Vai al contenuto

Frecciatine continue


Hermes

Messaggi raccomandati

La situazione è questa: nuova cassiera di un bar che frequento praticamente tutti i giorni, la noto subito e mi piace molto. Non ricordo precisamente come sia iniziata, forse quando un giorno le ho fatto una battuta su un braccialetto chiedendole di farmelo vedere meglio ma si è creato uno strano rapporto in cui ci negghiamo platealmente ogni volta che vado a pagare un caffè. Questo gioco all'inizio mi divertiva ma ora sta cominciando a stancarmi. Il problema è che ormai il rapporto, se così si può chiamare, si è incanalato su questo binario e non trovo il modo per passare ad una fase successiva. Di lei so che è sposata e con un bambino, nel bar è sempre con una collega e non mi da appigli per iniziare a costruire un po di confidenza per chiederle il numero. Soltanto un giorno l'ho incontrata da sola sul retro mentre fumava e il suo comportamento è stato molto differente. Abbiamo cominciato a parlare come due persone normali, le ho chiesto di lei per farla aprire un po'. Mi ha detto che mi trova simpatico a pelle, che tiene tutti lontano ma con me le piace giocare, mi ha pure accarezzato il viso dopo che le ho fatto una battuta ma sfiga vuole che neanche due minuti dopo che abbiamo cominciato a chiacchierare un tipo che conosco ci ha visti parlare e si è intromesso nella conversazione. Lei ha finito la sua sigaretta ed è tornata dentro. Il giorno dopo stesso copione delle volte precedenti. Scambi reciproci di frecciatine che non stanno portando a nulla. Ora saranno due mesi che questa cosa va avanti e sinceramente di essere stuzzicato continuamente sarei anche stufo. Che dovrei fare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Secondo me ci sono tutti gli estremi per tentare di organizzare un'uscita. Semmai, dai tuoi racconti la vedo 50 e 50: o le interessi oppure visto che è sposata con bambino cerca solo attenzioni. Questo puoi percepirlo solo tu, ma se ti vuoi togliere il dente vai con l'invito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

Mi sembra il tipico atteggiamento che hanno a volte le bariste con i clienti abituali. Battute continue e plateali.

Inverti la rotta: se le fai delle battute non farle pure tu plateali ma solo quando ti sente solo lei. Se lei risponde prendendoti in giro tu ignorala e falle un complimento per come sta bene oggi (è un esempio eh...).

Ovviamente devi tentare di isolarla (in quel contesto lavorativo con la collega vicina eviterei). L'episodio di lei fuori a fumare sarebbe stata una buona occasione. La prossima volta che ti capita vai subito al sodo e non aspettare che arrivi il collega

Modificato da nafius
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, nafius ha scritto:

Mi sembra il tipico atteggiamento che hanno a volte le bariste con i clienti abituali. Battute continue e plateali.

Inverti la rotta: se le fai delle battute non farle pure tu plateali ma solo quando ti sente solo lei. Se lei risponde prendendoti in giro tu ignorala e falle un complimento per come sta bene oggi (è un esempio eh...).

Ovviamente devi tentare di isolarla (in quel contesto lavorativo con la collega vicina eviterei). L'episodio di lei fuori a fumare sarebbe stata una buona occasione. La prossima volta che ti capita vai subito al sodo e non aspettare che arrivi il collega

Il problema a cui non trovo soluzione è proprio nell'isolarla. Le nostre interazioni durano pochi minuti e c'è sempre fila in cassa e gente al bancone oltre alla collega barista. A parte quell'unico episodio non mi è mai capitato di trovarla da sola. Per adesso mi sono sempre limitato a rispondere a tono alle frecciatine ma non ho mai palesato alcuna forma di interesse. Per dire, non le ho mai nemmeno chiesto come si chiama ne lei a me. Sarebbe forse il caso di cambiare atteggiamento e cercare di farmi dare un contatto facebook e poi giocarmela in chat ma ma c'è una parte di me che non vuole dargliela vinta e vorrebbe continuare a farle battute sarcastiche finché non cambierà lei atteggiamento. Mi rendo conto però che continuare a farsi i dispetti come due bambini alla lunga potrebbe diventare controproducente

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Secondo me le ha capito il tuo interesse da parecchio..per quello dico stringi i tempi..fermo restando che potrebbe essere un atteggiamento da gatta morta. Ed è proprio il tuo provarci che porrebbe fine eventualmente a questo tipo d'iniziative.

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me le ha capito il tuo interesse da parecchio..per quello dico stringi i tempi..fermo restando che potrebbe essere un atteggiamento da gatta morta. Ed è proprio il tuo provarci che porrebbe fine eventualmente a questo tipo d'iniziative.

Credo tu abbia ragione. È che ultimamente  sono stanco di donne che si divertono a stuzzicarmi e il mio umore non è dei migliori. Provarci e porre fine a questa situazione sarebbe la cosa migliore che potrei fare. Vorrei giocarmela al meglio però e al momento sono un po' demoralizzato riguardo alle mie abilità seduttorie

Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

Non riesci ad incontrarla "per caso" alla fine del (suo) lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/9/2017 alle 08:47 , nafius ha scritto:

Non riesci ad incontrarla "per caso" alla fine del (suo) lavoro?

Ho provato anche questa ma la sfiga continua ad assistermi.

Ieri sapendo l'orario in cui esce e avendola vista imboccare in precedenza un viale decido di farmi trovare casualmente seduto su di una panchina a fumare una sigaretta.

Arrivo dieci minuti prima, scelgo un posto in bella vista e comincio a giochicchiare con il telefono fumando molto lentamente. Dopo poco con la coda dell'occhio la vedo spuntare in lontananza e mi accorgo che sta telefonando mentre cammina. Faccio finta di non vederla e continuo a tenere gli occhi sul telefono ma mi rendo conto che qualunque iniziativa avessi voluto prendere non sarebbe stata possibile mentre lei parlava al telefono. Comunque alzo gli occhi quando lei mi sta quasi passando davanti, mi vede e si ferma. Sempre con il telefono all'orecchio mi sorride e mi dice qualcosa tipo: ma anche qui sei, mi fai gli scherzi. Rispondo anch'io con una battuta e la lascio andare via. Mi ero immaginato di fare un pezzo di strada insieme ma vedendola telefonare non me la sono sentita e l'ho lasciata andare.

Rivista stamattina al bar e solita pantomima di tutti i giorni. Ci stuzzichiamo continuamente e devo dire che mi diverto anche molto. Oggi non mi voleva servire e mi ha fatto attendere continuando a servire chiunque entrasse continuando a scherzare insieme. Quando alla fine mi sono lamentato del pessimo caffè che mi ha fatto mi ha dato uno schiaffetto sulle mani tanto che anche la sua collega ha cominciato a chiedermi cosa le ho fatto per essere così acida e dicendomi che chi disprezza compra. 

Sicuramente le piace giocare con me e le sto simpatico ma la situazione non si sblocca. Mi sono già giocato la carta dell'incontro casuale e per il momento non so cos'altro inventarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

Allora i feedback, seppur pochini, mi sembrano orientati verso il positivo.

Certamente l’incontro “casuale” l’ha colpita.

Con sfrontatezza potevi alzarti e guardandola negli occhi dirle: “pensi di poter chiudere questa telefonata oppure dovró aspettare due ore per parlarti?”.  La prima che mi è venuta in mente :)

Perchè non potresti replicarla? Nel caso, qualora la dovessi ritrovare al telefono, la battuta sopra ci starebbe ancora meglio....magari con una piccola variazione:  “pensi di poter chiudere questa telefonata oppure torno domani? :))))

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, nafius ha scritto:

Allora i feedback, seppur pochini, mi sembrano orientati verso il positivo.

Certamente l’incontro “casuale” l’ha colpita.

Con sfrontatezza potevi alzarti e guardandola negli occhi dirle: “pensi di poter chiudere questa telefonata oppure dovró aspettare due ore per parlarti?”.  La prima che mi è venuta in mente :)

Perchè non potresti replicarla? Nel caso, qualora la dovessi ritrovare al telefono, la battuta sopra ci starebbe ancora meglio....magari con una piccola variazione:  “pensi di poter chiudere questa telefonata oppure torno domani? :))))

Non mi convince.

Se un incontro è casuale il piacere di continuare una conversazione dovrebbe essere legato alla casualità. Imporle di chiudere una telefonata per parlarmi rovinerebbe secondo me tutta la leggerezza dell'interazione. Poi sapendo che è sposata e con figli potrebbe essere al telefono con il marito o con il pediatra e nella vita ci sono cose più importanti che flirtare con un quasi sconosciuto. Inoltre a me e me piace entrare nelle vite altrui senza diventare invadente e a parti invertite un comportamento simile mi infastidirebbe.

Sul ripetere l'incontro mi farebbe sentire abbastanza stalker e violerebbe la regola che mi sono dato di non dare mai a nessuno un'importanza eccessiva.

Continuerò a giocarci quando la vedo al bar, a stuzzicarla e prenderla in giro e se son rose fioriranno. Oppure la mia vita continuerà comunque a scorrere serena.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...