Vai al contenuto

LTR finita


Messaggi raccomandati

PaoloG
1 ora fa, ClaireR ha scritto:

Bho penso che il significato di una non risposta sarebbe stato di rancore e rabbia, per questo ho preferito rispondere con educazione ma senza espormi più di tanto sulle notizie che voleva avere.. 

In un primo momento stavo per cancellare il suo sms per direttissima, prima ancora di leggere, anche perchè le poche volte che l'ho sentito (cioè quando mi lasciò) mi ha ferita sempre di più con le parole utilizzate, per creare il distacco, mentre stavolta era più comunicativo..

Staremo a vedere..

In ogni caso qualsiasi cosa succeda la mia vita sta cambiando radicalmente, non so più neanche io cosa sia meglio per quanto riguarda lui/noi, se ancora esiste una possibilità.

Già il fatto che ancora ti dai mezza possibilità con lui avvalora la mia tesi! 

Se ti voleva stava con te....scusa la franchezza ma è così! 

 Il resto sono chiacchiere che non ti servono a nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Joker10
Il 13/9/2017 alle 15:33 , PaoloG ha scritto:

Io ho lasciato una ragazza STUPENDA (anche io pensavo fosse perfetta per me) dopo una storia lunghissima e bellissima! Non c'era nessun'altra nella mia testa, e nessuna crisi esistenziale! Non ero più innamorato di lei! Mi disse le stesse cose che hai scritto tu! 

Il primo periodo ho provato ad essere empatico (sapevo quanto stesse soffrendo), la sentivo ogni tanto, provavo a confortarla eccetera, poi mi resi conto che non era un bene per lei (non voleva nessun rapporto con me se non quello di fidanzati) ed ho smesso di chiamarla! Ho provato a ricontattarla per auguri/condoglianze/eccetera, ma giustamente, non mi ha più risposto e mai piu salutato! Qualche volta ho pensato di riprovarci, ma non ero convinto, ed inoltre avevo paura che avrei potuto ferirla ancora di più; quindi ho evitato!  Ci siamo rivisti pochi mesi fa per caso e ci siamo detti solo ciao! 

Inutile nasconderti che ho continuato e continuo a pensare che lei fosse la ragazza perfetta per me, ma l'amore è un'altra cosa e infatti sono andato in one-itis per una cogliona immatura :( che mi sta facendo soffrire come un cane! 

Qualcuno gentilmente può spiegarmi cosa significa "amore"? Sono sempre più curioso. 

Secondo me c'è tanta ma tanta di quella confusione in giro... 

Nulla di personale Paolo eh, ma nelle tue parole vedo tanta immaturità. Come in molta altra gente. Qui si confonde l'amore con l'emozione. 

Spiegatemi in quale coppia dopo anni non entra in gioco monotonia e noia. Cos'è l'amore? Provare le "farfalle allo stomaco"? Pensare all'altro da quando apriamo gli occhi fino a quando non li chiudiamo? Provare sempre emozioni nuove? 

Leggo consigli di persone che dicono che in amore bisogna sempre essere sfuggenti, non mostrare le proprie "debolezze" al partner, ma davvero?! Ma che viviamo in un libro di Nicholas Sparks? Con tutto il rispetto eh. Davvero l'amore significa questo? Col mio partner dovrei mostrarmi come un superuomo, senza debolezze, e sfuggente? 

Quando capiremo che la vita è fatta di lotte e scelte? Quando abbandoneremo l'idea dell'amore adolescenziale? L'amore è una scelta! Prima o poi la fase dell'attrazione, dell'innamoramento, della novità, passa! Anche con Belen! 

Che tristezza leggere che dopo anni ci si lascia perché è "scemato" l'amore. Leggere che è "fisiologico" che l'amore finisca dopo un tot di tempo.  Che tristezza davvero! 

Chiedete ai vostri genitori cosa li mantiene ancora insieme. Ancora le stesse emozioni che provavano decenni fa? Oppure la consapevolezza e la MATURITÀ di aver fatto una scelta? E di aver lottato per costruire qualcosa? 

@ClaireR scusa lo sfogo. Voglio dirti che mi riempie il cuore di gioia sapere che esistono ragazze come te che hanno un certo VALORE è una certa MATURITÀ. Vali tanto, sii fiera di ciò che sei. Una donna che dopo 7 anni non cade nel tranello delle emozioni facili, ma che ancora lotta per il suo uomo, perché ha fatto una scelta! Ti dirai di lasciarlo perdere, perché di ragazze come te ce ne sono davvero poche! E meriti ben altro! Regalagli la tua assenza. Fagli vivere la novità. Fagli rincorrere le sue emozioni frivole come un adolescente qualsiasi. E quando si accorgerà di aver perso tempo dietro al NULLA sarà toppo tardi. E soffrirà per averti persa! Di questo ne sono sicuro. Ma tu vai avanti. Ci vorrà tempo. Ma non accettare mai meno di quello che meriti! Perché vali tanto! 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
17 minuti fa, Joker10 ha scritto:

Qualcuno gentilmente può spiegarmi cosa significa "amore"? Sono sempre più curioso. 

Secondo me c'è tanta ma tanta di quella confusione in giro... 

Nulla di personale Paolo eh, ma nelle tue parole vedo tanta immaturità. Come in molta altra gente. Qui si confonde l'amore con l'emozione. 

Spiegatemi in quale coppia dopo anni non entra in gioco monotonia e noia. Cos'è l'amore? Provare le "farfalle allo stomaco"? Pensare all'altro da quando apriamo gli occhi fino a quando non li chiudiamo? Provare sempre emozioni nuove? 

Leggo consigli di persone che dicono che in amore bisogna sempre essere sfuggenti, non mostrare le proprie "debolezze" al partner, ma davvero?! Ma che viviamo in un libro di Nicholas Sparks? Con tutto il rispetto eh. Davvero l'amore significa questo? Col mio partner dovrei mostrarmi come un superuomo, senza debolezze, e sfuggente? 

Quando capiremo che la vita è fatta di lotte e scelte? Quando abbandoneremo l'idea dell'amore adolescenziale? L'amore è una scelta! Prima o poi la fase dell'attrazione, dell'innamoramento, della novità, passa! Anche con Belen! 

Che tristezza leggere che dopo anni ci si lascia perché è "scemato" l'amore. Leggere che è "fisiologico" che l'amore finisca dopo un tot di tempo.  Che tristezza davvero! 

Chiedete ai vostri genitori cosa li mantiene ancora insieme. Ancora le stesse emozioni che provavano decenni fa? Oppure la consapevolezza e la MATURITÀ di aver fatto una scelta? E di aver lottato per costruire qualcosa? 

@ClaireR scusa lo sfogo. Voglio dirti che mi riempie il cuore di gioia sapere che esistono ragazze come te che hanno un certo VALORE è una certa MATURITÀ. Vali tanto, sii fiera di ciò che sei. Una donna che dopo 7 anni non cade nel tranello delle emozioni facili, ma che ancora lotta per il suo uomo, perché ha fatto una scelta! Ti dirai di lasciarlo perdere, perché di ragazze come te ce ne sono davvero poche! E meriti ben altro! Regalagli la tua assenza. Fagli vivere la novità. Fagli rincorrere le sue emozioni frivole come un adolescente qualsiasi. E quando si accorgerà di aver perso tempo dietro al NULLA sarà toppo tardi. E soffrirà per averti persa! Di questo ne sono sicuro. Ma tu vai avanti. Ci vorrà tempo. Ma non accettare mai meno di quello che meriti! Perché vali tanto! 

Ma che cazzo di ragionamenti fai! Ognuno  lo sente a modo suo... Quello che può essere amore per me può non esserlo per te... Non percepiamo sensazioni tutti allo stesso modo

È appunto una questione di scelte non è mancanza di maturità! “Io SCELGO che non voglio condividere con te il resto dei miei giorni” “voglio farlo da solo o con qualcun altro” e tu da persona matura dovresti accettare la mia scelta e farti da parte! Punto

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
Il 13/9/2017 alle 15:33 , PaoloG ha scritto:

 

Inutile nasconderti che ho continuato e continuo a pensare che lei fosse la ragazza perfetta per me, ma l'amore è un'altra cosa e infatti sono andato in one-itis per una cogliona immatura :( che mi sta facendo soffrire come un cane! 

Secondo me dovresti rivedere il concetto di Amore. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joker10

Sono d'accordo in parte con @kurayami. Io non ho mai avuto bisogno di andare in giro a cercare "uccelli" per sapere quello che voglio. 

Avete mai sentito l'espressione "per stare bene con qualcuno bisogna prima stare bene con se stessi"? Niente di più vero. Penso tutte le risposte che cerchiamo sono in questa frase. 

Un rapporto tra due persone può durare solo se entrambi:

-PRIMA sanno quello che vogliono;

-DOPO si scelgono.

Il "non ti amo più" significa sostanzialmente: "non ti vedo più nel mio futuro". Non è da attribuirsi a errori passati, ma a una visione del futuro. 

E una persona che cambia così rapidamente visione della vita cos'è? IMMATURA. 

A ognuno le proprie considerazioni. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Adesso, lucerosa ha scritto:

Secondo me dovresti rivedere il concetto di Amore. 

Eccone n’altra! Ma da quale Olimpo arrivano tutti sti dei dell’amore? 

Già il fatto che vogliate provare a spiegarlo Mi fa capire che non avete presente bene di che razza di sentimento parliamo!! Per me (a differenza vostra) l’amore non è solo stima! 

Voi accontentatevi  pure.... io se non trovo l’amore vero sto bene da solo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joker10

Penso che @lucerosa sia stata molto esaustiva. 

Caro @PaoloG ricapitoliamo. Tu dopo anni lasci la ragazza perfetta per te. Ti dava sicurezze ed è stata per anni al tuo fianco. 

Tu la lasci perché non provi più "amore" per lei. 

Adesso sei in one-itis per una "cogliona-immatura, che ti sta facendo soffrire come un cane". 

Ma non è che per caso è proprio questa sofferenza che ti rende così "innamorato"? 

Non sei dipendente di una EMOZIONE? 

Sai cosa mi viene in mente quando sento queste storie? Mi vengono in mente Step e Babi (sì purtroppo ho visto anche io 3 metri sopra il cielo). Lei brava ragazza, lui stronzo, coglione, la tratta male, la fa soffrire, ogni tanto le fa provare qualche brivido. Lui più la tratta così lei più si "innamora". 

Adesso può anche essere sia questo l'amore e io non capisca un cazzo. Ma quello che so per certo è che la vita non è un film. E prima o poi tutti ce ne dovremo accorgere. Chi prima, chi poi. 

Scommettiamo che tra qualche anno in cui avrai cercato il "grande amore" rimpiangerai la "ragazza perfetta"? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
8 minuti fa, Joker10 ha scritto:

Sono d'accordo in parte con @kurayami. Io non ho mai avuto bisogno di andare in giro a cercare "uccelli" per sapere quello che voglio. 

Avete mai sentito l'espressione "per stare bene con qualcuno bisogna prima stare bene con se stessi"? Niente di più vero. Penso tutte le risposte che cerchiamo sono in questa frase. 

Un rapporto tra due persone può durare solo se entrambi:

-PRIMA sanno quello che vogliono;

-DOPO si scelgono.

Il "non ti amo più" significa sostanzialmente: "non ti vedo più nel mio futuro". Non è da attribuirsi a errori passati, ma a una visione del futuro. 

E una persona che cambia così rapidamente visione della vita cos'è? IMMATURA. 

A ognuno le proprie considerazioni. 

Secondo te una storia che dura da un po’ deve per forza essere infinita???? Eddai....

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Adesso, Joker10 ha scritto:

Penso che @lucerosa sia stata molto esaustiva. 

Caro @PaoloG ricapitoliamo. Tu dopo anni lasci la ragazza perfetta per te. Ti dava sicurezze ed è stata per anni al tuo fianco. 

Tu la lasci perché non provi più "amore" per lei. 

Adesso sei in one-itis per una "cogliona-immatura, che ti sta facendo soffrire come un cane". 

Ma non è che per caso è proprio questa sofferenza che ti rende così "innamorato"? 

Non sei dipendente di una EMOZIONE? 

Sai cosa mi viene in mente quando sento queste storie? Mi vengono in mente Step e Babi (sì purtroppo ho visto anche io 3 metri sopra il cielo). Lei brava ragazza, lui stronzo, coglione, la tratta male, la fa soffrire, ogni tanto le fa provare qualche brivido. Lui più la tratta così lei più si "innamora". 

Adesso può anche essere sia questo l'amore e io non capisca un cazzo. Ma quello che so per certo è che la vita non è un film. E prima o poi tutti ce ne dovremo accorgere. Chi prima, chi poi. 

Scommettiamo che tra qualche anno in cui avrai cercato il "grande amore" rimpiangerai la "ragazza perfetta"? 

 

Hai scritto tantissime cavolate, semplicemente perché non hai seguito la mia storia! Hai letto un post e hai tirato conclusioni! Non ti invito a leggerla, ma Non basarti sulla mia esperienza se non l’hai seguita per intero! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joker10
5 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Hai scritto tantissime cavolate, semplicemente perché non hai seguito la mia storia! Hai letto un post e hai tirato conclusioni! Non ti invito a leggerla, ma Non basarti sulla mia esperienza se non l’hai seguita per intero! 

 

Infatti ho solo parafrasato il tuo commento precedente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...