federico18 [Lurker] 10 Inviato 10 Settembre 2017 Inviato 10 Settembre 2017 Nella comitiva con cui esco da pochi mesi ho conosciuto una ragazza che mi attira parecchio, al momento single. Fra noi c'è un po' di feeling, abbiamo alcuni interessi in comune e spesso chattiamo, e a volte mi scrive lei per prima (pure adesso m'è arrivato un suo messaggio che ovviamente per qualche ora ignorerò). Il motivo per cui non ci ho ancora provato è semplice: nella comitiva c'è anche il suo ex. Ora, la loro storia è stata lunga ed è finita da relativamente poco, so per certo che è finita bene e di comune accordo, che ora il loro legame non va oltre l'amicizia, che ognuno di loro è libero di fare le sue esperienze bla bla, le solite cazzate. Il problema è che immagino gli gireranno parecchio le palle se mi mettessi a flirtare e fare kino con l'ex davanti a lui. Personalmente io non gli devo niente, è un conoscente con cui però c'è reciproco rispetto, non mi ha fatto nulla di male e non mi va di fargli un torto così platealmente. Se poi le cose dovessero andare in modo apocalittico la comitiva potrebbe pure sfaldarsi per una mia cazzata (magari con la beffa di non averla neppure scopata). Per ovviare al problema avevo pensato di invitarla da sola (perché per il momento ci vediamo solo in comitiva) o comunque di flirtare solo in assenza dell'ex, ma temo che semplicemente sarei etichettato da lei come incoerente e senzapalle. D'altro canto mi girano molto le palle di rinunciare a una single di qualità con cui mi trovo anche molto bene, pure se fosse solo per qualche scopata. dunque, a voi i commenti, cosa fareste nella mia situazione? Mi rendo conto che è un dilemma che devo risolvere io, ma chissà, magari qualcuno è stato in una situazione simile o magari i vostri consigli mi daranno un'illuminazione.
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 10 Settembre 2017 Inviato 10 Settembre 2017 (modificato) Dal momento che vi scrivete in privato proponi un'uscita tra te e lei, io non mi farei troppi problemi visto che l'ex non è tuo amico ma solo un conoscente. Modificato 10 Settembre 2017 da PapuPetagna federico18 ha reagito a questo 1
Peace off sheet [Partecipante] 548 Inviato 11 Settembre 2017 Inviato 11 Settembre 2017 9 ore fa, federico18 ha scritto: Nella comitiva con cui esco da pochi mesi ho conosciuto una ragazza che mi attira parecchio, al momento single. Fra noi c'è un po' di feeling, abbiamo alcuni interessi in comune e spesso chattiamo, e a volte mi scrive lei per prima (pure adesso m'è arrivato un suo messaggio che ovviamente per qualche ora ignorerò). Il motivo per cui non ci ho ancora provato è semplice: nella comitiva c'è anche il suo ex. Ora, la loro storia è stata lunga ed è finita da relativamente poco, so per certo che è finita bene e di comune accordo, che ora il loro legame non va oltre l'amicizia, che ognuno di loro è libero di fare le sue esperienze bla bla, le solite cazzate. Il problema è che immagino gli gireranno parecchio le palle se mi mettessi a flirtare e fare kino con l'ex davanti a lui. Personalmente io non gli devo niente, è un conoscente con cui però c'è reciproco rispetto, non mi ha fatto nulla di male e non mi va di fargli un torto così platealmente. Se poi le cose dovessero andare in modo apocalittico la comitiva potrebbe pure sfaldarsi per una mia cazzata (magari con la beffa di non averla neppure scopata). Per ovviare al problema avevo pensato di invitarla da sola (perché per il momento ci vediamo solo in comitiva) o comunque di flirtare solo in assenza dell'ex, ma temo che semplicemente sarei etichettato da lei come incoerente e senzapalle. D'altro canto mi girano molto le palle di rinunciare a una single di qualità con cui mi trovo anche molto bene, pure se fosse solo per qualche scopata. dunque, a voi i commenti, cosa fareste nella mia situazione? Mi rendo conto che è un dilemma che devo risolvere io, ma chissà, magari qualcuno è stato in una situazione simile o magari i vostri consigli mi daranno un'illuminazione. Hai detto una cosa saggia, è rischioso avere inciuci nel gruppo di amici, ho vissuto questa cosa e ho visto sfaldarsi gruppi. Cooooooomunque... qual è il problema? È il suo ex e non il tuo, quindi problemi suoi. Tuttavia riconosco che può essere motivo d'ansia averlo davanti che ti fissa, vabbè vorrà dire che curerai di più il benessere del gruppo, farai un po' di push sulla ragazza. Il tuo atteggiamento con lei però sarà coerente, non imbarazzarti a dimostrare chi sei e quello che ti interessa. Quando lui non c'è curerai di più il comfort con la ragazza, aumenti la kino, la isolerai e tutto il resto. Sempre per non alzare il suo bs. Ma continuerai tenere relazioni col gruppo lo stesso, questo ti dà molta alphaness. Se continuerete a frequentarvi così spesso, vedrai che non sarà così strano che vi becchiate da soli, prima senza tanto impegno e poi sempre più galanti federico18 ha reagito a questo 1
federico18 [Lurker] 10 Inviato 12 Settembre 2017 Autore Inviato 12 Settembre 2017 Grazie a entrambi. Il 10 settembre 2017 alle 19:34 , PapuPetagna ha scritto: Dal momento che vi scrivete in privato proponi un'uscita tra te e lei, io non mi farei troppi problemi visto che l'ex non è tuo amico ma solo un conoscente. Vorrei andarci più cauto, non sono ancora abbastanza attrattivo nei suoi confronti e se uscissimo lo verrebbero a sapere tutti, voglio prima vedere come la prenderebbe il suo ex. Il 11 settembre 2017 alle 04:22 , Peace off sheet ha scritto: Hai detto una cosa saggia, è rischioso avere inciuci nel gruppo di amici, ho vissuto questa cosa e ho visto sfaldarsi gruppi. Cooooooomunque... qual è il problema? È il suo ex e non il tuo, quindi problemi suoi. Tuttavia riconosco che può essere motivo d'ansia averlo davanti che ti fissa, vabbè vorrà dire che curerai di più il benessere del gruppo, farai un po' di push sulla ragazza. Il tuo atteggiamento con lei però sarà coerente, non imbarazzarti a dimostrare chi sei e quello che ti interessa. Quando lui non c'è curerai di più il comfort con la ragazza, aumenti la kino, la isolerai e tutto il resto. Sempre per non alzare il suo bs. Ma continuerai tenere relazioni col gruppo lo stesso, questo ti dà molta alphaness. Se continuerete a frequentarvi così spesso, vedrai che non sarà così strano che vi becchiate da soli, prima senza tanto impegno e poi sempre più galanti Perfetto, penso che farò così. Intanto continuo a lavorarmela via chat e dal vivo seguirò i tuoi consigli, vedrò come si mette la situazione prima di spingere troppo. È anche un problema il fatto che le uscite con questo gruppo sono tutt'altro che frequenti (anche per motivi logistici), pazienza, vorrà dire che cercherò di giocarmela bene nelle occasioni che ho e magari programmare più incontri. tra l'altro via chat ho notato che se alla fine di una conversazione io visualizzo e non rispondo (dopo un suo messaggio stupido o che comunque non richiede risposta), lei mi riscrive sempre dopo qualche ora. Mi sono fatto l'idea che sia destabilizzata dal non avere il controllo della conversazione perché abituata a ragazzi che le elemosinano il tempo pure in chat (le ronzano intorno davvero in tanti). Bene, con me non sarà così.
Messaggi raccomandati