Vai al contenuto

Rigatine scarpe di pelle come fare?


Rock2013

Messaggi raccomandati

Ho alcune scarpe buone, tipo derby di produzione italiana, ma anche Timberland scarponcini vari, che a furia di prendere urti si sono un po' rigate. Qual è il metodo migliore per mascherare un po' la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lucidi ogni tanto?

Considera che ogni tot andrebbero spazzolate e lucidate. 

L'usura è inevitabile, ma curarle in questo modo la riduce al minimo, e aiuta a nascondere le righe.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2017 alle 14:56 , Outsider ha scritto:

Le lucidi ogni tanto?

Considera che ogni tot andrebbero spazzolate e lucidate. 

L'usura è inevitabile, ma curarle in questo modo la riduce al minimo, e aiuta a nascondere le righe.

Effettivamente non le lucido mai. Le pulisco solo con un panno. Hai qualche prodotto da consigliare? Tempo fa ne avevo preso uno per le scarpe nere ma era terribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rock2013 ha scritto:

Effettivamente non le lucido mai. Le pulisco solo con un panno. Hai qualche prodotto da consigliare? Tempo fa ne avevo preso uno per le scarpe nere ma era terribile.

Ho dei lucidi di vari colori presi al supermercato, quindi marchi mediocri(presumo), ma personalmente ritengo che facciano il loro dovere.

Il nero per esempio è della Class.

Ho anche un prodotto della Shapir, di nome Reno Mat che serve a fare "tabula rasa" del grasso e sporcizia e va usato ogni 10 lucidature circa: costa caro, quindi cercando puoi avere anche una scelta di prodotti più alti.

Assicurati di scegliere i lucidi di consistenza cremosa.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille proverò a guardare anche su amazon. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

Olio di gomito (biologico) applicato a un panno con schiuma da barba (poca) iniziando su una piccola superficie.

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...