Vai al contenuto

consigli riguardo un litigio!


mariolim

Messaggi raccomandati

Zupper
3 minuti fa, jepgambardella ha scritto:

una che "aveva vergogna anche di organizzarsi con mio cugino per l'ora" ti fa scendere la catena

E su questo io e te ci troviamo d accordo.

Ma appunto io e te.

Mariolim con questa ragazza ci ha passato 3 anni e immagino sapesse come era.

In più pensa magari a una che non guida o che per x motivi non è autonoma (magari anche psicologicamente) e ha bisogno (e usiamola sta cazzo di parola) di lui per affrontare determinate cose. 

Una che non ti ha mai scassato il cazzo (mariolim non ci da notizie di sgrangimenti de pellotas) e che te l ha pure sempre data quando la chiedevi senza mai lamentarsi del missionario sempiterno  (di questo invece mariolino ci informa)

Ecco...a una così tu togli una pissibilità. Togli il dialogo

Togli...

Mah

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

 

Lei è "menosa",ma accondiscendente,a lui questa cosa va bene/piace e dal canto suo la trattanta nel modo x ed y,che lei accetta. Lei da un ulteriore prova di essere menosa,lui dovrebbe avere la solita reazione,invece reagisce in maniera differente, fine della storia. Nessuna corna niente di niente,tutto lineare,lui non è stato lineare e lei ha reagito così.

Ma è normale, lei è appoggiata a lui ed abituata a fare ciò, improvvisamente si è sentita mancare il terreno sotto i piedi, ci credo che è stata male, molto male.

Ora Mario senti qua:

La soluzione è semplice basta che ritorni negli schemi:le chiedi scusa,ti giustifichi, ci parli, le garantisci la tua presenza, magari andate in qualche posto carino, tutto torna al vecchio modo. Se non succede quando lei,fra 6 mesi,capisce che il vostro equilibrio era "speciale",ecco che ti lancia un segnale per rifati sotto. Fine.

@mariolim da retta a sto coglione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
3 minuti fa, senza nome ha scritto:

 

Lei è "menosa",ma accondiscendente,a lui questa cosa va bene/piace e dal canto suo la trattanta nel modo x ed y,che lei accetta. Lei da un ulteriore prova di essere menosa,lui dovrebbe avere la solita reazione,invece reagisce in maniera differente, fine della storia. Nessuna corna niente di niente,tutto lineare,lui non è stato lineare e lei ha reagito così.

Ma è normale, lei è appoggiata a lui ed abituata a fare ciò, improvvisamente si è sentita mancare il terreno sotto i piedi, ci credo che è stata male, molto male.

Ora Mario senti qua:

La soluzione è semplice basta che ritorni negli schemi:le chiedi scusa,ti giustifichi, ci parli, le garantisci la tua presenza, magari andate in qualche posto carino, tutto torna al vecchio modo. Se non succede quando lei,fra 6 mesi,capisce che il vostro equilibrio era "speciale",ecco che ti lancia un segnale per rifati sotto. Fine.

@mariolim da retta a sto coglione.

Personalmente sono contraria all'accanimento terapeutico. A che pro tornare insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
6 minuti fa, Zupper ha scritto:

Ecco...a una così tu togli una pissibilità. Togli il dialogo

Togli...

ma il timore è che a lui ciò che sta mancando in questo momento è la sua vagina
altrimenti non mi spiego perché ha aperto sto thread
il consiglio di senza nome potrebbe funzionare, ma è veramente ciò che Mario desidera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mickey mcqueen
14 minuti fa, Zupper ha scritto:

E su questo io e te ci troviamo d accordo.

Ma appunto io e te.

Mariolim con questa ragazza ci ha passato 3 anni e immagino sapesse come era.

In più pensa magari a una che non guida o che per x motivi non è autonoma (magari anche psicologicamente) e ha bisogno (e usiamola sta cazzo di parola) di lui per affrontare determinate cose. 

Una che non ti ha mai scassato il cazzo (mariolim non ci da notizie di sgrangimenti de pellotas) e che te l ha pure sempre data quando la chiedevi senza mai lamentarsi del missionario sempiterno  (di questo invece mariolino ci informa)

Ecco...a una così tu togli una pissibilità. Togli il dialogo

Togli...

Mah

 

Ma qua non si tratta di chi è buono o chi è cattivo,non capisco perchè la discussione abbia preso questa piega.Giustamente come hai detto la verità non la sapremo mai.Il punto è che non prendere neanche in considerazione che sia subentrato un altro dopo 3 anni relazione,quindi dopo un calo fisiologico nel rapporto ,soprattutto se la storia è finita per un litigio dopo che per anni si sono affrontate cose ben peggiori..è quantomeno ingenuo e potremmo raddoppiare la batosta al tipo.Poi nessuno dice che debba essere per forza così,il resto sono chiacchiere da  al femminile,ho citato bene sta volta?

Modificato da Mickey mcqueen
Link al commento
Condividi su altri siti

mariolim
1 ora fa, black mamba ha scritto:

Sono d'accordo con quelli che scrivi. Mi permetto solo di farti presente che non stai consigliando il te stesso di qualche anno fa. 

La situazione, per quanto simile, non è la stessa. 

Se scrivi a mariolim che ha fatto abbastanza, lo aiuti fino a un certo punto. Io gli avrei detto "hai fatto abbastanza danni", per esempio. Capire cosa fare è un passetto, capire i propri errori, un passo ancora più grande. Capire come e perché non metterli più in atto è il primo passo per il cambiamento.

my two cents

so di aver commesso errori , per te quali sono questi danni  ? 

questa é stata la mia prima relazione seria  , la cosa che secondo me mi ha portato fuori strada sono stati :

-dare troppa importanza alle sue parole , invece di scherzarci sopra (non sono mai stato emotivamente bravo , ragiono molto spesso con logica e sono impulsivo)

- il mio atteggiamento impulsivo e insicuro , quando ci sono state delle discussioni(sempre a causa mia , ragiono in maniera troppo logica e a volte sono davvero puntiglioso su certe cose) io la ignoravo e non avevo voglia di parlare , lei e sempre venuta da me tranne in queste ultime occasioni, ove l'attrazione e andata a scemare 

-forse non ho superato alcuni dei suoi test , (soprattutto riguardo i litigi , quando qualche volta ha pianto per colpa mia , magari avrei dovuto lasciarla in quello stato cercando di non consolarla 

-credo che nell'ultimo periodo in pratica e riuscita per come si vuol dire a manipolarmi , a volte me ne accorgevo ( che stupido che sono ) 

 - non sgridandola quando le cose non mi piacevano , ho pensato che ignorare la cosa che non mi piaceva avrebbe portato lei a non farla piu ma non e stato cosi 

- non sminuirla quando lei cercava di qualificarsi , molto spesso mi ripeteva tipo :"dove la trovi una migliore di me , che fa le cose che faccio io con te "

- non so gestire ne frame/reframe ne pattern. 

- lei non mi ha mai negato il sesso , soltanto che nell'ultimo periodo faceva un più di resistenza , e non mi pensava poi cosi tanto durante il rapporto, anche se rimaneva soddisfatta (arrivava anche piu di una volta )  .

- forse dovevo discutere con lei del rapporto che non stava più andando bene  o addirittura lasciarla  ma sono stato debole e insicuro(pensavo davvero che lei era la persona giusta per me da una parte , dall'altra volevo lasciarla per provare nuove emozioni , intraprendere un percorso di miglioramento prima con me stesso , fare cose nuove che mi hanno sempre ispirato tipo balli di coppia e cose del genere ,cosa che avrei voluto fare con lei ma a causa università e timidezza , non ho fatto

- forse sono sembrato bisognoso riguardo il sesso , era la cosa che ci faceva stare davvero bene , dopo il sesso tutto sembrava piu calmo , e io  mi sentivo molto piu sicuro .

-non ho veri amici , questa cosa mi ha fottuto molto , sono rimasto attaccato a lei , sentiva che ormai io non ero piu il premio come lo ero all'inizio della relazione 

- non ero uno che si concedeva troppo , lei ha sudato per avermi , ci sono voluti piu di due mesi , io stavo con un'altra quando ridevo scherzavo e facevamo cose al limite 

-mi sono fatto abbattere dai suoi stupidi capricci 

come per esempio toccarmi il cazzo quando quando stavamo studiando con  a casa dei nostri compagni ,coperti solo da un solo giubbino(per lei che non aveva mai fatto queste cose sara stato davvero emozionante ) , tutte cose che sono riuscito ad avere grazie alla mia sicurezza in quel periodo(la relazione con l'altra ragazza mi ha reso ancora di piu un premio!

 questi sono i vari errori che ho commesso, a tutte queste cose ci pensavo di tanto in tanto ma ho cercato sempre di sembrare quello forte della coppia , quello che non aveva bisogno di nessuno, anche se alla fine sono molto sensibile , per paura di perderla ho cercato di ammaccare la cosa, ignorandola quando mi mancava di rispetto.

HO SBAGLIATO E SONO QUI PER IMPARARE ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

mariolim
1 ora fa, LuigosX ha scritto:

Sono d'accordo.

Mi piace la tua osservazione. Purtroppo (o per fortuna) posso consigliare per la mia esperienza, si parla di opinioni e anche di situazioni vissute. Possiamo dare un'opinione, ma rimane tale, non abbiamo la soluzione a tutto in mano ;) Non posso dire io ho fatto così perchè mi girava per la testa l'idea; cioè, posso anche farlo, ho fatto tante cose che mi passavano per la testa, per poi capire che talune erano sbagliate, e altre funzionavano. Si parte sempre dal presupposto che le relazioni siano diverse l'una dall'altra (per fortuna, altrimenti sai che noia :) ), proprio perchè ognuno di noi è unico. Ma, ripeto, sul piano psicologico ogni soluzione porta a strade differenti, a volte la stessa soluzione, in un dato momento, può portare ad una meta (ideale), diversa da quella che potrebbe portare la stessa soluzione, in un altro momento. Analogamente, una stessa situazione vissuta più o meno in egual modo da due persone, potrebbe avere un epilogo differente. Il tutto sta a come affrontare la situazione. Non è matematica, ho scritto solo quello che farei io al suo posto, è un mio consiglio e chiunque è libero di scegliere se accettarlo oppure no. La vità è anche questo, la vita è fatta di scelte. Corrette o errate? Come si fa a dirlo, dipende dal punto di vista; per me una scelta potrebbe essere completamente fuori strada, ma la stessa scelta per qualcun altro potrebbe invece rispecchiare il proprio ideale di vita.

Permettimi di puntualizzare solo una cosa: se lui abbia fatto altri danni o no non possiamo dirlo, possiamo solo immaginarlo data la situazione. Sarebbe controproducente dirgli che ha fatto degli errori, per poi magari  ignorare DOVE ha sbagliato. Non siamo li con lui, non abbiamo i suoi messaggi, e non conosciamo ne la dinamica ne tantomeno eravamo presenti nel contempo alla relazione insieme a loro.

In cosa ha sbagliato: a contattarla quando aveva già fatto tanto. Dal mio punto di vista, non possiamo sapere in cos'altro ha sbagliato (o forse l'ha scritto e mi sono perso qualcosa).

Non fraintendermi, sono d'accordo che fargli capire i propri errori è un passo molto più grande che dirgli cosa fare, perché la lezione ti rimane. Del resto vale il detto "il tuo miglior insegnante è il tuo ultimo errore", mi permetto di aggiungere: solo se veramente abbiamo capito la lezione.

Del resto, se è qui a scriverci credo che sia consapevole di aver sbagliato qualcosa, magari in questo momento non sa esattamente cosa, ma è qui a chiederci consigli. E' giusto dargli il tempo necessario per riflettere con calma sui vari punti della relazione, per evitare di commettere gli stessi eventuali errori in futuro.

Ma su questo punto si è gia esposto:

a grandi linee ha già capito cosa ha sbagliato. Lo apprezzo, è già un bel passo in avanti, perchè in un momento come quello, noi uomini non siamo lucidi, a volte brancoliamo nel buio al seguito della rottura di una relazione.

Se ci dice cosa le ha scritto (che da un certo punto di vista è irrisorio), o cosa ha fatto al momento della rottura (e aggiungo, nella relazione stessa), possiamo scendere anche più nel dettaglio,ma da qui a dire cos'altro ha sbagliato non credo che possiamo farlo, non abbiamo tutti gli elementi.

Sono però confidente, che da quello che scrive, si è già reso conto di cosa possa aver sbagliato.

Tu hai qualche consiglio da dargli? ;)

Come reagiresti se il tuo ex partner non avesse voglia di parlare con te al termine della relazione?

Io per esperienza ti posso dire che portare l'altra persona, specialmente alla fine della relazione, a voler fargli fare qualcosa, è del tutto controproducente. Ma questo credo che valga per qualsiasi relazione (mia personalissima opinione ovviamente ;) ).

A presto!

concordo pienamente con quello che hai detto , ai miei errori ci ho pensato , li trovi ne post sopra .

ringrazio tutti vivamente per avermi AIUTATO! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
7 minuti fa, Human ha scritto:

Mariolin, ti offenderesti se qualcuno ti chiamasse un tentativo!?

Hai in mano dolcissime speranze che vuoi cullare, semi di sogni che vuoi piantare.. e non c'è nulla di male.

Non hai dimenticato quel bambino che nominava le cose, gli dava un nome e ci giocava, incuriosito, le guardava..

Tre anni fa hai deciso di fare un altro tentativo, ignaro di quanto effimera e zoccola fosse la speranza, di quanto leggiadro e passeggero l'innamoramento.. hai voluto piantare quel seme e crederci..

Ti stai rimproverando per aver fatto lo stronzo, magari lo hai fatto, magari no.. ed è durata 3 anni..

3 anni esatti in cui l'innamoramento lascia il posto che trova, subentra la realtà alle favole.. eppure hai ancora quegli occhi sognanti di chi ci crede..

Ripeto..

Mariolin, ti offenderesti se qualcuno ti chiamasse un tentativo?

Vuoi colpe, vuoi darle a lei, vuoi darle a te stesso o alla dolce Natura che ti circonda?

Guardati.. 3 anni in cui lei è stata li, nonostante i tuoi colpi, nonostate i suoi di colpi, verso di te.. rimasti ferrei e stretti l'uno all'altra..

Poi un litigio.. e si da la colpa a quello che si è fatto per tot mesi e anni, quando non conta niente..

NIENTE..

Puoi essere l'essere più buono del Mondo, ma appena la pancia gli dirà di no, avrai merda, ancora e ancora..

E la pancia già dopo i primi due anni, inizia a dirgli di no.. ed ecco che i sassolini diventano valanghe da cui non puoi uscire..

Terreno fertile per altri cazzi..

Hai davvero bisogno di un altro concerto di parole? Di sentirti dire che hai sbagliato, da chi vuole carezze dopo gli schiaffi? Da chi desidera l'incertezza, e ne gode, ma urla di voler sicurezza e monotono amore?

Davvero?

Hai davvero bisogno di credere che devi consolarla, che dovevi dargli qualche carezza in più?

Davvero? 

Gli hai dato quello che hai potuto, voluto e forse anche per questo lei è rimasta.

Ne hai davvero bisogno di credere di aver fatto qualcosa di sbagliato!?

Lascia.. sei stato un tentativo, come lei lo è stato per te.. un dolcissimo tentativo, un seme di speranza..

Tornerai ad illuderti, a sognare.. a crederci, se vuoi.. 

Perchè non hai sbagliato nulla..

Madre Natura ha detto: Via libera ai cazzi, e la magia si è spenta.

Non so Human

Tu vedi tutto in logica mistica: improvvisamente finisce perche madre natura è una matrigna. 

Io credo che ci sia un rapido di causa/effetto: per far funzionare le cose c è bisogno di una buona dose di "passione" intesa come abnegazione per la causa. Fare "sacrifici" per un qualcosa in cui si crede.

Per diventare una concertista devi studiare almeno 8 ore al giorno tutti i giorni: lo fai anche e soprattutto perche suonare ti piace. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mickey mcqueen

vabbeh il tempo dirà a noi e al nostro amico come stavano le cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mariolim
53 minuti fa, Zupper ha scritto:

Accidenti, se mi avessero lasciato a casa per le vacanze...

Ops

Mi ci hanno lasciata in realtà. Ma era un mio amico, IL mio amico,  e posso dirti che, col senno di poi, è stata una frattura insanabile. 

 

Penso a lei,  impossibilitata a raggiungerti mentre piange,  e a te a cui frega cazzi di lei, niente vacanza,  niente chiamate,  niente...

Mariolim io immagino che tu fossi tranquillo nel pensare che lei tuo ritorno si sarebbe fatta trovare ad aspettarti, innamorata e accondiscendente. 

E invece 

Scherzetto

La leggo lucida e determinata. 

Ma tu a questa ragazza vuoi bene? 

lei e stata la mia prima vera ragazza, non posso dire con non l'ho amata , sono una persona davvero sensibile , non ho voluto espormi per paura di perderla , ho sempre cercato di essere duro , di sembrare alpha , tranne in quest'ultimo periodo ove ho abbassato la guardia .

le mie altre esperienze sono andate male perche mi sono esposto troppo , non mi andava di finire come le scorse volte 

la amavo , questo e sicuro. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...