Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lemon79
Inviato

In questo forum si enfatizza tantissimo la mitologica figura del maschio alpha, e se poi ci si trova di fronte ad una donna con la sindrome di cui sopra?

Secondo voi esistono veramente o è solo un mito? Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con tipe del genere? Come riconoscerle e come rapportarvisi?

Donne del forum, ne siete mai state "affette"?

lucerosa
Inviato

Rispondo alla tua domanda rivolta alle donne: no, non sono mai stata affetta da questa sindrome o pseudo tale. Tendo ad evitare come la peste uomini problematici o peggio "da salvare". 

Odio voler in qualche modo cambiare l'uomo che ho davanti, se pertanto non risponde a determinati canoni mi allontano. 

Non so perché alcune donne ne siano affette, non ho studiato psicologia... 

PapuPetagna
Inviato (modificato)

Di base c'è comunque una dipendenza affettiva che non è poi così rara. Ad ogni modo non ho capito la domanda.

Modificato da PapuPetagna
Jordan
Inviato

Ne ho conosciute varie, quelle così si annoiano se l'uomo non ha problemi.

Avere la speranza di salvare e cambiare in meglio qualcuno dà loro emozioni e stimoli, di conseguenza ne sono attratte.

È anche vero che spesso l'uomo tormentato è sfuggente anche involontariamente, cosa che contribuisce ad attirarle

Tisana
Inviato

Io purtroppo ho incontrato solo quelle, sono delle illuse che per qualche motivo sono portate a servire, assistere e prendersi cura del prossimo. Di solito tentano di manipolare il proprio partner, per cui il rapporto con loro deve necessariamente portarti a dei vantaggi, altrimenti diventi dipendente dalle loro "cure". Una volta che avrai tratto profitto dalla relazione la crocerossina va abbandonata. Questo è l'unico modo di trattarle. 

Riconoscerle è facile, hanno un autostima sotto zero e sono accomodanti. Sono anche egoiste, per cui meglio non starci appresso, ma ti verranno loro a cercare se sei il loro "tipo".