Vai al contenuto

Dove sono finiti i maestri?


alphabuono

Messaggi raccomandati

lucerosa
3 minuti fa, Canadair ha scritto:

 

Ed invece si. Ma non vorrebbe tornare lui. George Kaplan si è autoesiliato

sì, ricordo da qualche discussione. peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Grey era interessantissimo sebbene un po' prolisso. 

Thread amarcord!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni dei citati a volte tornano come GK, altri avevano avuto problemi con le varie traduzioni, spin-off ecc se non sbaglio, altri ancora in effetti sono spariti, tipo mi ricordo un certo ^X^, che all'inizio pensavo fosse parente di ^'V'^ ahahah

Per il resto mi pare che i grandi (e le grandi, e cito pure @black mamba) ci siano tutti

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

@black mamba ok, il tuo ragionamento ha logica e se fatto da un uomo mi torna. Il problema è che per una piccola emozione le femmine (non donne) abbarcano tutto. La chiave principale è sempre stata sul gestire le donne, non gli uomini.

Per questo chiedevo chi dei grandi, è riuscito a venir a patti con la realtà. Sarebbe bello conoscere come vedono, dopo la loro esperienza, le nuove avventure. Ci sta pure che hanno fatto come i grandi filosofi... Rinunciare a capire cosa c'è nella mente femminile e vivere tutto alla giornata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
23 ore fa, alphabuono ha scritto:

Reputo questo forum una fonte preziosa di verità, di crescita e di confronto. Come tutte le cose, si sta evolvendo, c'è un ricambio generazionale. Spiego meglio: nonostante ci siano mille mila discussioni aperte, articoli tradotti, manuali e tread scritti da guru, vengono poste domande sciocche, al limite dei troll. 

Le discussioni migliori erano di qualche anno fa, adesso invece spuntano ogni tanto, raramente. 

Che fine hanno fatto gli utenti più "quadrati" che prima lambivano questo forum?

Togliendo i vari ban, sarà che dopo tante tecniche e pratica hanno trovato quell'1% di unica&speciale?

Carissimo sei uno dei primi utenti che ho avuto il piacere di leggere al mio approdo....

Purtroppo sulla seduzione per me c'è molto poco da dire dato che come ho constatato nell ultimo anno,tutto è il contrario di tutto.

Personalmente credo che i macrofattori da tenere in considerazione in quest ambito sono due:

Percezione(come nel marketing)

Contesto

Per quanto riguarda i "maestri" bisogna saper scavare e ci sono tante persone umili che io reputo dei grandissimi.

Più che linee guida che onestamente sconsiglio,perché per quanto reputo BANE un fuori dalla norma,ecco bisogna saper rubare più in profondità,un modo di dire,un tipo di reazione...

Ma di queste persone sinceramente il forum è pieno,utenti da cui si possono  attingere piccole sfumature da aggiungere alla tavolozza di colori personali.

Nell ultimo anno ho iniziato a detestare il perseguire dei modelli,di pattern,di risposta,anche se geniali ma non personali e non incastrati perfettamente con il contesto in cui vivo.

Io scelgo la strada del fallimento personale,tentativo ed errore e credo onestamente che sia la strada che dovrebbero perseguire tutti...

Come possiamo mettere ordine al caos delle relazioni?per me la seduzione fa questo prova a mettere ordine,prova ad arginare questo caos provando a controllarlo e finendo irrimediabilmente per essere controllato dal suo stesso ordine.

Agire di flusso...questa per me è la risposta dopo un anno di ricerche.

Modificato da Resilienza....
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrigo

Ho iniziato a frequentare il forum l'anno scorso, rientro nella categoria di coloro che sono entrati qui  perché avevano una situazione che non capivano e non la accettavano. Ho spulciato qualche manuale, ma soprattutto ho letto vari post, esperienze personali e opinioni. Non sono diventato un latin lover, in linea generale non sono un amante delle "relazioni", ma se incontro quella che mi fa girare la testa, ci cado senza problemi, sotto certi punti di vista sono un romanticone sognatore che ha dimenticato di esserlo. Ho imparato come chiedere di uscire, quando baciare, quando spingere, in realtà non ho imparato è stata una naturale conseguenza del mettermi in gioco e fare quello che mi andava, vivere l'attimo e non pentirmene. Sicuramente non è stato solo merito del forum, ma anche di altre esperienze; la cosa che più ho apprezzato è che adesso se voglio qualcosa, provo a prendermela, fregandome di pali e difficoltà varie, certo non ho ancora quella mentalità del sbattermene completamente quando con qualcuna che trovo particolare non va, ma ho imparato che capita e se tutto va bene ricapiterà. Penso che se avessi letto solamente interventi di poco valore, non avrei visto nessuna crescita, quindi ci tenevo a spezzare una lancia in favore delle recenti attività del forum, tutto qui.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabuono

@Resilienza.... grazie per l'intervento. È bello conoscere il vostro pensiero. 

Quello che dici da spunto ad una riflessione, forse banale ma spesso sottovalutata: per seduzione intesa come "condurre a se" puoi, player, fatti aiutare da report, da manuali o da guru... ma l'evoluzione, la vera relazione ha dinamiche più personali dove viene fuori il tuo IO; e li non ci sono tecniche. Per questo credo o impollini mille api o stai solo, la via di mezzo ha un tempo limitato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
4 minuti fa, alphabuono ha scritto:

@Resilienza.... grazie per l'intervento. È bello conoscere il vostro pensiero. 

Quello che dici da spunto ad una riflessione, forse banale ma spesso sottovalutata: per seduzione intesa come "condurre a se" puoi, player, fatti aiutare da report, da manuali o da guru... ma l'evoluzione, la vera relazione ha dinamiche più personali dove viene fuori il tuo IO; e li non ci sono tecniche. Per questo credo o impollini mille api o stai solo, la via di mezzo ha un tempo limitato.

Allora non sono il tuo uomo perchè non ho impollinato mille api...

Se sono riuscito a capire il tuo ultimo post,chiedi interventi di vita vissuta di situazioni di persone che hanno preso centinaia di legnate sui denti così da darti i loro schemi di reazione all ottocentesimo fallimento...qui amico mio non posso aiutarti.

Ciò che posso dirti se puo servirti è questo;che la mia vita è sensibilmente migliorata da quando ho smesso di portare maschere o ruoli non consoni alla mia persona,di fare il debole quando lo si è,idem per quando si è forti...

Evitando la recitazione riesco ad accettare i dati in entrata così come sono,come oggi ho accettato che una ragazza che mi piaceva tantissimo,attrattissima da me non mi ha lasciato il numero(mentre lo stava scrivendo)per una manovra che deforma il contesto e quindi le credenze.

Non ho indossato la maschera del fottesega,ho chiamato un amico e ho bestemmiato.

Ho avuto una sola one itis nella mia vita e ne sono uscito a pezzi e paradossalmente è andata meglio proprio quando ho accettato che lei sarà sempre la mia debolezza.

Capire le donne fa scorrere il tempo senza che le vivi,capirle serve per chi non vuole sentire il dolore sulla propria pelle vorrebbe attutire il colpo.

Sai meglio di me (per maggiore esperienza)che se mantieni i tuoi principi comunque vada tu hai vinto,abbiamo gettato fiumi di inchiostro per categorizzare le legnate,ma per quanto possiamo schematizzarle in situazioni ricorrenti sai benissimo che ogni legnata è diversa,ed ogni reazione è diversa per il principio del caos.

Anni fa frequentavo una ragazza stupenda,era di una bellezza fuori dal comune.

Una sera al tavolino di un bar mi fa:"Le relazioni sono semplici,iniziano e finiscono,il complicato lo creano le persone perchè non accettando che finiscono iniziano a deformare la realtà umiliandosi".

Pochi principi e mente flessibile tutto qua...

Ah grazie a te per aver letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
8 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Ma scusate, questi guru che sono spariti chi sarebbero?

Togliendo la parola guru che non mi piace,ci sta parecchia gente che ha fatto grandi interventi ed alcuni di essi potrebbero essere considerati da taluni (quasi?)come "maestri",a mio avviso,tralasciando i già citati,aggiungo:Kurayamy,Aldus,Gongolo,Old norse Wolf,Smashed,Reverie,"quello che aveva come avatar Peter Dinkalage"(non ricordo il nome),il buon Tricker,Connor e 213328 e Maldiluna che passano ogni tanto,Vanhallen(o scritto simile),Amnesiac,Medea,Bull72,Virgola,Urobord(credo non scritto cosi,comunque l'utente vincitore del bsg che sta il ltr fissa,con l'avatar del matrimonio come game over),noyz,Franz,Hikikomori,Ivan il grande,Witcher,anche il vecchio .screen,Dumb(ahimè non per sua volontà),Mars e sicuramente ci sta qualcuno di potente che scordo e chiudo scusa,come chiedo scusa quando ho errato i nickname.

 

 

P.S. @OutsiderQuesto è un momento amarcord ahahahha

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...