Vai al contenuto

Dichiarare le proprie intenzioni


Zigmund

Messaggi raccomandati

Zigmund

Ciao a tutti,
mi scuso se l’argomento è già stato tratto, ma avrei una domanda da porvi: quando “dichiarare” le proprie intenzioni.

Sono arrivato a pormi questa domanda perché penso di aver fatto parecchi errori da questo punto di vista questa estate.

Esempio 1: Primo appuntamento, la serata sta procedendo piuttosto bene; lei sembra presa e “disponibile”. Dopo un drink decidiamo di fare una passeggiata. Lì le confido che sono in un momento in cui ho pochi punti fissi ecc… ed arrivo al punto di dirle che non voglio nulla di serio; lei sul momento incassa piuttosto bene, o così sembra, la serata prosegue liscia ci scriviamo la sera stessa come se nulla fosse e poi il buio. Inizia a diventare fredda sia via mex che di persona su FB continui riferimenti a quanto siano stronzi gli uomini ecc… morale primo e ultimo appuntamento

Esempio2: Simile al primo ma la ragazza in questione era una molto più spigliata. Solita serata tranquilla, complicità, qualche drink e passeggiata mano nella mano. Rivelo le miei intenzioni anche se non con il 100% della sincerità ed anche li prosegue tutto molto bene. Onorando quanto detto cerco di non essere troppo presente e all’inizio sembra andarle a genio; quando siamo solo io e lei sembra non importarle fino a che non usciamo in compagnia. Qui parto le frecciate non troppo velate, io mi indispettisco del suo comportamento la storia finisce lì se non fosse che neanche un mese dopo me la ritrovo fidanzata.

Esempio3: questo è antecedente ai primi due ed è totalmente l’opposto. Una ragazza con cui avevo una frequentazione importante, fatti di diversi tentativi e uscite. Cercando di fare un minimo il distaccato me la ritrovo a pensare l’opposto di quanto avrei dovuto farle chiedere. Mi piaceva molto, non le ho mai confessato le mie intenzioni, ma nonostante tutto la storia procedeva. Ad un certo punto mi arrivano news trasversalmente che lei pensa che io non sia serio ecc… All’epoca avevo altri problemi personali e non avevo troppe energie da spendere per raddrizzare  la storia e correggere gli errori. Morale della favola non ho mai trovato il modo di dirle che volevo qualcosa di più e lei, a causa di miei comportamenti sbagliati, ha pensato l’opposto. Sarebbe servito confidarle che cercavo qualcosa di più?

Ora, ho dato alcuni esempi solo per far capire meglio la situazione ma non vorrei discutere troppo del caso singolo (anche perché probabilmente il non risultato dipende da miei errori, che non voglio analizzare in questo post).

Tornando al titolo del topic, come si comunicano le proprie intenzioni a seconda di quello che vogliamo ottenere?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
I love you

Come imparerai presto se resti qui dentro, in amore come nella vita non esistono regole auree. Ci sono pochi principi generali e moltissime eccezioni.

Dichiarare verbalmente le proprie intenzioni? perchè mai dovremmo farlo? ciò che noi intendiamo come giusto o corretto modus operandi di solito non lo verbalizziamo, ma lo poniamo in essere per fatti concludenti. La tipa ti attizza? esci e baciala. Se tutto prosegue, la vuoi chiudere? portala a casa tua e procedi.

Per quale ragione dovresti dirlo prima a lei? in questo caso la faresti razionalizzare a priori, e questo è un male. Le gentili fanciulle sono insicure di default e sensibili al giudizio altrui (roba che noi maschi non capiamo) quindi farle ragionare su una futura relazione porta soltanto conseguenze negative come potrai immaginare. Differente il caso in cui a letto il maschio da gli ordini alla donna, a molte piace.

Morale della favola: homo faber. Vivi facendo e solo dopo se ritieni dai spiegazioni. Quindi potresti benissimo agire senza giustificare. E' la tua vita, sei tu il padrone. Enjoy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...