Vai al contenuto

Mi serve aiuto


Thebeard

Messaggi raccomandati

Thebeard

Ciao a tutti, 5 mesi fa su un'app di scambio linguistico ho incontrato questa ragazza dalla serbia, una cosa tira l'altra e 3 mesi fa incominciamo una relazione a distanza, lei è una ragazza molto timida e riservata, si confida con me di tutti i suoi segreti più profondi, compresi dei problemi dei disturbi alimentari che aveva avuto e che continuava ad avere, e io l'ho aiutata spronandola e piano piano è riuscita a superarli, quasi tutti. Eravamo rimasti d'accordo di incontrarci per la prima volta ad agosto, poi però è andato storto qualcosa quindi abbiamo rimandato a metà settembre, il problema è che stasera, dopo una discussione per una stupidaggine, ha incominciato a dire che forse il tempo è sbagliato (vive con la madre, e la madre non la lascia venire da me) e robe del genere, e ha detto che ci deve pensare molto sopra questa cosa, io ho preso il tutto come un preannuncio della fine, quindi mi rimetto a voi, cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Le serbe... hai buon gusto.

Non è che ci sia molto da fare a distanza. Quando siete lontani non c'è quasi mai una comunicazione abbastanza potente da poter intervenire sulle volontà e sulle intenzioni di lei, puoi rifarti solo alle parole che vi scambiate a voce o in chat. Non è abbastanza per convincere lei a venire da te.

Se poi non vi siete mai visti dal vivo non si può neanche dire che abbiate un precedente, e che si sia creato un rapporto. Il virtuale è piuttosto volatile. Insomma, anche se mandi una foto del cazzo non è che ci hai fatto sesso.

Puoi buttarti a capofitto nella cosa, prendere un aereo e andare da lei, sapendo che potrebbe anche non andare come vorresti. Ma almeno ti toglieresti il dente una volta per tutte.

Oppure puoi dirigere i tuoi sforzi in altre direzioni, dedicando il tuo tempo a conoscere e frequentare ragazze più vicine.

Io se fossi molto, molto preso da lei, farei entrambe le cose.

Modificato da Tolomeo
Link al commento
Condividi su altri siti

Thebeard

Grazie per il suggerimento Tolomeo, ma se è lei che la vuole chiudere non so quanto gli farebbe piacere una mia visita, io una pazzia del genere la farei volentieri, non so se servirebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo
6 minuti fa, Thebeard ha scritto:

Grazie per il suggerimento Tolomeo, ma se è lei che la vuole chiudere non so quanto gli farebbe piacere una mia visita, io una pazzia del genere la farei volentieri, non so se servirebbe

La dinamica è grosso modo quella che ti ho esposto sopra, quindi se lo fai ti conviene mettere in conto che può non andare come ti aspetti. E a quel punto ti ritroverai ad aver investito tempo, soldi e fantasia in quantità per nulla.

Ma la scelta resta tua. E qualsiasi decisione prenda l'unica cosa che realmente conta è che non te ne penta.

A questo riguardo fatti una domanda: per lo stesso tempo, gli stessi soldi e gli sforzi fisici e psichici che impiegherei per andare da lei, con quante altre della mia città potrei uscire e avere più soddisfazioni?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thebeard

Hai ragione al 100%, il problema è che sono preso, tanto tanto preso, però non voglio fare lo zerbino

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo
33 minuti fa, Thebeard ha scritto:

Hai ragione al 100%, il problema è che sono preso, tanto tanto preso, però non voglio fare lo zerbino

Cosa si vince se non fai lo zerbino?

Meglio morire dentro per salvare la faccia o fare una figura di merda per aver fatto quello che ti diceva la pancia?

Se sei in uno stato needy, a nulla aiuta se ti comporti da non needy. Perché se ti poni il problema di fare lo zerbino, molto probabilmente sei già inzerbinato. Tanto vale esserlo e farlo, almeno apprezzerà la coerenza. E ti apprezzerai anche tu di più per la stessa ragione.

Non fare cose per salvare la faccia è proprio l'assetto mentale per non sbagliare e non imparare mai.

Se la devi perdere, e probabilmente la perderai, fa' che abbia imparato qualcosa di nuovo, e non che almeno non abbia fatto lo zerbino.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...