Vai al contenuto

e tu? che personalità sei?


decatron

Messaggi raccomandati

Comunque rigettare o accogliere il risultato del test dopo averlo fatto un unica volta è un errore perché può essere sballato dallo stato emotivo del momento o altre cose passeggere. 

Diciamo andrebbe preso come il tipo più probabile.

Poi leggendo la descrizione delle proprie funzioni e di come si palesano nella posizione gerarchica in cui le abbiamo, ciascuno capisce qual è il tipo che calza meglio e che non cambia nell'arco della vita, ma sviluppa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutto è da prendere con le pinze. Ci sono forti critiche sulla scientificità del tutto.

Critiche sull'uso che se ne fa. In America è diventata un'isteria pari alla PNL. 

Ma anche tante testimonianze favorevoli. E molte imprese e società di consulenza direzionale supportano lo strumento per lo sviluppo della leadership e empowerment del personale.

In un webinar anche Aivia dice di aver fatto il test e di considerare il risultato come la descrizione migliore della propria personalità finché non ha scoperto in un altro libro la descrizione del Predator. 

Magari se ha indagato puoi dirci cosa ne pensi? che uso possiamo farne? @^'V'^

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript

 

@^'V'^

mi chiedevo:

che "personalità" occorre sviluppare per poter penetrare i social circle?

Non tanto per lo status, ma perché riesco (e preferisco) a "sedurre" solo fanciulle di social circle in cui io sono già inserito.

Il problema è che mi sto rendendo conto che effettivamente non riesco a penetrare i social circle.

È questione di skill? Mindset? Sistema di credenze? Occorre una determinata personalità?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, BlueScript ha scritto:

 

@^'V'^

mi chiedevo:

che "personalità" occorre sviluppare per poter penetrare i social circle?

Non tanto per lo status, ma perché riesco (e preferisco) a "sedurre" solo fanciulle di social circle in cui io sono già inserito.

Il problema è che mi sto rendendo conto che effettivamente non riesco a penetrare i social circle.

È questione di skill? Mindset? Sistema di credenze? Occorre una determinata personalità?

Licio Gelli, il Maestro, nella sede del P2 aveva fatto una porta priva di serratura esterna. 

Solo chi era dentro poteva aprirti. 

E solo se ti riconosceva come 

- uno dei loro

- che ha da portare vantaggi e non la finanza

- che non porta vantaggi nella buchetta delle lettere a gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueScript
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Licio Gelli, il Maestro, nella sede del P2 aveva fatto una porta priva di serratura esterna. 

Solo chi era dentro poteva aprirti. 

E solo se ti riconosceva come 

- uno dei loro

- che ha da portare vantaggi e non la finanza

- che non porta vantaggi nella buchetta delle lettere a gratis

Beh, allora se parti da zero è difficile entrarvi.

Di vantaggi da apportare ad un gruppo me ne vengono in mente solo due: la figa e la figa.

Ma se non hai già un buono status e un buon network sociale, di figa da apportare ai gruppi non ne hai.

Quindi come si hackera un social circle partendo da questa condizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2017 alle 21:52 , ^'V'^ ha scritto:

Entrambi sono comunque modelli statici. Come impianti elettrici. 

Ma non voglio dar contro ai riduttori di complessità. 

Benvengano. 

Ad esempio nell'ayurveda i tipi sono tre. Vata Pitta Khapa. 

O McClelland fa un distinguo di tre motivatori, potere-successo-affiliazione.

E via così, le categorizzazioni della mente analitica umana sono state tante. 

Ma si rischia di perdersi un dettaglio. 

Pensiamo a McClelland e ai tre motivatori, per renderla semplice. 

Se io ho successo come primo motivatore, questo mi tipizza? 

In realtà sono dello stesso tipo solo di uno che abbia gli stessi punteggi in successo, potere e affiliazione. 

Il che rende i tipi possibili a milioni. 

E i tipi junghiani mi tipizzano? 

Solo perché ho ad esempio estroversione dominante su introversione? 

Anche solo prendendo quel parametro, sarei dello stesso tipo di uno che avesse esattamente il mio punteggio in introversione e in estroversione. 

E' davvero un riduttore di complessità immenso tenere solo in considerazione quale sia il fattore dominante. 

Il che può essere utile per riuscire a parlarne o per dare alle persone i tipi in cui ingabbiarsi che gli piace tanto... ma è un esadecagono, non un cerchio. 

Oltre al fatto che.... Cosa ci motiva, ossia ciò che dà un punteggio o un altro, ha una parte solida e determinata, ma ha anche una partizione dinamica che cambia a seconda della stagione o del contesto...dell'osservatore e della relazione con esso, e così.... beh, così ho capito che tipo sono: 

Non sono tipo da avere tipi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88
12 ore fa, BlueScript ha scritto:

 

@^'V'^

mi chiedevo:

che "personalità" occorre sviluppare per poter penetrare i social circle?

Non tanto per lo status, ma perché riesco (e preferisco) a "sedurre" solo fanciulle di social circle in cui io sono già inserito.

Il problema è che mi sto rendendo conto che effettivamente non riesco a penetrare i social circle.

È questione di skill? Mindset? Sistema di credenze? Occorre una determinata personalità?

È questione di fottersene, tutto qui. Fottersene di piacere, fottersene di apparire figo, fottersene di dimostrare. 

Fottersene, fottersene, fottersene che (N. B.) non vuol dire però fare gli stronzi arroganti. 

Per quanto mi riguarda (e nel forum lo dico spesso) il lavoro di Pick Up Artist ha davvero cambiato il mio modo di rivolgermi al mondo. 

Vuoi contatto fisico? Comincia toccando tu. 

Vuoi confidenza con una persona che non conosci? Comincia prendendola tu. 

Senza dimenticarsi però che il modo migliore per NON piacere è proprio quello di sforzarsi di piacere. 

Senza contare che per penetrare DAVVERO i social circle è FONDAMENTALE viverci esperienze insieme. Già una serata in cui vi divertite (e magari vi sbronzate) crea un rapporto che non avresti in 3 ore di bla bla fine a se stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...