Vai al contenuto

Free Space.


Druid

Messaggi raccomandati

Druid

 

Troppo spazio libero VS Poco spazio libero.

 

A:

"Mi stai troppo addosso.."

"Mi sento soffocare..."

"Secondo lui siamo in LTR.."

"Vuol fare tutto assieme.."

 

B:

"Non facciamo più nulla assieme.."

"A lui non piace ballare..."

"Passiamo poco tempo assieme.."

"Non ci sono progetti.."

 

 

Domanda:

Gestione del "LORO" e "NOSTRO" "Free Space"..

 

 

Stai con Uomo A, e vorresti B..

Stai con Uomo B, e vorresti A..

 

 

Qual'è il Confine di "Spazio Libero"?

Quand'è che il "Computer" non rallenta perchè ha Spazio sufficientemente libero?

Quandè che lo "Spazio Libero" viene confuso con: "Ho talmente tanto spazio libero che se collezio una barca di Vikinghi non se la prende?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

Secondo me è ascoltare e capire le esigenze di entrambi. Parlare e comunicare.

Si dovrebbero mettere dei paletti all'inizio e poi andrebbero tolti man mano aumenta la comunicazione e la fiducia con il partner. 

Sembra banale ma circola tutto qui. Io ho sempre messo dei paletti da quando ho avuto un'esperienza negativa e i miei spazi sono stati sempre rispettati: di conseguenza ho rispettato quelli degli altri. Sono sempre stata molto chiara e schietta, a volte troppo...

E poi rispettare i tempi (il che non significa non andare a letto, anzi è giusto andarci), ma non "prendersi bene" fin da subito, aspettare che crescano i sentimenti.

E poi SEMPRE aperti al confronto, sempre ricettivi sulle critiche e farsi spesso esami di coscienza. Ignorare comportamenti futili e stupidi del fare quotidiano, quindi evitare che diventino oggetto di discussioni inutili. E non significa che si debba evitare discussioni, anzi. L'intimità è anche comunicare nei momenti di calma con la voglia di capirsi. Mai tenersi dentro niente, il che non significa sfogarsi sul partner, tramutandolo in vittima della situazione...

Evitare discussioni nei momenti in cui si è arrabbiati per altro è fondamentale. Si diventa invadenti facilmente in quei momenti. Basti pensare agli insulti o quant'altro. 

Questa è la mia visione. Non so quanto possa esserti utile...

 

Modificato da MichelaDevi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...