Lemon79 [Partecipante] 105 Inviato 7 Settembre 2017 Inviato 7 Settembre 2017 In questo forum si enfatizza tantissimo la mitologica figura del maschio alpha, e se poi ci si trova di fronte ad una donna con la sindrome di cui sopra? Secondo voi esistono veramente o è solo un mito? Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con tipe del genere? Come riconoscerle e come rapportarvisi? Donne del forum, ne siete mai state "affette"?
lucerosa [Partecipante] 1571 Inviato 7 Settembre 2017 Inviato 7 Settembre 2017 Rispondo alla tua domanda rivolta alle donne: no, non sono mai stata affetta da questa sindrome o pseudo tale. Tendo ad evitare come la peste uomini problematici o peggio "da salvare". Odio voler in qualche modo cambiare l'uomo che ho davanti, se pertanto non risponde a determinati canoni mi allontano. Non so perché alcune donne ne siano affette, non ho studiato psicologia...
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 7 Settembre 2017 Inviato 7 Settembre 2017 (modificato) Di base c'è comunque una dipendenza affettiva che non è poi così rara. Ad ogni modo non ho capito la domanda. Modificato 7 Settembre 2017 da PapuPetagna
Jordan [Partecipante] 92 Inviato 7 Settembre 2017 Inviato 7 Settembre 2017 Ne ho conosciute varie, quelle così si annoiano se l'uomo non ha problemi. Avere la speranza di salvare e cambiare in meglio qualcuno dà loro emozioni e stimoli, di conseguenza ne sono attratte. È anche vero che spesso l'uomo tormentato è sfuggente anche involontariamente, cosa che contribuisce ad attirarle
Tisana [Partecipante] 2856 Inviato 7 Settembre 2017 Inviato 7 Settembre 2017 Io purtroppo ho incontrato solo quelle, sono delle illuse che per qualche motivo sono portate a servire, assistere e prendersi cura del prossimo. Di solito tentano di manipolare il proprio partner, per cui il rapporto con loro deve necessariamente portarti a dei vantaggi, altrimenti diventi dipendente dalle loro "cure". Una volta che avrai tratto profitto dalla relazione la crocerossina va abbandonata. Questo è l'unico modo di trattarle. Riconoscerle è facile, hanno un autostima sotto zero e sono accomodanti. Sono anche egoiste, per cui meglio non starci appresso, ma ti verranno loro a cercare se sei il loro "tipo".
Messaggi raccomandati