Vai al contenuto

Fumo e attività fisica.


Makk

Messaggi raccomandati

Makk

Ho detto al momento attenzione... prima fumavo di più, fino a 4-5 mesi mi tenevo sulle 6-7 al giorno. Un anno fa fumavo più o meno un decino al giorno. La domanda non era su quanto fumo io o meno, alla fine riesco a controllarmi abbastanza. La domanda era per chi fuma abitualmente e fa sport che differenze nota, soprattutto se aveva iniziato a fare sport dapprima di iniziare a fumare.

2 minuti fa, Druid ha scritto:

14xvzu.jpg

 

3 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

No diamine ahahaha pensavo tu navigassi sulle >20 al giorno. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
2 minuti fa, jepgambardella ha scritto:

ho smesso di fumare verso Febbraio/Marzo mi pare, non tengo nemmeno i giorni
sono passato allo Svapo
ho risentito di un certo benessere già dopo 1 settimana, poi dopo 2
più passano i mesi, più iniziano a cambiare un sacco di cose: cambi abitudini, hai più appetito, stai meglio la mattina, non puzzi di fumo
senti gli altri che puzzano di fumo, e ti rendi conto di quanto facesse schifo fumare
ho fumate forse 5 sigarette da quando ho smesso, me ne sono sempre pentito
io non fumo più Marijuana da circa 3 anni e mezzo, sarà capitato forse 4 volte in tutto questo tempo 
e sono un fuorisede a Bologna, pensa te
citando Hicks e Linus, praticamente consumavo un accendino a settimana fai
arrivavo a circa 16/18 drum al giorno
anche in camera, di Inverno, a finestre chiuse a letto la sera
vabbé smettete amici miei, è il vizio più stupido del mondo
ieri sera ad una grigliata c'era il classico fricchettone che nel curriculum ci infila "viaggio in Siria" e niente praticamente parlava del fatto che lui voleva fare questa sfida personale e da 4 anni non beve più caffè
capito?
zero caffè da 4 anni. E me lo raccontava tutto soddisfatto girando una canna
avrei voluto battergli la mia erezione sulla pelata
per quanto riguarda lo sport, il fumo sicuramente ti debilita, ma la resistenza è una cosa che comunque devi stimolare tu stesso
 

Anche io ho la svapo, comprata circa un annetto fa. Molto economica la mia devo ammettere, mi ricordo di averla pagata sulla 60ina. Non la fumo più da un po' perchè fumando comunque poco, non ne sento più di tanto la necessità, però se riuscissi a smettere del tutto sarebbe meglio. Si sente così tanto la differenza?

Ps: In tutto questo non ho aggiunto le serate in cui magari mi parte la sbronza...quelle serate fumo decisamente di più, ma è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Io mi faccio una canna all'anno!! 

L'ultima che ho fatto è stata devastante... Ancora non mi riprendo!!! @Druid il sigaro ti piace diversamente immagino! 

Modificato da PaoloG
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Mah..

Sarò di coccio io..

Ma queste domande io non le capisco..

 

E' come se io chiedessi:

"C'è qualche motociclista? Preferite le gomme lisce o tassellate?"

Il tipo mi risponde: "Dipende, che percorsi fai solitamente?"

E io: "Nessuno, io non ho nemmeno la moto.."

 

 

Boh..

Cioè..

"Monty Python levatevi..."

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
1 minuto fa, PaoloG ha scritto:

Io mi faccio una canna all'anno!! 

L'ultima che ho fatto è stata devastante... Ancora non mi riprendo!!!

Le canne non me le faccio da un po', se capita che mi ci trovo in mezzo qualche tiro me lo faccio, ma non sento mai diciamo la necessità di andarla a comprare, o almeno non la sento più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
1 minuto fa, Druid ha scritto:

Mah..

Sarò di coccio io..

Ma queste domande io non le capisco..

 

E' come se io chiedessi:

"C'è qualche motociclista? Preferite le gomme lisce o tassellate?"

Il tipo mi risponde: "Dipende, che percorsi fai solitamente?"

E io: "Nessuno, io non ho nemmeno la moto.."

 

 

Boh..

Cioè..

"Monty Python levatevi..."

 

 

 

Il paragone non sta in piedi, poteva reggere se avessi detto che non toccavo manco una sigaretta. Ma al momento ancora comunque fumo, occasionale o meno, e fino a poco tempo fa fumavo decisamente di più, per cui sì, diciamo che sei di coccio tu. Di una cosa però te ne devo dare atto, ho girato tanti forum ma di persone scorbutiche come te se ne vedono davvero poche, ed è un complimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
Adesso, Druid ha scritto:

Grazie!!!

Ma fai qualche sport a livello agonistico?

Eh già.

Link al commento
Condividi su altri siti

TerraBruciata
7 ore fa, Makk ha scritto:

Una domanda che forse può sembrare banale, o forse no. Quello che mi sono sempre chiesto è quanto incidono le sigarette nell'attività fisica, soprattutto corsa e resistenza.

Chi di voi fuma e fa al tempo stesso sport a livello agonistico? Come vi trovate? Tendete a fumare ugualmente il giorno prima di una gara o riuscite ad evitare?

La sigaretta contiene molte sostanze nocive per l'organismo che portano vari scompensi, a livello polmonare maggiormente. Il cervello è un altro organo che ne risente, perchè il sange si addensa e non avviene una corretta ossigenazione di fatti, si stà in uno stato dei assopimento.

Chi ha smesso di fumare, una delle prima "conseguenze, è proprio una attività celebrale maggiore che porta a soffrire di insonnia.

Tornando allo sport, fà male e ne inficia il risultato, perchè appunto sei in debito di ossigeno e non riesci a recuperare velocemente sotto sforzo.

7 ore fa, Makk ha scritto:

Quindi presumo che fumavi abbastanza... Io al momento fumo una sigaretta ogni due giorni, però un po' la cosa mi preoccupa, penso che a lungo andare ne risentirò.

Anche una sigaretta ogni tanto, purtroppo fà male ed influisce sull'organismo, quindi anche nello sport.

Passa alla sigaretta elettronica, svapo in gergo, con un prodotto dal costo contenuto come:

Just Fog Kit Q16

Joyetech Aio

Costo sui 30€. Un liquido con basso dosaggio di nicotina o se hai forza di volontà, come leggo, anche senza nicotina. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
1 minuto fa, TerraBruciata ha scritto:

La sigaretta contiene molte sostanze nocive per l'organismo che portano vari scompensi, a livello polmonare maggiormente. Il cervello è un altro organo che ne risente, perchè il sange si addensa e non avviene una corretta ossigenazione di fatti, si stà in uno stato dei assopimento.

Chi ha smesso di fumare, una delle prima "conseguenze, è proprio una attività celebrale maggiore che porta a soffrire di insonnia.

Tornando allo sport, fà male e ne inficia il risultato, perchè appunto sei in debito di ossigeno e non riesci a recuperare velocemente sotto sforzo.

Anche una sigaretta ogni tanto, purtroppo fà male ed influisce sull'organismo, quindi anche nello sport.

Passa alla sigaretta elettronica, svapo in gergo, con un prodotto dal costo contenuto come:

Just Fog Kit Q16

Joyetech Aio

Costo sui 30€. Un liquido con basso dosaggio di nicotina o se hai forza di volontà, come leggo, anche senza nicotina. 

Era proprio quello che temevo. Sì riesco benissimo a fare a meno della nicotina, penso che ormai sia più la gestualità che altro. Nel weekend in genere fumo un po' di più perchè bevendo mi viene voglia, con la sigaretta elettronica sta cosa riuscirei a limitarla. La svapo comunque già ce l'ho, la devo solamente far controllare perchè le ultime volte sentivo un odore di bruciato assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...