Vai al contenuto

E' finita (o mai iniziata) aiutatemi a superare la fine :(


Messaggi raccomandati

@Miriam Ho dato una letta veloce e ti dico il mio pensiero.

Ti immagino di indole dolcissima e una brava ragazza. Sei innamorata e in quanto tale dominata dall' immagine di questo tizio che non importa se sia davvero narcisista, stronzo, manipolatore o altre illazioni scritte qui sopra. Il soggetto della tua vita, di cui puoi e per il tuo bene devi prenderti cura,  sei tu, non lui.  Ma sei innamorata, quindi necessariamente oscillante tra momenti di nevrosi ( tormento), psicosi ( paranoie) e di lucidita' chirurgica in cui vedi chiarissimo. E  soffri. Perche' vuoi  la coppia. Con tutti i crismi. E poi di piu'. E meglio. E altro. Perche' constati con umiliazione e sconforto  alternati a delizia ed estasi di essere imprigionata da questo sentimento.  Perche' vuoi decifrare a tutti i costi, invano,  se e quanto questo povero disgraziato ti ama.  Accumuli così  insoddisfazioni che trovano poi ( ciclicamente)  sfogo in pensieri come " cosi' non posso andare avanti!", che e' parafrasando il titolo di questo tuo topic. Con cui vorresti  far presente a te stessa che coraggiosamente hai deciso di porre fine a questo stato delirante e di ripetizione di sofferenze. Se razionalmente sai che tutto si aggiusta ma si trasforma in altro quindi ogni fase ha una sua fine, da innamorata non puoi far altro che pensare che niente si aggiusti e nonostante cio' le cose dovranno andare avanti in qualche modo lo stesso.  

La soluzione e' banale. Prima o poi la schiavitu' da innamoramento calera' fisiologicamente, il tempo fara' il suo corso e subentrera' il buon senso; quindi, per quanto io capisca il tuo dolore misto a frenesia del momento, ti dico solo che nella tua storia non vedo nulla di  preoccupante.   Gli risponderai e non sara' ancora la fine, bensi' un episodio del processo.  In generale, ricordati di mangiare e dormire, stai meno nel forum a rimuginare sui perche' e i percome, fai cose tue che ti facciano stare bene :)

Ps. Se tu in questa vicenda sei vittima, lo sei di te stessa. In realta', per come la penso io, colei/ colui che e' innamorata/o esercita un potere terribile, tirannico, sulla persona che dice di amare. Non e' affatto divertente essere oggetti d' amore di chi e' innamorato...

Modificato da Mya
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ
6 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Che dopo ci starebbe male per non aver fatto fluire via le emozioni in modo naturale. Le avrebbe represse. Deve dirle quello che sente, significa essere autentici, non mettersi maschere. Lei dovrebbe dirle quello che le suggerisci tu solo se è davvero quello che sente. Ma se vuole spiegargli i perchè vuole chiudere e le cose che le hanno dato fastidio deve farlo! Altrimenti reprime e poi di starà male. Assertività e autenticità. 

Sì, ma dipende sempre da che persona hai di fronte. Se ipoteticamente è davvero un narcisista è peggio. Ad ogni modo le emozioni defluiscono lostesso anche se non lo diamo a vedere agli altri sottoforma di dolore (lacrime) o rabbia. Tanto fa male lostesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa

Peggio perchè? Una volta che gli avrà detto quello che sente dovrà fregarsene ed essere coerente con la sua decisione. Qualsiasi cosa lui tenterà di fare in futuro! Farà dei tentativi sicuramente, questi soggetti sono mossi solo da manie di comtrollo, non è amore. Ma basta fregarsene! Poi certo, se è perverso non se ne libererà manco con il cannone. Ma questo è un caso estremo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ
1 minuto fa, GhostQiNa ha scritto:

Peggio perchè? Una volta che gli avrà detto quello che sente dovrà fregarsene ed essere coerente con la sua decisione. Qualsiasi cosa lui tenterà di fare in futuro! Farà dei tentativi sicuramente, questi soggetti sono mossi solo da manie di comtrollo, non è amore. Ma basta fregarsene! Poi certo, se è perverso non se ne libererà manco con il cannone. Ma questo è un caso estremo. 

Esatto stavo ipotizzando il peggio cioè che sia estremo, quindi narcisista. Questo lo deve sapere lei. E sempre lei deve decidere su come toglierselo dalle scatole. Ma anche se lui fosse totalmente a posto con la testa, cosa cambia se gli vomita addosso dolore/delusione e rabbia, oppure tronca in modo freddo e deciso? Le emozioni defluiscono lostesso....

Comunque come diceva @Mya , è importante che Miriam si focalizzi su altro, viva il più possibile, si distragga e si dedichi a cose che la facciano sentire bene. Solo così può girare pagina.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

@Miriam avrebbe senso tu iniziasse a frequentare un'altra persona anche a caso, così come se fosse una storia di sesso. Poi il tempo guarirà le tue 'ferite', arriverà il giorno in cui ti scadrà, ne sono certa.

Non ha più senso darti consigli dato che sono in molti ad avertene dati! Accantonalo e ignoralo. Facci sapere lo stesso.

Ignorarlo significa trattarlo come una persona normale, nelle risposte fallo attendere... poi vedi tu ovvio. 

Modificato da MichelaDevi
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

Buongiorno a tutti! Ci tengo a ringraziarvi del vostro supporto, mi fa sentire meno sola! Le mie amiche ormai non vogliono nemmeno più sentirlo nominare 😅

Ieri gli ho risposto quasi a fine giornata. Ho cercato di tranquillizzarmi prima  (ma probabilmente con scarso successo). Comunque, per farla breve, ci siamo un po' presi via whatsapp, soprattutto non c'ho visto più quando lui ha provato ad accusare me dicendo che anch'io però ero sparita. Infine ci siamo scritti ancora stamattina con toni più pacati e per concludere ha detto che gli dispiace per il suo comportamento, che lo sa e che è felice che io stia comunque bene (perché gli avevo precisato che non ci stavo male). Fine. Non ho più risposto e non lo farò e non credo che mi scriverà più.  Sicuramente capiteranno incontri sporadici perché ci sono delle amicizie in comune. Eviterò il più possibile perché al momento mi fa solo male. Anche se a lui ho detto il contrario, in realtà sto male ma sono convinta di aver fatto la cosa giusta per me. Adesso mi sento triste e delusa (come ha detto qualcuno, probabilmente , delusa dell'aspettativa che io mi ero creata). 

Adesso cercherò di riprendere in mano la mia vita. 

Grazie davvero a tutti per il vostro conforto e supporto, quando mi sentirò molto giù in preda dalla voglia di sentirlo, spero che non vi dispiaccia se scriverò  a voi (sopportatemi ancora un po' 😅).

Grazie 😊

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

Brava. E non perche' e'/potrebbe essere/chimaipuosaperlo un narcisista, ma perche' comunque vuole solo attenzioni, non il tuo amore.

Affanculo. Next. Coraggio e avanti tutta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
7 ore fa, Stregatta ha scritto:

Brava. E non perche' e'/potrebbe essere/chimaipuosaperlo un narcisista, ma perche' comunque vuole solo attenzioni, non il tuo amore.

Affanculo. Next. Coraggio e avanti tutta.

Grazie 😊

Spero di riuscirci e un grosso in bocca al lupo anche a te😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam

Iniziano i primi, miei, cedimenti... prendo il telefono, cerco il suo numero e poi lo metto via... e va avanti così da un paio di giorni. Pessima resistenza, sono durata davvero poco 😐

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
35 minuti fa, Miriam ha scritto:

Iniziano i primi, miei, cedimenti... prendo il telefono, cerco il suo numero e poi lo metto via... e va avanti così da un paio di giorni. Pessima resistenza, sono durata davvero poco 😐

 

 

Cancella il numero 😀

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...