Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Thebeard
Inviato

Ciao a tutti, 5 mesi fa su un'app di scambio linguistico ho incontrato questa ragazza dalla serbia, una cosa tira l'altra e 3 mesi fa incominciamo una relazione a distanza, lei è una ragazza molto timida e riservata, si confida con me di tutti i suoi segreti più profondi, compresi dei problemi dei disturbi alimentari che aveva avuto e che continuava ad avere, e io l'ho aiutata spronandola e piano piano è riuscita a superarli, quasi tutti. Eravamo rimasti d'accordo di incontrarci per la prima volta ad agosto, poi però è andato storto qualcosa quindi abbiamo rimandato a metà settembre, il problema è che stasera, dopo una discussione per una stupidaggine, ha incominciato a dire che forse il tempo è sbagliato (vive con la madre, e la madre non la lascia venire da me) e robe del genere, e ha detto che ci deve pensare molto sopra questa cosa, io ho preso il tutto come un preannuncio della fine, quindi mi rimetto a voi, cosa dovrei fare?

Tolomeo
Inviato (modificato)

Le serbe... hai buon gusto.

Non è che ci sia molto da fare a distanza. Quando siete lontani non c'è quasi mai una comunicazione abbastanza potente da poter intervenire sulle volontà e sulle intenzioni di lei, puoi rifarti solo alle parole che vi scambiate a voce o in chat. Non è abbastanza per convincere lei a venire da te.

Se poi non vi siete mai visti dal vivo non si può neanche dire che abbiate un precedente, e che si sia creato un rapporto. Il virtuale è piuttosto volatile. Insomma, anche se mandi una foto del cazzo non è che ci hai fatto sesso.

Puoi buttarti a capofitto nella cosa, prendere un aereo e andare da lei, sapendo che potrebbe anche non andare come vorresti. Ma almeno ti toglieresti il dente una volta per tutte.

Oppure puoi dirigere i tuoi sforzi in altre direzioni, dedicando il tuo tempo a conoscere e frequentare ragazze più vicine.

Io se fossi molto, molto preso da lei, farei entrambe le cose.

Modificato da Tolomeo
Thebeard
Inviato

Grazie per il suggerimento Tolomeo, ma se è lei che la vuole chiudere non so quanto gli farebbe piacere una mia visita, io una pazzia del genere la farei volentieri, non so se servirebbe

Tolomeo
Inviato
6 minuti fa, Thebeard ha scritto:

Grazie per il suggerimento Tolomeo, ma se è lei che la vuole chiudere non so quanto gli farebbe piacere una mia visita, io una pazzia del genere la farei volentieri, non so se servirebbe

La dinamica è grosso modo quella che ti ho esposto sopra, quindi se lo fai ti conviene mettere in conto che può non andare come ti aspetti. E a quel punto ti ritroverai ad aver investito tempo, soldi e fantasia in quantità per nulla.

Ma la scelta resta tua. E qualsiasi decisione prenda l'unica cosa che realmente conta è che non te ne penta.

A questo riguardo fatti una domanda: per lo stesso tempo, gli stessi soldi e gli sforzi fisici e psichici che impiegherei per andare da lei, con quante altre della mia città potrei uscire e avere più soddisfazioni?

• Mi piace! 1
Thebeard
Inviato

Hai ragione al 100%, il problema è che sono preso, tanto tanto preso, però non voglio fare lo zerbino

Tolomeo
Inviato
33 minuti fa, Thebeard ha scritto:

Hai ragione al 100%, il problema è che sono preso, tanto tanto preso, però non voglio fare lo zerbino

Cosa si vince se non fai lo zerbino?

Meglio morire dentro per salvare la faccia o fare una figura di merda per aver fatto quello che ti diceva la pancia?

Se sei in uno stato needy, a nulla aiuta se ti comporti da non needy. Perché se ti poni il problema di fare lo zerbino, molto probabilmente sei già inzerbinato. Tanto vale esserlo e farlo, almeno apprezzerà la coerenza. E ti apprezzerai anche tu di più per la stessa ragione.

Non fare cose per salvare la faccia è proprio l'assetto mentale per non sbagliare e non imparare mai.

Se la devi perdere, e probabilmente la perderai, fa' che abbia imparato qualcosa di nuovo, e non che almeno non abbia fatto lo zerbino.

• Mi piace! 1