Vai al contenuto

Conosciuta in biblioteca


Intimidator305

Messaggi raccomandati

RedFenix

Post molto interessante!! Secondo me le aule studio e le biblioteche offrono molte opportunità se le sappiamo cogliere, ma quello che vi chiedo è come fate a capire quando aprire e che scusa si può usare per aprirle?? so che è una domanda un po' newbie e che alla fine non contano le parole ma la sicurezza che deve trsparire in quello che diciamo e soprattutto portare avanti un discorso di senso compiuto ma avere una scusa che non reputi idiota penso possa aiutare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
9 hours ago, RedFenix said:

Post molto interessante!! Secondo me le aule studio e le biblioteche offrono molte opportunità se le sappiamo cogliere, ma quello che vi chiedo è come fate a capire quando aprire e che scusa si può usare per aprirle??

 

9 hours ago, RedFenix said:

so che è una domanda un po' newbie e che alla fine non contano le parole ma la sicurezza che deve trsparire in quello che diciamo e soprattutto portare avanti un discorso di senso compiuto ma avere una scusa che non reputi idiota penso possa aiutare 

Allora se sai che non conta cosa gli dici..

Perchè chiedi cosa dirle?

Link al commento
Condividi su altri siti

RedFenix

Perchè mi sentirei a disagio ad andare lì a parlarle senza avere qualcosa da dire....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 9/5/2017 at 1:55 AM, RedFenix said:

come fate a capire quando aprire e che scusa si può usare per aprirle?? so che è una domanda un po' newbie e che alla fine non contano le parole ma la sicurezza che deve trsparire in quello che diciamo e soprattutto portare avanti un discorso di senso compiuto ma avere una scusa che non reputi idiota penso possa aiutare 

Red, secondo me in queste situazioni l'ostacolo più grosso è la tendenza all'over-thinking (pensare troppo e ossessivamente). "Cosa dico, come lo dico, come mi atteggio, cosa penserà..." ecc. ecc.

Capisco il timore e il bisogno di sentirsi preparato, ma l'over-thinking aumenta solo l'ansia, i dubbi e la tensione: alla fine comunque non sei MAI del tutto preparato, non sai lei cosa penserà, e va un po' a fortuna :-)

Va benissimo leggerti i thread del forum per sentirti un po' più pronto, ma alla fine secondo me bisogna buttarsi e improvvisare. In altre parole, l'azione pratica è superiore alla preparazione teorica. La preparazione può essere utile, ma è sempre la pratica - l'azione - quella che conta, e su cui bisogna investire.

Infine, se vuoi qualche elemento per comunicare in modo da risultare più piacevole e fare una buona impressione, ho appena scritto un articolo su "Sette semplici trucchi per piacere agli altri" - tanto per partire col piede giusto :-D

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
7 hours ago, RedFenix said:

Perchè mi sentirei a disagio ad andare lì a parlarle senza avere qualcosa da dire....

 

Hai mai dato una letta al forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92
23 minuti fa, Druid ha scritto:

Hai mai dato una letta al forum?

le domande quelle critiche! 

comunque il "semmai ci vediamo" mi ha aperto una crepa nel cuore

se aspetti che qualche somma entità divina te la manda buona stiamo messi maluccio

semplicemente senza pensarci troppo la ribecchi, ci fai due chiacchiere, la inizi a conoscere magari portandola dalla biblioteca a bervi un caffè/gelato/cioccolata/polenta valsugana

e da li in base a cosa avrai capito di lei se ci sta feeling la puoi invitare a fare qualcosa nei giorni successivi

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
Il 2/9/2017 alle 15:24 , Intimidator305 ha scritto:

Oggi in biblioteca all'università ho conosciuto una ragazza bellissima, fisico da paura ma volto acqua e sapone, spiritosa, genuina, è stato un mezzo colpo di fulmine. Ho aperto con una domanda stupida sugli orari della biblioteca, e lei subito si è mostrata molto disponibile. Dopo un pò le richiedo una cosa, ancora parliamo un pò e poi torniamo a studiare. Dopo ciò, è stata lei a chiedermi se conoscessi un bar lì vicino (gliel'ho detto, ma poi alla fine non c'è andata (?)). Passa qualche minuto e ricominciamo a parlare, questa volta un pò più a lungo, di roba di università (facoltà, esami, bla bla bla). All'ora di pranzo io me ne vado, e prima di farlo mi presento, e le dico qualcosa del tipo: "se poi torni a studiare qui semmai ci rivediamo", e ci salutiamo. Mi ha stregato, è il tipo di ragazza che adoro, ma è anche molto ma molto bella (lei l'ha notato ovviamente che sono un pò timido) e per questo non me la sono sentita di chiederle di uscire per un caffè perchè tutto sommato abbiamo parlato giusto un pò. E' un anno più grande di me, su facebook non sono riuscito a trovarla. Posso solo sperare di incontrarla di nuovo la settimana prossima in biblioteca: se dovesse succedere, come mi dovrei comportare? Dovrei chiederle di uscire o magari prima le dovrei proporre di fare due chiacchere senza libri davanti appena fuori dall'università? Insomma, voi come ve la giochereste? 

Grazie in anticipo!

Non hai avuto il coraggio di prenderle il numero? Avresti dovuto.

Adesso puoi solo sperare di ribeccarla per caso. E se nel frattempo ha conosciuto un altro migliore di te? Occhio che ogni lasciata è persa, è uno dei princìpi cardine della seduzione. Agisci in fretta. 

Nel caso fortuito in cui la ribecchi non devi fare altro che parlarci, sembrerà banale, ma è così. Fai tutto quello che faresti a un date, di fatto siete a un date se ci fai caso. Se hai fatto tutto bene lei potrebbe finire a casa tua la sera stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ti ha chiesto se c'era un bar vicino...vuoi vedere che ti voleva offrire un caffè ma tu non hai colto??? Cerca di essere più pronto, invece di dare indicazioni portacela tu. Ce l'avevi su un piatto d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
41 minutes ago, PapuPetagna said:

Ti ha chiesto se c'era un bar vicino...vuoi vedere che ti voleva offrire un caffè ma tu non hai colto??? Cerca di essere più pronto, invece di dare indicazioni portacela tu. Ce l'avevi su un piatto d'argento.

 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Intimidator305
Il 7/9/2017 alle 12:25 , Peace off sheet ha scritto:

Non hai avuto il coraggio di prenderle il numero? Avresti dovuto.

Adesso puoi solo sperare di ribeccarla per caso. E se nel frattempo ha conosciuto un altro migliore di te? Occhio che ogni lasciata è persa, è uno dei princìpi cardine della seduzione. Agisci in fretta. 

E' passata una settimana e pur andando quasi tutti i giorni in biblioteca non l'ho mai più incontrata. Mi sto mangiando le mani, che mi serva di lezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...