Vai al contenuto

E' finita (o mai iniziata) aiutatemi a superare la fine :(


Messaggi raccomandati

black mamba
33 minuti fa, Miriam ha scritto:

Cara blackbamba, hai ragione sul fatto di pensare a quello che faccio io e ognuno risponde delle proprie azioni. Ma come si fa a non rimanere di merda dinanzi a un simile atteggiamento? Stasera poi le ho proprio girate 1f608.png

È semplice, in realtà. Basta smettere di farsi delle aspettative su come dovrebbero essere gli altri. Non sono gli altri che si comportano di merda. Gli altri si comportano per come sono.  Sei tu che pensi che dovrebbero comportarsi in un modo diverso. E quando non succede resti delusa, pensi che siano degli stronzi, continui a lamentarti e vieni qui a cercare supporto e conforto.

se vuoi, ti diciamo tutti: oh, povera Miriam. Brutto stronzo lui, poverina lei.

Ma poi? Tu non farai nulla, forte del nostro supporto e lui continuerà a vivere la vita per come lui ritiene giusto farlo. 

Quando ti dico di pensare a te, è questo che intendo. Pensa a te. Non: pensa ai suoi atteggiamenti, rimanici male, vieni a lamentarti.

e lo so che non è semplice, non è scontato, non è niente. Ma l'alternativa è peggiore. Almeno su questo, vai sulla fiducia.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
11 ore fa, Jumpy ha scritto:

stanotte una persona che seguo ha postato questo ...

Immagine.jpg.3124e9e51fa57490a313f78f9be20976.jpg

vedete un po' voi ... :P

Per il resto... come scrisse (quel genio di) Bauman... siamo liquidi.

Mai come in questi ultimi mesi sto vedendo che nella fascia 30-40 e qualcosa, tolte le coppie consolidate (che si son consolidate 5-10 anni fa, quindi non fanno testo :P ) e qualche eccezione, non esiste più nulla, il concetto di coppia non esiste più.

Ci sono persone che di tanto in tanto si vedono, escono, magari si fa sesso, magari si va ai concerti insieme, si condivide qualche viaggio, qualche vacanza... per mezza giornata, due settimane, qualche mese... forse anni... poi... puf uno dei due scompare nel nulla... magari lo incroci per caso tipo 10 mesi dopo.

Si capisce che la cosa non funziona, oppure  accade un imprevisto, si incontra un'altra persona, un cambiamento sul lavoro, un trasferimento... boh... ?!

E no, non se ne parla, non si fa presente, non si dice "ehi ciccia è successo questo quello e quell'altro" oppure "vedi che così e cosà non funziona" ... si sparisce. Punto.

Cosa c'entra col thread? C'entra, c'entra... c'entra pure bene :P

Siamo liquidi.

Commosso.......

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
10 ore fa, black mamba ha scritto:

È semplice, in realtà. Basta smettere di farsi delle aspettative su come dovrebbero essere gli altri. Non sono gli altri che si comportano di merda. Gli altri si comportano per come sono.  Sei tu che pensi che dovrebbero comportarsi in un modo diverso. E quando non succede resti delusa, pensi che siano degli stronzi, continui a lamentarti e vieni qui a cercare supporto e conforto.

se vuoi, ti diciamo tutti: oh, povera Miriam. Brutto stronzo lui, poverina lei.

Ma poi? Tu non farai nulla, forte del nostro supporto e lui continuerà a vivere la vita per come lui ritiene giusto farlo. 

Quando ti dico di pensare a te, è questo che intendo. Pensa a te. Non: pensa ai suoi atteggiamenti, rimanici male, vieni a lamentarti.

e lo so che non è semplice, non è scontato, non è niente. Ma l'alternativa è peggiore. Almeno su questo, vai sulla fiducia.

Grazie per le tue parole. C'è una mia carissima amica che mi dice più o meno le tue stesse cose. Per l'istintiva che sono mi viene voglia adesso di dirgli tutte le cattiverie che penso di lui perché credo di sentirmi poi meglio. Ma poi temo che non sarà così superato il periodo di rabbia. Forse dovrei prendermela solo con me stessa per aver sottostato a un rapporto in cui non mi trovavo bene. Forse come dici tu il problema non è lui, sono io che avrei dovuto lasciarlo perdere molto tempo fa quando non mi andava più bene il suo comportamento. Sono stata cieca e sciocca sperando in qualcosa che non era reale. 

Deve passare questo periodo però, sentimenti di delusione e rabbia li provo e non posso negarli. Ci vorrà probabilmente del tempo. Grazie.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
8 ore fa, Druid ha scritto:

oh, povera Miriam. Brutto stronzo lui, poverina lei

Grazie Druid 😂😂😂😂😂😂😂

(almeno mi hai fatto sorridere 😜)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, black mamba ha scritto:

È semplice, in realtà. Basta smettere di farsi delle aspettative su come dovrebbero essere gli altri. Non sono gli altri che si comportano di merda. Gli altri si comportano per come sono.  Sei tu che pensi che dovrebbero comportarsi in un modo diverso. E quando non succede resti delusa, pensi che siano degli stronzi, continui a lamentarti e vieni qui a cercare supporto e conforto.

se vuoi, ti diciamo tutti: oh, povera Miriam. Brutto stronzo lui, poverina lei.

Ma poi? Tu non farai nulla, forte del nostro supporto e lui continuerà a vivere la vita per come lui ritiene giusto farlo. 

Quando ti dico di pensare a te, è questo che intendo. Pensa a te. Non: pensa ai suoi atteggiamenti, rimanici male, vieni a lamentarti.

e lo so che non è semplice, non è scontato, non è niente. Ma l'alternativa è peggiore. Almeno su questo, vai sulla fiducia.

La Grande Illusione, giusto per citare il titolo di un capolavoro di Jean Renoir, è il voler modificare le persone e le cose. Volerle aggiustare, volerle sistemare, voler 'farle funzionare'. 

 

Dovremmo tutti partire, me in primis, dal concetto che le persone non cambiano se non molto lentamente (eoni rispetto a quel che vorremmo) e che la cosa più conveniente (sì, ho scritto conveniente) è di prendere persone già ok per noi. 

 

Io sono molto rigido su poche cose e il 'le persone non cambiano mai' è un mio mantra. Che forse, dopotutto, è più atroce di quelli ingenui di .screen di stupri e omicidi. 

 

Oggi sono diverso rispetto a 10 anni fa e fra 10 anni sarò ancora diverso, ma l'indole, quella non cambia cari e care. 

Per questo, delle ragazze che ho amato e che mi hanno amato penso sempre che in fondo le amerò per sempre e loro mi ameranno per sempre. Anche senza vederle e saper nulla di loro per anni e anni. 

Ma cambiare, quello non si può. Chi siamo, restiamo, anche se parti di noi nascono e muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
Il ‎05‎/‎09‎/‎2017 alle 12:55 , Druid ha scritto:

Tu vuoi una famiglia..

Ma a lui non interessa...

 

Ci sono i presupposti per fare una famiglia?

 

Direi di no, visto che: lo cerco, non lo cerco, freez, non frez..

 

 

Come comportarsi?

Visto che la tua priorità è fare una famiglia..

Salutalo e basta..

Quoto

 

 

 

@Zupper quindi dato che siamo in frez da 10 giorni..

Deduco che fare una famiglia, bambini, amici, grigliate, birra, gare a chi fa il rutto più forte e a chi piscia più lontano... siano da escludere?

 

Posso partecipare alle due ultime attività in qualità di outsider?

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

Sbagli. .

Tu volevi di piú, lui no

Questo non riesci ad accettarlo

Lui non ti ha detto che é finita perché vuole mantenere ció che di fisico c'é tra di voi

Non penso sia una mossa intelligente privarti di fare sesso stupendo con lui, come lo hai descritto tu

Non é un accontentarti di quello che lui puó darti

Ti aiuterá ad eccettare prima la realtá

Quando ti scoperá lo vedrai con occhi diversi rispetto a prima, lo vedrai per quello che é

Non avrai piú il fumo negli occhi come prima

Anche per te poi diventerá solo una cosa fisica, sei presa da chi immaginassi fosse lui. . La persona con cui volevi creare una famiglia

Pensieri che ti sei costruita da sola nella tua testa, lui non ti ha mai parlato di questo se non sbaglio

Non dirmi che sei innamorata?

Sei innamorata di un illusione

Non di lui

Se ti contatterá per vedervi tu gli dirai assolutamente di no. . Per il tuo orgoglio

Ma sbagli

Devi scoparci, devi farlo ora che hai saputo la realtá

E forse nemmeno ti piacerá piú il sesso con lui

Forse questo discorso ti sembrerá assurdo. . 

ma negandoti di vederlo ti fará solo del male e sará solo piú lenta la tua guarigione

So cosa stai pensando

'Ma sei scema? Se ci vado a letto non riesco a distaccarmi'

Ma tu non devi andarci per distaccarti, devi andarci per guardare negli occhi la vera persona che é non quello che pensavi fosse

Terapia d'urto che ti fará tanto male ma che poi si trasformerá in libertá

La tua

Quella che ora non hai

Perché sei prigioniera di illusioni e rabbia

Un bacio!

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
Il 9/9/2017 alle 22:42 , Miriam ha scritto:

Aggiornamento... c'è stato il famoso evento di cui vi ho parlato. Io sono arrivata dopo un paio d'ore, mi hanno detto che ha chiesto di me. Alla fine mi sono vestita come mi sarei vestita se lui non ci fosse stato ( @Zupper mi dispiace averti delusa 😚) ma mi son detta "fanculo, voglio essere me stessa senza maschere" . Arrivo, lo vedo da lontano e vado a salutare gli organizzatori dell'evento.  Lui si avvicina mentre ero con loro e mi fa una battuta e mi saluta con bacio sulla guancia, come due normali amici 😲

Io ricambio il saluto perché c'erano altre persone e non volevo fare scenette inutili ma mi allontano subito dopo raggiungendo altri amici. Per tutto il resto del tempo non ci siamo più avvicinati l'uno all'altro. Mi sentivo il suo sguardo addosso però ma credevo fosse una mia fissazione, così lo guardo ed effettivamente mi stava guardando come mi guardava quando stavamo insieme. Io distolgo subito lo sguardo e continuo tranquillamente a chiacchierare, ridere, scherzare con i miei amici come faccio di solito. Non lo guardo più ma continuo a sentirmi i suoi occhi addosso. 

Adesso mi sento giù di tono. Mi chiedo ancora il perché di questo suo sparire improvviso senza dire nemmeno una parola. Dopo un anno e mezzo possibile che non gli sia rimasto un po' di affetto che lo porti a essere almeno corretto con me e dire chiaramente un "mi dispiace, è finita?" Ci sarei stata male comunque ma avrei almeno apprezzato la sua onestà.  

Scusate lo sfogo ma ne ho bisogno. 

Mi è venuto perfino in mente di scrivergli adesso e chiedergli il perché di questo comportamento (se poi i suoi occhi continuano a essere puntati su di me) ma razionalmente credo sia patetico da parte mia quindi scrivo a voi.

http://narcisismo.forumup.it/forum-1-narcisismo.html 

Buona lettura!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
1 ora fa, Valentyna ha scritto:

Sbagli. .

Tu volevi di piú, lui no

Questo non riesci ad accettarlo

Lui non ti ha detto che é finita perché vuole mantenere ció che di fisico c'é tra di voi

Non penso sia una mossa intelligente privarti di fare sesso stupendo con lui, come lo hai descritto tu

Non é un accontentarti di quello che lui puó darti

Ti aiuterá ad eccettare prima la realtá

Quando ti scoperá lo vedrai con occhi diversi rispetto a prima, lo vedrai per quello che é

Non avrai piú il fumo negli occhi come prima

Anche per te poi diventerá solo una cosa fisica, sei presa da chi immaginassi fosse lui. . La persona con cui volevi creare una famiglia

Pensieri che ti sei costruita da sola nella tua testa, lui non ti ha mai parlato di questo se non sbaglio

Non dirmi che sei innamorata?

Sei innamorata di un illusione

Non di lui

Se ti contatterá per vedervi tu gli dirai assolutamente di no. . Per il tuo orgoglio

Ma sbagli

Devi scoparci, devi farlo ora che hai saputo la realtá

E forse nemmeno ti piacerá piú il sesso con lui

Forse questo discorso ti sembrerá assurdo. . 

ma negandoti di vederlo ti fará solo del male e sará solo piú lenta la tua guarigione

So cosa stai pensando

'Ma sei scema? Se ci vado a letto non riesco a distaccarmi'

Ma tu non devi andarci per distaccarti, devi andarci per guardare negli occhi la vera persona che é non quello che pensavi fosse

Terapia d'urto che ti fará tanto male ma che poi si trasformerá in libertá

La tua

Quella che ora non hai

Perché sei prigioniera di illusioni e rabbia

Un bacio!

Ma non scherzare, farebbe troppo male.

Il tempo l'aiutera' a razionalizzare, andarci ancora a letto la distruggerebbe.

Leggere negli occhi dell'altro quella malcelata noncuranza di cui si e' tanto parlato e' quanto di piu' letale per la propria autostima possa esistere.

Dico decisamente no alla terapia d'urto masochistica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...