Vai al contenuto

Rinnovare capi nell'armadio


kakariki

Messaggi raccomandati

kakariki

Salve ragazzi,

Ho ormai un armadio un pò vecchiotto ed è da un pò che non faccio shopping.

Attualmente il mio armadio è invaso di camice (certe di cattivo gusto...)e mi piacerebbe rinnovarlo un pò,il problema è che non ho idea di cosa potrei comprare.

Il problema principale riguarda la parte casual,in cui ho abiti orribili.

Avete dei consigli da darmi con foto,link o altro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, kakariki ha scritto:

Salve ragazzi,

Ho ormai un armadio un pò vecchiotto ed è da un pò che non faccio shopping.

Attualmente il mio armadio è invaso di camice (certe di cattivo gusto...)e mi piacerebbe rinnovarlo un pò,il problema è che non ho idea di cosa potrei comprare.

Il problema principale riguarda la parte casual,in cui ho abiti orribili.

Avete dei consigli da darmi con foto,link o altro?

Grazie

Età, cosa fai nella vita, cosa ti piace, tipologie di gruppi sociali, attività varie, etcetc le devi dire amico sennò sticazzi

 

Se sei un hipster studente di scienze delle cazzate a rigor di logica vestirai in modo diverso che tamarro discotecaro e frequenterai ambienti e persone diverse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kakariki
33 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Età, cosa fai nella vita, cosa ti piace, tipologie di gruppi sociali, attività varie, etcetc le devi dire amico sennò sticazzi

 

Se sei un hipster studente di scienze delle cazzate a rigor di logica vestirai in modo diverso che tamarro discotecaro e frequenterai ambienti e persone diverse

 

Hai ragione.

20 anni,studio economia e lavoro il fine settimana in una pizzeria,non frequento discoteche o luoghi caotici,facciamo classiche uscite per la città,pub ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

jepgambardella
4 ore fa, Linus2016 ha scritto:

Se sei un hipster studente di scienze delle cazzate a rigor di logica vestirai in modo diverso che tamarro discotecaro e frequenterai ambienti e persone diverse

eddai Linus
ma ti sei dimenticato come mi vesto io? eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
Il 10/9/2017 alle 11:40 , kakariki ha scritto:

Salve ragazzi,

Ho ormai un armadio un pò vecchiotto ed è da un pò che non faccio shopping.

Attualmente il mio armadio è invaso di camice (certe di cattivo gusto...)e mi piacerebbe rinnovarlo un pò,il problema è che non ho idea di cosa potrei comprare.

Il problema principale riguarda la parte casual,in cui ho abiti orribili.

Avete dei consigli da darmi con foto,link o altro?

Grazie

Che genere di consigli vuoi? Abbigliamento puro e semplice?
Devi decidere che sembianza vuoi darti, secondo me.
Sul casual, con una collezione di pantaloni (jeans e non solo), camicie (perché le tue le definisci di pessimo gusto?) e maglioni da metterci sopra sei a cavallo, è un look che "funziona" sempre e che nessuno potrà mai definire scorretto o squilibrato. Al massimo ti diranno che sembrerai un po' fighetto, ma non credo proprio sia un problema. Chiedi pure, se ci sono rispondo...

Modificato da wittels81
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kakariki
32 minuti fa, wittels81 ha scritto:

Che genere di consigli vuoi? Abbigliamento puro e semplice?
Devi decidere che sembianza vuoi darti, secondo me.
Sul casual, con una collezione di pantaloni (jeans e non solo), camicie (perché le tue le definisci di pessimo gusto?) e maglioni da metterci sopra sei a cavallo, è un look che "funziona" sempre e che nessuno potrà mai definire scorretto o squilibrato. Al massimo ti diranno che sembrerai un po' fighetto, ma non credo proprio sia un problema. Chiedi pure, se ci sono rispondo...

A pantaloni non sto messo male,ho un po' di jeans e pantaloni a sigaretta,quindi da questo punto di vista sto bene,il problema Delle camice che possiedo é il fatto che sono regular fit e non slimfit,le trovo che mi stanno molto male e mi fanno sembrare grosso.

Ieri ho fatto un giro da Zara,ma non ho trovato nulla che mi piacesse,i vari maglioni mi stavano molto male,il resto é tutta roba larga che si sta usando o strappata che odio letteralmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
3 ore fa, kakariki ha scritto:

A pantaloni non sto messo male,ho un po' di jeans e pantaloni a sigaretta,quindi da questo punto di vista sto bene,il problema Delle camice che possiedo é il fatto che sono regular fit e non slimfit,le trovo che mi stanno molto male e mi fanno sembrare grosso.

Ieri ho fatto un giro da Zara,ma non ho trovato nulla che mi piacesse,i vari maglioni mi stavano molto male,il resto é tutta roba larga che si sta usando o strappata che odio letteralmente!

Beh, la cosa delle camicie può essere un problema. Ma tu che tipo di fisico hai? Comunque ora che viene l'autunno-inverno le porti sotto al maglione e in teoria non si vedono o quasi. Io per le camicie mi servo soprattutto dal sito inglese di un produttore di Jermyn Street, che come quasi tutti ha delocalizzato quindi offre qualità decisamente buona a prezzo concorrenziale. Se vuoi (se il regolamento lo permette) te lo segnalo.

Quanto al resto, tu dove abiti? Mai pensato di farti un giretto a un outlet? Io ci vado svariate volte. Certo, in un outlet di Ralph Lauren un maglioncino lo paghi di più che da Zara (ma nemmeno tanto, Zara su certe cose non è a buonissimo mercato), ma non mancano le riduzioni drastiche di tanto in tanto: il mio bellissimo pullover di cotone scollo a V di Ralph Lauren color blu ottanio mesi fa l'ho pagato 34 euro all'outlet con doppio sconto, in negozio l'avrei pagato circa 130.
Ah: poi dipende anche dal tuo budget. Io non me la passo male ma non disdegno risparmio, saldi e via discorrendo.

Spero di esserti stato utile e di non dire cose ovvie.
Per ora posso scrivere solo 5 volte al dì, comunque leggo sempre. Se posso esserti utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

kakariki
12 minuti fa, wittels81 ha scritto:

Beh, la cosa delle camicie può essere un problema. Ma tu che tipo di fisico hai? Comunque ora che viene l'autunno-inverno le porti sotto al maglione e in teoria non si vedono o quasi. Io per le camicie mi servo soprattutto dal sito inglese di un produttore di Jermyn Street, che come quasi tutti ha delocalizzato quindi offre qualità decisamente buona a prezzo concorrenziale. Se vuoi (se il regolamento lo permette) te lo segnalo.

Quanto al resto, tu dove abiti? Mai pensato di farti un giretto a un outlet? Io ci vado svariate volte. Certo, in un outlet di Ralph Lauren un maglioncino lo paghi di più che da Zara (ma nemmeno tanto, Zara su certe cose non è a buonissimo mercato), ma non mancano le riduzioni drastiche di tanto in tanto: il mio bellissimo pullover di cotone scollo a V di Ralph Lauren color blu ottanio mesi fa l'ho pagato 34 euro all'outlet con doppio sconto, in negozio l'avrei pagato circa 130.
Ah: poi dipende anche dal tuo budget. Io non me la passo male ma non disdegno risparmio, saldi e via discorrendo.

Spero di esserti stato utile e di non dire cose ovvie.
Per ora posso scrivere solo 5 volte al dì, comunque leggo sempre. Se posso esserti utile...

Ho un fisico normale,non sono palestrato e ho quel pizzico di pancetta,la settimana prossima ricomincio la palestra.

Se me lo segnali via MP il sito te ne sarei grato.

Di outlet mi sono fatto un giro in uno e pagai dei Levis 20€,il problema é che adesso non fa prezzi concorrenziali,non ho un budget elevato perché fra università e lavoro a fine settimana arrivo a 200€,quindi puoi immaginare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che devi ripartire da zero. 

 

Allora, dipende tutto come detto da che giri frequenti e da quanta personalità hai nel look. A me piacciono le robe un po' bizzarre, ma sono anche per il classico. 

Una base di capi intramontabili ci vuole sempre.

Ti dico la mia Linea del Piave cosi ti fai un'idea:

 

1) Scarpe eleganti. Nere. Da abbinare a completo per lavoro and co.

2) Completo blu. Spendere TANTO. Unico capo per cui spendere. Se hai roba dimmerda si vede e sei poprio un pezzente. Vai ad un colloquio con un vestito da poco e fai na figura orrenda.

3) Scarpe estive basse in tela. Bianche nel mio caso (2 paia). Blu sono ok.

4) Giubbotto di camoscio.

5) Trench beige.

6) Giubbotto invernale marrone molto 'country'

7) maglioni monocolore leggeri e pesanti. Pesanti super invernali più sul norvegese, lanosissimi e caldissimi 

8) Jeans in varie salse. Pantaloni chino blu. Pantaloni beige. Pantaloni rossi.

9) Giacche sfuse. Due beige e varie blu.

10) Scarpe invernali. Scarponcelli (tipo timberland anche se oramai sono mainstream). 

11) Magliette varie super colorate. Amo il rosso e il giallo.

12) chiodo di pelle

13) boh ora dalla scrivania non vedo lo scopartimento accanto dell'armadio ma ci sono cinture in varie salse camicie varie e diverse polo. Rigorosamente tinta unita.

 

Io vado per robe a tinta unita e abbino robe colorate a cazzo. Tipo pantalone rosso, maglietta nera con camicia verde militare mezza aperta sopra, giubbotto di camoscio e il famoso foulard leopardato a mo' di rambo in testa ( L'HO RICOMPRATO @jepgambardella )

Stamani invece sono uscito in jeans chiari, maglietta giallo vomito sotto, camicia a quadretti da boscaiolo, occhiali da sole e chiodo nero. 

 

Ma dare consigli sul look è virtualmente impossibile secondo me, si rischia di fare più danni che altro 

Modificato da Linus2016
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...