Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Arrigo
Inviato

Qualche giorno fa ho letto un post sullo spingere o meno alla prima uscita da soli , ho capito che se la location non è adatta a proseguire, baciare non è una scelta giusta poiché altrimenti razionalizzano e game-over, pensando alle mie esperienze passate devo dire che tutto sembra quadrare.

Io ho una situazione simile al momento, bacio qualche mese fa e impossibilità di vedersi finora, con lei che è diventata più "fredda",  considerando che non potrò vederla a breve ho deciso di "fermarmi e attendere che torni" da li fare la mia mossa .  Ho chiesto qualche consiglio in chat e mi sono stati molto utili, ma vorrei affrontare la situazione con un discorso generale. Ho letto vari post sul ripensamento dell'acquirente, qualcuno inerente alla teoria (anche se più che soluzioni li si parla solo di prevenire e sappiamo tutti che le cose non sempre vanno come da programma), qui invece vorrei provare ad avere qualche vostro parere, magari dovuto ad esperienze personali, perché no anche di qualche donna che dopo un bacio ha " razionalizzato " e spiega un po' cosa intende, sul serio tutto si riduce a "non ha avuto le palle di scoparmi? "

Sono conscio che vedendo i presupposti in linea generale se non va, insistere sarebbe deleterio, ma nessuno è perfetto, mettiamo caso che decidiate di riprovare non perché "innamorati" , ma semplicemente perché vi va e trovate interessante quella persona; quello che vi chiedo è cosa passa per la testa ad una ragazza dopo un bacio senza sesso, c'è un qualche modo per riprendere una situazione del genere considerando che comunque prima c'era qualcosa che l'aveva attratta e quindi andrebbe "riaccesa"?

Nel mio caso ho deciso di mettere in pausa la cosa solamente perché non avendo la possibilità di vederla e con un chat game che non andava benissimo ho ritenuto che questa fosse la scelta migliore, ma in generale credo che se ci sia la possibilità di vedersi, conviene esporsi e spingere, dimostrare interesse genuino, ricreare una connessione emotiva e da lì cercare il picco che c'era stato, semplicemente perché dopo il bacio lei ha gia investito e non penso si muoverà più di tanto e da li vedere cosa succede.

PapuPetagna
Inviato

Secondo me ogni storia è a sé, non c'è una regola generale. Nel tuo caso pesa il fatto che sia passato qualche mese dal bacio, credo sia questo il punto..sarà andata avanti con la sua vita. Nessun rimorso o cose varie.

Arrigo
Inviato
5 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me ogni storia è a sé, non c'è una regola generale. Nel tuo caso pesa il fatto che sia passato qualche mese dal bacio, credo sia questo il punto..sarà andata avanti con la sua vita. Nessun rimorso o cose varie.

Figurati un bacio non vuol dire nulla o quasi, si può baciare anche un'amica in un picco emotivo. Io semplicemente, vedrò di riiniziare quasi da zero, consapevole che prima qualcosa la aveva attratta, vedrò se questo sarà un bene o un male.

Abcdf
Inviato

Sicuramente qualcosa prima la aveva attratta... prima.

Noi uomini siamo facili, se consideriamo una tipa figa la considereremo figa anche dopo un paio di mesi. Stop

Putroppo (o per fortuna) le donne sono totalmente diverse. Ho visto ragazze che mi inseguivano a mo' di stalker quasi schifarmi qualche mese dopo.

Ora la domanda è questa: non avete scopato perchè non era possibile o perchè non hai avuto le palle di farlo?

Caso 1: poco male, la rivedi e ci riprovi,e comunque non è detto,

Caso 2: probabilmente più difficile, se non bruciata quasi. Se ti interessa veramente riprova, ma la vedo dura

Caso 3:  trova altre ragazze e lasciala perdere.

Arrigo
Inviato
29 minuti fa, Abcdf ha scritto:

Sicuramente qualcosa prima la aveva attratta... prima.

Noi uomini siamo facili, se consideriamo una tipa figa la considereremo figa anche dopo un paio di mesi. Stop

Putroppo (o per fortuna) le donne sono totalmente diverse. Ho visto ragazze che mi inseguivano a mo' di stalker quasi schifarmi qualche mese dopo.

Ora la domanda è questa: non avete scopato perchè non era possibile o perchè non hai avuto le palle di farlo?

Caso 1: poco male, la rivedi e ci riprovi,e comunque non è detto,

Caso 2: probabilmente più difficile, se non bruciata quasi. Se ti interessa veramente riprova, ma la vedo dura

Caso 3:  trova altre ragazze e lasciala perdere.

Non è stato possibile, anche se non sono un asso nella seduzione, se desidero una donna mi muovo, poi può andare bene o male, ma faccio quello che mi va di fare. 

Nel frattempo mi è capitato di conoscere altre ragazze e approfondire, ma per me quella è rimasta una cosa "in sospeso", se dovesse accettare un'uscita , stavolta eviterò che proseguire non sia possibile.

Voglio parlare della cosa su un discorso generale, anche perché sono stato ben consigliato in chat e non mi resta che provare quando sarà tempo.

La seduzione è un qualcosa di dinamico, si lavora a step, ma non bisogna vederli passaggi fini a se stessi, piuttosto come parti di un cerchio, qualcosa di armonioso, anche coloro che con le donne si trovano a proprio agio, credo possano incappare in situazioni che "inceppano" le danze e quello da me descritto è un caso di questi, daccordo che prevenire è meglio che curare, ma quello che voglio capire è come voi provate a far ripartire le cose, penso che riuscire in qualcosa di "difficile" dia parecchie soddisfazioni, anche più di un qualcosa che giù da subito prende la piega giusta