Vai al contenuto

Dove sono finiti i maestri?


alphabuono

Messaggi raccomandati

soloocchi
Adesso, senza nome ha scritto:

Citi una storia zen e la soluzione è racchiusa in un'altra: usiamo milione di teorie, parole, esempi per descrivere la realtà, quando basterebbe poter dare un pugno in viso ad un utente,per fargliela comprendere.

 

 

 

 

P s @soloocchi grazie davvero, ma son ben lontano da essere un maestro in qualcosa, sono solo un pischello che sta cercando di imparare a nuotare che di stare solo ed a malapena a galla si è po' stancato, con tutte i picchi positivi e negativi del caso,e con le sue depressioni, errori,eccessi,stranezze....

Ma figurati @senza nome ti leggo sempre con piacere e per questo ti seguo. Ho detto solo ciò che pensavo ;)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, alphabuono ha scritto:

Reputo questo forum una fonte preziosa di verità, di crescita e di confronto. Come tutte le cose, si sta evolvendo, c'è un ricambio generazionale. Spiego meglio: nonostante ci siano mille mila discussioni aperte, articoli tradotti, manuali e tread scritti da guru, vengono poste domande sciocche, al limite dei troll. 

Le discussioni migliori erano di qualche anno fa, adesso invece spuntano ogni tanto, raramente. 

Che fine hanno fatto gli utenti più "quadrati" che prima lambivano questo forum?

Togliendo i vari ban, sarà che dopo tante tecniche e pratica hanno trovato quell'1% di unica&speciale?

@alphabuono tu vorresti che i sargiatori più attivi dicessero perché si sono fermati. Concordo. Anche se plausibilmente si sono stufati di scrivere.

invece quando dici di " domande sciocche " ti do totalmente contro, perché è vero che ci sono moltissime discussioni simili , ma spesso troppo lunghe e disarticolate e farne nuove a volte è una soluzione. in più, spesso non si trova la soluzione al proprio problema, essendo tutti unici e diversi.

ritengo che ogni tanto andrebbero si cancellati, ma la mole di lavoro sarebbe enorme.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
2 ore fa, alphabuono ha scritto:

Io perchè sono curioso, vorrei sapere che fine hanno fatto: se si sono sposati, hanno trovato qualcuna/o con cui si sono sistemati ecc. 

Un pò per capire se la verità "scoperta", la conoscenza dell'orrore ha cambiato le carte in tavola o il sistema predominante ti costringe a seguire le regole "classiche". 

Io per mia natura non mi piego, ma ho visto persone/amici/conoscenti che dopo aver predicato bene, legati per il collo a far gli zerbini di turno. Un pò come per dire o ti adegui o affondi...

Come sempre la realtà è molto lontana dalla vita reale. Quando certe cose ti toccano sulla pelle reagisci come ti comanda il cuore . Perché devi essere tremendamente cinico e distaccato per reagire come ti direbbe il cervello. Siamo esseri umani.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

@healer negli ultimi due giorni sono state aperte 2-3 discussioni dove si chiede la stessa cosa pochi thread sotto. Non bisogna nemmeno usare la funzione cerca, basta vedere la categoria dove apri la discussione che già ci sono altre simili. Se un guru risponde a: -"Quale opener utilizzare per..." e pochi minuti dopo c'è un nuovo utente che ripete la stessa cosa sostituendo il nome del social, è già tanto che rispondo... Ho fatto un esempio banale che fa allontanare o rendere acidi coloro che GRATIS offrono il loro punto di vista.

Esatto, per me oltre che a stancarsi di scrivere, ogni tanto capitano, guardano e scommetto si faranno due belle risate.

Inoltre, ripeto, sarei curioso se hanno trovato un equilibrio, una sorta di pace dei sensi tra le due pillole, quella della verità e quella della menzogna.

@PURPLE BLACK un pò come dire: conosco già l'epilogo ma ci provo lo stesso sperando che lui/lei sia quello/a buono/a?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
13 minuti fa, alphabuono ha scritto:

un pò come dire: conosco già l'epilogo ma ci provo lo stesso sperando che lui/lei sia quello/a buono/a?

Credo nella buona fede. Alle volte si conosce l'epilogo. Altre si ha la presunzione che per sé stessi sarà diverso. Altre ancora si è talmente presi ed infoiati che proprio ad usare la testa non ci si arriva. 

Ma non è detto che sia successo. 

Molto probabilmente molti si sono realmente scocciati di scrive le stesse cose. Altri sono passati oltre. Credo che come ovunque ci sia un passaggio di ruoli oppure l'opportunità di altre esperienze. 

Questo rimane comunque un buon posto per esprimersi ed essere ascoltati. 

Si trovano di continuo persone interessanti con punti di vista costruttivi. 

Non dobbiamo focalizzarci su pochi. 

Chi ha voglia di ascoltare ed imparare ha materia prima a palate. 

Soprattutto non dobbiamo farci ingannare dal nostro sentire nel giudicare gli atteggiamenti di altri utenti rispetto ai consigli che gli vengono forniti.  Ogni cosa è giusta e ogni cosa è sbagliata. Tutto è sempre molto relativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono
2 minuti fa, black mamba ha scritto:

l'approccio, piuttosto è quello di dire: so come potrebbe finire e non mi fa paura.

Una delle cose più importanti che ho imparato grazie a questo forum: anticipare le dinamiche senza castrarne le emozioni... Non è facile se sei convolto, ma ti attutisce la caduta. Purtroppo le regole del gioco mi si riaffacciano...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
3 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Ma scusate, questi guru che sono spariti chi sarebbero?

A me viene in mente @George Kaplan  ad esempio, ma temo che neanche un mio ulteriore off topic "George Kaplan torna tra noi" avrebbe esito positivo 

Modificato da lucerosa
.
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
5 minuti fa, alphabuono ha scritto:

Una delle cose più importanti che ho imparato grazie a questo forum: anticipare le dinamiche senza castrarne le emozioni... Non è facile se sei convolto, ma ti attutisce la caduta. Purtroppo le regole del gioco mi si riaffacciano...

Ma perché parti dal presupposto che sia una cosa negativa? Immaginati sul lavoro: nessuno si meraviglia del fatto che per fare carriera bisogna farsi il culo a capanna. E nessuno alla prima difficoltà molla e pensa che non era l'occasione giusta, che ogni tentativo è destinato a fallire. O meglio, nessuno con una mentalità "vincente" (passami il termine ammmmericano).

invece con le relazioni tutti a lamentarsi, a guardare i limiti dell'altro e ad autoassolversi. 

fai chiarezza nei tuoi propositi e nei tuoi principi. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, lucerosa ha scritto:

A me viene in mente @George Kaplan  ad esempio, ma temo che neanche un mio ulteriore off topic "George Kaplan torna tra noi" avrebbe esito positivo 

 

Ed invece si. Ma non vorrebbe tornare lui. George Kaplan si è autoesiliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...