazzo (e attenzione: parlo di "persona" non "uomo" o "donna") non c è alcun motivo perche questa debba rimanere lì.

Nessuno. 

Quindi: facciamoci delle domande e diamoci delle risposte.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mickey mcqueen

Se tratti una persona a cazzo non ha motivo di restare ma ne ha ancora meno di cornificarti e rimanere con  te a prenderti per il culo.Primo perchè non ha alcun senso logico,secondo perchè a quel punto direi che si passa da vittima a carnefice e dei più subdoli anche.Ma sto discorso non c'entra,si parlava di quanto siano plausibili le corna in questa situazione.Io dico molto anche perchè la vita reale non mi sembra molto diversa dal forum e io di poveretti in buona fede che seguono questo tram tram Ne vedo molti.. Per cui è meglio evitare di ridicolizzare certe cose o si rischia di dare false speranze ad uno che sta già male.Poi oh,magari non è successo nulla e lui è un padre padrone malvagio che sgonfia i palloncini ai bambini,ma io non ci metterei un unghia sul fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
5 ore fa, black mamba ha scritto:

Ti ringrazio, mi hai riconciliato col mondo, almeno un po'.

 

5 ore fa, black mamba ha scritto:

Non lo credo nemmeno io. È solo che questa è la spiegazione standard che si racconta qui sopra, e volevo vedere se anche questa volta si andava a parare su questa teoria...

 

37 minuti fa, Zupper ha scritto:

Mamba per te dovrebbero creare la reazione "ti amo"/"sei un genio/"dovrebbero coniarti".

Leggo spesso sul forum, e anche a opinioni di conoscenti, che come rottura di una relazione ci debba essere sempre qualcun altro.

Mi meraviglia di come, con anche certa facilità e senza pensarci su un attimo, molti al seguito della richiesta di un consiglio per la rottura, se ne escano con frasi come "Tranquillo ha gia qualcun altro", "Ha sicuramente qualcun altro". Quando avevo chiesto consiglio qui sul forum, anche a me lo avevano detto, ma non ero d'accordo con loro.

Anzi, paradossalmente a questa supposizione (infondata dal mio punto di vista), nella maggioranza dei casi (che ho visto realmente), al momento della rottura non c'era nessun altro.

Questione di punti di vista forse.

Ma la mia ex, mentre aveva rotto con me la prima volta, non aveva nessun altro, di questo ne sono più che sicuro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
10 minuti fa, Zupper ha scritto:

Se tratti una persona a cazzo (e attenzione: parlo di "persona" non "uomo" o "donna") non c è alcun motivo perche questa debba rimanere lì.

Nessuno. 

oh questo verissimo
ma dopo 3 anni di relazione una che "aveva vergogna anche di organizzarsi con mio cugino per l'ora" ti fa scendere la catena
però dovrebbe spettare a noi saperci passare sopra, e chiamare il cugino per mettersi d'accordo e risolvere il tutto in bellezza

purtroppo questa ragazza di maschi che sapranno accettare queste sue "debolezze" ne troverà pochissimi. Mettici poi che gli altri amici maschi di questi pochissimi non lo capiranno, gli daranno del frocio zerbino e lui si ritroverà a dover scegliere da solo (e meglio così, dico io!)
al tempo stesso non se ne può fare una colpa a @mariolim, la situazione darebbe noia a chiunque
ma per me lui desiderava già da prima farsi la vacanza senza di lei 
in questo tempo non ci credo che una situazione del genere non fosse già capitata


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mariolin, ti offenderesti se qualcuno ti chiamasse un tentativo!?

Hai in mano dolcissime speranze che vuoi cullare, semi di sogni che vuoi piantare.. e non c'è nulla di male.

Non hai dimenticato quel bambino che nominava le cose, gli dava un nome e ci giocava, incuriosito, le guardava..

Tre anni fa hai deciso di fare un altro tentativo, ignaro di quanto effimera e zoccola fosse la speranza, di quanto leggiadro e passeggero l'innamoramento.. hai voluto piantare quel seme e crederci..

Ti stai rimproverando per aver fatto lo stronzo, magari lo hai fatto, magari no.. ed è durata 3 anni..

3 anni esatti in cui l'innamoramento lascia il posto che trova, subentra la realtà alle favole.. eppure hai ancora quegli occhi sognanti di chi ci crede..

Ripeto..

Mariolin, ti offenderesti se qualcuno ti chiamasse un tentativo?

Vuoi colpe, vuoi darle a lei, vuoi darle a te stesso o alla dolce Natura che ti circonda?

Guardati.. 3 anni in cui lei è stata li, nonostante i tuoi colpi, nonostate i suoi di colpi, verso di te.. rimasti ferrei e stretti l'uno all'altra..

Poi un litigio.. e si da la colpa a quello che si è fatto per tot mesi e anni, quando non conta niente..

NIENTE..

Puoi essere l'essere più buono del Mondo, ma appena la pancia gli dirà di no, avrai merda, ancora e ancora..

E la pancia già dopo i primi due anni, inizia a dirgli di no.. ed ecco che i sassolini diventano valanghe da cui non puoi uscire..

Terreno fertile per altri cazzi..

Hai davvero bisogno di un altro concerto di parole? Di sentirti dire che hai sbagliato, da chi vuole carezze dopo gli schiaffi? Da chi desidera l'incertezza, e ne gode, ma urla di voler sicurezza e monotono amore?

Davvero?

Hai davvero bisogno di credere che devi consolarla, che dovevi dargli qualche carezza in più?

Davvero? 

Gli hai dato quello che hai potuto, voluto e forse anche per questo lei è rimasta.

Ne hai davvero bisogno di credere di aver fatto qualcosa di sbagliato!?

Lascia.. sei stato un tentativo, come lei lo è stato per te.. un dolcissimo tentativo, un seme di speranza..

Tornerai ad illuderti, a sognare.. a crederci, se vuoi.. 

Perchè non hai sbagliato nulla..

Madre Natura ha detto: Via libera ai cazzi, e la magia si è spenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...