Vai al contenuto

Rinnovare capi nell'armadio


kakariki

Messaggi raccomandati

Risada
10 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

1) Scarpe eleganti. Nere. Da abbinare a completo per lavoro and co.

2) Completo blu. Spendere TANTO. Unico capo per cui spendere. Se hai roba dimmerda si vede e sei poprio un pezzente. Vai ad un colloquio con un vestito da poco e fai na figura orrenda.

Quoto, scarpe eleganti e completo sono indispensabili.

Studi economia, prima o poi potrebbe capitarti di fare un colloquio in banca e lì il completo è un must, se vai casual. Idem per le grosse società di consulenza e per qualsiasi reparto finance di grandi aziende. Colore blu o grigio, assolutamente no il marrone.

Per le scarpe prenditele eleganti e per bene, sono utili sia per la seduzione (le donne guardano molto alle scarpe) che per lavoro. Anche qui evita il marrone.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima si impara a vestirsi eleganti e classici. E POI si svariona. 

Questo il mio motto. 

 

Completo: virtualmente impossibile farne a meno per il lavoro, se studi economia poi. Mediamente una volta che inizi a lavorare ne devi avere diversi a disposizione. O spezzato come faccio io. Range di prezzo 400-700€.

Poi siccome sono un coglione metrosessuale, a me piacciono anche le bretelle. Danno un tocco frocio e trash, ma è una roba mia ahahahah

Cravatte, pure, must. Anche lì si deve spendere. E tanto. La cravatta da 20 euro si vede e fa ridere. Io amo Canali, range di prezzo 150-200€.

 

 

Modificato da Linus2016
Link al commento
Condividi su altri siti

kakariki
10 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Prima si impara a vestirsi eleganti e classici. E POI si svariona. 

Questo il mio motto. 

 

Completo: virtualmente impossibile farne a meno per il lavoro, se studi economia poi. Mediamente una volta che inizi a lavorare ne devi avere diversi a disposizione. O spezzato come faccio io. Range di prezzo 400-700€.

Poi siccome sono un coglione metrosessuale, a me piacciono anche le bretelle. Danno un tocco frocio e trash, ma è una roba mia ahahahah

Cravatte, pure, must. Anche lì si deve spendere. E tanto. La cravatta da 20 euro si vede e fa ridere. Io amo Canali, range di prezzo 150-200€.

 

 

Attualmente ho due completi di buona fattura,quindi per quello non dovrei avere problemi,le scarpe nere eleganti ci sono anche.

Il fatto é che non mi trovo nell'ambiente di usarli tutti i giorni un completo.

Perciò chiedevo qualcosa più sul casual dove pecco di scelte,magari facendomi un armadio che punta su colori che possono essere accoppiati

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kakariki ha scritto:

Attualmente ho due completi di buona fattura,quindi per quello non dovrei avere problemi,le scarpe nere eleganti ci sono anche.

Il fatto é che non mi trovo nell'ambiente di usarli tutti i giorni un completo.

Perciò chiedevo qualcosa più sul casual dove pecco di scelte,magari facendomi un armadio che punta su colori che possono essere accoppiati

Guarda un po' online se non hai spunti

Io vado molto a ispirazione devo dire

 

E sono molto molto casual (al punto che c'è chi mi ha intimato di andare ad un date vestito bene ahahahah). Diciamo che il look di Zara è troppo frocio e non ha più qualità prezzo, però tipo già H&M pur avendo solo stracci, ha cosine simpatiche, specie tshirt et similia 

Evito tshirt con scritte simpatiche, quelle mi fanno salire la rabbia tipo un vegano quando ti vede mangiare una bistecca con la goccia di sangue che ti scivola giù dall'angolo della bocca e te che gli dici che ti secca solo sia cotta invece che cruda mangiata con le mani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

kakariki
8 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

Guarda un po' online se non hai spunti

Io vado molto a ispirazione devo dire

 

E sono molto molto casual (al punto che c'è chi mi ha intimato di andare ad un date vestito bene ahahahah). Diciamo che il look di Zara è troppo frocio e non ha più qualità prezzo, però tipo già H&M pur avendo solo stracci, ha cosine simpatiche, specie tshirt et similia 

Evito tshirt con scritte simpatiche, quelle mi fanno salire la rabbia tipo un vegano quando ti vede mangiare una bistecca con la goccia di sangue che ti scivola giù dall'angolo della bocca e te che gli dici che ti secca solo sia cotta invece che cruda mangiata con le mani. 

Qualche consiglio sui siti?

Io quelli che uso sono:a***s e l'altro é z*****o.

Anche se spesso non trovo ciò che cerco.

Mi sa che dovrò andarmi a fare un bel giro in centro che fortunatamente a negozi siamo messi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
20 ore fa, kakariki ha scritto:

Ho un fisico normale,non sono palestrato e ho quel pizzico di pancetta,la settimana prossima ricomincio la palestra.

Se me lo segnali via MP il sito te ne sarei grato.

Di outlet mi sono fatto un giro in uno e pagai dei Levis 20€,il problema é che adesso non fa prezzi concorrenziali,non ho un budget elevato perché fra università e lavoro a fine settimana arrivo a 200€,quindi puoi immaginare

Purtroppo ancora non posso mandare i messaggi privati.
Comunque cerca Charles Tyrwhitt. Certo ci vuole la carta di credito. Lì vendono pure maglioncini e altra roba.

Tuttavia, i consigli di @Linus2016 sono ottimi. Certo, ora magari non ti serve l'abito. Magari ti servirà in futuro. Io personalmente non indosso t shirt, a parte quelle che d'inverno (e anche d'estate se devo mettermi la giacca e la cravatta) metto sotto la camicia (scollo a v, rigorosamente, in modo tale che non si veda): solo camicie a maniche lunghe o magliette polo, di cui sono collezionista.

Comunque ci siamo passati tutti, nell' "investimento" per i vestiti.
Io poi... Guarda, nel 2007, quando avevo 26 anni, pesavo 140 kg (!), con una serie di problemi che puoi facilmente immaginare.
Poi un bel giorno mi sono detto che non andava più bene, e sono passato a 130, 120, 110... Oggi peso 85, distribuiti sul mio 1,82, e sto a posto. Però, per ogni flessione di peso, ho dovuto ricomprarmi quasi tutti. E ahimè lo sto facendo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Comunque, giusto per farvi vedere la mia concezione di abbigliamento "da lavoro", ecco alcune delle cose che indosso.

mfDhaJ1.jpg

zBXCs0g.jpg

pfz4Brs.jpg

cvN3p1C.jpg

I primi due sono due abiti completi che ho fatto realizzare dal mio sarto su mia indicazione. Il primo in particolare, per cui ho scelto uno spettacolare tessuto tropical titolo 150 di Vitale Barberis Canonico, l'ho fatto fare su rigorose proporzioni della scuola napoletana anni Trenta, ma vabbè, io sono un maniaco. Come vedete, sono abiti in tre pezzi, che prediligevo anche prima che cominciassero ad avere un parziale revival. Il gilet dà sempre un tocco di ricercatezza, di qualcosa che è un po' oltre l'ordinario e il prevedibile, pur con colori come il blu e il grigio.

Gli altri due sono spezzati molto più "risparmiosi". Il primo: giacca Gutteridge, chino color mattone Ralph Lauren, camicia idem, cravatta Michaelson's presa su internet.
Il secondo: una giacca di Dan John (a cercare con attenzione anche lì si trova qualcosa di portabile) e una camicia di Tyrwhitt (quello di cui parlavo) con polsino doppio per gemelli (che adoro incondizionatamente).

Modificato da wittels81
Link al commento
Condividi su altri siti

Poco da fare il vestito buono sul lavoro si vede eccome, anche perchè, teoricamente, i nostri superiori/colleghi ne hanno diversi e riconoscono la giacchetta dell'ovs.

Il resto dipende molto dalla personalità, dal fisico (io vado mado per le righe ad esempio), dall'ambiente che si frequenta ecc

Io ultimamente mi sono buttato sui gilet, ce ne stanno tantissimi fighi, di personalità, non necessariamente classici. Ne ho presi un paio a righine e tartan.

Il mio consiglio per iniziare è il più semplice del mondo: vai in vari negozi e guarda i manichini, se sei incapace ancora ad abbinare copia gli stessi, vedi cosa ti piace, cosa fa al caso tuo. Ti vestiresti mai così? No? E allora cambia negozio. Idem su Zalando, magari non compri ma guarda gli abbinamenti e inizia a guardarti un po' in giro.

Altra cosa inizia dal semplice, inutile comprare lo scarponcino rosso, blu ecc se poi non ci puoi abbinare nulla, meglio partire dai colori classici.

Altra cosa dipende da dove vivi e se soffri di più il caldo o il freddo. Es è inutile comprare in una città generalmente calda 10 maglioni belli pesanti, magari quando tendi pure a sudare. Idem il contrario.

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

kakariki
4 ore fa, wittels81 ha scritto:

Comunque, giusto per farvi vedere la mia concezione di abbigliamento "da lavoro", ecco alcune delle cose che indosso.

mfDhaJ1.jpg

zBXCs0g.jpg

pfz4Brs.jpg

cvN3p1C.jpg

I primi due sono due abiti completi che ho fatto realizzare dal mio sarto su mia indicazione. Il primo in particolare, per cui ho scelto uno spettacolare tessuto tropical titolo 150 di Vitale Barberis Canonico, l'ho fatto fare su rigorose proporzioni della scuola napoletana anni Trenta, ma vabbè, io sono un maniaco. Come vedete, sono abiti in tre pezzi, che prediligevo anche prima che cominciassero ad avere un parziale revival. Il gilet dà sempre un tocco di ricercatezza, di qualcosa che è un po' oltre l'ordinario e il prevedibile, pur con colori come il blu e il grigio.

Gli altri due sono spezzati molto più "risparmiosi". Il primo: giacca Gutteridge, chino color mattone Ralph Lauren, camicia idem, cravatta Michaelson's presa su internet.
Il secondo: una giacca di Dan John (a cercare con attenzione anche lì si trova qualcosa di portabile) e una camicia di Tyrwhitt (quello di cui parlavo) con polsino doppio per gemelli (che adoro incondizionatamente).

C'è poco da fare,anche un neofita come me capisce che i primi due sono qualitativamente superiori,complimenti mi piacciono molto!

2 ore fa, Rock2013 ha scritto:

Poco da fare il vestito buono sul lavoro si vede eccome, anche perchè, teoricamente, i nostri superiori/colleghi ne hanno diversi e riconoscono la giacchetta dell'ovs.

Il resto dipende molto dalla personalità, dal fisico (io vado mado per le righe ad esempio), dall'ambiente che si frequenta ecc

Io ultimamente mi sono buttato sui gilet, ce ne stanno tantissimi fighi, di personalità, non necessariamente classici. Ne ho presi un paio a righine e tartan.

Il mio consiglio per iniziare è il più semplice del mondo: vai in vari negozi e guarda i manichini, se sei incapace ancora ad abbinare copia gli stessi, vedi cosa ti piace, cosa fa al caso tuo. Ti vestiresti mai così? No? E allora cambia negozio. Idem su Zalando, magari non compri ma guarda gli abbinamenti e inizia a guardarti un po' in giro.

Altra cosa inizia dal semplice, inutile comprare lo scarponcino rosso, blu ecc se poi non ci puoi abbinare nulla, meglio partire dai colori classici.

Altra cosa dipende da dove vivi e se soffri di più il caldo o il freddo. Es è inutile comprare in una città generalmente calda 10 maglioni belli pesanti, magari quando tendi pure a sudare. Idem il contrario.

é proprio quello che farò,abito a Lecce,quindi non mi è molto utile comprare molti maglioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio pullover leggeri allora e giocare molto con giacche e giubbotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...