Vai al contenuto

E' finita (o mai iniziata) aiutatemi a superare la fine :(


Messaggi raccomandati

Stregatta
Il 5/9/2017 alle 12:37 , Miriam ha scritto:

Ciao a tutti e buon rientro dalle vacanze a chi c'è stato. Per chi non conoscesse la mia storia faccio un breve riassunto.
Io 30 lui 40 anni. Siamo insieme per un annetto (storia normale, si esce insieme, si parla e ci si confida molto, sesso stupendo, ci si sente tutti i giorni ecc) poi lui mi molla perché dice che gli sto troppo addosso lamentandomi se non si fa sentire o se ci si vede poco. Io sto malissimo, gli dico che lo odierò sempre e non vorrò mai più avere nulla a che fare con lui ecc (cose dettate da rabbia e dolore). Tocco il fondo davvero. Poi inizio a riprendermi e gli chiedo di provare ad aver un pseudo rapporto di amicizia. Lui felice mi abbraccia dicendo che era quello che avrebbe voluto anche lui. Riprendiamo a vederci e sentirci sporadicamente e alla fine lui mi chiede di riprovarci perché mi desidera troppo e non riesce a essere mio amico senza saltarmi addosso. Però mi chiede una cosa più tranquilla senza stargli addosso o incazzarmi se un giorno non si fa sentire. Ok ci sto. Lui si fa sentire poco. Io non mi lamento con lui ma mi sono sfogata molto con voi. Provo ad andare avanti come mi ha chiesto lui ma non ci sto bene. Provo a spiegargli che ho bisogno di ricevere attenzioni e di quotidianità nel rapporto (come si fa a costruire qualcosa insieme se ci si vede saltuariamente solo per fare sesso?) Il punto credo sia solo questo. Io volevo costruire qualcosa con lui, vivere insieme e avere una famiglia. Lui probabilmente dopo la storia di un anno con me ha capito di volermi come trombamica. Non me l'ha detto, lo suppongo io. Provo a chiudere con lui quindi, ma mi continua a cercare e dice qualcosa tipo che avremmo trovato un punto d'incontro per fare stare bene entrambi. Ok ci provo ancora. Nel frattempo vi faccio presente che non gli sono stata più addosso. Non mi sono fatta quasi più sentire, solo rare volte, ho lasciato libertà a lui di farsi sentire quando voleva. Prima di partire per le vacanze separate abbiamo fatto il sesso più bello che mi sia capitato (e anche lui mi ha detto la stessa cosa) seguendo i consigli ricevuti qui sul farlo scopare bene e non rompere i coglioni. Ok fatto tutto. Parto prima io e lui si fa sentire fantasticando su quell'ultima volta e organizzando la prossima in cui ci saremmo visti. Insomma, rientro, ci si vede, ci si diverte insieme, si riparte. Non ci sentiamo. Dopo 5 giorni si fa vivo lui, si riparla di sesso e gli mando una mia foto in costume (giusto per stuzzicarlo un po'). Poi spariamo entrambi nuovamente. Dopo 8 giorni mi rifaccio viva io. Lui era rientrato e influenzato. Sarebbe ripartito dopo qualche giorno. Io gli faccio una battuta sul fatto che vista la frequenza con cui ci sentiamo gli avrei augurato già buon viaggio e magari anche buon natale. Tutto con faccine che ridono e in tono scherzoso. Lui risponde con un "A presto. Spero.". Fine. Sono trascorsi 12 giorni e non ci siamo più sentiti.
Ne traggo le mie conclusioni che sono: non è vero che non devi rompere i coglioni a un uomo e regalare solo sesso stupendo. Questo va bene quando non vuoi costruire un rapporto basato sul futuro, sulla famiglia e i figli. Un uomo che vuole costruire una famiglia con una donna si fa vivo, le fa capire che ci tiene, vuole stare con lei.
Lui non è preso da me e non lo è stato da quando è tornato da me.
Per me la storia è conclusa e questa volta non toccherò il fondo come ho già fatto, sono già stata male per lui. Certo che penso ancora a lui e guardo il telefono e spero in un miracolo ma la mia parte razionale sa che non esistono i miracoli in questa storia.
Adesso devo riuscire a dimenticarlo. Non so come farò ma lo farò. Mi riprometto che non dovrò più cercarlo anche se la fine così della nostra storia non l'avrei mai immaginata. Così, senza dire nulla. Credo abbia un'altra sottomano a questo punto.
Problema. Sabato ci vedremo sicuramente per un evento con amici in comune. Non so come comportarmi. Mi date un consiglio?
Grazie a tutti!

Miriam, per quanto mi riguarda ha ragione chi ti dice che l'uomo con il quale sei stata ha dei tratti narcisistici e che ne devi stare lontana.

Chi non ha intenzioni serie, liberissimo in un mondo libero, semplicemente lo dichiara. Magari non proprio subito, diamogli il tempo di capire che sapore ha la nuova frequentazione. Ma lo dice. Per tutta una serie di ragioni che hanno le persone che hanno un modo sano di relazionarsi con gli altri.

Chi, al contrario, ha una personalita' narcisistica manipola, seduce, controlla l'altro in modo opportunistico, come ha fatto il tuo (ed anche il mio) ultimo partner. Nonostante il male che mi fa ancora adesso, diciamo che a me e' andata meglio perche' sono riuscita ad affrancarmene prima. Un anno e mezzo e' tanto, sarai a pezzi.

Bada che avere dei tratti narcisistici non significa essere il mostro che la psicologia descrive nei suoi trattati. Le persone sono piu' complesse e meno schematiche di un trattato scientifico.

Il narcisista e' come noi, mangia e fa la cacca come noi 😊, solo che e' centrato principalmente su se stesso e manifesta questa caratteristica in modo sistematico.

In bocca al lupo per tutto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ

Ciao @Miriam

Sono anch'io d'accordo su chi dice sia un narcisita e che non tutti abbiano gli stessi schemini, ognuno i suoi, e credo anche io che dovresti ignorarlo per dimenticarlo il più in fretta possibile. Anch'io nella vita ne ho incontrato uno e ad un certo punto, ero lucidissima sulla persona che avevo di fronte. Non gli ho mai fatto capire che soffrivo o stavo male (il narcisista si ciba del malessere altrui), quindi non l'ho mai cancellato dai social o bloccato sul telefono, niente di tutto ciò. Ho fatto finta di niente con un grande sforzo e forza di volontà. Se mi cercava a volte rispondevo con un altro argomento appositamente, cioè come fanno loro, a volte invece, per esempio alla classica chiamata notturna non rispondevo. Ignoravo. Se lo incontravo in giro, un saluto, un sorriso (forzato) e una chiacchiera superficiale, ma mai facendogli intendere che stavo male. Risultato: dopo un anno ha smesso di cercarmi, e recentemente mi ha cancellata lui dai social.... Credo che il mio non lasciare trasparire emozioni, dolore e il mio modo di trattarlo come se fosse un conoscente normale, alla lunga abbiano distrutto il suo ego.

Ci vuole tanta forza e soprattutto non cedere alle emozioni, spingerle via, e tenere sempre bene a mente che sono esseri piccoli. Nel frattempo guardati intorno, vivi il più possibile, e ricordati sempre chi sei e cosa vuoi. Un uomo interessante potrebbe essere vicino, non sprecare energie preziose! Il trucco è staccarsi dalle emozioni (amore/odio/rabbia/dolore/delusione) e vederlo a mente lucida per quello che è, solo così potrai uscirne.

with love :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
17 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Mi sono letto bene tutta la discussione e sembra avere parecchi tratti del disturbo narcisistico di personalità. 

Ego smisurato

Mancanza di empatia

Manie di controllo

Ambivalenza

Manipolazione...

Insomma, fossi in te farei un no contact serrato. Tanto tornerà. E tu non dovrai rispondere. 

Ma sai che hai ragione? Non c'avevo pensato 🤔 ma effettivamente se ripenso al suo comportamento ci sono molti segni del narcisismo. E avevi ragione anche sul fatto che si sarebbe rifatto vivo! Mi scrive oggi (dopo ben 18 giorni) e mi chiede di un lavoro che dovevo iniziare e che lui sapeva. Mi ha scritto  "non mi racconti nemmeno dei primi giorni del nuovo lavoro?" E faccina triste con la lacrima. Adesso sono indecisa se ignorare e non rispondere o dirgli "perché mai avrei dovuto raccontare qualcosa di me a uno come te che ha dimostrato sempre e solo di sbattersene di me. Anzi, fammi un favore, sparisci dalla mia vita e non cercarmi più ". Che consigli? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ
13 minuti fa, Miriam ha scritto:

Ma sai che hai ragione? Non c'avevo pensato 🤔 ma effettivamente se ripenso al suo comportamento ci sono molti segni del narcisismo. E avevi ragione anche sul fatto che si sarebbe rifatto vivo! Mi scrive oggi (dopo ben 18 giorni) e mi chiede di un lavoro che dovevo iniziare e che lui sapeva. Mi ha scritto  "non mi racconti nemmeno dei primi giorni del nuovo lavoro?" E faccina triste con la lacrima. Adesso sono indecisa se ignorare e non rispondere o dirgli "perché mai avrei dovuto raccontare qualcosa di me a uno come te che ha dimostrato sempre e solo di sbattersene di me. Anzi, fammi un favore, sparisci dalla mia vita e non cercarmi più ". Che consigli? 🤔

O non rispondi, oppure rispondi qualcosa di generico. Esempio che il lavoro va benissimo e sei molto felice. (Per loro sapere che sei felice è un colpo durissimo). Ovviamente non rispondere subito. Fai passare il più tempo possibile! Non dare a vedere che hai emozioni. Più percepisce che stai male, più vorrà alimentare il tuo malessere. Ho studiato la psicologia di questi individui, fidati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
14 minuti fa, kurayami ha scritto:

Boh ...

Sarà che ho parametri diversi.

Ma secondo me uno che dopo un anno si accorge che con te ci starebbe solo per scopare, visto che i tuoi "modi" al di fuori di quello proprio non li digerisce e, piuttosto di fare lo stronzo e rimanere per cavalcarti e basta, preferisce mollarti e non si fa piu' sentire ... lo vedo tutto tranne che un narcisista.

Infatti poi sei tornata TU da lui, proponendogli un "amicizia senza impegno".

Che nel nostro linguaggio vuol dire "si scopa e basta".

Tutta sta manipolazione non ce la vedo proprio nemmeno sforzandomi.

E' stato piu' centrato della maggior parte dei maschi.

Capisco che magari tu avresti voluto che si sedesse giu' e ti dicesse queste cose chiaramente.

Anche noi, molte volte, vorremmo che voi ci diceste le cose chiaramente. Ma non lo fate.

Alla fine le comunicazioni stanno semplicemente in una via di mezzo tra "il meglio che puoi dire" e il suo opposto.

Poi, se tutto questo ambaradan è perche' ti devi sfogare ... ok. Continua pure.

No aspetta, quando mi ha lasciata la prima volta è tornato lui e mi ha chiesto di riprovare ma standogli meno addosso. Io non gli ho mai proposto un'amicizia senza impegno! Lui è tornato per poi sparire nel nulla dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
33 minuti fa, Miriam ha scritto:

Ma sai che hai ragione? Non c'avevo pensato 🤔 ma effettivamente se ripenso al suo comportamento ci sono molti segni del narcisismo. E avevi ragione anche sul fatto che si sarebbe rifatto vivo! Mi scrive oggi (dopo ben 18 giorni) e mi chiede di un lavoro che dovevo iniziare e che lui sapeva. Mi ha scritto  "non mi racconti nemmeno dei primi giorni del nuovo lavoro?" E faccina triste con la lacrima. Adesso sono indecisa se ignorare e non rispondere o dirgli "perché mai avrei dovuto raccontare qualcosa di me a uno come te che ha dimostrato sempre e solo di sbattersene di me. Anzi, fammi un favore, sparisci dalla mia vita e non cercarmi più ". Che consigli? 🤔

😳

mestmente mi permetto di suggerirti di rivedere la tua risposta. Poi, francamente, mollo il colpo.

in bocca al lupo per tutto

bm

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
19 minuti fa, LIZ ha scritto:

O non rispondi, oppure rispondi qualcosa di generico. Esempio che il lavoro va benissimo e sei molto felice. (Per loro sapere che sei felice è un colpo durissimo). Ovviamente non rispondere subito. Fai passare il più tempo possibile! Non dare a vedere che hai emozioni. Più percepisce che stai male, più vorrà alimentare il tuo malessere. Ho studiato la psicologia di questi individui, fidati.

Allora non rispondo. Sono troppo arrabbiata per fingere così... comunque ci penso un po', grazie dei consigli!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
Adesso, black mamba ha scritto:

😳

mestmente mi permetto di suggerirti di rivedere la tua risposta. Poi, francamente, mollo il colpo.

in bocca al lupo per tutto

bm

Cosa suggerisci tu? No dai dimmi, ascolto con piacere tutti e poi elaboro nella mia testolina (un po' fusa ultimamente... ma credo che ancora funzioni un pochetto 😅)

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
Adesso, kurayami ha scritto:

Io mi baso su quello che scrivi

Si amicizia normale senza sesso. Ci siamo visti infatti qualche volta per un caffè o un pranzo in pausa lavoro e lui mi ha detto che non riusciva a essermi amico perché aveva voglia di saltarmi addosso ogni volta che mi vedeva quindi di riprovare però io non mi dovevo arrabbiare se un giorno non si faceva sentire (testuali parole. Un giorno, non 18 😒) e io avevo accettato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
3 minuti fa, Miriam ha scritto:

Cosa suggerisci tu? No dai dimmi, ascolto con piacere tutti e poi elaboro nella mia testolina (un po' fusa ultimamente... ma credo che ancora funzioni un pochetto 😅)

No Miriam, perdonami la franchezza ma tu non ascolti nessuno. Semplicemente cerchi conferme delle tue idee cristallizzate nelle parole che leggi. E quando trovi qualcosa che sembra darti ragione, ti carichi a pallettoni e riprendi imperterrita per la tua strada.

adesso offenditi, tieni il broncio, fai la risentita, ma poi fai una cosa. Rileggiti dal primo post e pensa a cos'è cambiato. Se la risposta è "niente" io, fossi in te, mi farei due domande. Se invece la risposta è "molto" evidentemente sono io che non mi sono riuscita a sintonizzare e non ti capisco. In ogni caso, inutile continuare su questa strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...