Vai al contenuto

LTR finita


Messaggi raccomandati

3 minutes ago, PaoloG said:

Io ho lasciato una ragazza STUPENDA (anche io pensavo fosse perfetta per me) dopo una storia lunghissima e bellissima! Non c'era nessun'altra nella mia testa, e nessuna crisi esistenziale! Non ero più innamorato di lei! Mi disse le stesse cose che hai scritto tu! 

Il primo periodo ho provato ad essere empatico (sapevo quanto stesse soffrendo), la sentivo ogni tanto, provavo a confortarla eccetera, poi mi resi conto che non era un bene per lei (non voleva nessun rapporto con me se non quello di fidanzati) ed ho smesso di chiamarla! Ho provato a ricontattarla per auguri/condoglianze/eccetera, ma giustamente, non mi ha più risposto e mai piu salutato! Qualche volta ho pensato di riprovarci, ma non ero convinto, ed inoltre avevo paura che avrei potuto ferirla ancora di più; quindi ho evitato!  Ci siamo rivisti pochi mesi fa per caso e ci siamo detti solo ciao! 

Inutile nasconderti che ho continuato e continuo a pensare che lei fosse la ragazza perfetta per me, ma l'amore è un'altra cosa e infatti sono andato in one-itis per una cogliona immatura :( che mi sta facendo soffrire come un cane! 

Forse si, l'amore è un'altra cosa.. ma se cerchiamo sempre il di più, la fresca emozione che si prova in adolescenza, non saremo mai felici! L'amore ad un certo punto diventa anche uno scegliersi ogni giorno "razionalmente" perchè ci si rende felici, appunto si è perfetti uno per l'altra ed è logico che conoscendosi fin nel profondo vengano meno alcune dinamiche come le farfalle allo stomaco! Io non mi abbatto, credo nell'amore ma avrò paura, perchè sono stata diffidente con lui fino all'ultimo, ho avuto paura che ogni cambiamento ci allontanasse ma ha saputo dimostrare con forza che mentre tutto cambiava noi rimanevamo un punto fermo. E se mi ha deluso lui che prometteva il mondo, come farò a fidarmi di altri? Ovviamente è passato ancora troppo poco, neanche ci penso e tutte le mie energie saranno investite nella mia carriera lavorativa, adesso non mi importa del resto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 minuto fa, ClaireR ha scritto:

Forse si, l'amore è un'altra cosa.. ma se cerchiamo sempre il di più, la fresca emozione che si prova in adolescenza, non saremo mai felici! L'amore ad un certo punto diventa anche uno scegliersi ogni giorno "razionalmente" perchè ci si rende felici, appunto si è perfetti uno per l'altra ed è logico che conoscendosi fin nel profondo vengano meno alcune dinamiche come le farfalle allo stomaco! Io non mi abbatto, credo nell'amore ma avrò paura, perchè sono stata diffidente con lui fino all'ultimo, ho avuto paura che ogni cambiamento ci allontanasse ma ha saputo dimostrare con forza che mentre tutto cambiava noi rimanevamo un punto fermo. E se mi ha deluso lui che prometteva il mondo, come farò a fidarmi di altri? Ovviamente è passato ancora troppo poco, neanche ci penso e tutte le mie energie saranno investite nella mia carriera lavorativa, adesso non mi importa del resto.

Sono d'accordo

Crescendo ho imparato a vedere le cose come te.... fino a quando la mia one itis mi ha lasciato; qualche giorno(4/5)  dopo avermi detto : 

"Amore quando ti sbrighi a chiedermi di sposarti? Voglio stare sempre con te, non vedo l'ora!" 

Da quel giorno ho capito che di razionale non c'è proprio un cazzo!

Non lo so come farai a fidarti di altri, forse ti basterà innamorarti nuovamente! 

Nel tuo caso è passato pochissimo tempo, pensa solo a te e vedi come evolve la situazione!! In bocca al lupo

  • Mi piace! 1
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17

Per mancanza di tempo ho letto la tua storia fino all'intervento di @Percival, che secondo me ha centrato in pieno tutto quanto.

Un punto saliente è sulla doccia fredda, quando ti ha confessato di aver percepito un cambiamento 4/5 mesi prima. Quel "cambiamento" molto probabilmente ha un nome e cognome. E la doccia fredda è stato il momento in cui aveva deciso.

Mi e ti auguro che non sia così perché è... brutto!

Detto questo, fatti forza! Sono momenti di merda, affidati alla tua famiglia, alle amiche, sfogati senza inibire le tue emozioni. Qui dentro sappiamo cosa si prova, specie nel primo periodo. Mamma mia mi viene da vomitare a ripensare  cosa ho passato, ma sappi che è tutto normale, e tieni a mente queste parole perché sono la verità: se ne esce fuori. 

E migliori.

Un abbraccio!

Claire è un nome bellissimo, mi è sempre piaciuto!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaster

Ho un'amica che si è trovata nella tua stessa situazione ma a parti inverse...lei ci mise quasi 1 anno a lasciare il ragazzo, voleva capire se poteva aggiustare la cosa ma mentiva solo a se stessa e al povero di turno... 

nel suo caso non c'era nessuno di mezzo era solo scemato L amore dopo ben 7 anni e soffrì come un cane quasi come fosse stata lasciata lei 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, FlavioMB17 said:

Un punto saliente è sulla doccia fredda, quando ti ha confessato di aver percepito un cambiamento 4/5 mesi prima. Quel "cambiamento" molto probabilmente ha un nome e cognome. E la doccia fredda è stato il momento in cui aveva deciso.

Mi e ti auguro che non sia così perché è... brutto!

Non credo l'abbia portata avanti così tanto perchè i dubbi sono iniziati alla fine di una missione di 4 mesi su territorio nazionale che ha portato il suo stress ad altissimi livelli (non mi pare abbia conosciuto nessuna, anzi, in quel periodo ero la sua più grande confidente proprio perchè era pesante esser lì ed io ero la sua valvola di sfogo, come sempre). Dopodichè è rientrato alla base per solo un mese, è ripartito per un'altra missione (annullando i progetti di un'estate tranquilla a casa) e adesso è in un altro posto ancora. Non credo che iniziare una relazione in queste condizioni fosse la sua massima aspettativa, soprattutto una volta chiusa una così importante. Poi non si sa mai, ci mancherebbe..anche perchè quel che è fatto è fatto a prescindere dai motivi che lo hanno portato a decidere. 

Ma è davvero possibile che abbia chiuso in maniera così netta? Posso davvero credere che nella sua vita non gli verrà mai in mente di cercare la donna con cui ha condiviso così tanto e solo cose belle? Lo trovo quasi disumano, seppur possibile. E' come se non fosse più in lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

Se lo ha fatto significa che per lui é stato possibile farlo, l'unica cosa certa che sai é questa

Dovrebbe bastarti

La cosa piú difficile per chi viene lasciato é farsene una ragione, accettarlo

Ancor piú difficile per chi pensava di avere un legame solido

Bisogna prendere consapevolezza che non bisogna avere nessuna certezza nell'altra persona

Lo so fa rabbia

Perché sono stati 7 anni della tua vita dove hai dato il meglio di te a lui

Non ci sono risposte alle tue lecite domande, che schifo tutto questo vero?

Ma la vita deve essere vissuta e se la vivi con la giusta consapevolezza forse fará meno male non lasciarsi morire dentro

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
35 minuti fa, ClaireR ha scritto:

Non credo l'abbia portata avanti così tanto perchè i dubbi sono iniziati alla fine di una missione di 4 mesi su territorio nazionale che ha portato il suo stress ad altissimi livelli (non mi pare abbia conosciuto nessuna, anzi, in quel periodo ero la sua più grande confidente proprio perchè era pesante esser lì ed io ero la sua valvola di sfogo, come sempre). Dopodichè è rientrato alla base per solo un mese, è ripartito per un'altra missione (annullando i progetti di un'estate tranquilla a casa) e adesso è in un altro posto ancora. Non credo che iniziare una relazione in queste condizioni fosse la sua massima aspettativa, soprattutto una volta chiusa una così importante. Poi non si sa mai, ci mancherebbe..anche perchè quel che è fatto è fatto a prescindere dai motivi che lo hanno portato a decidere. 

Ma è davvero possibile che abbia chiuso in maniera così netta? Posso davvero credere che nella sua vita non gli verrà mai in mente di cercare la donna con cui ha condiviso così tanto e solo cose belle? Lo trovo quasi disumano, seppur possibile. E' come se non fosse più in lui..

Certo che ti penserà... penserà a te ogni giorno! Ma lo farà in modo del tutto diverso! Diventerai pian piano solo un piacevole ricordo!  Mi dispiace ma è così... È naturale! Per chi viene lasciato è sempre più dura, ma è difficile anche per chi lascia, soprattutto dopo una storia lunga ed importante! 

Ps Quando ho lasciato la mia ragazza lei parlava come te: "è disumano" "non sei più tu" "stai facendo una grande cazzata" "te ne pentirai" 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
ClaireR

Ciaooo!

Vi scrivo per un aggiornamento, dopo due mesi di totale silenzio da parte mia mi ha contattata, pur riconoscendo che avrebbe potuto darmi fastidio, voleva scrivermi (parole sue) per sapere come andassero le mie cose, sono stata cordiale ma senza dire troppo su di me (che nel frattempo mi sono trasferita ed ho iniziato a lavorare, quindi avrei avuto mille cose da dire. Secondo me lui era già stato informato dei miei importanti cambiamenti ma ha finto di no).

Ha continuato a tenere il discorso a fare domande su come stesse la mia famiglia e a raccontarmi come è stata nel mese precedente, come è e come sarà strutturata la sua vita lavorativa da qui all'inizio del prossimo anno, io avevo chiesto solo: tu al corso tutto ok? Immaginando una risposta breve anche da parte sua.

Quando ha finito il suo aggiornamento mi sono dileguata con un in bocca al lupo e buona serata, penso ci sia un po' rimasto male che non abbia tenuto ancora il discorso in vita.

Pensate ancora che rientri nella norma del "senso di colpa"? O qualcosa potrebbe smuoversi?

Io penso che, nel primo caso, poteva fermarsi a dirmi "tutto bene" e a chiedere strettamente di me senza indagare su questioni familiari. Mi è sembrato avesse anche il bisogno di farmi sapere di lui..

Non sono ancora riuscita ad inquadrarlo.

Che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
55 minuti fa, ClaireR ha scritto:

Ciaooo!

Vi scrivo per un aggiornamento, dopo due mesi di totale silenzio da parte mia mi ha contattata, pur riconoscendo che avrebbe potuto darmi fastidio, voleva scrivermi (parole sue) per sapere come andassero le mie cose, sono stata cordiale ma senza dire troppo su di me (che nel frattempo mi sono trasferita ed ho iniziato a lavorare, quindi avrei avuto mille cose da dire. Secondo me lui era già stato informato dei miei importanti cambiamenti ma ha finto di no).

Ha continuato a tenere il discorso a fare domande su come stesse la mia famiglia e a raccontarmi come è stata nel mese precedente, come è e come sarà strutturata la sua vita lavorativa da qui all'inizio del prossimo anno, io avevo chiesto solo: tu al corso tutto ok? Immaginando una risposta breve anche da parte sua.

Quando ha finito il suo aggiornamento mi sono dileguata con un in bocca al lupo e buona serata, penso ci sia un po' rimasto male che non abbia tenuto ancora il discorso in vita.

Pensate ancora che rientri nella norma del "senso di colpa"? O qualcosa potrebbe smuoversi?

Io penso che, nel primo caso, poteva fermarsi a dirmi "tutto bene" e a chiedere strettamente di me senza indagare su questioni familiari. Mi è sembrato avesse anche il bisogno di farmi sapere di lui..

Non sono ancora riuscita ad inquadrarlo.

Che dite?

 

Che non dovevi rispondere....

Link al commento
Condividi su altri siti

ClaireR
1 minute ago, PaoloG said:

Che non dovevi rispondere....

Bho penso che il significato di una non risposta sarebbe stato di rancore e rabbia, per questo ho preferito rispondere con educazione ma senza espormi più di tanto sulle notizie che voleva avere.. 

In un primo momento stavo per cancellare il suo sms per direttissima, prima ancora di leggere, anche perchè le poche volte che l'ho sentito (cioè quando mi lasciò) mi ha ferita sempre di più con le parole utilizzate, per creare il distacco, mentre stavolta era più comunicativo..

Staremo a vedere..

In ogni caso qualsiasi cosa succeda la mia vita sta cambiando radicalmente, non so più neanche io cosa sia meglio per quanto riguarda lui/noi, se ancora esiste una possibilità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...