Vai al contenuto

Dove sono finiti i maestri?


alphabuono

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha

My two cents:

 

quello che vedo da un po' di tempo a questa parte su questo forum non è tanto un'assenza di maestri o di persone che possano ispirarci a tirare fuori il meglio di noi...credo anzi che queste siano pure più di prima (per me..prima intendo dal 2010 in avanti)...che a vario titolo hanno condiviso e continuano a condividere i loro percorsi..

 

Il grosso guaio...è che spesso le persone che approdano qua ricadono in tre macrocategorie...(e con queste NON voglio mettere giudizi su persone che non conosco ne dal vivo ne dietro vari nick...solo definire un "trend comportamentale" che noto da un po' d tempo..):

1. il Tipo 1 "sono brutto grasso asociale la mia vita fa cagare non sarò mai nessuno...e non lo sarete nemmeno voi!! Svegliaaaa!!! Seduzione truffa!!! Seduzione soldi, schifo!! Gombloddo!! Adesso vi dico IO  le cose come stanno"

2. il Tipo 2 "vengo qui per curiosità o perchè ho una grana nell'immediato..appena vedo che magicamente la cosa non viene risolta sparisco..."

3. il Tipo 3 "Dite tutti grosse cazzate, questo è sbagliato, quest'altro approccio pure!! Basta dire sciocchezze si fa così e basta.." (sono quelli che poi evaporano quando gli si chiede di documentare i loro successi e la veridicità del loro metodo..facili facili da riconoscere :)  ).

 

Ora...la vera domanda qua è: 

Sicuri che la maggioranza dei ragazzi qui presenti sia nelle condizioni di apprendere..o almeno di "svuotare la propria tazza mentale" per accogliere nozioni non in linea con i loro pregiudizi e congetture...che rimangono tali fino a conferme pratiche ed empiriche?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Io ragazzi non la vedo così grigia....

per quanto riguarda la "sparizione" degli utenti, nei forum, di qualunque genere, è fisiologico.....

Però, il forum c'è, materiale gratis c'è, esperienze di "persone comuni" ci sono.

Certo bisogna scremare un minimo (come nella vita reale del resto), ma nel complesso si sta bene.

Sui BAN, la mia idea generale è che dovrebbero essere temporanei per "punire" & "educare", ma chi paga la baracca è giusto che abbia il potere di bannare.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

Che domanda é?

Comunque

I loro interventi sono rimasti nei vari post, anni di post, ció che c'é da leggere c'é gia, io vado a ricercare discussuoni vecchie se mi interessa qualche concetto 

Dovrebbe bastare questo

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

E' una domanda ciclica..

2 volte all'anno esce questa domanda, o la gemella: "IS era meglio prima"..

 

Ovvio che ora con l'avvento degli smartfon il pubblico si è ampliato..

Quindi entra di tutto..

 

Come ha detto @ispettore Coliandro i più sono della numero 2.

 

"Ho questo problema.."

"Vi prego non mandate OT il tred"

"Allora, attenetevi alla risposta!"

 

Poi, BOOM, spariscono..

 

Nessuno che legge più i libri e/o alcuni post che dovrebbero essere obbligatori..

Domanda secca, risposta secca, possibilmente che sia cosa vogliono sentirsi dire..

E ciao ciao..

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
4 ore fa, OldPlayer ha scritto:

Vengono per farsi sargiare :lol:

E da qualche parte dobbiamo pur andare. Qui gira voce ci siano i migliori 😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

Io perchè sono curioso, vorrei sapere che fine hanno fatto: se si sono sposati, hanno trovato qualcuna/o con cui si sono sistemati ecc. 

Un pò per capire se la verità "scoperta", la conoscenza dell'orrore ha cambiato le carte in tavola o il sistema predominante ti costringe a seguire le regole "classiche". 

Io per mia natura non mi piego, ma ho visto persone/amici/conoscenti che dopo aver predicato bene, legati per il collo a far gli zerbini di turno. Un pò come per dire o ti adegui o affondi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Secondo me è una sorta di falso problema. Nel senso che puntualmente succede che quando ti iscrivi ad un forum ti affezioni subito a determinate persone e ciclicamente quelle persone a cui ti affezioni tendono a scomparire ed essere rimpiazzate da altre che magari neanche noti. 

Mi ricordo di alcuni utenti, proprio quando mi iscrissi, che scatenavano la mia curiosità e che dopo un po' preferirono non scrivere più.

E anche a me, a mia volta, vien voglia di sparire ogni tanto perché dopo aver letto molte cose e averle scritte dopo un po' non ne sento più il bisogno. 

Mi mantiene la curiosità di sapere e conoscere cosa c'è... davvero dietro le quinte. Fondamentalmente è perché sono un tipo molto curioso. 

11 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Ma scusate, questi guru che sono spariti chi sarebbero?

I famosi can-guru australiani :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

auar
10 minuti fa, Apollodoro ha scritto:

Secondo me è una sorta di falso problema. Nel senso che puntualmente succede che quando ti iscrivi ad un forum ti affezioni subito a determinate persone e ciclicamente quelle persone a cui ti affezioni tendono a scomparire ed essere rimpiazzate da altre che magari neanche noti. 

Mi ricordo di alcuni utenti, proprio quando mi iscrissi, che scatenavano la mia curiosità e che dopo un po' preferirono non scrivere più.

E anche a me, a mia volta, vien voglia di sparire ogni tanto perché dopo aver letto molte cose e averle scritte dopo un po' non ne sento più il bisogno. 

Mi mantiene la curiosità di sapere e conoscere cosa c'è... davvero dietro le quinte. Fondamentalmente è perché sono un tipo molto curioso. 

I famosi can-guru australiani :ph34r:

anche perchè dopo aver letto molte cose bisogna anche molto metterle in pratica........:lol:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
2 ore fa, ispettore Coliandro ha scritto:

My two cents:

 

quello che vedo da un po' di tempo a questa parte su questo forum non è tanto un'assenza di maestri o di persone che possano ispirarci a tirare fuori il meglio di noi...credo anzi che queste siano pure più di prima (per me..prima intendo dal 2010 in avanti)...che a vario titolo hanno condiviso e continuano a condividere i loro percorsi..

 

Il grosso guaio...è che spesso le persone che approdano qua ricadono in tre macrocategorie...(e con queste NON voglio mettere giudizi su persone che non conosco ne dal vivo ne dietro vari nick...solo definire un "trend comportamentale" che noto da un po' d tempo..):

1. il Tipo 1 "sono brutto grasso asociale la mia vita fa cagare non sarò mai nessuno...e non lo sarete nemmeno voi!! Svegliaaaa!!! Seduzione truffa!!! Seduzione soldi, schifo!! Gombloddo!! Adesso vi dico IO  le cose come stanno"

2. il Tipo 2 "vengo qui per curiosità o perchè ho una grana nell'immediato..appena vedo che magicamente la cosa non viene risolta sparisco..."

3. il Tipo 3 "Dite tutti grosse cazzate, questo è sbagliato, quest'altro approccio pure!! Basta dire sciocchezze si fa così e basta.." (sono quelli che poi evaporano quando gli si chiede di documentare i loro successi e la veridicità del loro metodo..facili facili da riconoscere :)  ).

 

Ora...la vera domanda qua è: 

Sicuri che la maggioranza dei ragazzi qui presenti sia nelle condizioni di apprendere..o almeno di "svuotare la propria tazza mentale" per accogliere nozioni non in linea con i loro pregiudizi e congetture...che rimangono tali fino a conferme pratiche ed empiriche?

Citi una storia zen e la soluzione è racchiusa in un'altra: usiamo milione di teorie, parole, esempi per descrivere la realtà, quando basterebbe poter dare un pugno in viso ad un utente,per fargliela comprendere.

 

 

 

 

P s @soloocchi grazie davvero, ma son ben lontano da essere un maestro in qualcosa, sono solo un pischello che sta cercando di imparare a nuotare che di stare solo ed a malapena a galla si è po' stancato, con tutte i picchi positivi e negativi del caso,e con le sue depressioni, errori,eccessi,stranezze....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...