Vai al contenuto

la mia monomania congenita!


Messaggi raccomandati

Peaceful

ciao gente, vi espongo una questione che mi tormenta assiduamente...

premetto che vengo da un periodo di ''pace dei sensi'' in cui sarging e closing erano l'ultimo dei miei problemi, visto l'intensità di attività fatte con gli amici e la quantità delle stesse... ero spompato e soddisfatto.... un monaco buddhista :) [da qui il nickname, per questa sorta di pace dei sensi  :D]

ora che mi sono riavvicinato all'universo femminile inteso come oggetto sessuale  :look: in maniera consistente, si è riavvicinato un problema che mi ha sempre attanagliato...

in pratica, pur conoscendo diverse ragazze, nonostante ci sia qualcuna che mi viene dietro (dalla classica ragazzotta che non mi filerei mai a quella un po piu carina che piace a tutti i miei amici ma che a me non riesce proprio ad andare a genio :rolleyez:)... nel momento in cui individuo uno o piu bersagli, devo closarli tutti. Fin qui non vi sarebbe il problema ma, quando sento che non si sta giocando secondo la mia struttura o i tempi di attesa per un day2,3 o quel che sia si allungano... entro in paranoia e il super super AFC nascosto dietro a un atteggiamento parecchio C&F si fa strada prepotentemente nel cervello, fino ad assumere il controllo del corpo.

Questa è una cosa che mi è successa spessissimo, sempre risolta con ''chiodo scaccia chiodo''... il problema è che non vorrei piu avere chiodi conficcati nel fianco ma vorrei una certa tranquillita' per poter migliorare il mio gioco senza pensare al bersaglio.

Nella fattispecie, ho conosciuto recentemenete una tipa che mi ho #closato e con cui sto avendo uno scambio di SMS... nonostante fossi partito benissimo lei ha cominciato a usare quelle formule che mi fanno smontare istantaneamente come il ''ti faccio sapere''. Li l'AFC (piu che l'afc le insicurezza) si è impadronito di me [che tento sempre di gestire razionalmente, a volte anche troppo, le situazioni] e ora mi invade la testa il pensiero che DEVO uscire con questa.... anche se razionalmente sono certo che è la solita con cui sarei uscito 2-3 volte e poi non l'avrei piu pensata ed avrei concepito le sue chiamate ed SMS come scocciature.

Fosse il problema di UNA volta non avrei scritto qua, ma la cosa si ripete sistematicamente su ogni bersaglio che non mi dia delle sicurezze. E mi rammarica il fatto che sia una cosa ricorrente, cosa che ai tempi mi fece arrivare alla conclusione che poteva bastarmi divertirmi con gli amici, bere e poco altro (calcetto, biliardo, serate fuori città in grandi locali dove si sente il top della musica) per raggiungere la pace dei sensi e starmene bene per i fatti miei. Non voglio tornare in quello stato, mi sento molto piu sciolto ora che ho ricominciato col sarging, fatto in maniera piu impulsiva e ''naturale ma ragionata''  :) di quanto facessi prima di aver letto alcuni libri che mi hanno cambiato la vita :ehm:

Saludos

Peaceful

Link al commento
Condividi su altri siti

zanzibar
Nella fattispecie, ho conosciuto recentemenete una tipa che mi ho #closato e con cui sto avendo uno scambio di SMS... nonostante fossi partito benissimo lei ha cominciato a usare quelle formule che mi fanno smontare istantaneamente come il ''ti faccio sapere''. Li l'AFC (piu che l'afc le insicurezza) si è impadronito di me [che tento sempre di gestire razionalmente, a volte anche troppo, le situazioni] e ora mi invade la testa il pensiero che DEVO uscire con questa....

Come ti capisco... anch'io ho lo stesso problema. Se poi la tipa non è nemmeno una HB stratosferica, rischio fortemente di vederla "interessante", ed il rischio one-itis è dietro l'angolo. E' un meccanismo psicologico che ben conosciamo: si vuole ciò che non si può avere.

In questi casi ho imparato che è meglio rendere subito pan per focaccia, per ristabilire un sano principio di realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peaceful
Se poi la tipa non è nemmeno una HB stratosferica, rischio fortemente di vederla "interessante",

ESATTO

sono conscio del fatto che probabilmente ci uscirei 2 volte e poi la lascerei perdere... pero' la situazione me la fa vedere come ''l'occasione persa della vita''. E questa è una cosa ricorrente... fastidiosissimo.

Dal canto mio, mi sono dichiarato morto ed ho tagliato i contatti... dopotutto ho cose piu interessanti da fare a giornate no? :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

dylan

Questo atteggiamento che ti frega ce l'ho pure io, paro paro. Ma io ho trovato più o meno la risposta sulla sua causa.

Secondo me questo meccanismo mentale si innesca perchè non hai ancora smaltito completamente una delusione di un recente passato. Forse sei stato innamorato ed è finita male, così, per riprenderti il tuo valore e la tua autostima, cerchi conferme dalla disponobilità e dall'attenzione di altre donne.

Se ci stanno subito, significa che a loro piaci e che hanno assolto al loro ruolo di aumentare la tua autostima, quindi possono togliere il disturbo.

Se non ci stanno subito, ecco che la conferma al tuo valore viene meno ed ecco che scatta il meccanismo di "ricerca di approvazione" che stai tentando di ricostruire.

In entrambi i casi non è la donna che ti interessa ma il recupero di una certa sicurezza e fiducia in te stesso.

La soluzione?

Fermati un attimo. Liberati dall'ansia e dal bisogno dell'altrui approvazione. La risposta ve cercata altrove. Non usare le ragazze per questo fine. Usa tutta la tua capacità di introspezione e rallenta.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

dk-wamp2

grazie dylan.. è la stessa cosa che sto facendo io.. ancora la mia lei non è uscita completamente dalla mia vita e io ho già due potenziali appuntamenti con altre ragazze..

che una non mi interessa nulla poi.. e l'altra poco.. (per ora poi si vedrà)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Emperor

Anche a me è capitato spesso...

Il più grande consiglio che posso darti io l'ho trovato nel libro di Mystery e sta cambiando notevolmente il mio modo di comportarmi con ottimi effetti...

In pratica smetto di prendermela se mi rispondono "ti faccio sapere" o simili e non cedo alla tentazione di non farmi più sentire ma semplicemente passo ad un'altra e poi magari ogni tanto faccio qualche altra proposta agendo esattamente come se il rifiuto non mi avesse minimamente turbato e anzi come se fossi talmente pieno di alternative da essermene dimenticato...

Credimi, lo sto testando e funziona alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...